Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Natale. Opzioni · Visualizza
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 23:01:47


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Unaq curiosità: quali sono le cose senza le quali per voi non è Natale?
Per me il Natale è legato a due cose: il fantasma di Natale con Topolino e la vecchia pubblicità della Coca Cola ( quella del cantate tutti insieme a noi...)
E per voi?

Neapolitan power - Anima terrona
ermes_85
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 23:18:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
m.youtube.com/watch?desktop_uri=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DfEAKmP7lehE&v=fEAKmP7lehE&gl=US

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
okkiolino
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 23:28:12



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Il cinepanettone e un giro tra i presepi a Napoli.

Entrambe le esperienze rigorosamente fatte in compagnia di mio padre.

ti offro un drink

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 00:27:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un velo di malinconia. Neanche tanto sottile...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 19:56:42



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
quando la famiglia non e' tutta riunita..... come il natale scorso. non avevamo neppure fatto almeno l'albero ed il presepe.
quest'anno, invece, la casa e' tutta addobbata all'"austriaca", come sempre.....
anche se i problemi non sono risolti a natale e' bello essere tutti insieme.

soddisfatto

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 22:08:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
non lo so, forse sto passando un momento (che però dura da 2 anni) in cui non mi importa nulla di niente e nessuno, natale scorso l'ho passato da solo nella casa nuova, quest'anno sono ospite dai suoceri di mio fratello...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bicio7092
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 23:19:01



Iscritto: 08/12/2010
Locazione: casale monferrato
il natale è bello con tutta la famiglia insieme difatti questo sarà il piu brutto perchè mi sono separato due mesi fà e lo passero senza i miei due figli........
renzo153
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 23:34:04


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Uno dei rituali della vigilia di natale che ricordo da bambino era mettere una forchettata di spaghetti (col tonno, perché vigilia) sul ceppo nel camino: era per il bambinello che sarebbe nato. Ma le mie figlie non lo fanno più; niente camino, niente vigilia, forse niente spaghetti.
sola
Inviato: domenica 19 dicembre 2010 11:26:11


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
per la prima volta Natale senza figlia, che è in India.
Siamo appena arrivati a Bangkok, ci resteremo fino al 26, fra poco sarà buio e , da quel che ci hanno detto, dovrebbero accendersi migliaia di luminarie.
Comunque la mia vecchia, adorata metà è con me, e contiamo su pantagruelici pranzi per vigilia e natale.
Auguroni a tutti quanti, ed un abbraccio a Bicio.
Sunshine01
Inviato: domenica 19 dicembre 2010 12:02:47



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da bicio7092
il natale è bello con tutta la famiglia insieme difatti questo sarà il piu brutto perchè mi sono separato due mesi fà e lo passero senza i miei due figli........


Bicio, ti comprendo benissimo! io ho passato il mio primo Natale da separata nel 2004, mio figlio Diego aveva 4 anni e mezzo.

Pensavo di non resistere alla tristezza di passarlo senza di lui per la prima volta, così ho pensato che avrei potuto rendermi utile per qualcuno che se la passava peggio di me. I miei problemi sarebbero passati in secondo piano, mi sarei tenuta impegnata, e magari avrei pure fatto felice qualcuno.

Mi ricorderò sempre la scena alle 8:00 della mattina, chiusa in macchina con una pioggerellina che scendeva, parcheggiata fuori un condominio fatiscente di qualche periferia di Milano a prelevare 3 anziani che vivevano soli e seguiti dagli assistenti sociali e che mi erano stati affidati dai Frati per quella mia giornata da volontaria.

Li ho portati al pranzo di Natale organizzato dai frati in un seminterrato alquanto triste, ho servito a tavola come altri volontari, c'erano famiglie intere padre, madre e figli che correvano dai tavoli alla cucina e che il giorno di Natale avevano deciso di passarlo così. Poi il panettone, il brindisi, i regali, l'intrattenimento improvvisato.

Li ho visti piangere in mezzo alla musica, estranei tra estranei, gli sguardi persi nel vuoto tra un racconto ed un altro della loro vita, e non avete idea di quanto mi sono sentita una persona fortunata.

Quando il mio ex mi ha riportato il bimbo alla sera, ed ho raccontato loro la mia giornata lunga ed intensa con un viso che avrebbe parlato da solo, mio figlio mi ha guardata serio e mi ha detto: "Mamma hai fatto una cosa bellissima, brava! I vecchietti saranno stati contenti! e ci siamo abbracciati. Il suo Natale era passato benissimo anche senza di me, ero io che pensavo di essere indispensabile per la sua felicità, ma se semini bene negli altri 364 giorni dell'anno, ciò che raccogli va di conseguenza.

Quell'anno ho passato il Natale più incredibile della mia vita, lo rifarei e lo rifarò perchè mi ha insegnato tanto. Mi sono dilungata un pò e spero di non essere stata troppo melensa o banale.
Passerà pure questo Bicio, vedi tu come..........un abbraccio siamo amici




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

bymaxx
Inviato: domenica 19 dicembre 2010 13:41:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sun, un bacio particolare di buon Natale, sei solare. Come Chiara la mia compagna, e come lo era stata mia moglie.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 19 dicembre 2010 14:12:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
negli ultimi anni ho perso la magia del Natale. Crescendo mi rendo conto che ormai è + una festività commerciale che cristiana e la cosa mi ha stufato.

Sun complimentoni x come hai passato quel Natale
utenteanonimo01
Inviato: domenica 19 dicembre 2010 17:46:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da bicio7092
il natale è bello con tutta la famiglia insieme difatti questo sarà il piu brutto perchè mi sono separato due mesi fà e lo passero senza i miei due figli........


Bicio, ti comprendo benissimo! io ho passato il mio primo Natale da separata nel 2004, mio figlio Diego aveva 4 anni e mezzo.

Pensavo di non resistere alla tristezza di passarlo senza di lui per la prima volta, così ho pensato che avrei potuto rendermi utile per qualcuno che se la passava peggio di me. I miei problemi sarebbero passati in secondo piano, mi sarei tenuta impegnata, e magari avrei pure fatto felice qualcuno.

Mi ricorderò sempre la scena alle 8:00 della mattina, chiusa in macchina con una pioggerellina che scendeva, parcheggiata fuori un condominio fatiscente di qualche periferia di Milano a prelevare 3 anziani che vivevano soli e seguiti dagli assistenti sociali e che mi erano stati affidati dai Frati per quella mia giornata da volontaria.

Li ho portati al pranzo di Natale organizzato dai frati in un seminterrato alquanto triste, ho servito a tavola come altri volontari, c'erano famiglie intere padre, madre e figli che correvano dai tavoli alla cucina e che il giorno di Natale avevano deciso di passarlo così. Poi il panettone, il brindisi, i regali, l'intrattenimento improvvisato.

Li ho visti piangere in mezzo alla musica, estranei tra estranei, gli sguardi persi nel vuoto tra un racconto ed un altro della loro vita, e non avete idea di quanto mi sono sentita una persona fortunata.

Quando il mio ex mi ha riportato il bimbo alla sera, ed ho raccontato loro la mia giornata lunga ed intensa con un viso che avrebbe parlato da solo, mio figlio mi ha guardata serio e mi ha detto: "Mamma hai fatto una cosa bellissima, brava! I vecchietti saranno stati contenti! e ci siamo abbracciati. Il suo Natale era passato benissimo anche senza di me, ero io che pensavo di essere indispensabile per la sua felicità, ma se semini bene negli altri 364 giorni dell'anno, ciò che raccogli va di conseguenza.

Quell'anno ho passato il Natale più incredibile della mia vita, lo rifarei e lo rifarò perchè mi ha insegnato tanto. Mi sono dilungata un pò e spero di non essere stata troppo melensa o banale.
Passerà pure questo Bicio, vedi tu come..........un abbraccio siamo amici



siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: lunedì 20 dicembre 2010 11:27:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da bicio7092
il natale è bello con tutta la famiglia insieme difatti questo sarà il piu brutto perchè mi sono separato due mesi fà e lo passero senza i miei due figli........


Bicio, ti comprendo benissimo! io ho passato il mio primo Natale da separata nel 2004, mio figlio Diego aveva 4 anni e mezzo.

Pensavo di non resistere alla tristezza di passarlo senza di lui per la prima volta, così ho pensato che avrei potuto rendermi utile per qualcuno che se la passava peggio di me. I miei problemi sarebbero passati in secondo piano, mi sarei tenuta impegnata, e magari avrei pure fatto felice qualcuno.

Mi ricorderò sempre la scena alle 8:00 della mattina, chiusa in macchina con una pioggerellina che scendeva, parcheggiata fuori un condominio fatiscente di qualche periferia di Milano a prelevare 3 anziani che vivevano soli e seguiti dagli assistenti sociali e che mi erano stati affidati dai Frati per quella mia giornata da volontaria.

Li ho portati al pranzo di Natale organizzato dai frati in un seminterrato alquanto triste, ho servito a tavola come altri volontari, c'erano famiglie intere padre, madre e figli che correvano dai tavoli alla cucina e che il giorno di Natale avevano deciso di passarlo così. Poi il panettone, il brindisi, i regali, l'intrattenimento improvvisato.

Li ho visti piangere in mezzo alla musica, estranei tra estranei, gli sguardi persi nel vuoto tra un racconto ed un altro della loro vita, e non avete idea di quanto mi sono sentita una persona fortunata.

Quando il mio ex mi ha riportato il bimbo alla sera, ed ho raccontato loro la mia giornata lunga ed intensa con un viso che avrebbe parlato da solo, mio figlio mi ha guardata serio e mi ha detto: "Mamma hai fatto una cosa bellissima, brava! I vecchietti saranno stati contenti! e ci siamo abbracciati. Il suo Natale era passato benissimo anche senza di me, ero io che pensavo di essere indispensabile per la sua felicità, ma se semini bene negli altri 364 giorni dell'anno, ciò che raccogli va di conseguenza.

Quell'anno ho passato il Natale più incredibile della mia vita, lo rifarei e lo rifarò perchè mi ha insegnato tanto. Mi sono dilungata un pò e spero di non essere stata troppo melensa o banale.
Passerà pure questo Bicio, vedi tu come..........un abbraccio siamo amici



siamo amici amore Boo hoo!
mi hai commosso...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: lunedì 20 dicembre 2010 11:43:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
negli ultimi anni ho perso la magia del Natale. Crescendo mi rendo conto che ormai è + una festività commerciale che cristiana e la cosa mi ha stufato.

Sun complimentoni x come hai passato quel Natale


Q8!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
marco749
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 20:31:36



Iscritto: 02/11/2009
ormai il Natale mi sono disabituato a festeggiarlo come si deve,dopo 2 natali in bosnia,2 in kosovo ed uno in turchia... q8 Desmoluca sul fatto che ormai è tutto incentrato sul consumo ed il significato è andato perso. complimentoni a Sun che ha invece colto lo spirito giusto di questa festività,se poi facessimo tutti come lei,e non solo a Natale, forse le cose girerebbero meglio per tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.