Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[impressioni] BMW R1200S Opzioni · Visualizza
fastfreddy
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 21:02:36



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Un lampeggio a tutti ciao

Visto che ho trovato la mia nuova motina grazie a MOTO.it , mi sembra il minimo dire cosa ne penso, anche se ho percorso solo pochi km....però un'idea me la sono fatta...

...cercavo una moto da strada non troppo impegnativa e quindi ho rivolto subito la mia attenzione su BMW, sapendo che sono motociclette famose anche per la loro usabilità...in verità ero partito con l'idea di prendere una K1200R ma quando ho visto dal vivo la S, e ci ho messo il[beep] sopra, mi sono innamorato amore ...insomma, ho capito che era LEI



Direi che è una di quelle moto che si odiano o si amano visto che è piuttosto originale, sia esteticamente che tecnicamente...ma quello che deve fare lo fa veramente bene a mio modo di vedere...è una moto confortevole che ha una postura sportiva ma non affaticante, una ciclistica granitica e un motore godibilissimo nell'impiego stradale di tutti i giorni...io il boxer non lo conoscevo (da qualche anno non avevo una moto e tantomeno una BMW) ma si fa subito apprezzare per la sua erogazione corposa (il vero pezzo forte) e disponibilità a scendere in basso senza lamentarsi, nonché per il suo discreto allungo...le vibrazioni ci sono ma non sono fastidiose...non è una moto agilissima ma si fa guidare anche nel misto (con un pò di impegno), mentre sul veloce è veramente stabilissima (anche a 200 e passa offre una sensazione di sicurezza fantastica) ...forse non è una moto adatta a un principiante, ma non è certamente difficile...la S è anche ben frenata e i consumi mi sembrano più che discreti considerando che, senza risparmiarmi, ho fatto qualcosa come 15 al litro nell'ultima uscita che contemplava anche un pò di montagna...

Quello che non mi piace è invece il telelever al quale credo che non mi abituerò mai completamente...l'anteriore è veramente piantato e tutto sommato trasmette un feeling discreto, ma non avere quasi affondamento in frenata è una cosa che non mi piace molto...secondo me questo sistema è anche la causa di una non strepitosa agilità della moto...anche il cambio non è un orologio come i giapponesi ma è comunque di buon livello per precisione di innesti e velocità (corsa un pò lunghina), mentre la frizione è ottima (precisa e leggera da azionare)...mi dicono che i cambi BMW sono mediocri e questo è il TOP che hanno fatto, quindi non si può pretendere di più he he he

So che è una moto che può sembrare ne carne ne pesce, ma è proprio questo il suo forte...se amate le stradali ma non volete la solita JAP troppo impegnativa, pensateci, anche perchè si trovano a prezzi ormai abbordabili...la mia, con sospensioni regolabili Öhlins, ABS, manopole riscaldate, antifurto, ruota posteriore da 190, bi-colore (ok, può non piacere) l'ho pagata 7k euro (del 2007 con 15k km). Secondo me li vale tutti, considerando che da nuova ne costava più del doppio...in generale mi sembra costruita piuttosto bene.

Scordatevi un passeggero prrr , ma in moto per me si va da soli

ciao
Il Moderatore
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 22:58:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Fastfreddy
benvenuto e buona permanenza nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fastfreddy
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 00:30:01



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da otto
ciao Fastfreddy
benvenuto e buona permanenza nel forum

ciao


grazie ciao
Wormbike
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 00:32:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao fastfreddy.
Bravo; è davvero un'ottima cosa che tu abbia dato le tue impressioni sulla tua bellissima moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fastfreddy
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 01:03:38



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao fastfreddy.
Bravo; è davvero un'ottima cosa che tu abbia dato le tue impressioni sulla tua bellissima moto.


Grazie anche a te... ciao

...mi sembra giusto scambiarsi le idee; anche grazie ai forum ho capito infine quale moto poteva fare al caso mio...peraltro è una moto poco compresa dal mercato...magari può essere interessante tornarci su per qualcuno indeciso sul da farsi
marco749
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 19:46:46



Iscritto: 02/11/2009
l'ho guidata a Vallelunga e devo dire che ne sono rimasto affascinato, l'unica "pecca" che ho trovato è che avrei gradito un po' più d'allungo ma tenendo presente che la mia esperienza con questa moto si è limitata alla pista credo che sia godibilissima anche (e forse di più) su strada.

azz,speravo mi fotografassero un attimo dopo...botte
fastfreddy
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 14:15:48



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da marco749
l'ho guidata a Vallelunga e devo dire che ne sono rimasto affascinato, l'unica "pecca" che ho trovato è che avrei gradito un po' più d'allungo ma tenendo presente che la mia esperienza con questa moto si è limitata alla pista credo che sia godibilissima anche (e forse di più) su strada.


...io invece non l'ho provata in pista ma credo tu abbia ragione...è un motore sfruttabilissimo su strada a cui probabilmente manca la grinta delle sportive purosangue...in effetti è proprio quello che cercavo soddisfatto

Originariamente inviato da marco749

azz,speravo mi fotografassero un attimo dopo...botte


...bella foto ciao
username__133006
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 23:39:40



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
complimenti!!!
a mio parere la stradale piu' sensata per un uso stradale!!
se fossi zio paperone la terrei in garage
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.