Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio per l'acquisto Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 13:08:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da baccoibiza
non vuole farmi nessuna garanzia.


semplicemente non può !
La normativa europea prevede 24 mesi di garanzia obbligatoria, a meno che le parti concordino di ridurla a 12 mesi, e già su questi tutti ci marciano facendoti accettare implicitamente la riduzione della copertura a 12 mesi, ma sotto questo limite proprio non si può spingere.


Anche su una moto usata solo obbligati a dare una garanzia di 2 anni? Io sapevo di un anno!
baccoibiza
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 13:49:12



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
se non ricordo male, 2 anni la casa madre da nuova, 1 in caso di usato da concessionario/rivenditore.
c'è in effetti un rivenditore di Roma (moto incontro) che su più moto propone 2 anni di garanzia. solo su poche parla di trattativa privata.
carlo, se hai l'articolo di legge, te ne saremmo grati se ce la pubblichi.
vorrà dire che se ci sarà un pezzo da cambiare, la faccio aggiustare e non lo pago.

il fatto è che più volte ho sentito rivenditori dire: la teniamo qui solo per darle più visibilità, ma la trattativa è privata, quindi nessuna garanzia.
Ego70
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:17:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baccoibiza
se non ricordo male, 2 anni la casa madre da nuova, 1 in caso di usato da concessionario/rivenditore.
c'è in effetti un rivenditore di Roma (moto incontro) che su più moto propone 2 anni di garanzia. solo su poche parla di trattativa privata.
carlo, se hai l'articolo di legge, te ne saremmo grati se ce la pubblichi.
vorrà dire che se ci sarà un pezzo da cambiare, la faccio aggiustare e non lo pago.

il fatto è che più volte ho sentito rivenditori dire: la teniamo qui solo per darle più visibilità, ma la trattativa è privata, quindi nessuna garanzia.


beh ma anche tra privati non esiste/esisteva una garanzia??
o vale semplicemente il "visto/piaciuto" e sono cavoli tuoi??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:43:11



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da baccoibiza
se non ricordo male, 2 anni la casa madre da nuova, 1 in caso di usato da concessionario/rivenditore.
c'è in effetti un rivenditore di Roma (moto incontro) che su più moto propone 2 anni di garanzia. solo su poche parla di trattativa privata.
carlo, se hai l'articolo di legge, te ne saremmo grati se ce la pubblichi.
vorrà dire che se ci sarà un pezzo da cambiare, la faccio aggiustare e non lo pago.

il fatto è che più volte ho sentito rivenditori dire: la teniamo qui solo per darle più visibilità, ma la trattativa è privata, quindi nessuna garanzia.


beh ma anche tra privati non esiste/esisteva una garanzia??
o vale semplicemente il "visto/piaciuto" e sono cavoli tuoi??


Cerco l'articolo, ma mi pare di ricordare che stesse in questi termini:
- venditore professionale: 24 mesi anche sull'usato con possibilità di riduzione alla metà previo accordo tra le parti
- venditore non professionale (privato): 12 mesi di garanzia salvo esplicità dichiarazione all'atto della vendita

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:52:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da lumachina

Ha un angolo di battuta(sterzo) ridicolo e il motore scalda come un caminetto poi che in citta ti mangi gli scooteroni è tutto da dimostrare. ciao


Il fatto che scaldi come un caminetto non c'entra un tubo con la sua eventuale agilità nel traffico, che ci si possa mangiare gli scooteroni (ed ho parlato volutamente di scooteroni e non scooter in generale), beh, io so esattamente cosa ero in grado di farci e non ho nulla da dimostrare ...

cmq ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:45:47



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
io fra tutte quelle citate opterei x la SV. grande moto!
poi....se devi farne utilizzo lavorativo, prenderei in considerazione la TDM Yamaha: questa sì che nel traffico sfila ovunque, ha dato ben pochi problemi ai proprietari, è pure comoda e protettiva.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
baccoibiza
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 18:05:57



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
volentieri kodiak, a trovarle però ad un ottimo prezzo e intorno ai 20 000km...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.