Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

caricabatteria Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 20:14:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pgc580
L'amperometro sul caricabatteria è fondamentale non tanto per la misura (è molto approssimativo) ma perché dice subito se sta caricando oppure no.
Non hai un tester vero? Perché se ce l'hai, misura il voltaggio della batteria, se non ce l'hai salda un filo sul corpo esterno di una lampadina (da poco, una 3 o 5 W va benissimo) e appoggiando il contatto su un polo e toccando con il filo l'altro, vedi se si accende.
Magari i coccodrilli oppure i poli erano ossidati ed in realtà non hai caricato un bel nulla.


ho il tester. Pensavo prima di smontarla di provare ancora a caricarla. Così facendo posso verificare se il caricabatterie funziona (dato che è nuovo). Prima di ricollegare il caricabatterie verifico gli amper e poi li ricontrollo qualche giorno dopo
reka
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 12:07:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non c'è bisogno di aspettare giorni...

-prova il voltaggio con la batteria staccata.
-riprovalo con il caricabatteria in funzione, se funziona dovrà segnarti verso i 14V immagino, se così è lasciala caricare tutta notte.
-stacca il caricatore e prova il voltaggio della batteria (spero almeno 13V)
-riprova dopo un'oretta, se ha già perso anche non molto (sui manuali di solito ci sono i dati precisi) buttala


firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 12:31:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da reka
buttala


portandola in punto di raccolta di rifiuti speciali che di solito sono gestiti dalla società comunale di raccolta rifiuti, e non abbandonandola in giro (era sottinteso ma è sempre meglio dirlo una volta in più)

soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 13:20:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
giusto botte

conferiscila in discarica o consegnala dove compri quella nuova capito?

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.