|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
Buonasera ragazzi, vorrei avere se possibile notizie,opinioni,prove(qualora ci siano tate) sulla moto in oggetto. Premetto che non ho avuto modo di provarla su strada, provando solo la suduta è risultata molto comoda. Potrebbe essere la mia prima Attendo vostre in merito ringrazio in anticipo
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
prendi la "comfort", che ha telaio e ciclistica della R 1150 R e non della R 1100 R, che nel caso in questione è tutto un altro andare. non aspettarti prestazioni e un cambio agile.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
con questo vuoi dire che sarebbe meglio optare per r1150r? di 1100 in giro non ne ho trovate perlomeno dalle mie pasrti.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
no hiroshi. di R 850 R ne esistono due generazioni. una è, a parte il motore, identica alla R 1100 R; l'altra, chiamata R 850 R Comfort, è, tranne il motore e il gruppo ottico mi pare, quasi identica alla R 1150 R. la seconda costa un po' di più, perché è più recente, ma va molto molto meglio della prima, sia come parametri di fluidità meccanica (cambio e vibrazioni), sia come frenata, sia come affidabilità, sia come ergonomia e sia come tenuta di strada. è in tutto un po' o parecchio meglio della sorella magggiore. e ciò che posso consigliarti su questa moto di cui chiedi, la R 850 R, è di comprare quella versione. ora è chiaro? io detesto quelli che in forum viene uno a chiedere i pareri sull'electra glide e gli dicono che una r6 sarebbe meglio, quindi evito di farlo a mia volta. se poi mi chiedi: tu che moto consiglieresti? allora ti rispondo a st'altra domanda, se posso.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
Ti ringrazio per la risposta zel. Quella che ho visto non so se era la comfort perchè mettendole a confronto(il concessionario le aveva entrambe esposte sia la 850 che la1150) ho notato come tu dici la fanaleria diversa e la 850 mi è sembrata un tantino più corta. Il concessionario la vendeva a 5500 ed era un 2006 con 26000 km completa di cupolino ed ABS. Comunque visto che ti sei proposto ti rigiro la domanda: tu che mi consiglieresti? ricordo le mie misure 1,86 per 100kg
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da hiroshi.gigTi ringrazio per la risposta zel. Quella che ho visto non so se era la comfort perchè mettendole a confronto(il concessionario le aveva entrambe esposte sia la 850 che la1150) ho notato come tu dici la fanaleria diversa e la 850 mi è sembrata un tantino più corta. Il concessionario la vendeva a 5500 ed era un 2006 con 26000 km completa di cupolino ed ABS. Comunque visto che ti sei proposto ti rigiro la domanda: tu che mi consiglieresti? ricordo le mie misure 1,86 per 100kg la 2006 va bene. qui trovi le versioni, raccomando una delle ultime due (in ordine di annate). non saprei cosa consigliarti, cominciare con una moto come questa è un po' insolito perché è poco ambiziosa come prestazioni ed è una sorella minore come aspetto e "standing". ciononostante non si può dire che costi poco, tanto meno se le richieste del concessionario sono quelle che hai citato. io francamente un motivo per non spendere due lire in più e prendere il 1150, non riesco a trovarlo. poi nicola interverrà a dirti che è meglio la 850 che respira di più, gira più frullazzolina di motore, vibra meno e ha una curva di erogazione più fluida. opinioni. né l'una né l'altra sono moto che rendano troppo evidenti i propri pregi a un principiante, secondo me; tranne per la frenata. devi arrivarci conoscendo già le potenzialità delle moto in generale, a queste qua. a quel punto ti accorgi di quanto siano dinamicamente efficaci a poco prezzo di impegno e con una comodità strepitosa. se invece è la prima, te la fai sotto per il peso e la mole, resti teso e vai in giro come un impedito. se ti piacciono le naked, una GSR la porti via poco sfruttata a prezzi ridicoli ed è una moto notevole e molto bilanciata, checché se ne dica. una v-strom 650 è infinitamente più semplice per cominciare, anche se non frena granché ed è un po' flaccida per il tuo peso specie se aggiungi una passeggera ogni tanto. ma il funzionamento della meccanica è pura seta sulla pelle delle tue sensazioni, rispetto ai vecchi trattori bmw. la stessa versys è un prodotto mal rifinito e vibra molto, ma di certo è un furetto rispetto a una r 850 r, non consuma niente e ha un motore ben reattivo. a una cbf 600 s non le trovi un difetto qualsiasi nemmeno in mille anni, fatto salvo forse il mono se comincia ad avere troppi km sul gobbo. è tutta roba che in stato buono o ottimo viene via tra i 2700 e 4500 (ma proprio nuova o poco meno). un bel risparmio. è molto difficile consigliare. quello che ti consiglio è di provare almeno una volta a guidarla, una boxer 4 valvole di prima o seconda generazione (non è necessario sia questa, per cogliere "l'aria di famiglia" vanno bene tutte dal r 1100 rs del 93 al r1150r ultima serie), perché se le tue esperienze sono il transalp o l'er-5 della scuola guida, come feeling immediato è un bel salto di cui potresti non essere subito felice.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
grazie per i preziosi consigli. So che la moto non ha chissà quali prestazioni, ma non è la caratteristica pricipale che per il momento cerco. Purtroppo dei modelli da te citati tranne la gsr( che sinceramente non mi è mai piaciuta), di usati nelle mia zona(napoli) se ne trovano pochissimi o quasi niente,in quanto si bada molto alla moto che va di moda. Piuttosto volevo chiedere a te ed agli altri utenti cosa ne pensate del bandito. So che è molto diversa dalla rr bmw ma, ne ho trovate diverse tra i 2700 e 3000 euro abbastanza recenti(k7-k8). Potrebbe essere più adatta a me come prima naked? grazie
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da zeljko
la 2006 va bene. qui trovi le versioni, raccomando una delle ultime due (in ordine di annate).
le 2 nere sono uguali e nessuna è una comfort, per il semplice fatto che la comfort è a doppia accensione ed ha il cambio a 6 marce. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da zeljkola 2006 va bene. qui trovi le versioni, raccomando una delle ultime due (in ordine di annate).
le 2 nere sono uguali e nessuna è una comfort, per il semplice fatto che la comfort è a doppia accensione ed ha il cambio a 6 marce.
cose che non si vedono in foto, come riconscerle?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
E allora come riconoscerle? In riguardo al bandit qualche commento? Grazie
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
come sulla settimana enigmistica fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
grazie nicola anche se,scusa la mia ignoranza, non ho ancora ben capito quale è la comfort. Quelle che ho visto io dal concessionario sono uguali alla prima foto che hai inserito.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da hiroshi.giggrazie nicola anche se,scusa la mia ignoranza, non ho ancora ben capito quale è la comfort. Quelle che ho visto io dal concessionario sono uguali alla prima foto che hai inserito. Dov'è che sono uguali? Ce una bella differenza... io l'ho notata subito....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da hiroshi.giggrazie nicola anche se,scusa la mia ignoranza, non ho ancora ben capito quale è la comfort. Quelle che ho visto io dal concessionario sono uguali alla prima foto che hai inserito. se ha 6 marce è sicuramente una comfort. se ha lo scarico dritto è sicuramente una comfort se è twin spark è sicuramente una comfort ( si riconosce dal copricandela + corto) i cerchi a raggi son sempre stati optional (tranne che per un paio di versioni speciali dove erano di serie) fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da hiroshi.gig In riguardo al bandit qualche commento? Grazie
Quale? Sul 1200 e il 1250, bene, anche se non è il mio genere. Certo 12 kgm di coppia a poco meno di 3000 giri non sono proprio una roba da noefita, forse. Sul 650 boh, moto molto onesta, facile, abbastanza abitabile. Il motore è regolare ed elastico, ha meno carattere di un cadavere sciolto nell'acido ma funziona. Ma come veicolo è inferiore al GSR 600 sotto ogni punto di vista, diciamolo. E allora perché, visto che costa circa lo stesso usato? Il vecchio 600 (fino al 2004) è un polmone oggi improponibile, l'ho avuto: senz'altro bello da vedere, il seconda serie, ma come sostanza le mille miglia inferiore al fazer 600 del tempo... In definitiva, se ti piace motivi per astenerti non ce ne sono. Ma nasconderti che c'è di meglio in giro sarebbe disonesto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
x nicola: grazie, tutto più chiaro per riconoscere i modelli. x zel: ti ringrazio per le opinioni in merito. In riguardo al bandit, scusa non l'ho scritto ma mi riferivo al 650. Ma per comprare un usato a buon prezzo, secondo voi, qual'è il periodo migliore?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da hiroshi.gigx nicola: grazie, tutto più chiaro per riconoscere i modelli. x zel: ti ringrazio per le opinioni in merito. In riguardo al bandit, scusa non l'ho scritto ma mi riferivo al 650. Ma per comprare un usato a buon prezzo, secondo voi, qual'è il periodo migliore? credo proprio ora, nebbia, pioggia ecc.. se aspetti dopo febbraio i prezzi risalgono in relazione all'arrivo della bella stagione... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |