Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

9.1.2011 Puntatina discreta in Umbria Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 12:35:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano



Appuntamento alle 9.40 a Roma con l'amico Bruno, unico superstite di giornata da influenze con 112° di febbre, ristrutturazioni di seconde case, turni di lavoro, moto guaste e altri ostacoli insuperabili.


Itinerario svolto.

Dalla Flaminia si sale al Soratte dove ci si beve un caffè a Sant'Oreste, proseguendo poi nell'inoltarsi nella sabina occidentale, per Stimigliano e Calvin nell'Umbria, di qui verso Narni, Amelia e poco prima di entrare in borgo a destra per Montecastrilli, Acquasparta, salita nel bosco verso Spoleto, e sosta pranzo appena raggiunta la piana spoletina a Crocemarroggia.
Ripresa, direzione Terni, valico della Somma, a sinistra sulla tortuosa e breve, ma splendida, stradina di Montefranco, giù ad Arrone taglio ulteriore per Piediluco/Rieti sulla Forca d'Arrone, solita occhiata languida di nostalgia alla deviazione Morro Reatino/Leonessa, e via alle quattro strade, ultimo cafferino, saluti, Salaria, casa.
Molta attenzione ai drastici cambi di condizione del fondo stradale, qualche scivolatina di troppo nelle zone (soprattutto sabine) mai esposte al sole: per il resto buon grip, tempo splendido, luminoso e temperato, aria profumata e relax assoluto. Solito buon pranzo economico all'Agriturismo San Vito di Crocemarroggia, località spoletina: antipasti freddi più polenta pasticciata con salsiccia, taglionini bianchi ai porcini, agnello alla griglia, caffè, dolce per il mio compare e grappino del buon ricordo.
Oltre a un buon pranzo e un bel giro in una giornata fantstica, un'occasione per ripendere i contatti con un amico con cui ci si era un po' dispersi nell'ultimo anno, il quale nel frattempo, oltre a comprar casa, ha - cosa ben più importante banana - totalmente rivoluzionato lo stile di guida, via da inutili ululati e convulsioni in direzione anche lui della saggezza a marce lunghe.













Toccante l'immagine del mio cancello abbandonato presso un cassonetto. Think prrr

Buon motociclismo a tutti, senza padroni né caporali in testa

(A seguire, forse, qualche foto bella, cioè non mia.)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 12:38:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
"saggezza a marce lunghe"... mi piace!
Belle foto, complimenti per il giretto! Io ho ancora 53 giorni di assicurazione sospesa...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 13:50:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
..........l'amico Bruno, unico superstite di giornata da ..........ristrutturazioni di seconde case...........


Più che una ristrutturazione è stata una costruzione vera e propria nella quale ho messo anima, corpo ; motivo per cui non sto qui nel forum da parecchio tempo e motivo per cui ormai ho rinunciato alla cbr600RR che si trova presso un salone di concessionario.

Ho passato tutte le ferie in mezzo ai calcinacci ed ai getti di calcestruzzo. Però la prossima grigliata di carne avverrà in un ambiente rinnovato e valorizzato.

Grazie comunque per l'invito alla motogita, come se avessi accettato. Ieri ho litigato con l'albero della buganvillea riportando una vittoria importante che mi ha procurato numerose ferite di guerra.

Ciao a TUTTI e auguri di Buon Anno 2011.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 21:37:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Qualche fotazza in più, non mia.







antipasti


l'amenissimo luogo del desco




vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wado*66
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 23:32:02


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Guardavo,nella seconda foto,il solito bambino(ne) che passa di fianco alle moto parcheggiate e guarda "quanto fa" nel contachilometri.capellone
siamo amici
kiss
username__133006
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011 12:00:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
..........l'amico Bruno, unico superstite di giornata da ..........ristrutturazioni di seconde case...........


Più che una ristrutturazione è stata una costruzione vera e propria nella quale ho messo anima, corpo ; motivo per cui non sto qui nel forum da parecchio tempo e motivo per cui ormai ho rinunciato alla cbr600RR che si trova presso un salone di concessionario.

Ho passato tutte le ferie in mezzo ai calcinacci ed ai getti di calcestruzzo. Però la prossima grigliata di carne avverrà in un ambiente rinnovato e valorizzato.

Grazie comunque per l'invito alla motogita, come se avessi accettato. Ieri ho litigato con l'albero della buganvillea riportando una vittoria importante che mi ha procurato numerose ferite di guerra.

Ciao a TUTTI e auguri di Buon Anno 2011.


Potevi affidarti a una solida e affermata impresa edile....ne conosco giusto una....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.