Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarico Arrow per Hornet 2008: omologazione Opzioni · Visualizza
Luca869020
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 15:56:58



Iscritto: 14/11/2009
Ciao a tutti! Dopo lunghe ricerche sono ancora senza una moto degna di tal nome.. Dalla cronologia dei miei topic si vede bene che sono stato indeciso tra er6n, xj6 e altre...

Ebbene sta volta ho deciso: Honda Hornet. Ne ho trovata una usata da privato, del 2008... Prezzo, kilometraggio e accessori sono ok, l'unica cosa che non mi convince è lo scarico. Ha su un Arrow a tromboncino.

Ora, lo scarico in sé è molto bello, solo che quando ho chiesto al proprietario il foglio di omologazione, lui mi ha detto che questo scarico per questa moto non ha foglio di omologaz perchè l'omologazione riguarda il collettore, che è rimasto quello originale. Mi ha indicato un numero indicato su di esso e se mi dovessero fermare i vigili mostro quel numero sul collettore (quel polmone che spunta sotto il motore della Hornet) e sono in regola...

E' davvero così? Vale per tutti gli scarichi che si montano sulla Hornet? Cosa devo sapere o guardare?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post!!! soddisfatto

Samsara ruleS
angelo1769
Inviato: lunedì 24 gennaio 2011 19:40:23


Iscritto: 08/03/2010
telefona in arrow e se funziona come con altre case produttrici, mandando una mail con i numeri di serie che leggi sul terminale, ti mandano una copia del certficato.
username__133006
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 08:03:01



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
in caso di un controllo delle forze dell'ordine,per mettersi al riparo da sanzioni(ma nn è detto perchè il codice nn è ancora chiaro in materia tuning) dovresti mostrare il foglio di omologazione del terminale,che deve essere stato testato per il modello della tua moto.
ok,i collettori e il catalizzatore sono originali,ma il silenziatore???
innanzi tutto assicurati che sul terminale vi sia la sigla di omolagazione (la "e" seguita dal una serie di numeri)perchè vi sono terminali che nn sono omologati per uso stradale;cioè quelli completamente aperti,senza strozzatura finale.
e poi assicurati che se è omologato,ti venga fornita oppure abbia montato il DB killer che è una specie di tappo che smorza il rumore,quest'ultimo è amovibile e di solito fissato con una vite e un punto di saldatura.

sarebbe buona cosa che il privato ti fornisse nel prezzo moto anche gli accessori originali che lui ha sostituito.

c'è anche un'altra strada,cioè che tu faccia una revisione alla motorizzazione e che sul libretto segnalino i componenti che tu hai cambiato con i relativi n. di omologazione,questa è la soluzione che ti mette completamente al sicuro

lampss
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.