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Iscritto: 06/05/2010
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CIAO, HO APPENA ACQUISTATO BRUTALE 910 S , HO POTUTO SOLO FARE UN GIRETTO DI PROVA PER VIA DEL TEMPO, MA HO SENTITO PARLARE DEL EFFETTO ON/OFF DI PRECISO COSA SI PERCEPISCE GUIDANDOLA?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da devilman10CIAO, HO APPENA ACQUISTATO BRUTALE 910 S , HO POTUTO SOLO FARE UN GIRETTO DI PROVA PER VIA DEL TEMPO, MA HO SENTITO PARLARE DEL EFFETTO ON/OFF DI PRECISO COSA SI PERCEPISCE GUIDANDOLA? è un effetto che si percepiscce quando aprendo e chiudendo la manopola del gas, la moto sobbalza ad ogni singola apertura/chiusura... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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forse non è la stessa cosa, ma nel nostro ambiente per on/off si intende l'impossibilità di gestire il graduale aumento di giri del motore, con tutta la potenza che viene erogata nonostante una parziale o minima apertura del gas; ciò rende la moto poco guidabile e gestibile a meno che non si ricerchi la potenza pura, sempre, e soprattutto la si sappia gestire
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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a velocità costante e a gas parzializzato,dando gas in modo graduale il motore nn incrementa d giri,salvo poi farlo in modo brusco e scattoso.dando l'effetto o tutto chiuso o tutto aperto(on-off) mi sembra ke sia un difetto della 750,forse i modelli successivi hanno avuto miglioramenti.cmq è un difetto diffuso sui motori iniezione lampss
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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io la sapevo come dice Ego.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da devilman10CIAO, HO APPENA ACQUISTATO BRUTALE 910 S , HO POTUTO SOLO FARE UN GIRETTO DI PROVA PER VIA DEL TEMPO, MA HO SENTITO PARLARE DEL EFFETTO ON/OFF DI PRECISO COSA SI PERCEPISCE GUIDANDOLA?
è un effetto che si percepiscce quando aprendo e chiudendo la manopola del gas, la moto sobbalza ad ogni singola apertura/chiusura... Ego e siamo a 2 volte che Nicola ti da ragione ... marchi male ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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quando uscì alcuni anni fa, la bicilindrica aprilia rxv 450 e 550 aveva, a detta nostra che la stavamo usando i primissimi esemplari in prova e in gara (enduro e rally), ma anche a detta dei primi proprietari, un terribile effetto on/off dovuto proprio all'iniezione e alla non ideale impostazione della centralina: i bassi c'erano ma il passaggio alla massima potenza dipendeva da uno scarto millimetrico della manopola del gas
su asfalto sarebbe gestibile (infatti per il motard non è gravissimo) ma in fuoristrada, magari su fango o, peggio, pietre viscide in mulattiera, era impossibile da governare (a parte Passeri, ma qui parliamo di grandi campioni, non di comuni mortali)
l'effetto on/off, cioè il rapido passaggio da niente o poca potenza a tutta potenza rendeva la moto inguidabile, anche perché bastava un sasso o un buco per aprire inavvertitamente il gas, e lì la moto aveva reazioni incontrollabili
dopo un paio di ns. "spedizioni" a noale e dopo aver insistito per una gestione più morbida dell'accelerazione, aprilia cominciò a modificare il software e lo rese disponibile presso i concessionari
ma ci vollero mesi, anche di più
lo stesso effetto lo si aveva togliendo il gas: nonostante il freno motore fosse inferiore a un mono, si avvertiva un netto "taglio" dell'ingresso della benzina, per cui spesso si bloccava la ruota
infatti molti montarono poi la frizione antisaltellamento anche per evitare questa "rudezza" nella gestione della potenza che, forse, con la gestione più oculata della centralina, si sarebbe potuta evitare fin da subito senza attendere gli aggiornamenti e le varie evoluzioni
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66io la sapevo come dice Ego. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Ego70 Ego i miei complimenti...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da otto[size=4o ]
lo stesso effetto lo si aveva togliendo il gas: nonostante il freno motore fosse inferiore a un mono, si avvertiva un netto "taglio" dell'ingresso della benzina, per cui spesso si bloccava la ruota
[/size] se ha il sistema cut-off che in rilascio taglia la benzina finché il motore non arriva quasi al regime del minimo è probabile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/05/2010
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adesso tempo permettendo cerchero di capire con la mia pelle!! grazie a tutti cmq... certo che passare da una 695 a questa moto c'è una bella differenza! mi sono innamorato dopo 5 metri di prova... mamma mia che differenza!!!!
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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come hai fatto a infilare il piede tra la pedana sx e il pedalino del cambio??? e ricordati di indossare la conchiglia....
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Iscritto: 06/05/2010
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Bè IN effetti lo spazio è molto limitato ma ci si abitua veloce..... lo street della ducati è una moto valida? perchè un mio amico è indeciso tra una brutale 910 e la street..?
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da devilman10Bè IN effetti lo spazio è molto limitato ma ci si abitua veloce..... lo street della ducati è una moto valida? perchè un mio amico è indeciso tra una brutale 910 e la street..?
parere personale: la street è un moto......che è bella da guardare in foto.punto
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Guest |