Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho provato la Triumph SPRINT GT Opzioni · Visualizza
sirwines
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 13:36:34



Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
Come scritto nel titolo, mi son presentato in concessionaria di Alessandria e mi è stata data l'occasione di provare la Sprint GT per qualche giorno... Mi han detto di tenerla qualche giorno... Si può rifiutare un tale invito?
Sperando di fare cosa gradita a tutti voi, ho deciso di scrivere questo resoconto. Ci tengo a precisare che non sono un professionista, ma un semplice appassionato con la "mania" delle 2 ruote.

Partendo dal presupposto che non esistono moto brutte, ma solo moto che non piacciono e moto che piacciono considero questa Sprint GT una moto che stilisticamente non mi dispiace, forse non ricca di innovazioni stilistiche ma sicuramente un bel mezzo, concreto e adatto a fare quello per cui è stata creata, ovvero tanto turismo e un po di sport.



Il frontale lo trovo molto sportivo...

Andando nello specifico: quadro strumentazione, un misto di classicità e modernità; tre elementi rotondi, due analogici e uno digitale

abbastanza semplici da leggere. I numeri del tachimetro sono piccolini e bisogna farci l'occhio. Contagiri ben leggibile e computer di bordo completo di tutte le info necessarie. I tasti per cambiare le modalità però sono sotto il quadro e per raggiungerli bisogna staccare la mano dal manubrio (in questo caso “semi”).
Leva frizione e freno regolabili su 4 posizioni. Specchietti belli larghi che non inquadrano le braccia.
Facendo un giretto attorno trovo un attacco 12v

posizionato sul lato sinistro. Mentre sul lato destro c'è il comodissimo pomello del precarico:

e il vano portaoggetti (apribile con la chiave). Tale vano non è impermeabilizzato e in movimento la plastica vibra un pochino.

Dopo averla provata a lungo, traggo alcune conclusioni.

POSIZIONE DI GUIDA: