Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Valvola di scarico Opzioni · Visualizza
Gimmy11
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 10:50:03



Iscritto: 20/09/2008
Buongiorno a tutti! Ho un quesito da porre... Sulla mia GSX-R (1000 K2) non funziona più la valvola di scarico... Non posso dire che la moto non vada, va benissimo! però gira molto irregolarmente al minimo ed ogni tanto si spegne. Mi hanno detto che alzare il minimo non è possibile, il ricambio costa una cifra che a parer mio non ha sensoooo!!! Sto pensando di sostituire lo scarico completamente in modo tale da eliminare del tutto il problema. Che ne pensate??? Grazie!!! discussione
roby1098
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 13:18:47



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Gimmy11
Buongiorno a tutti! Ho un quesito da porre... Sulla mia GSX-R (1000 K2) non funziona più la valvola di scarico... Non posso dire che la moto non vada, va benissimo! però gira molto irregolarmente al minimo ed ogni tanto si spegne. Mi hanno detto che alzare il minimo non è possibile, il ricambio costa una cifra che a parer mio non ha sensoooo!!! Sto pensando di sostituire lo scarico completamente in modo tale da eliminare del tutto il problema. Che ne pensate??? Grazie!!! discussione
ciao io ho avuto il tuo modello di moto ma sei sicuro che è la valvola sullo scarico? fai una prova, col motore in folle dai una sgasatada zero a metà lasciando di colpo l'accelleratore, se si spenge non è la valvola ma il motorino delle seconde farfalle che ha un problema.
se fosse comunque la valvola io avevo montato un completo arrow per fare in modo che la centralina non rileva l'errore basta lasciare attaccato il servocomando scollegando pero' i cavetti, altra alternativa è quella di smontare la molla di richiamo della valvola stessa e saldare l'attacco della farfalla al collettore, così avrai la valvola sempre apertahe he he he he he he he he he he he he he he

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
nicola66
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:32:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non sono aggiornato sulle meraviglie tecnologiche del 3° millennio, ma questa moto non ha l'auto-diagnosi con segnalazione guasti tramite codice sul display ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gimmy11
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:46:13



Iscritto: 20/09/2008
Allora... cerco di rispondere a tutti e due! Per quanto riguarda la diagnosi si, sul display della moto viene segnalata l'avaria con una spia rossa ed un "FI". Sono "quasi" sicuro che sia la valvola in quanto mi è stato detto da un amico meccanico che non funziona più il dispositivo che la controlla. In definitiva penso che seguirò la strada della sostituzione dello scarico!!! ..................si rendono necessari altri particolari interventi dopo la sostituzione dello scarico? Sento parlare di centraline ecc... non me ne intendo proprio!!! arrampicarsi sui vetri
roby1098
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 16:12:43



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Gimmy11
Allora... cerco di rispondere a tutti e due! Per quanto riguarda la diagnosi si, sul display della moto viene segnalata l'avaria con una spia rossa ed un "FI". Sono "quasi" sicuro che sia la valvola in quanto mi è stato detto da un amico meccanico che non funziona più il dispositivo che la controlla. In definitiva penso che seguirò la strada della sostituzione dello scarico!!! ..................si rendono necessari altri particolari interventi dopo la sostituzione dello scarico? Sento parlare di centraline ecc... non me ne intendo proprio!!! arrampicarsi sui vetri
bisogna che lasci attaccato il servocomando del vecchio scarico per eludere la centralina,puoi provare a lasciare il filtro originale e vedi come va, quasi sicuramente ci vorrà un power commander o simile per ingrassare la carburazione perchè con lo scarico aperto tende sempre a smagrire, a quel punto se monti un power commander aggiungerei anche un filtro aria bmc, la mappatura ti consiglio di farla sul banco prova almeno vedi dove c'è da riempire,comunque se vai sul sito della dynojet ci sono anche delle ottime mappe suddivise per il tipo di moto e di elaborazione!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Gimmy11
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 17:09:20



Iscritto: 20/09/2008
Capisco! Be sicuramente tu puoi darmi ottimi consigli! A dire la verità ho già montato un filtro bmc la scorsa estate in occasione di un "tagliando" che gli faccio fare ogni anno prima di usarla... per farmi capire meglio con un esempio: se lascio leggermente tirata la leva dell'aria il problema dello spegnimento/irregolarità al minimo si risolve.
roby1098
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 18:14:53



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Gimmy11
Capisco! Be sicuramente tu puoi darmi ottimi consigli! A dire la verità ho già montato un filtro bmc la scorsa estate in occasione di un "tagliando" che gli faccio fare ogni anno prima di usarla... per farmi capire meglio con un esempio: se lascio leggermente tirata la leva dell'aria il problema dello spegnimento/irregolarità al minimo si risolve.
prova a fare la prova dell'accellerata come ti ho detto....la scritta FI è generica, indica un anolmalia all'apparato di ignezione non alla valvola se la valvola fosse bloccata avresti problemi anche durante la marcia perchè sarebbe come se andassi in giro con la marmitta tappata.
comunque se la valvola è bloccata lo puoi vedere anche da solo...
svita le due viti verso tra serbatoio e manubrio, togli il sedile e alza il serbatoio, a quel punto nella parte dx del telaio verso il basso vedrai il servo comando della dannata valvola, gira la chiave e stai a guardare la moto deve fare un pre ride ceck che comprende una pompatina di benzina nel circuito,una scrollata alle farfalle secondarie degli ignettori e una apertura\chiusura della valvola allo scarico, se non fa l'apri e chiudi il gioco è fatto!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Gimmy11
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 18:22:45



Iscritto: 20/09/2008
Ok! Provo a farlo nel week! Grazie x la cortesia di tutte le risposte!!! ciao
roby1098
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 18:27:47



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Gimmy11
Ok! Provo a farlo nel week! Grazie x la cortesia di tutte le risposte!!! ciao
de nada, spero che risolvi, adoravo quella motocool

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
PG
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011 08:22:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la sostituzione dello scarico non serve a nulla, per risolvere il guaio elettronico. nel senso che una volta sostituito lo scarico, la causa del difetto, che non è nello scarico, rimane. quindi spendi dei soldi (più di quelli per riparare la moto) inutilmente. la moto ha un sistema di autodiagnosi di facile lettura una volta inserito l'apposito spinotto che i concessionari hanno. vai da un concessionario e chiedi di eseguire la diagnosi. una volta eseguita riferisci il difetto. ebay è pieno di pezzi usati che risolvono. ciao.
username__133006
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011 19:03:07



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da PG
la sostituzione dello scarico non serve a nulla, per risolvere il guaio elettronico. nel senso che una volta sostituito lo scarico, la causa del difetto, che non è nello scarico, rimane. quindi spendi dei soldi (più di quelli per riparare la moto) inutilmente. la moto ha un sistema di autodiagnosi di facile lettura una volta inserito l'apposito spinotto che i concessionari hanno. vai da un concessionario e chiedi di eseguire la diagnosi. una volta eseguita riferisci il difetto. ebay è pieno di pezzi usati che risolvono. ciao.


q8!!
anche perchè con scarico aperto senza centralina..........la moto va peggio di prima
Amen!
roby1098
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 17:25:29



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da PG
la sostituzione dello scarico non serve a nulla, per risolvere il guaio elettronico. nel senso che una volta sostituito lo scarico, la causa del difetto, che non è nello scarico, rimane. quindi spendi dei soldi (più di quelli per riparare la moto) inutilmente. la moto ha un sistema di autodiagnosi di facile lettura una volta inserito l'apposito spinotto che i concessionari hanno. vai da un concessionario e chiedi di eseguire la diagnosi. una volta eseguita riferisci il difetto. ebay è pieno di pezzi usati che risolvono. ciao.
ma se ha la valvola dentro al collettore bloccata..Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Gimmy11
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 10:45:25



Iscritto: 20/09/2008
Roby 1098 ho provato a fare come dicevi, è successo tutto ciò che dicevi tu... la moto si spegne... accidenti
roby1098
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 13:04:19



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
allora bisogna che vai da un meccanico ufficiale suzuki, loro il difetto lo conoscono benissimo tanto che ai tempi lo passavano come richiamo è il motorino delle seconde farfalle che si fà i biip suoi comunque non dovresti affrontare una spesa eclatante, a me lo avevano risolto nel giro di mezz'ora!


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Gimmy11
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 13:40:44



Iscritto: 20/09/2008
ok... appena posso vado e ti farò avere notizie! Ciao e grazie! ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.