Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DILEMMA Opzioni · Visualizza
riky0985
Inviato: martedì 25 gennaio 2011 20:23:00



Iscritto: 02/01/2010
Locazione: Schio (VI)
Vorrei un consiglio da qualcuno ke magari conosce meglio queste due moto!!
Sono indeciso se prendere il Benelli Tre 1130 K o il Triumph Tiger 1050, chi mi sa aiutare?
Ho letto e riletto tutte le recensioni e le prove di ambedue le moto, ma non riesco a decidermi, magari qualcuno di voi le ha guidate.
CIAO CIAO discussione

RikyTT1050
Argo16
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 10:08:45



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
L'estetica della Benelli mi ha sempre fatto venire gli occhi a porcellino innamorato.
Poi alla prima domanda generica sulla moto ecco vedevo motociclisti stringere forte i gioielli di famiglia per poi esclamare - con faccia da funerale -: "lascia perdere! E' più il tempo che passi dal meccanico che in giro"
Questo per 1, 2, 3, 4 motociclisti. 4 perché il quinto mi ha detto: "ti consiglierei questa moto solo se fossi un milionario possidente d'appartamenti a roma, andassi in giro col camion del soccorso stradale dietro e il numero del tuo autista personale sempre con te".
Non potendomi confrontare con nessun proprietario di questa moto mi sono dovuto rifare ai commenti "dei più esperti".
Al che ho lasciato perdere l'acquisto. Peccato perché l'estetica mi ha sempre affascinato.
La tiger l'ho guidata (un motore potente dalla fruibilità costante a qualsiasi regime) ho visto persone maltrattarla in tutti i modi (paraoli forcella da campbiare ogni 10000 km per i mono ruota) l'ho vista impegnata nel mistostretto egregiamente (con tanto di saponette a terra) e gli ho visto compiere anche l'età di 57000km prima che un ladro decidesse di interrompere la sua relazione col il proprietario.
Ego70
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 10:39:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da riky0985
Vorrei un consiglio da qualcuno ke magari conosce meglio queste due moto!!
Sono indeciso se prendere il Benelli Tre 1130 K o il Triumph Tiger 1050, chi mi sa aiutare?
Ho letto e riletto tutte le recensioni e le prove di ambedue le moto, ma non riesco a decidermi, magari qualcuno di voi le ha guidate.
CIAO CIAO discussione

assolutamente daccordo ccol collega, un sacco di guai, vai di tiger e non te ne pentirai...
non so in quale annata della tiger c'è un piccolo problemino da risolvere, bisogna pulire ogni tot km una zona sotto il serbatoio relativa all'iniezione o giu di li, spero che qualche possessore possa spiegarti meglio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
sirwines
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 12:29:22



Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
Ho il Tiger 2008...
26000 km e nessun problema (a parte paraolio forcella rotto per colpa mia)... Ottimo motore, discreto il reparto sospensioni, ma per metterlo alla frusta devi tirare parecchio. Comoda nei viaggi e anche per passeggero... se non sei altissimo è piuttosto alta...

cmq OTTIMA moto

Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
nicola66
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 17:15:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vi piace Beethoven?

http://www.youtube.com/watch?v=jhxSzE5iv6k

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 17:55:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66

l'ho visto tutto, mamma che degrado...io sarei passato per vie legali subito...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola66
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 18:30:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello che viene da pensare è che se il motore era fatto interamente con pezzi di scarsa qualità non è che i ricambi montati successivamente possano essere diversi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 18:44:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66


Non nascondo che è bellissima, ma che stia molto distante da me...

Per riky0985:

scrivendo qui hai preso giornata...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
riky0985
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011 22:00:29



Iscritto: 02/01/2010
Locazione: Schio (VI)
Vi ringrazio tutti delle esaudienti risposte.
Ah dimenticavo, avrei trovato anche una Yamaha TDM 900, che mi dite di questa?
Brick wall

RikyTT1050
gagostini1960
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011 22:35:26


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
che tristezza......................................!!!

Il Tdm sewcondo me e' una moto polivalente, comoda, maneggevole e adatta anche per lunghi viaggi....unico neo ha una linea vecchiotta. Con la Y dovresti avere sicuramente meno problemiaccidenti
Gatto del Cheshire
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 10:19:02


Iscritto: 04/02/2011
Locazione: Milano
Non capisco cos'è questa mania per moto di 1000 di cilindrata e più di 100 CV di potenza.
Quelle sono moto che 30 anni fa correvano in pista, moto che dovrebbero guidare solo dei professionisti non dei pischelli che non sanno gestire tutti quei CV e rischiano di andarsi a impastare alla prima curva.
Non sono d'accordo con questa rincorsa continua alla potenza, che deriva solo dalla concorrenza fra i costruttori. Non è solo questione di potenza eccessiva. Sono moto scomode da guidare, che non avendo coppia in basso si devono tenere su di giri e che obbligano a cambiare in continuazione.
Io sono stufo di incontrare per strada degli assatanati che si sentono obbligati a sfruttare tutti i cavalli che hanno sotto il sedere e rischiano continuamente la pelle.
Per fortuna pare che ultimamente si stia tornando al buon senso
bymaxx
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 16:30:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il buon senso si può dimostrare anche su quei missili, se uno ha il discernimento giusto , le capacità di guida ( che non è l'aprire la manetta ma sapere quando e come) e non da ultimo un buon portafogli, perchè non lasciarsi trasportare dall'emozione.
username__167347
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 11:10:11



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
X nicola66: a vedere il video....mi si stringeva il cuore x quel povero ragazzo....,non vorrei mai trovarmici in mezzo ad una situazione simile,che triste ma veramente triste! poi x il resto consiglierò sempre a tutti le varie Tiger-Speedtriple-1050,grandissimi motori,affidabili,di qualità e di prezzo giusto.Considerando che sono un Ducatista......dovendo scendere dalla mia.....andrei solo su Triumph
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.