Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale comprereste? Z750, Hornet 600, FZ6 Opzioni · Visualizza
Salvatore.Gentile
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 14:53:43


Iscritto: 19/07/2010
Ciao ragazzi,

non vi chiedo un confronto tra le caratteristiche delle moto sopra citate, ho già letto tutto e il contrario di tutto su queste moto. Vi chiedo invece un confronto diretto tra alcuni annunci di moto che ho trovato in giro.

Non so se il pubblicare link esterni al sito violi qualche regola del forum, nel caso mi scuso anticipatamente e chiudo la discussione.

FZ6 (link kijiji)

Kawa 750 Rossa (link moto.it)

Kawa 750 Nera (link moto.it)

Hornet 600 (link subito.it)


Le mie considerazioni: il budget voleva essere di 2000 euro. Considerando che non ho trovato molto a questa cifra tra i modelli indicati (più eventualmente monster 620), ho deciso che farò qualche sacrificio economico in più e aggiungerò qualcosina ai 2000 preventivati. Ovvio che meno spendo e meglio sarebbe!!

Tra i modelli, esteticamente, mi piacciono tutte quindi non ho preferenza estetica. Come moto, in generale, ho già letto di tutto di più tra estimatori di questi modelli e assoluti contrari quindi vorrei un consiglio su quale secondo voi sarebbe la migliore secondo qualità/prezzo...

grazie
RedAce
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 15:00:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusa se non c'entra, ma come hai risolto col Monster?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Salvatore.Gentile
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 15:26:32


Iscritto: 19/07/2010
Venduta per 1250 euro
utenteanonimo01
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 15:43:41



Iscritto: 28/04/2003
GSR: non si sa quanti chilometri abbia percorso
Z740 rossa: 2 proprietari e 35000 km
Z750 nera: uniproprietario e 11000 km
Hornet: 18000 km e consegnata revisionata

delle 4 sarei in dubbio tra la Hornet e la Z nera Think

Nonostante non abbia mai avuto simpatia per la media di casa Kawa, se i chilometri sono documentati con i tagliandi opterei per questa

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 16:10:04



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Salvatore.Gentile
Venduta per 1250 euro


Non voglio farti i conti in tasca, ma se hai circa 2.200 € da spendere in Lombardia c'è una caterva di moto entro quella cifra stando a Moto.it: te le sei spulciate tutte?

Fra le 4 proposte anche io considererei la Z750 nera e l'Hornet.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 16:14:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
vai di hornet

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Salvatore.Gentile
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 16:40:15


Iscritto: 19/07/2010
Quote:
Non voglio farti i conti in tasca, ma se hai circa 2.200 € da spendere in Lombardia c'è una caterva di moto entro quella cifra stando a Moto.it: te le sei spulciate tutte?


Io ho messo come parametri: Naked, Lombardia, Milano, 2200 euro....mi vengono fuori 41 proposte di cui molti modelli non mi piacciano e ho trovato ben poco con un chilometraggio decente (sotto i 25 mila)...

Vorrei anche evitare i rivenditori poichè c'è da aggiungere sempre almeno 250 euro di passaggio mentre tra privati molte volte ci si riesce ad accordare per andare insieme in motorizzazione o PRA e spendere 90 euro circa per il passaggio...

Se poi me ne consigli qualcuna in particolare che magari non ho notato te ne sono più che grato brindisi
RedAce
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 16:54:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se non è un problema girare per la tua regione, togliendo il filtro relativo alla città ho trovato 99 naked comprese fra 1.800 e 2.200 € in tutta la Lombardia: LINK.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Salvatore.Gentile
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 17:33:08


Iscritto: 19/07/2010
Ho guardato le 99 proposte...devo dire che tra quelle che ci sono e le quattro che ho postato io preferisco una di quelle quattro, poi ripeto, se c'è qualche proposta che magari mi è sfuggita sono tutt'orecchi cool

Gironzolando sempre tra i siti di annunci ho trovato anche queste:

Monster dark 620 link subito.it prezzo non trattabile

Cagiva raptor 650 link moto.it prezzo "trattato" 2100 euro

RedAce
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 19:35:42



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Bello il Monster, ma non capisco due cose: perchè se è ferma da 3 anni ha cambiato corona e pignone 1 anno e mezzo fa? Come mai il prezzo è così basso? Di solito un 620 del 2004 con meno di 25.000 km tenuto in quel modo costa almeno 400 € in più, anche se questo è tutto originale.

Inoltre considera che per stare tranquillo, se è vero che è fermo da 3 anni, un tagliando completo non glielo dovresti negare, ma preparati ad una mazzata da oltre 500 €...

La Raptor invece sembra un affare, se non altro perchè ha fatto solo 8.000 km in 9 anni! Come al solito però mi chiedo come si faccia a fare meno di 1.000 km all'anno e tenerla sul groppone per così tanto tempo...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 08:06:11



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
a sto punto la raptor, ha un motore infinito e che dura una vita

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 11:44:09



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Hai un budget troppo basso per comprarne una qualunque con una ragionevole pretesa che sia in buone condizioni, perfettamente "pronta per andare". Puoi fare l'affare sulla moto del conoscente, che conosci bene. Se vai sul mercato degli annunci, hai poco da spendere per quei tre modelli (a meno di non andare su una Hornet davvero vetusta) e il rischio che chi te li dà a così poco te la smolli con dentro intatte tutte le magagne che eventualmente ci sono, è piuttosto elevato. Il che significa altri soldi nel mediobreve. A volte, molti altri.

Con quel budget compri FZS 600 Fazer (e non FZ6), ottima moto, e Sv 650 a carburatori e la prima annata a i.e.
Se sali di altri 1000 secondo me il miglior acquisto è la GSR. Altri 1000 ancora, e son le prime Hornet 600 del nuovo modello e le Z seconda serie.
La Raptor 650 ha una seduta infame se non sei veramente un nano. Inoltre è il prodotto che non esiste più di un marchio che esiste ancora solo per finta, cioè è ridotto praticamente a una decalcomania messa per tradizione sulla Mito, che farebbe brutto smerciare con un nome diverso da Cagiva sopra.
Sui rischi di tenere in casa un prodotto orfano di madre e di padre, benché con motore giap, penso non ci sia bisogno di dilungarsi molto.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 12:11:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non hai tutti i torti, ma comprando usato da un privato (e a volte anche da un concessionario) i rischi ci sono sempre, qualunque sia il budget. L'Hornet che ho avuto era del 2002, aveva 26.000 km e due proprietarie (sì, due donne). Risultato? Frizione finita e motore perfetto. Secondo me se è tutto in regola (tagliandi, km reali, ecc...) puoi anche trovarti bene con 2.200 €. Se hai un meccanico di fiducia da cui andare, una visita non le farebbe male, qualunque moto tu prenda Salvatore.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Salvatore.Gentile
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 16:54:08


Iscritto: 19/07/2010
Il budget è quello per dei motivi:

1) da studente faccio fatica a mantenermi una moto, non tanto la spesa iniziale quanto, nel tempo, bollo assicurazione (meno di 26 anni e residente a bari sono dai 1000 in su), manutenzione

2) la moto sono costretto a tenerla per strada. Per quando sia buono il telo coprimoto sarà sempre esposta a ladri, intemperie,vandali che mi farebbero diventare insonne anvendo per strada attaccata ad un palo qualcosa di valore maggiore

Al momento posso permettermi quella spesa, posso sempre rinunciare e aspettare altri 3-4 anni per avere una moto..."purtroppo" i 6 mesi con la monster mi sono sentito "un dio" nel traffico cittadino e nelle gite fuori porta e quindi la voglia di sostituirla immediatamente è tanta.

La SV non mi piace, ma se è quello che mi consigliate come qualità/prezzo ne cercherò qualcuna.

Per quanto riguarda i meccanici, in 6 anni a milano, 1 di cui fidarmi ancora non l'ho trovato e accetto consigli e presentazioni dei vostri (per chi è di milano) così mi aggiungo ai clienti.

Alla fine ho venduto il monster per non spendere 1000 euro di manutenzione e metterla a posto (con lavoretti da autodidatta per le cose più semplici) perchè mi hanno consigliato di vendere e con i 2200 euro comprare qualcosa di messo meglio...spero di non pentirmene e continuerò la ricerca...non voglio il top di gamma...voglio una moto per fare esperienza, che non si scassi ogni 10 km, la cui manutenzione sia regolare (per questo ho pensato ad una jap), fino a quando avrò un lavoro e un bel box dove tenere la prossima, nuova di pacca
RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 17:01:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Questa è la mia opinione: lasciare una moto per strada tutto l'anno mi farebbe posticipare l'acquisto a quando avrò un garage. Non dormirei per niente tranquillo a saperla fuori in una città grande come Bari.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 17:07:21



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Questa è la mia opinione: lasciare una moto per strada tutto l'anno mi farebbe posticipare l'acquisto a quando avrò un garage. Non dormirei per niente tranquillo a saperla fuori in una città grande come Bari.


Red è anche la mia.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Salvatore.Gentile
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 17:18:19


Iscritto: 19/07/2010
Sarebbe fuori in una città grandissima come Milano

sono residente a bari ma vivo a milano

RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 17:37:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Allora pure peggio, Milano è anche più grande, molto più grande. Potrei consigliarti un'autorimessa, ma so che è una spesa in più e quando valutai questa ipotesi, mi dissi che sarebbe stato assurdo prendere la moto stando agli orari del garage...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Salvatore.Gentile
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 15:39:02


Iscritto: 19/07/2010
Continuo la ricerca...anche di un box/garage dove tenere la moto...e mi sono imbattuto in queste 2:

Link moto.it

Link moto.it

Ho preso contatti con i proprietari.Entrambi mi hanno detto di essere disposto a scendere un pò di prezzo.

La hornet mi piace molto, ho solo "paura" che la riverniciatura possa nascondere qualche caduta/strisciata con danni non segnalati. La cagiva ha il problema segnalato qualche post fa di non essere più in produzione...

Commenti da esperti?

simonedh
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 12:16:37



Iscritto: 08/02/2011
Locazione: PISA
per me....z750 nera..senza dubbio....

......MENO FRENI + GODI DI +......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.