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Grease Express da Andreani Group Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 14:25:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che ne pensate di questo grasso da applicare alle forcelle? Ho appena letto l'articolo su Moto.it, sembra una buona idea, ma non capisco se è solo una trovata commerciale per far spendere 18 € o se dà degli effettivi vantaggi...

Grease Express da Andreani Group

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 14:46:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non san + cosa inventarsi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:24:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Insomma non ne vale la pena eh?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:49:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh, prima di dire se ne vale la pena o no bisognerebbe provarlo

di sicuro tutta la zona intorno al paraolio andrà pulita a dovere prima dell'applicazione, stando attenti a come si indirizza il getto dell'idropulitrice; meglio pulire a mano

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 16:21:27



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Questo è vero Otto, vero sempre peraltro, solo che soluzioni così economiche mi sembrano sempre una via di mezzo fra un palliativo ed una soluzione valida solo per chi ha gli steli perfetti come appena fatti.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 18:37:31



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da RedAce
Questo è vero Otto, vero sempre peraltro, solo che soluzioni così economiche mi sembrano sempre una via di mezzo fra un palliativo ed una soluzione valida solo per chi ha gli steli perfetti come appena fatti.
il grasso sotto i parapolvere è come la scoperta dell'acqua calda,se vuoi puoi metterne un po anche sugli steli, tanto al primo affondo si pulscono, il fatto è che se metti il grasso sullo stelo, o dentro il parapolvere il guadagno reale non lo hai in termini di scorrevolezza, ma di semplice durata del paraolio e dell' eliminazione di possibili micro incisioni sullo stelo che potrebbero portare ad un lieve trasudamento.
il fatto triste che il grasso più adatto per lo scopo è un semplice GRASSO AL LITIO cioè quello bianco poichè ha ottime caratteristica di filamento ed è dilavabile.
il costo di un tubetto da 250 ml (ci andate avanti tutta la carriera motociclistica) si aggira intorno agli 8 euretti marca cfg, reperibile presso qualsiasi brico o ferramentacool


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 20:57:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da roby1098
il fatto triste che il grasso più adatto per lo scopo è un semplice GRASSO AL LITIO cioè quello bianco poichè ha ottime caratteristica di filamento ed è dilavabile.
il costo di un tubetto da 250 ml (ci andate avanti tutta la carriera motociclistica) si aggira intorno agli 8 euretti marca cfg, reperibile presso qualsiasi brico o ferramentacool


Ora direi che mancano solo un paio di foto per insegnarmi ad applicarlo bene (sono completamente digiuno del reparto sospensioni) e il gioco è fatto! siamo amici

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 10:37:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da roby1098
il fatto triste che il grasso più adatto per lo scopo è un semplice GRASSO AL LITIO cioè quello bianco poichè ha ottime caratteristica di filamento ed è dilavabile.
il costo di un tubetto da 250 ml (ci andate avanti tutta la carriera motociclistica) si aggira intorno agli 8 euretti marca cfg, reperibile presso qualsiasi brico o ferramentacool


Ora direi che mancano solo un paio di foto per insegnarmi ad applicarlo bene (sono completamente digiuno del reparto sospensioni) e il gioco è fatto! siamo amici


vai tranquillo, prenditi una pizza e coca con quei soldi, non è roba che devi fare tu al reparto sospensioni...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 11:21:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Messaggio ricevuto! he he he

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 19:21:01



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da RedAce
Messaggio ricevuto! he he he
ok, apri le orecchie,forcella,nel punto dove lo stelo entra nel fodero,c'è una specie di anello di gomma con un labbro verso il basso, ecco quello è il para polvere, con un cacciavite a taglio piccolo cerca di sfilarlo, è solo incastrato magari parti dalla parte dietro che almeno se lo segni un pochino non si nota, ora lo fai scendere verso il piedino. a questo punto vedrai che sotto al suo alloggio c'è dello spazio vuoto e più verso l'alto un altro anello di plastica, NON LO TOCCARE è IL PARAOLIO l'operazione che devi fare adesso è molto complicata.....versati sul dito il grasso e spingilo dento alla sede del parapolvere :) ora con delicatezza ri infila il parapolvere nella sua sede a a a a se hai messo troppo grasso sforzerai nel metterlo perchè il grasso verrà compresso e sborderà, male da poco ora il grasso che è sbordato distribuiscilo sullo stelo,
fai la solita cosa dall' altra parte,
ora dai due pompate alla forcella tenendo il freno anteriore schiacciato e il gioco è fatto.
se vedi che sullo stelo è rimasta qualche traccia di grasso nella parte finale puliscila con un panno poichè farebbe appiccicare la polvere.
spero di essere stato abbastanza comprensibile, purtroppo con il computer sono un pò imbranato e non riesco a caricarti delle foto più esplicative...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
nicola66
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 19:29:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
rispiegagli meglio il passaggio del grasso sul dito. Che è pericoloso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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