|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per chiarire un mio dubbio: per uno che non va praticamente mai in pista ma usa la sua moto solo in strada, ha senso prendere una gsxr 750 invece di una gsxr600? se si perchè? le differenze sono percettibili in strada?
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Tutti elogiano il 750 perchè ha la schiena del mille e la leggerezza del 600, ma lascio la parola a chi ha molta più esperienza di me. Su Moto.it comunque hanno di recente parlato della nuova GSX-R 750 ( qui e qui) e un articolo è apparso anche su Motoblog. Magari tu non comprerai il modello 2011, ma almeno potresti farti un'idea sulla moto in sè. Come mai non andresti mai in pista? È lì che potresti goderti al massimo certe moto non pensi? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
è un ragionamento in ottica futura, per ora non penso proprio di tenermi ancora la mia, però diciamo che anche in futuro le volte che andrei in pista si conterebbero sicuramente sul palmo di una mano, soprattutto per motivi di costo, mentre in strada nella bella stagione è praticamente l'unico mezzo che uso
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Purtroppo la pista costa, ma 4 ore fra i cordoli sono molto più belle che 40 per strada secondo me! E aiuta tanto a sentirsi più sicuri (non pazzi però)... Ci sei mai stato?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Kramigciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per chiarire un mio dubbio: per uno che non va praticamente mai in pista ma usa la sua moto solo in strada, ha senso prendere una gsxr 750 invece di una gsxr600? se si perchè? le differenze sono percettibili in strada? Io posso dirti che la mia esperienza stradale con la gixer 750 è altamente positiva. Proprio come moto stradale la trovo comoda e decisamente efficace. L'erogazione è molto lineare fino a 9000 giri e non hai mai l'impressione che manchi la spinta. Oltre i 9000 giri in effetti diventa proprio un missile e difficilmente la sfrutti per la strada. Diaciamo che la pista è il luogo ideale dove provare i regimi alti della moto e la strada è il luogo dove farla solo scorrere. Questo in linea di massima può determinare un po di frustrazione nel solo uso stradale in quanto ti sembra sempre di andare più piano di quanto potresti ma con tutte le SS è così. La 600 è un pò di meno; stai sempre 20/30 cavalli sotto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da Kramigciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per chiarire un mio dubbio: per uno che non va praticamente mai in pista ma usa la sua moto solo in strada, ha senso prendere una gsxr 750 invece di una gsxr600? se si perchè? le differenze sono percettibili in strada? secondo me è paradossalmente "più da pista" una 600 di una 750 poichè con la 600 se non stai alto di giri non cammini, sopratutto in 2, se poi ci aggiungi un bel passo appeninico sei praticamente un palo, o un razzo! la 750 rappresenta secondo me un buon compromesso anche se personalmente ti consiglierei un bel millone pienotto! sopratutto perchè in futuro riesci a venderla meglio e comunque come motore ne ha di più, non ti far spaventare dai cavalli, ricorda che sei tu a tenere in mano il gas, la moto non accelera da sola
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
se devi comprare da zero, sicuramente se un po' di esperienza l'hai fatta può avere un senso. se devi cambiare espressamente da una all'altra, e metterci magari dei bei soldoni di differenza, mmmm... francamente mettere molti euro per mettere meno seconde non so fino a che punto valga la candela. le moto sono per il resto uguali ed entrambe dinamicamente eccelse.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Kramig le volte che andrei in pista si conterebbero sicuramente sul palmo di una mano quindi mai. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Kramig le volte che andrei in pista si conterebbero sicuramente sul palmo di una mano
quindi mai. E' senza mano? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Kramig le volte che andrei in pista si conterebbero sicuramente sul palmo di una mano quindi mai.
E' senza mano? o senza dita. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Kramigciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per chiarire un mio dubbio: per uno che non va praticamente mai in pista ma usa la sua moto solo in strada, ha senso prendere una gsxr 750 invece di una gsxr600? se si perchè? le differenze sono percettibili in strada? Per uno che per sua ammissione in pista non ci va mai e mai ci andrà una SS di qualsiasi cilindrata non ha senso. Se poi invece è l'estetica che ti cattura allora una vale l'altra, sempre in termini di cilindrata. ciao
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Concordo con Lumachina. Ma allora, proprio perchè non ci vai, direi che 750 sia migliore, se non altro perchè hai i benefici del 1.000 e non costano molto assicurazione e bollo.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Fra le 2 cambia solo il motore, x il resto sono identiche xcui nel dubbio sempre meglio la + grossa..cmq se non hai intenzione di andare in pista se non molto sporadicamente anch'io ci penserei prima di prendere una sportiva
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da UovogsxrFra le 2 cambia solo il motore, x il resto sono identiche xcui nel dubbio sempre meglio la + grossa..cmq se non hai intenzione di andare in pista se non molto sporadicamente anch'io ci penserei prima di prendere una sportiva infatti è il motivo per cui terrò la mia attuale, però diciamo che mentre pensavo a un eventuale futuro cambio mi è sorto questo dubbio ps: x nicola hahahha hai ragione non ci avevo fatto caso
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
da ex possessore di gsx-r 750 K7 e non uno qualsiasi! le mille piagnucolano parecchio dietro. comunque bisogna vedere se il gsr 600 attuale monterà il motore attuale della gsx-r 600 che è tutta un'altra moto, una vera lama. per il gsr 750 che cambia anche l'estetica e quella ha anche la sua importanza bhe si va sul sicuro, mamma suzuki non delude quasi mai. e poi sempre meglio di quel cancellone dello z750 che già basta il gsr600 per dargli sulle orecchie.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |