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Iscritto: 28/03/2009 Locazione: Alessandria
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Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere nel senso che posseggo da due anni un Transalp XL700V, vorrei venderla perchè o l´ occasione di un BMW gs 1200 con pochissimi kilometri causa poco utilizzo da parte di un mio amico. Il gs 1200 ha il raffreddamento a aria e olio, se capitasse in autostrada un ingorgo kilometrico con temperatura in estate di 35°/36° e non riuscendo diciamo a sgattaiolare velocemente tra le macchine, c´è il pericolo di un surriscaldamento del motore e quindi doversi fermare per farlo raffreddare.
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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ciao, io ho un GS da anni e l'ho portato con una temperatura dell'aria di 53° e non ha dato problemi. Code ne ho fatte e certo che scalda, non puoi lasciarlo fermo in coda, ma sappiamo che con la moto, in qualche moto, passi sempre. Se poi c'è la pula di traverso che ti blocca la strada causa incidente mostruoso ti resta solo di fare una cosa: spegnerlo, toglierti il casco e ciucciare dal camelback mentre te la racconti con gli altri accanto.
PS lascia perdè l'autostrada :D
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Nella torrida estate del 2003, ero in Spagna con un amico che portava il GS 1150. Arrivati nelle vicinanze di Madrid, ci siamo ritrovati in mezzo ad una colonna chilometrica. Mario con il GS, ha dovuto spegnerla, la spia dell' olio si era accesa. Dopo un pò siamo ripartiti senza alcun problema.
Le temperature erano sopra i 40 gradi !!!
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 28/03/2009 Locazione: Alessandria
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OK grazie per le delucidazioni, se proprio non posso sgusciare tra le macchine incolonnate, causa polizia, mi fermo quei 10 minuti, comunque se ci dovessero essere problemi di surriscaldamento, come ho letto nel post di Robi38 si accende la spia dell'olio che mi avverte che devo fermarmi. PS : ci sono ancora problemi di consumo olio sul GS 1200, perchè ho sentito che mangia un etto ogni 1000 km, la moto che vorrei prendere di questo mio amico è del 2009, ha ancora questo problema, ho da BMW è stato risolto. Ciao.
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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Originariamente inviato da Robi200905OK grazie per le delucidazioni, se proprio non posso sgusciare tra le macchine incolonnate, causa polizia, mi fermo quei 10 minuti, comunque se ci dovessero essere problemi di surriscaldamento, come ho letto nel post di Robi38 si accende la spia dell'olio che mi avverte che devo fermarmi. PS : ci sono ancora problemi di consumo olio sul GS 1200, perchè ho sentito che mangia un etto ogni 1000 km, la moto che vorrei prendere di questo mio amico è del 2009, ha ancora questo problema, ho da BMW è stato risolto. Ciao. allora i tecnici per pararsi il[beep] dicono che mangia olio. in realtà è aleatorio. la mia non ne mangia neanche quando torno dai viaggi estivi mentre il transalp me ne mangiava. Quindi come vedi va da motore a motore. L'importante è che abbia il filtro dell'aria e dell'olio pulito. ma questo vale per ogni motore dal camion al mono da enduro. Il GS per me è una gran bella moto che ha le sue caratteristiche che per alcuni sono pregi per altri difetti. Il mio consiglio è di provarla per un giorno intero e vedere se ti trovi perchè il motore boxer e il cardano hanno delle loro singolarità. Ad esempio con la R850R non mi trovo mentre con il GS sì. L'unica è provarla e capire se è la tua moto oppure no.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Mi sa che qui siamo un po' fuoristrada, o no? Cambiare la moto e poi porsi il problema se si finisce in colonna. Boh, ma si salta via il guard-rail e la rete metallica e via in libertà, alla McQueen.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Gurada QUI ed ogni tuo quesito avrai una risposta
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Guest |