Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gsr750 info Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 14:47:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
qualche notizia non da rivista??
me la consigliate?? ovviamente mi riferisco maggiormente a chi mi conosce e ha gia letto un altro mio post con l'uso prevalente del mezzo, svago, gite, gite lunghe, vacanze, città e un paio di pistate l'anno per pulire le gomme hahahaha...

le altre contendenti che conosco ormai molto bene sono:
triumph street
bmw f800r

ho un fazer 600 2003(marmitta singola) con 60.000km

grazie

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kramig
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 23:46:32



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
dopo averla vista al salone di milano sono rimasto abbastanza deluso dalle finiture, non mi sono parse granchè... e anche come comodità personalmente trovando più comoda la mia non sono neanche andato ad approfondire
Wormbike
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 23:53:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non so dirti. L'ho vista solo su riviste e web. In attesa di vederla bene (e di cambiare, eventualmente, idea), a me pare un "pacco".
Sotto una carrozzeria accattivante e sportiva, c'è un telaio in acciaio "a forma" d'alluminio, un motore di 6 anni fa ed un forcellone orribile, da moto supereconomica (uguale, infatti, a quello della FJ6). Confrontata alla GSR600, con telaio in alluminio ed un bellissimo forcellone con capriata di rinforzo, si percepisce che venderla ad un prezzo superiore a quest'ultima è un furto. Poi, una volta provata, può darsi che sia perfetta, ma sul piano del prezzo (si parla di un prezzo di vendita vicino agli 8.000 euro) non cambia la sostanza di quanto su detto.
Come mai nella lista non c'è il fazerotto?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 07:38:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ma non è la scarenata stile z750? Ricordo bene?
Wormbike
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 10:03:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 10:57:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Non so dirti. L'ho vista solo su riviste e web. In attesa di vederla bene (e di cambiare, eventualmente, idea), a me pare un "pacco".
Sotto una carrozzeria accattivante e sportiva, c'è un telaio in acciaio "a forma" d'alluminio, un motore di 6 anni fa ed un forcellone orribile, da moto supereconomica (uguale, infatti, a quello della FJ6). Confrontata alla GSR600, con telaio in alluminio ed un bellissimo forcellone con capriata di rinforzo, si percepisce che venderla ad un prezzo superiore a quest'ultima è un furto. Poi, una volta provata, può darsi che sia perfetta, ma sul piano del prezzo (si parla di un prezzo di vendita vicino agli 8.000 euro) non cambia la sostanza di quanto su detto.
Come mai nella lista non c'è il fazerotto?


ho provato il fazer nuovo senza la mezza carena e come descritto nel mio report, sembra una moto elettrica, fa bene da subito, ti da confidenza ma quando spingi non senti la spinta, sale sempre senza mai arrivare in un punto in cui senti che cambia il suono e la spinta, ma non mi dice nulla, invece la gsr750 a mio parere esteticamente è la moto più bella (a parte la street) da 2/3 anni a questa parte...
tecnicamente aspetterò un demoride suzuki per provarla...
a vista non avevo notato tutto quello che hai descritto, non so distiguere tra alluminio e acciaio del telaio cornuto

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 12:55:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ecco intendevo proprio quella, ricordavo bene.

Scusa zio Ego ma x viaggi, lunghi spostamenti non sarebbe meglio rimanere sulla stessa categoria della tua attuale? Magari un TDM, una Tiger, una stupenda Multi 1200 ^_^...
Wormbike
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 15:12:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ego, de gustibus eccetera, ma tecnicamente tra FZ8 e GSR 750 c'è un abisso. Ed anche tra GSR 600 e GSR 750...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 15:17:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Ego, de gustibus eccetera, ma tecnicamente tra FZ8 e GSR 750 c'è un abisso. Ed anche tra GSR 600 e GSR 750...


cioè mi vorresti dire che fz8 è meglio di gsr750 ecc...???
bhe ma ciclisticamente la f800r è nettamente superiore ad entrambe, però magari uno poi decide di comprare un burgman, non penso che tutti voi avete comprato un determinato modello solo in base al fatto che era migliore dell'altro, o sbaglio??
cmq senza nessuno che l'ha provata resta difficile dire come si comporta in strada e quali sensazioni regala...

@desmo:
tdm gia avuta
tiger 1050 mi piace molto e dicono vada benissimo
tiger 800 non fa per me anche se mi piace molto
vorrei una moto da strada

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
theciance
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 15:30:23


Iscritto: 27/10/2010
Se avere un forcellone indecente, cavi che sono messi in maniera confusa qui e li a vista vicino al blocco motore non ti crea problemi allora prendila! (per le sospensioni e i freni devi provarla). L'ho vista dal vivo e sono rimasto abbastanza deluso.
zeljko
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 16:53:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
da vicino è veramente sconcertante. credo di non aver mai visto niente del genere da parte di nessuna delle 4 major giapponesi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 17:07:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il Monster 796 è troppo sportivo rispetto a questa GSR 750?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 17:24:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Il Monster 796 è troppo sportivo rispetto a questa GSR 750?


esteticamente a me il/la moster non piace, poi è piccola per 185x90, mi è piccola la mia fazer che in confronto è un translatantico raffrontato al moster...
qualitativamente non so perchè non ho mai provata


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 17:25:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
da vicino è veramente sconcertante. credo di non aver mai visto niente del genere da parte di nessuna delle 4 major giapponesi.


purtroppo non l'ho vista da vicino ma solo in foto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 17:31:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da theciance
Se avere un forcellone indecente, cavi che sono messi in maniera confusa qui e li a vista vicino al blocco motore non ti crea problemi allora prendila! (per le sospensioni e i freni devi provarla). L'ho vista dal vivo e sono rimasto abbastanza deluso.


il problema per te è avere un bel forcellone?? è uguale a tante altre moto, presumo funzioni, quindi dov'è il problema??
la cavetteria confusa può essere un difetto, ma non devo smontarla io...e nelle altre moto i cavi sono a scomparsa nel blocco motore??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 17:35:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
da vicino è veramente sconcertante. credo di non aver mai visto niente del genere da parte di nessuna delle 4 major giapponesi.


sono diventato incapace o dal sito suzuki è sparita la gsr600??? non è più in produzione??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 17:47:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sparita. Oibò...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
theciance
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 18:00:57


Iscritto: 27/10/2010
Io la moto innanzitutto l'ho scelta per il tipo di utilizzo che ne dovevo fare: pista - passi = supersportiva. Poi dentro questa categoria ho scelto quella che mi piace di più! Il forcellone è ovvio che funziona non è un problema, ma fa schifo, è inguardabile!
I cavi messi in maniera disordinata denotano poca cura nei dettagli, in altre moto ci sono comunque ma sono collocati in maniera ordinata.
Nel complesso la moto da l'impressione di essere un prodotto davvero mediocre! Non è per te un problema l'estetica? Perfetto prendi questa!!!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 14:11:51



Iscritto: 28/04/2003
La prima impressione che mi ha suscitato quando l'ho guardata da vicino in fiera lo scorso novembre è che fosse la prima Suzuki prodotta da Kawasaki
Devono aver visto il successo commerciale della Z750 e ne hanno scopiazzato un po' le forme da MazingaZ, puntando più alla forma che alla sostanza

Ego, se pensi di poter fare a meno della protezione aerodinamica, torna a considerare la StreetR. Alla prima occasione ti presto la mia per un giro anche in strada se vuoi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: sabato 12 febbraio 2011 15:06:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
La prima impressione che mi ha suscitato quando l'ho guardata da vicino in fiera lo scorso novembre è che fosse la prima Suzuki prodotta da Kawasaki
Devono aver visto il successo commerciale della Z750 e ne hanno scopiazzato un po' le forme da MazingaZ, puntando più alla forma che alla sostanza

Ego, se pensi di poter fare a meno della protezione aerodinamica, torna a considerare la StreetR. Alla prima occasione ti presto la mia per un giro anche in strada se vuoi


infatti mi piace per quello, siccome parlate più o meno tutti non benissimo della z750, ho detto perchè non suzuki??
cmq aspettero una prova su strada e andrò a vedere questo concentrato di "schifezza" dal conce...
ti ringrazio del giro che farò, cmq la r l'ho provata in pista, eccezionale...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.