Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

in Valcellina (Pordenone) ..... 19.2.2011 Opzioni · Visualizza
aquilasolitaria9225
Inviato: domenica 20 febbraio 2011 00:22:00



Iscritto: 06/01/2011
Come da previsioni meteo e da come si vedevano i monti del Piancavallo da Aviano (PN) .....


la giornata era decisamente primaverile; e come le lucertole al primo sole con temperatura mite, i motociclisti hanno ripreso ad uscire numerosi ed a far sentire i loro motori ......... .-

Sono andato in Valcellina ..... fino a Erto Casso .... parcheggiando davanti al laboratorio di Mauro Corona
.........per bere poi un buon bicchiere di vino .....................


Le strade erano pulitissime ed il paesaggio, grazie alla neve caduta nei giorni scorsi, era meraviglioso più del solito.-
Non mi ero fermato percorrendola all'andata ..... non avevo catturato nessuna immagine .....,
ma tornando indietro è stato più forte di me il fermarmi per qualche foto .....

Questo è il ponte che da qualche anno permette di chiudere l'anello stradale al fine di poter fare tutto il giro del lago Vajont


La strada, ovviamente, era chiusa per neve .....


Il valico del passo San Osvaldo è stato l'unico punto dove è stata necessaria più attenzione a qualche formazione di ghiaccio non sciolta del tutto , al passo ed ai tornanti sia in salita che in discesa .-


Il lago di Barcis appariva incantevole anche se era quasi senz'acqua, grazie alla candida neve baciata dal sole.-





E prima di immergermi nella pianura, ancora una sosta alla ex Centrale Idroelettrica di Malnisio , fraz. di Montereale Valcellina (PN) .... ora adibita a Museo e conserva i documenti progettuali nonché le turbine ed i macchinari tutti datati inizio secolo 1900 .-


Un doppio lamp ed un brindisi
aquilasolitaria


okkiolino
Inviato: domenica 20 febbraio 2011 12:43:50



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Grande Aquila... Sei veramente un mito!!!!
ti offro un drink


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
aquilasolitaria9225
Inviato: domenica 20 febbraio 2011 16:57:50



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da okkiolino
Grande Aquila... Sei veramente un mito!!!!
ti offro un drink


Grazie okkiolino ........ ma non esageriamo ..........

brindisi
aquilasolitaria
username__133006
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 00:35:23



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
mi ricordo il Ns giro al Vajont....a pensarci mi viene ancora la pelle d'oca.
è stata una cosa che nn mi aspettavo,uno scenario che nn si puo' spiegare a parole perchè nn si riesce a rendere bene l'idea di quel che successe.
mi ricordo che in tv guardai Paolini raccontare il disastro,ascoltando esterrefatto.ma la ricostruzione fatta su SKY,con i sopravvissuti a raccontare i lloro dramma è stata una cosa piu' forte di me.
era un sabato pomeriggio,mia figlia dormiva,la mia ragazza dal parrucchiere.di ritorno in casa mi vide con le lacrime agli occhi,fu piu' forte di me ma nn riuscii a trattenermi ai racconti strazianti della povera gente.

bellissimi posti,2 giorni in moto fantastici con gli amici.purtroppo ingarellato sulla venezia-milano al ritorno a manetta mi si apri' la cerniera di una tasca e persi la macchina digitale con tutte le foto......stupido ingegnere che progetto' l'apertura della cerniere in maniera errata!!
bymaxx
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 10:27:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bello, bello. E' un reportage fotografico da far avere a quei cervelloni che vogliono le centrali nucleari per avere l'energia elettrica.
aquilasolitaria9225
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 16:03:01



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da bymaxx
Bello, bello. E' un reportage fotografico da far avere a quei cervelloni che vogliono le centrali nucleari per avere l'energia elettrica.


sbalordito Mi sto chiedendo :- Perchè è stata chiusa (nel 1988) la produzione di energia elettrica della Centrale citata in report ?
http://www.progettodighe.it/main/le-centrali/article/antonio-pitter-malnisio-pn

lampsssssss
aquilasolitaria


bymaxx
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 09:42:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sto chiedendo da molto perché vengono disattivate, ma la risposta che mi viene è che i politici non sono persone illuminate.......
aquilasolitaria9225
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 17:38:42



Iscritto: 06/01/2011
...............forse perchè in questo periodo è di moda il fotovoltaico .............mha ...

ciao ... e ... brindisi
aquilasolitaria
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.