Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Scivolata d'emergenza"!!! Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 17:39:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Doc, non condivido alcuni punti di vista, ma qui dentro c'è comunque una bella pesata di sana ipocrisia. E' ovvio che chi scrive cerchi di dare una versione corretta del proprio vedere, ma se lo stesso spegne il computer e va a sorpassare a zig zag tra rotatoie e tangenziali, va a mare in infradito e costume su una moto di media cilindrata, fa i vialoni cittadini a 120 e qualche volta finisce la sigaretta procedendo a velocità da passeggio con il casco appeso al braccio fino all'incrocio, non per questo non può fare il moralista. Quantomeno, ha percezione che quello che fa non è corretto...
L'ABS in moto è controverso. Io non l'ho mai sperimentato. A quanto ho letto, comunque, quelli più evoluti non si percepiscono fin quando non capiti la situazione scivolosa sotto le ruote. Cosa che potrebbe non avvenire mai. In auto, però, mi ha salvato in più di un'occasione. Pensa di trovarti a 110 in una galleria della tangenziale ed all'uscita trovarti un muro compatto di auto ferme. Io ho frenato con decisione, la macchina ha rallentato senza pattinare e mi ha permesso di curvare per trovare un pertugio nel muro. Senza danni e senza patemi. In moto, in una situazione del genere, sarebbe ancora meglio, perchè è più facile trovare uno spazio libero.
La scivolata da cinema è un classico. E classicamente la moto ed il pilota finiscono sotto un truck per uscire dall'altro lato. Bene: la scivolata può essere utile solo in questo, unico, frangente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 18:07:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ok,ok grazie a tutti io sospenderei le ostilità...almeno per un pò.....brindisi brindisi siamo molto vicini ad alimentare fiamm sul forum,e io penso che a sfiammare devono essere solo i fornelli ciuk avrei da proporre due nuovi argomenti: cucina campale da moto (quindi con fornelli e pentole piccole) e attrezzature da campeggio. chiedo pertanto a wormbike e aquell'altro che non mi ricordo come si chiama con la moto da cross in fase di salto di aiutarmi a fare un discorso costruttivo mettendo una nuova voce in lampeggio. E' una buona idea?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 19:16:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
cucina campale da moto (quindi con fornelli e pentole piccole) e attrezzature da campeggio. chiedo pertanto a wormbike e aquell'altro che non mi ricordo come si chiama con la moto da cross in fase di salto di aiutarmi a fare un discorso costruttivo mettendo una nuova voce in lampeggio. E' una buona idea?


non so se per "quell'altro" intendevi il sottoscritto, comunque sì, apri un nuovo thread in lampeggio e vediamo se altri utenti ti seguono

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 19:24:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bella idea. Apri, apri...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.