Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cucina da campo e attrezzature da campeggio Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 19:28:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un argomento "difficile" perchè non so quanti altri customisti e utenti "da più di un giorno in giro" ci siano sul forum:
ATTREZZATURE DA CAMPEGGIO CUCINA DA CAMPO
Quindi via libera e avanti tutta!
Avete esperienze? Avete consigli? Ricette di cucina? Idee?fame
Tra un pò metterò qualche foto e un articolo sui fornelli adesso via libera a tutti gli altri. Cosa portare? Come cucinare? Campeggi che costano poco? Campeggi che costano troppo? qui non morde nessuno (spero almeno a fine cottura)
per adesso due dritte :SUI FORNELLIAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
L’uso di lampade a gas e piccoli fornelli porta la comodità dovunque nelle attività che svolgiamo. Ce ne sono di varie marche e tipi,alcuni usano le cartucce usa e getta nel quale a 1 euro circa si porta a casa 2 etti di gas (5 euro al chilo) oppure cartucce riutilizzabili da 270 a 470 grammi con prezzi molto variabili (anche 12 euro al chilo) . Purtroppo da parte della camping gas che ha di fatto sbaragliato la concorrenza in maniera non proprio onesta di monopolio.
Ho un certo razzismo per cartucce da 2 etti perché a causa del poco gas contenuto all’interno sono troppo frequenti le sostituzioni,spesso a metà cottura. Inoltre mi è già capitato troppe volte di buttarle quando ancora contenevano molto gas dentro e a toglierle si puzza tutto intorno,oltre allo spreco. I fornelli a combustibile solido invece non mi piaciono proprio perchè troppo poco potenti.ti offro un drink


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 20:24:51



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Idee?fame


L'unica idea che mi è venuta in mente è di cucinarmi due uova al tegamino sulla testata del tuo bicilindrico. Ma mi sa che tu non sei molto d'accordo. :-))

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gagostini1960
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 20:45:05


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Originariamente inviato da doc elektro
un argomento "difficile" perchè non so quanti altri customisti e utenti "da più di un giorno in giro" ci siano sul forum:
ATTREZZATURE DA CAMPEGGIO CUCINA DA CAMPO
Quindi via libera e avanti tutta!
Avete esperienze? Avete consigli? Ricette di cucina? Idee?fame
Tra un pò metterò qualche foto e un articolo sui fornelli adesso via libera a tutti gli altri. Cosa portare? Come cucinare? Campeggi che costano poco? Campeggi che costano troppo? qui non morde nessuno (spero almeno a fine cottura)
per adesso due dritte :SUI FORNELLIAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
L’uso di lampade a gas e piccoli fornelli porta la comodità dovunque nelle attività che svolgiamo. Ce ne sono di varie marche e tipi,alcuni usano le cartucce usa e getta nel quale a 1 euro circa si porta a casa 2 etti di gas (5 euro al chilo) oppure cartucce riutilizzabili da 270 a 470 grammi con prezzi molto variabili (anche 12 euro al chilo) . Purtroppo da parte della camping gas che ha di fatto sbaragliato la concorrenza in maniera non proprio onesta di monopolio.
Ho un certo razzismo per cartucce da 2 etti perché a causa del poco gas contenuto all’interno sono troppo frequenti le sostituzioni,spesso a metà cottura. Inoltre mi è già capitato troppe volte di buttarle quando ancora contenevano molto gas dentro e a toglierle si puzza tutto intorno,oltre allo spreco. I fornelli a combustibile solido invece non mi piaciono proprio perchè troppo poco potenti.ti offro un drink



PIAN DEL RE? PIAN DELLA REGINA? paesana? MA ALLORA SIAMO QUASI PARENTI!
username__133006
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 23:05:57



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
nn faccio testo.
l'unica volta che ho campeggiato è stato un ferragosto di parecchi anni fa sul letto del trebbia,e ci andai con la panda e il cane.giornata ,mooooolto impenativa,sveglia alle 6,preparativi,2 ore d viaggio,la brace,gli amici,il cane che corre ovunque minacciando di morte cruenta chiunque,una tipa che mi filava che ovviamente per poco ci rimise una mano col mio pastore tedesco.....no no....esperienza da nn rifare.

cmq com ornelli posso consigliare un mio amico con FZ1 scarico arrow,in rilascio spara certe fiammate!!!ottime per salamelle
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 23:19:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
RICETTA COMPLESSA servono 2 fornelli
Me l'hanno insegnata alcuni ragazzi di berlino in campeggio (ero l'unico con i capelli lunghi) PER 6 PERSONE il cuscus ariano si prepara con la stessa semola del cuscus normale,mettere a bollire mezzo litro d'acqua con uno strato di olio di oliva superficiale. Quando bolle spegnere il fuoco e versare la semola dentro (mezzo kilo per 6 persone). Lasciare a gonfiare per due minuti poi su fuoco misero sgranare la semola con la forchetta,mentre sgranate sgocciolare un pò di olio di oliva.La cottura va protratta per massimo di tre minuti.
Nel frattempo mettere a bollire i wurstler di maiale ( sei o sette)in acqua per almeno tre minuti su fuoco feroce . Riscaldare i crauti in una pentola non antiaderente a fuoco minimo. Una volta cotto tutto fate il primo strato con la semola,un piccolo strato di crauti nel quale affogheremo i wurstler tagliati a piccole rondelle di massimo un centimetro. Aggiungere a fianco una piccola ciotola con maionese e capperi (prefebimente tritati a pezzi grossi) da usare sul momento e servire ancora caldofame

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 09:56:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
doc mi spiace ma non posso aiutarti. oltre a non essere customista (tranne una antica parentesi con una kawa ltd 750), odio il campeggio.......
ma poi, non solo i customisti partono carichi per il campeggio

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 10:19:19



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ho fatto alpinismo, noi usavamo tutto cibo liofilizzato, facile da cucinare, digerire e soprattutto leggero da trasportare ... quando si ha fame è buono tutto fame

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Perla Nera
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 15:53:48



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Prima che arrivasse la mia attuale compagna c'era solo moto e tenda. Ora c'è moto e B&B :-)

Però non mi sono mai portato nulla da cucinare sempre nelle peggiori bettole
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.