Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strade di fine inverno ..... 26.2.2011 Opzioni · Visualizza
aquilasolitaria9225
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 15:22:30



Iscritto: 06/01/2011
Diffidare, diffidare sempre delle strade esposte a nord : d'estate cerchi il fresco e puoi trovare il freddo; in primavera cerchi il risveglio della natura, vedi le primule, .........e poi trovi il ghiaccio.-
E' successo così anche ieri, sulla stradina che da Avasinis (fraz. di Trasaghis (UD)- ) , passando attorno e sotto il Monte Cuar, porta in Val d'Arzino, nei pressi di Pielungo (PN) .-


Questa è la strada che abbiamo trovato, praticamente a metà salita :




Non sembra impossibile : una striscia d'asfalto libera c'è ! !
Altre strade mi son trovato a percorrere "quasi" senza problemi .........
come quella in foto sotto postata :

..........., ma la neve che si vede è, appunto, neve e non ghiaccio; la ruota affonda, naturalmente scivola, però non è quella lastra di ghiaccio dove la presa è zero.-

Quel ghiaccio ai bordi del nastrino d'asfalto sgombro, dove può passare la moto, era "vetro"; fermarsi significava mettere il piede a terra e poi, un niente, ti avrebbe fatto sdraiare la motocicletta con i suoi due quintali !

Siamo così tornati indietro, preceduti da un trattore con il cane che gli faceva da "apri-pista" Applause Applause al cane Applause







Prima di arrivare allo stop imposto dal ghiaccio, avevamo ammirato dei giovani grifoni in "cura"

.............e qualcun altro in volo presso il "carnaio" dove solitamente si cibano.-

Avevamo curiosato quel bel posto che si trova sul Monte di Ragogna (UD) tutt'attorno alla chiesetta degli alpini.






...............avevamo fatto soste panoramiche






....................e chiaccherato quanto basta !

lampsssssss
aquilasolitaria

bymaxx
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 16:54:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bei posti, che mi ricordo freddi anche nell'aprile del 78 quando pischello in grigioverde si scorrazzava a fare esplorazione con la campagnola.
username__133006
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 09:14:22



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Bella li!
Devo dire che mi aspettavo di leggere un tuo reportage post-giro domenicale,sono contento.
Io questo fine niente moto,tranne sabato che son andato al lavoro col hm,ma niente d più .
Come t invidio!tutti i week end in moto.io ieri sono andato a giocare(parola grossa) a calcio,e con la neve del secondo tempo è arrivato il mio primo goal stagionale,.....miracolo!pochi ma buoni è,sabongia dai 20 mt sotto il sette.ma l ho fatto io???? sarà uno degli ultimi,visto che questo sarà l ultimo anno,preferisco famiglia-moto a famiglia-poca moto-poco calcio.poi gli anni avanzano e i cigolii aumentano...
Lampss aquila
aquilasolitaria9225
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 12:05:04



Iscritto: 06/01/2011
@ bymaxx ....... tante, tantissime sono le caserme in FVG, oramai la gran parte chiuse, abbandonate , e quelle aperte non hanno certo il flusso di militari degli anni '70 .- Se vuoi qualche "foto-ricordo" ....dimmi dove sei stato ed alla prima occasione ti posto la foto ...........ciao

@ bobo1978 Auguri di ancora tanti goal : è soddisfazione che comprendo !! Non odiarmi : ho arbitrato per una quindicina d'anni ....... mi sono sempre divertito !!!! Ora però ho dimenticato il calcio ..........solo moto. strade, ......insomma il mondo delle due ruote, non sportivo, ma turistico !!!
E' un caso che gli ultimi giretti siano stati fatti nel fine settimana : ho la possibilità di girare quasi sempre e vado secondo il permesso del meteo ...........ciao

brindisi brindisi
aquilasolitaria
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.