Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Frizione Gixxer Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 14:18:50



Iscritto: 28/04/2003
mi rifaccio al mio post inserito in "lampeggio"
FrizioneGixxer
e ne approfitto per una domanda per i più esperti di meccanica.

Può essere che la presenza dell'antisaltellamento, ed avendo usato la moto parecchio in pista, abbia ridotto decisamente la vita della frizione?
13000km mi sembrano davvero pochini per aver mandato alle cozze la frizione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 16:48:00



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma sono i dischi originali?

firmato il reka
anonym_4124176
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 17:15:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la frizione antisaltellamneto sicuramente ha ridotto la vita della frizione,perchè nel momento che interviene fa pattinare un pelo la frizione e quindi si genera del calore e dell'attrito. Soltiamente il calore viene asportato dall'olio e quindi quello non dà problemi,ma lo sfregamento consuma materiale e quindi la frizione dura di meno. Sulle mie moto non la ho mai avuta,ma sul KLR se scalavi in maniera feroce dietro saltellava decisamente...Pur rimanendo dell'idea che quello che non c'è non si rompe penso che su una sportiva una scalata feroce porterebbe a un eccesso di freno motore,se poi stai facendo una staccata con l'anteriore che morde (e magari hai un doppio disco) il peso si trasferisce sull'avantreno e quindi la ruota dietro comincia a saltellare è meglio sprecare un pò di vita della frizione che non trovarsi la moto che sbacchetta come impazzita.Anche se comunque 13000 sono decisamente pochi,quella che mi è durata meno a me ne ha fatti 28 mila (DR 600) ,poi ho spessorato le molle e na ha fatti altri 10 mila....e poi l'ho venduta.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Uovogsxr
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 17:21:46



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
La mia ne ha 33000 (di cui sui 3000 / 3500 in pista) e mai un problema (non è antisaltellamento e non so se questo c'entri qualcosa), in effetti se non viene strapazzata 13000 mi sembran molto pochi, non so...

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 17:25:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da reka
ma sono i dischi originali?


tutta originale boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
pigsurfnero
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 18:05:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
mi rifaccio al mio post inserito in "lampeggio"
FrizioneGixxer
e ne approfitto per una domanda per i più esperti di meccanica.

Può essere che la presenza dell'antisaltellamento, ed avendo usato la moto parecchio in pista, abbia ridotto decisamente la vita della frizione?
13000km mi sembrano davvero pochini per aver mandato alle cozze la frizione


Guarda il mio k7 ha ormai superato i 30.000 km senza problemi di frizione. A me l'unico problema che mi affligge dal primo km è l'interruttore del cavalletto. Tornando alla frizione (ho idea che tu lo sappia) è fondamentale che non sia troppo tirata; che abbia un discreto lasco alla leva altrimenti si consuma molto rapidamente soprattutto se ci tieni due dita sopra. Riguardo infine all'antisaltellamento concordo che ne determina il consumo ma dipende pure che uso ne fai e come scali; a me entra in funzione molto raramente quando scalo proprio in maniera ignorante, non credo che sia la causa del problema.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

roby1098
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 18:21:36



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da utenteanonimo01
mi rifaccio al mio post inserito in "lampeggio"
FrizioneGixxer
e ne approfitto per una domanda per i più esperti di meccanica.

Può essere che la presenza dell'antisaltellamento, ed avendo usato la moto parecchio in pista, abbia ridotto decisamente la vita della frizione?
13000km mi sembrano davvero pochini per aver mandato alle cozze la frizione
ciao, l'anti saltellamento accorcia si la vita della frizione,ma io darei un okkiata all'olio prima, ti da problemi a freddo o solo a caldo?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.