|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
... che quando viene creato il modello R sia perchè a livello di estetica si è giunti a qualcosa di QUASI perfetto e intoccabile? due esempi: z750 e daytona
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
A dir la verità penso che il progetto delle versioni "R" sia già sulle scrivanie di quelli che contano nella fase di presentazione dei modelli "base" e venga utilizzata dalle case stesse per evitare di rifare dei modelli quando il mercato da segni di disinteresse per quel dato modello. Credo sia uno dei segnali della crisi del settore, mi rifiuto di crede che in fase di progettazione non ci si renda conto che un mono risulta cedevole, dei fresi siano spugnosi o che faccia "più figo" avere delle pinze monoblocco Brembo al posto delle ben più commerciali Nissin
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Anche perchè l'estetica è assolutamente soggettiva e per me ad esempio, la Z750 è ben lontana dall'essere esteticamente perfetta o quasi...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Solo fumo negli occhi
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da bymaxxSolo fumo negli occhi Beh, fumo negli occhi non direi, spesso le versioni dopate offrono davvero un livello di componentistica migliore, che se acquistata come after market costerebbe ben più della differenza richiesta dalle case. La mia Street ne è l'esempio lampante, costa 1000euro più della versione base e ogni singolo euro è ben speso ti assicuro Certo che se poi il cliente medio della Street (per rimanere sull'esempio della mia) compra la moto per andara all'aperitivo in corso Como a Milano, allora certo che quesi soldi sono buttati nel cesso ... per la verità in questo caso sono buttati anche quelli per le versioni base ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
È vero che i componenti di queste versioni non sono mai come quelli che si comprano nei negozi? Ad esempio una forcella Ohlins che esce assieme ad una 1198 R non è "buona" (passatemi il termine) come la stessa comprata da Andreani.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da RedAceÈ vero che i componenti di queste versioni non sono mai come quelli che si comprano nei negozi? Ad esempio una forcella Ohlins che esce assieme ad una 1198 R non è "buona" (passatemi il termine) come la stessa comprata da Andreani. Una cosa del genere mi è stata detta proprio da un preparatore della casa svedese, lo trovo assurdo ma evidentemente ci sono economie di scala anche sulle versioni più "racing" ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
quando la versione R tarda parecchio rispetto alla base, si tratta solo di dare l'ultima spremitura commerciale a un prodotto molto "maturo", cioè vecchio... è il caso delle due in questione. sicuramente entrambe validissime!
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da RedAceÈ vero che i componenti di queste versioni non sono mai come quelli che si comprano nei negozi? Ad esempio una forcella Ohlins che esce assieme ad una 1198 R non è "buona" (passatemi il termine) come la stessa comprata da Andreani.
Una cosa del genere mi è stata detta proprio da un preparatore della casa svedese, lo trovo assurdo ma evidentemente ci sono economie di scala anche sulle versioni più "racing" l'alta gamma ktm fa eccezione: non sono le wp di infima gamma. ed è quella che le ha senza bisogno di R.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da RedAceÈ vero che i componenti di queste versioni non sono mai come quelli che si comprano nei negozi? Ad esempio una forcella Ohlins che esce assieme ad una 1198 R non è "buona" (passatemi il termine) come la stessa comprata da Andreani. Una cosa del genere mi è stata detta proprio da un preparatore della casa svedese, lo trovo assurdo ma evidentemente ci sono economie di scala anche sulle versioni più "racing"
l'alta gamma ktm fa eccezione: non sono le wp di infima gamma. ed è quella che le ha senza bisogno di R. Bhe Zel, KTM fa forse un po' discorso a se (e qui il buon Argo gongola come un bambino ) perchè detiene la proprietà della WP quindi gioca in casa, non si deve far fare le sospensioni da altri ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
montassero sulla superduke il motore della sv 1000, o della hornet 900, o della cb 1000, me la comprerei anche a rate e la terrei per tutta la vita. chissà perché su una moto perfetta c'è sempre un motore semiartigianale, e su un motore perfetto c'è sempre una ciclistica un filo ciofecosa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da zeljkomontassero sulla superduke il motore della sv 1000, o della hornet 900, o della cb 1000, me la comprerei anche a rate e la terrei per tutta la vita. chissà perché su una moto perfetta c'è sempre un motore semiartigianale, e su un motore perfetto c'è sempre una ciclistica un filo ciofecosa. Q8 Q8 e ancora Q8 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da RedAceÈ vero che i componenti di queste versioni non sono mai come quelli che si comprano nei negozi? Ad esempio una forcella Ohlins che esce assieme ad una 1198 R non è "buona" (passatemi il termine) come la stessa comprata da Andreani.
Una cosa del genere mi è stata detta proprio da un preparatore della casa svedese, lo trovo assurdo ma evidentemente ci sono economie di scala anche sulle versioni più "racing" in tutti i settori ci sono "modelli base" e modelli top" anche nelle ottiche delle macchine fotografiche, vedi sony ed altre rispettabilissime marche che scrivono, sorpattutto sulle compatte "ottiche carlz.", in verità c'è solo il marchio, ma stai comprando un ottica normale... l'unica marca che conosco in campo moto che fa un solo "modello" è la hyper pro... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |