Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Batteria Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 07:50:19



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Se condo voi quanto puo' durare una batteria?

La mia è una 12v 18 Ah di quelle sigillate senza manutenzione,mi ricordo la feci cambiare dopo pochi mesi dall'acquisto moto,quindi all'incirca ha 3 anni e mezzo.

Tutti gli inverni la tolgo e la metto in mantenimento.

cosi' è stato anche quest'anno da novembre,ma ora nn tiene piu' la carica.

Forse dipede anche da come è progettato e dalla resa dell'impianto della moto,perche mi ricordo che sull'hornet nn la dovevo mai togliere perchè nn si scaricava.neache dopo 2 mesi di ferma moto.

Mah..
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 07:59:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La batteria del dyna che è da 18 ah costa 200 e pussa euro,il problema sono i troppi assorbimenti a vuoto,verifica tutti gli accessori (orologio,antifurto,contakm con memoria e altre porcate) devi avere meno di 10 mA di assorbimento a vuoto se ne hai di più indaga a tappeto. Probabilmente l'hornet quando spegni la chiave stacca tutto o ha una elettronica migliore. La batteria è fatta di piombo che può essere di migliore o peggiore qualità. Inoltre con la moda del riciclaggio le impurità abbondano. Per risparmiare ricorda che le batterie non le fa la casa costruttrice della moto,ma le fanno la Yuasa,la FB e altre case,quindi cercale da chi vende batterie. Sulle HD si risparmiano almeno 50 euro. Anche a me sono capitate durate diverse e morti "improvvise" In campo auto le durate sono molto differenti anche tra stesse marche e stessi prodotti .Ho un articolo su a-mule che parla anche delle batterie ma non penso che tu abbia il mac.,provo a mandartelo via PM ma se ti arrivano solo segni strani non ti spaventare. Nella KLR faceva 3 anni,poi ho fatto un paio di modifiche e me ne ha fatt 7! .Devi controllare in che condizioni lavora: misura i volt dovresti avere 11,4 se la brt e SCARICA, 12,6 se è CARICA, 13,8 quando VIAGGI e 14,4 massimi se vai in "zona rossa" col contagiri. Se una btr lavora in condizioni meno buone dura meno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__133006
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 08:11:15



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ehh,l'assorbimento è quello che è perche io nn ci ho aggiunto altro.è sempre stato cosi'.

nn penso di spendere cosi' tanto,cmq io vado da un ricambista auto etc,nn dal concessionario moto.quindi al prezzo base c'è 1 solo ricarico.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 08:17:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le batterie HD costano di più perchè oltre al nome hanno delle correnti di spunto bestiali ,infatti i morsetti sono fatti diversi. Quella del Klr che era 14 AH non originale la trovavi da 77 a 135 più o meno
http://www.failla-batterie.com/documenti/catalogo-batterie-moto.pdf
Non so che computer hai,questi vendono batterie a 30 km da casa mia il pdf lo leggi?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__133006
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 08:27:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ti ringrazio,ma l'ho già ordinata.
cmq se nn ricordo male costava sugli 80 € dal conc.
RedAce
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 09:40:27



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se non sbaglio la batteria ha una sua vita limitata perchè limitati sono i cicli di ricarica (si esaurisce la reazione chimica dei suoi componenti). Anche la mia batteria di recente se n'è andata, non teneva più la carica. L'ho ricaricata 3 settimane fa, l'ho lasciata a casa per 20 giorni, l'ho attaccata alla moto e... era scarica.


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:05:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
Se condo voi quanto puo' durare una batteria?

La mia è una 12v 18 Ah di quelle sigillate senza manutenzione,mi ricordo la feci cambiare dopo pochi mesi dall'acquisto moto,quindi all'incirca ha 3 anni e mezzo.

Tutti gli inverni la tolgo e la metto in mantenimento.

cosi' è stato anche quest'anno da novembre,ma ora nn tiene piu' la carica.

Forse dipede anche da come è progettato e dalla resa dell'impianto della moto,perche mi ricordo che sull'hornet nn la dovevo mai togliere perchè nn si scaricava.neache dopo 2 mesi di ferma moto.

Mah..


assolutamente variabile...
la prima originale è durata 5 anni
la seconda 1 ma anche colpa mia, tutto l'inverno senza ricarica
la terza spero duri almeno 4 anni, anche perchè ora possiede il carica/maniteni...per l'inverno

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: martedì 1 marzo 2011 21:26:33



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
dopo vane ricerche.....ho trovato la batteria!!!
stessa marca(unibat)..............costo............un BOTTO!!!

115 €urini piu' iva.....
per quello scatolino????

vabbè...sono pronto per la revisione
Fu746913
Inviato: martedì 1 marzo 2011 21:43:00



Iscritto: 26/07/2010
io ho tolto la batteria e ho messo la barra d'uranio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.