Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto usata o nuova con ABS? Opzioni · Visualizza
Giuliano3231
Inviato: sabato 14 luglio 2012 14:13:25


Iscritto: 14/07/2012
Ciao a tutti,
Anche io mi sto convincendo ad acquistare la mia prima moto. L'uso che voglio farne è quotidiano in città senza però negarmi qualche weekend fuori porta (sarebbe la mia unica alternativa ai mezzi pubblici).
Intanto premetto che sono alto 1.80 e non ho MAI portato nessun mezzo a due ruote in città (ho appena preso la patente e comunque sono un tipo tranquillo e mi sento molto a mio agio).
Proprio per questa mia inesperienza, volevo prendere una moto con ABS che mi dia una mano anche in condizioni particolari visto che ho intenzione di utilizzarla tutto l'anno... Il problema è che trovare moto usate con ABS è praticamente impossibile. La fascia di moto a cui avevo pensato sono le classiche naked come Ducati 696, Yamaha XJ6, Honda NC700x.... Voi cosa ne pensate? Qualche consiglio in particolare?
Azzardo troppo a prenderla nuova? Sento che l'abs può davvero fare la differenza soprattutto in città come Milano dove piove spesso.
Ho trovato la Monster+ABS a 7600 euro circa a km0 mentre per le altre dovrei optare per il nuovo...

Grazie mille a chi mi darà una mano
utenteanonimo01
Inviato: sabato 14 luglio 2012 14:34:23



Iscritto: 28/04/2003
Neofita
periodo di uso previsto: 12 msi l'anno
utilizzo previsto: città e gite fuori porta

ABS senza alcuna esitazione

butta un occhio anche alla Hornet, o alle varie CBF, ormai con l'ABS dovresti riuscire a trovarne

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Delu3837
Inviato: sabato 14 luglio 2012 18:25:55


Iscritto: 09/04/2011
Ciao, io ti consiglio una moto con ABS. Se ti può interessare, ci si sente via mail o in mp, io vendo [testo rimosso]
Il Moderatore
Inviato: sabato 14 luglio 2012 18:44:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Delu3837
Ciao, io ti consiglio una moto con ABS. Se ti può interessare, ci si sente via mail o in mp, io vendo [testo rimosso]


questo è un forum, non un mercatino

e poi, prima di scrivere, ci si deve presentare e leggere il regolamento

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Delu3837
Inviato: sabato 14 luglio 2012 23:44:06


Iscritto: 09/04/2011
Chiedo venia, non era mia intenzione trasgredire le regole del forum. La presentazione a suo tempo l'ho fatta, non sono un assiduo frequentatore e ammetto di non aver letto molto bene il regolamento prima di scrivere. La prossima volta sarò più attento.

Grazie

Andrea

Giuliano3231
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 11:19:08


Iscritto: 14/07/2012
Grazie per i consigli..
C'è chi dice che sto facendo una pazzia a partire direttamente con una moto anzichè passare dallo scooter? Voi cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la scelta della moto le Honda sono in effetti le più facili da trovare usate con ABS (anche se ce ne sono comunque poche)... in ogni caso sembro essere sempre più convinto tra Yamaha XJ6 e Ducati Monster 696.. Consigli?
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 11:29:14



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Giuliano3231

C'è chi dice che sto facendo una pazzia a partire direttamente con una moto anzichè passare dallo scooter? Voi cosa ne pensate?

che ti han detto 'na caz.zata
vai sereno


Originariamente inviato da Giuliano3231
Grazie per i consigli..
Per quanto riguarda la scelta della moto le Honda sono in effetti le più facili da trovare usate con ABS (anche se ce ne sono comunque poche)... in ogni caso sembro essere sempre più convinto tra Yamaha XJ6 e Ducati Monster 696.. Consigli?


avendo guidato la M696 di un amico, si tratta di una bella nave scuola, nel senso che una volta imparata a guidare quella non avrai grosse difficoltà a passare ad altre moto, dato che ha una posizione di guida abbastanza caricata sulle braccia (per essere una naked), fai quasi fatica come una sportiva.
Ai bassi regimi di rotazione è una moto nervosetta, per essere una entry level.
Ti insegna tanto ma ti fa faticare altrettanto se non hai mai guidato prima, di contro però ti restituisce tanto in termini di esperienza

io però ti consiglio - tra le due - di pensare alla Yamaha per iniziare


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
beciu
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 11:30:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Di' a quello che ti ha detto di iniziare con lo scooter di cominciare a seguire la moglie,non si sa maibanana ciao
Oniros
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 12:05:46



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Giuliano3231

C'è chi dice che sto facendo una pazzia a partire direttamente con una moto anzichè passare dallo scooter? Voi cosa ne pensate?

che ti han detto 'na caz.zata
vai sereno

[...]

io però ti consiglio - tra le due - di pensare alla Yamaha per iniziare


Concordo al 100% con Carlo!

Oltre la bici non ho mai guidato nulla con due ruote; eppure sono in sella da pochi mesi ad una xj6 della Yamaha.
Docile e tranquilla fino a 4-5000 giri, oltre diventa un po'... ruvida e tiira fuori tutta la cavalleria! Ma al di là di qualche sparata da teppista su strade che conosco meglio delle mie tasche he he he , raramente mi avvicino alla zona rossa del contagiri.

Di XJ6 usate ne trovi diverse in giro, qualcuna anche con ABS. Ma ad ogni modo, c'è una promozione in corso da parte di Yamaha tale da rendere fuori mercato molti degli annunci di xj6 recenti.
Poi ovviamente , il tutto dipende dal budget a disposizione, gusti personali, etc...

ciao


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Giuliano3231
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 12:29:51


Iscritto: 14/07/2012
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Giuliano3231

C'è chi dice che sto facendo una pazzia a partire direttamente con una moto anzichè passare dallo scooter? Voi cosa ne pensate?

che ti han detto 'na caz.zata
vai sereno

[...]

io però ti consiglio - tra le due - di pensare alla Yamaha per iniziare


Concordo al 100% con Carlo!

Oltre la bici non ho mai guidato nulla con due ruote; eppure sono in sella da pochi mesi ad una xj6 della Yamaha.
Docile e tranquilla fino a 4-5000 giri, oltre diventa un po'... ruvida e tiira fuori tutta la cavalleria! Ma al di là di qualche sparata da teppista su strade che conosco meglio delle mie tasche he he he , raramente mi avvicino alla zona rossa del contagiri.

Di XJ6 usate ne trovi diverse in giro, qualcuna anche con ABS. Ma ad ogni modo, c'è una promozione in corso da parte di Yamaha tale da rendere fuori mercato molti degli annunci di xj6 recenti.
Poi ovviamente , il tutto dipende dal budget a disposizione, gusti personali, etc...

ciao


La promo è moooolto allettante ma non valida con ABS :-(
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 12:37:20



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Giuliano3231

La promo è moooolto allettante ma non valida con ABS :-(


che infami ... contrariato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Oniros
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 12:49:33



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Si, per quella senza ABS. Purtroppo.

Ho testimonianze dirette di amici sull'utilità dell' ABS: frenate di emergenza e la moto dritta senza scodare.
Personalmente, sono estremamente prudente (forse anche troppo) e cerco di non ficcarmi in situazioni d'emergenza. Guido da pochi mesi ed ad oggi non ho sentito bisogno di assistenza alla frenata (e spero di non sentirne mai).

Mi rendo conto come siano valutazioni estremamente personali.
Nel mentre, ho dato un'occhiata al sito ed, al momento, non ci sono molti annunci di XJ6 con ABS: l'unico ha un prezzo superiore a quello della promozione di cui si parlava.
Se interessa, si può pensare di intavolare una trattativa di sconto in tal senso... magari.
O magari non interssa la xj6 e sei interessato ad altri modelli che meglio soddisfano il tuo senso estetico! :)


ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Giuliano3231
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 14:56:53


Iscritto: 14/07/2012
Ho trovato questa offerta anche se a Bergamo... (io sono di Milano) http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xj6-bergamo-41089094.htm?last=1
Secondo voi ci sono costi non inclusi da considerare? E' anche vero che sono innamorato anche della Monster.. Unico problema è che forse vado troppo oltre le mie capacità e molti dicono essere una moto troppo piccola e bassa...e poi andrei a spendere 7600 per la versione ABS.. Ne vale davvero la pena?

Maledetta indecisione!! confuso
andrea764352
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 15:08:39


Iscritto: 02/07/2012
Ciao sono Andrea.
un anno fa ho deciso di comprarmi la moto. Ero indeciso anch'io tra il monster 696 oppure tra la Yamaha XJ6. Alla fine ho preso il Monster 696. Io le ho provate tutte e due e sicuramente il monster è un po' più nervosetta (Concordo anch'io quello che ha scritto Carlo). In ogni caso, per me, sono tutte due moto ideali per iniziare!

Non so chi ti ha detto di passare allo scooter.. ma io ti dico che fino all'anno scorso non ero salito neanche su uno scooter .. avevo usato solo la bici... poi ho deciso di fare la patente e prima ancora di prendere la patente ho comprato il monster. Ho iniziato ad usarlo tutti i giorni ed ora non ne posso fare a meno
il mio consiglio ? prenditi la moto!!! io mi sono pentito.... di non averlo fatto prima

Ciao
Giuliano3231
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 15:45:39


Iscritto: 14/07/2012
Originariamente inviato da andrea764352
Ciao sono Andrea.
un anno fa ho deciso di comprarmi la moto. Ero indeciso anch'io tra il monster 696 oppure tra la Yamaha XJ6. Alla fine ho preso il Monster 696. Io le ho provate tutte e due e sicuramente il monster è un po' più nervosetta (Concordo anch'io quello che ha scritto Carlo). In ogni caso, per me, sono tutte due moto ideali per iniziare!

Non so chi ti ha detto di passare allo scooter.. ma io ti dico che fino all'anno scorso non ero salito neanche su uno scooter .. avevo usato solo la bici... poi ho deciso di fare la patente e prima ancora di prendere la patente ho comprato il monster. Ho iniziato ad usarlo tutti i giorni ed ora non ne posso fare a meno
il mio consiglio ? prenditi la moto!!! io mi sono pentito.... di non averlo fatto prima

Ciao

Grazie mille.. A questo punto devo provarle entrambe per convincermi... Non credevo fosse così difficile!
andrea764352
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 16:00:44


Iscritto: 02/07/2012
E' la cosa migliore. io provandole entrambe mi sono deciso alla fine per il monster. (e non me ne sono pentito)
Di dove sei? se non abiti troppo lontano quando avrai la moto possiamo fare qualche uscita. Io abito in provincia di Como (vicino Appiano Gentile)

CIAOciao
Giuliano3231
Inviato: martedì 17 luglio 2012 13:47:30


Iscritto: 14/07/2012
Originariamente inviato da andrea764352
E' la cosa migliore. io provandole entrambe mi sono deciso alla fine per il monster. (e non me ne sono pentito)
Di dove sei? se non abiti troppo lontano quando avrai la moto possiamo fare qualche uscita. Io abito in provincia di Como (vicino Appiano Gentile)

CIAOciao

Molto volentieri.. Io sono di Milano Milano... brindisi
So che la monster mi cadrà prima o poi e in quel caso soffrirò molto di più! censurato Eterna indecisione......
In ogni caso a Como riesci ad usare la moto tutto l'anno?
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 luglio 2012 14:11:19



Iscritto: 28/04/2003
@ ANDREA
@ GIULIANO


dato che volete fare dei giri in compagnia, perchè non vi aggregate al giro del 29 luglio?
Date un occhio al thread dedicato ... Monti Lessini

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: martedì 17 luglio 2012 14:51:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
se devi prenderla,prendila con abs,vale la pena e soldi spesi bene e risparmiati in partenza

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
andrea764352
Inviato: martedì 17 luglio 2012 20:37:11


Iscritto: 02/07/2012
L'anno scorso a metà novembre ho sospeso l'assicurazione. Mi sono pentito perchè fino a gennaio non ha fatto sto gran freddo... quest'anno non ho deciso cosa farò se è come l'anno scorso la si pèuò usare benissimo.
Tu provale entrambe poi vedi quale preferisci.. e soprattutto non pensare di cadere. Ieri mi sono dimenticato l'anno scorso ho provato anche la suzuki gladius e non mi era dispiacuta.
Ciaosiamo amici
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.