|
Iscritto: 19/09/2003 Locazione: BG
|
Dopo tanti anni di militanza motociclistica ( 40 ) sento una strana attrazzione per questa moto, per me ancora misteriosa, misto di sound, look, italianità, storia, passione, ma anche di tante altre cose che mi lasciano perplesso ( prezzo, peso, coppia di rovesciamento, maneggevolezza, ecc, ecc..)
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
ciao, anche io vado da tanti anni in moto ed ho iniziato proprio con tre Guzzi. la prima è stata una V35Imola, la seconda una V35ImolaII,la terza ed ultima una 1000SP. dopo tali e negative esperienze,anche se ora anche tecnologicamente hanno migliorato molto, mi rimane difficile provare ancora qualcosa per il marchio dell' aquila.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao minnusmannus. Benvenuto! E' difficile parlare di Moto Guzzi come di qualsiasi altro marchio. Chi ha amato le moto fin dalla più tenera età ha sempre una Guzzi nel cuore. Purtroppo, sul piano comparativo, probabilmente c'è ancora molto lavoro da fare a Mandello. Però, lo sforzo di proporre modelli carichi di personalità sta in parte dando qualche frutto. Ora, la 1200 Sport 8v non mi aggrada particolarmente. La vedo una versione aftermarket della Breva. Anzi, lo è. Così come non apprezzo la Stelvio, copia malriuscita della BMW GS 1200. Invece, mi è sempre piaciuta la Griso, e nella versione proposta all EICMA è davvero bella, pura espressione di carattere e personalità. Così come mi piace la Bellario, originalissima moto dalle caratteristiche "trasversali". Una moto poco diffusa e poco capita, ma che meriterebbe maggiori attenzioni, specie dal pubblico "adulto". Giussi01, a te piace più la 1200 Sport della Griso?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
L'unica Guzzi che mi piace veramente (parlo di estetica, ma spero lo sia anche meccanicamente) è la V7 Classic. Non la comprerei mai, per via dei prezzi e del tipo di moto che non è quello che cerco al mmomento, però mi piace. Aloha
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
|
Originariamente inviato da minnusmannusciao, anche io vado da tanti anni in moto ed ho iniziato proprio con tre Guzzi. la prima è stata una V35Imola, la seconda una V35ImolaII,la terza ed ultima una 1000SP. dopo tali e negative esperienze,anche se ora anche tecnologicamente hanno migliorato molto, mi rimane difficile provare ancora qualcosa per il marchio dell' aquila.
E' il triste periodo DeTommaso, purtroppo si pagano ancora le conseguenze e la china da risalire per la GRANDE AQUILA e' molto irta! La 1200 sport mi fa IMPAZZIRE, come la STELVIO! Non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che la STELVIO e' una copia della bmw. Solo a strargli a fianco ad una o all'altra si capisce subito la differenza. Basta salirci sopra per capire la grande familiarita' della STELVIO. La GRISO ne vorrei una in garage! Non sono daccordo sul riproporre le vecchie moto cosi' come erano allora, con minimi accorgimenti estetici, mentre vedrei un rifacimento tipo FIAT 500, MINI, MAGGIOLINO Francesco Duro
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
mmmmmm non lo so, effettivamente sembra essere una moto da pubblico adulto...... quoto sagyttar, la v7 classic è la guzzi più bella in commercio. nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Originariamente inviato da fry56k7[i][size=4] Originariamente inviato da minnusmannusciao, anche io vado da tanti anni in moto ed ho iniziato proprio con tre Guzzi. la prima è stata una V35Imola, la seconda una V35ImolaII,la terza ed ultima una 1000SP. dopo tali e negative esperienze,anche se ora anche tecnologicamente hanno migliorato molto, mi rimane difficile provare ancora qualcosa per il marchio dell' aquila.
E' il triste periodo DeTommaso, purtroppo si pagano ancora le conseguenze e la china da risalire per la GRANDE AQUILA e' molto irta! hai ragione,il periodo De Tommaso è stato proprio nero per la Guzzi !! onestamente però non capisco come si voglia entrare in concorrenza con BMW e produrre una moto dello stesso segmento allo stesso prezzo;una BMW ad alcuni anni dall' acquisto ha ancora un valore di mercato eccellente mentre una Guzzi quanto può valere ?? ( devo confessare che sono innamorato del GS nonostante non ne abbia mai posseduta una ). la Griso poi (non uccidetemi) la trovo inguardabile, mentre la Breva non mi dispiace anche se per quella cifra acquisterei moto di altri marchi.
|
|
Iscritto: 19/09/2003 Locazione: BG
|
rispondo a mr. Wormbike. La Griso mi piace esteticamente, ma è un tipo di moto che non comprerei. Fortunatamente il prezzo di acquisto ha poca importanza per me, acquisto con altri criteri, emotivi e razionali.
|
|
Iscritto: 25/07/2008
|
io ho un collega che a il griso e ti dico e propio un bel guidare , ben diverso da come mi aspettavo , penso che guzzi si stia impegnando tanto per fare del suo meglio , creando prodotti sempre piu innovativi .
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da sagyttarL'unica Guzzi che mi piace veramente (parlo di estetica, ma spero lo sia anche meccanicamente) è la V7 Classic. Non la comprerei mai, per via dei prezzi e del tipo di moto che non è quello che cerco al mmomento, però mi piace.
Aloha L'ho vista per benino su strada, mi ha trasmesso una tristezza sconfortante, molto meglio allora la versione del '69
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
E' una questione di punti di vista soggettivi, Lumachina. Confrontando le due foto, la vecchia e originale V7 dà l'idea di una moto pesante, mentre invece la nuova versione è visibilmente più snella (a me piacciono le moto con questa caratteristica, sia estetica che fisica). Se dovessi comprarla però sostituirei le forcelle con una copppia di forcelle rovesciate, che peraltro richiamano maggiormente la versione degli anni 70, e poi monterei il secondo disco all'anteriore
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da sagyttarE' una questione di punti di vista soggettivi, Lumachina. Confrontando le due foto, la vecchia e originale V7 dà l'idea di una moto pesante, mentre invece la nuova versione è visibilmente più snella (a me piacciono le moto con questa caratteristica, sia estetica che fisica). Se dovessi comprarla però sostituirei le forcelle con una copppia di forcelle rovesciate, che peraltro richiamano maggiormente la versione degli anni 70, e poi monterei il secondo disco all'anteriore E daje con 'ste modifiche!! Non è che quando ti fermano vigili, carabinieri, finanza o polizia tu gli dici: "ma lei non sa chi sono io!!" e loro si scansano e ti fanno andare via? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Wormbike[quote=sagyttar] E daje con 'ste modifiche!! Non è che quando ti fermano vigili, carabinieri, finanza o polizia tu gli dici: "ma lei non sa chi sono io!!" e loro si scansano e ti fanno andare via? No no, se mi fermano gli dico: "Hai visto le modifiche che ho apportato e quanto è fichissima ora?" Se sono bikers pure loro (e te ne accorgi perchè la prima cosa che guardano è l'indice di piega posteriore) si fanno una risata e ti mandano in pace.... se sono [beeep], amen, mi beccherò un verbale....
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da sagyttar Se dovessi comprarla però sostituirei le forcelle con una copppia di forcelle rovesciate, che peraltro richiamano maggiormente la versione degli anni 70
modifica che sicuramente fa molto classic. Peccato che le prime up-side down sono nate nell'84 e nel cross. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
|
Originariamente inviato da minnusmannus[size=4 hai ragione,il periodo De Tommaso è stato proprio nero per la Guzzi !!
onestamente però non capisco come si voglia entrare in concorrenza con BMW e produrre una moto dello stesso segmento allo stesso prezzo;una BMW ad alcuni anni dall' acquisto ha ancora un valore di mercato eccellente mentre una Guzzi quanto può valere ?? ( devo confessare che sono innamorato del GS nonostante non ne abbia mai posseduta una ). la Griso poi (non uccidetemi) la trovo inguardabile, mentre la Breva non mi dispiace anche se per quella cifra acquisterei moto di altri marchi.[/size] Non vedo perche' una MOTOGUZZI dovrebbe costare meno di una bmw Io penso, che solo lo STEMMA dell'AQUILA mi fa accaponare la pelle, per il suo stemma MITICO! E' che non sappiamo APPREZZARE le nostre cose NAZIONALI anche se sono BELLE e BEN FATTE! Ecco perche' bmw mantiene il prezzo dell'usato Secondo il mio parere MOTOGUZZI e' sulla BUONA STRADA, anche se non capisco alcune scelte, secondo me sbagliate. Ad esempio la SPORT non ha le forcelle a stelo rovesciate e la GRISO si, la SPORT non ha una strumentazione sportiva e la GRISO si, la SPORT non ha i FRENI a DISCO a MARGHERITA e la GRISO si
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
Originariamente inviato da fry56k7Ad esempio la SPORT non ha le forcelle a stelo rovesciate e la GRISO si, la SPORT non ha una strumentazione sportiva e la GRISO si, la SPORT non ha i FRENI a DISCO a MARGHERITA e la GRISO si [/size][/i] indovinate 2 su 3. Anche a me fa accapponare la pelle, soprattutto quando occorre aspettare fino a 3 mesi per i ricambi di un intervento in garanzia.
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Originariamente inviato da fry56k7Non vedo perche' una MOTOGUZZI dovrebbe costare meno di una bmw Io penso, che solo lo STEMMA dell'AQUILA mi fa accaponare la pelle, per il suo stemma MITICO! E' che non sappiamo APPREZZARE le nostre cose NAZIONALI anche se sono BELLE e BEN FATTE! Ecco perche' bmw mantiene il prezzo dell'usato ciao FRY, secondo me una Guzzi( stiamo parlando di Stelvio Vs GS ) dovrebbe costare meno per il semplice fatto che se vuoi essere concorrenziale ad un prodotto già in vendita da una vita e,perdipiù, affermatissimo il prezzo deve necessariamente essere più basso; per darti una risposta basta che guardi le differenze di immatricolazioni tra Stelvio e R1200GS. il dicorso di sapere apprezzare le moto nazionali è molto soggettivo; perchè acquistare una Ducati 848 quando con molti soldi in meno acquisterei una R6 che non le è certo inferiore quanto a prestazioni? per non parlare poi dei costi di manutenzione. in quanto al buon mantenimeto di prezzo dell' usato informati,poi mi dirai,su quanti euro servono per acquistare un GS anche con alcuni anni di vita. ci tengo a precisare,visto che spesso si rischia di essere fraintesi, che in quello che ho scritto non c' è niente di polemico; mi sono solo limitato a riportare quello che è il mio pensiero. un saluto
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
Originariamente inviato da Giussi01Dopo tanti anni di militanza motociclistica ( 40 ) sento una strana attrazzione per questa moto, per me ancora misteriosa, misto di sound, look, italianità, storia, passione, ma anche di tante altre cose che mi lasciano perplesso ( prezzo, peso, coppia di rovesciamento, maneggevolezza, ecc, ecc..) Ancora 'sta storia della coppia di rovesciamento? Ma hai mai sentito qualche differenza nel comportamento dinamico della moto? Comunque si parla pur sempre di una Guzzi, anche se di nuova generazione. Ergo: il peso c'è (anche se si sente solo nel muoverla "a mano"), la potenza massima e l'allungo non sono da supersportiva, ma su strada le soddisfazioni le da' tutte, anche sverniciando parecchie presunte SS su strade "curvose", grazie ad una notevole maneggevolezza ed alla coppia prontamente disponibile del bicilindrico. Il vero limite, semmai, è la luce a terra relativamente scarsa, che impedisce di sfruttare al meglio le doti ciclistiche della moto. Gli interventi per rendere il motore euro 3 e le quattro valvole per cilindro con l'attuale mappatura, poi, sembrano togliere un po' di cattiveria ai bassi regimi... ma questi sono problemucci facilmente risolvibili (cui probabilmente porrà rimedio la stessa casa madre con il rilascio delle mappature successive). L'unico grosso neo di quella moto, a mio modo di vedere, è che con quella triangolazione manubrio-sella- pedane perde la comodità della versione standard senza per questo consentire di assumere una postura veramente sportiva. Se ti piace ed hai la disponibilità economica necessaria, però, prendila senza pensarci troppo. Ti potrà dare molte soddisfazioni
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
Originariamente inviato da NIK66 Anche a me fa accapponare la pelle, soprattutto quando occorre aspettare fino a 3 mesi per i ricambi di un intervento in garanzia.[/size][/i]
Forse tu devi aspettare 3 mesi perché una Guzzi non ce l'hai. A me non è mai capitato di aspettare più di tre giorni. Sarò fortunato...
|
|
Iscritto: 12/07/2007 Locazione: MI
|
perdonami ma io le guzzi le trovo veramente moto assurde per prezzo assistenza e motori che sicuramente potrebbero essere molto validi se non avessero dei difetti che puntualmente diventano difficili da mettere a posto non essendoci molte officine guzzi ( io sono di Milano ) quindi una volta comprate c'è da sperare di non avere mai problemi, un pò come le Aprilia grandi moto fino a quando non è necessario avere un intervento nelle officine o un peggio un pezzo di ricambio. ps a me la griso piace però----
|
|
Guest |