Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio/provocazione Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: martedì 21 agosto 2012 09:55:19



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
vorrei lanciare una provocazione/consiglio....mi spiego meglio. Sonno innamorato della electra glide ma mi domando...vale tutti quei soldi???è veramente così 'unica' come si legge in rete oppure è una moltiplicazione di piaceri di qualcuno??? A vederla è stupenda, il motore un'opera d'arte ma ragazzi costa un capitale!!! e poi, la Goldwing è veramente su un'altro pianeta?? al momento sono alquanto confuso sulla prossima moto ......voi che ne dite? alternative?

ciao a tutticiao

Quandoque bonus dormitat Homerus
bymaxx
Inviato: martedì 21 agosto 2012 10:44:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
California
snoopybau
Inviato: martedì 21 agosto 2012 10:50:06



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Non mi piace.....

Quandoque bonus dormitat Homerus
reka
Inviato: martedì 21 agosto 2012 10:55:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
victory

firmato il reka
PG
Inviato: martedì 21 agosto 2012 16:27:06



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
qualsiasi gioco che appaghi i tuoi desideri vale i soldi che costa.

adesso, però, non farci la solita domanda: "sapete di quanto si svaluta?".
anonym_4124176
Inviato: martedì 21 agosto 2012 16:35:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
O giapponese o americana ,non penso tu sia legato a club "di marca" . Scarterei a priori il guzzi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 21 agosto 2012 16:38:36



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da PG
qualsiasi gioco che appaghi i tuoi desideri vale i soldi che costa.

adesso, però, non farci la solita domanda: "sapete di quanto si svaluta?".



se mi piace una moto e sono convinto la compro e basta. Non sto a fare calcoli, programmi, guardare di non consumarla troppo ecc ecc

la Victory mi piace molto in effetti....

Quandoque bonus dormitat Homerus
snoopybau
Inviato: martedì 21 agosto 2012 16:40:06



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da doc elektro
O giapponese o americana ,non penso tu sia legato a club "di marca" . Scarterei a priori il guzzi.


assolutamente non mi piacciono i club di marca. Non ci sono mai andato e non ci andrò mai. Mi piace la moto e andare in moto...non tutta la 'scena' che c'è dietro!
l'altro giorno io e la mia compagna con le nostre belle honda siamo andati al concessionario Harley di.....tutti fuori con le loro motorone, appena ci hanno visti...siete venuti a cambiarle???? Hanno perso due clienti in un colpo solo!! ma non per questo non mi piacciono...

Quandoque bonus dormitat Homerus
il franz
Inviato: martedì 21 agosto 2012 17:49:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Prima di fare un investimento del genere è assolutamente necessario provarle, son sempre giocattoli per adulti ma con quelle cifre in gioco è meglio non fare errori.

R1250RT - 70.000 km
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012 00:59:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me piace molto di più la Road King.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
snoopybau
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012 19:53:40



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
oggi mi sono sciroppato 300 km per andare a Bologna a provare la electra....bella è bella x carità, comoda , una piuma appena la muovi ma una moto con 2000 km di qualche mese aveva già alcune viti arrugginite!! no no , no buono....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Skleros
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 23:02:05


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da doc elektro
Scarterei a priori il guzzi.

E perché mai?! Eh?
Non mi dire che credi ancora alle "favole" sulla scarsa affidabilità! accidenti
A me piace moltissimo la Bellagio...non è esattamente come i modelli da te citati ma è un mix tra il genere da te citato con una impostazione diversa!
Io ti consiglierei di provare il maggior numero di moto che potrebbero interessarti e/o che ti vengono consigliate...conosco motociclisti che si sono innamorati in sella ad una moto che avrebbero scartato a priori solo sulla base di valutazioni "statiche"! ciao

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
Wormbike
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 23:15:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il consiglio è più che sensato. Però, a me non mi pare facilelmente realizzabile. Quanti sono i concessionari che ti lasciano provare una Electra, una Vision o una Gold Wing? Stiamo parlando di moto che pesano poco meno di un furgone e che costano quanto una berlina alto di gamma...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: martedì 28 agosto 2012 08:51:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non credo alle favole,credo a quello che vedo...e a quelle che vedo ferme sul bordo strada,ma più che dell'affidabilità il motore guzzi genera (come il boxer bmw) come tutti i motori longitudinali dei dondolii dovuti alla coppia di reazione ....e sono tutt'altro che piacevoli.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 28 agosto 2012 09:17:47



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Sinceramente la Guzzi non si può guardare, niente di personale ma sembrano moto non retrò ma 'vecchie'. So che scatenerò un putiferio ma è chiaramente un parere personale. E quando uno compra una moto deve piacere anche alla vista! Prima di spendere una tantina di euri le voglio provare eccome!! altrimenti se le possono tenere!!!
Harley Electra provata come detto sopra, ora il turno della goldwing e poi della victory

Quandoque bonus dormitat Homerus
Skleros
Inviato: martedì 28 agosto 2012 22:49:49


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da doc elektro
Non credo alle favole,credo a quello che vedo...e a quelle che vedo ferme sul bordo strada,ma più che dell'affidabilità il motore guzzi genera (come il boxer bmw) come tutti i motori longitudinali dei dondolii dovuti alla coppia di reazione ....e sono tutt'altro che piacevoli.

Vuoi dire che vedi tante Guzzi ferme a bordo strada in panne? huh
HAHAHA!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Forse si erano fermati a guardare il panorama! he he he
Non scherziamo dai...proviamo a parlare di moto oltre la partigianeria e superando le banalità! il saggio dice e ammonisce
Se ti dovessi dire il numero di motociclisti non Guzzimuniti che conosco e che hanno problemi sulle loro moto non finirei più! spavento
E poi di cos'è che parli? Della coppia di rovesciamento? Think
Come direbbero qui a Torino..."o signùr"! accidenti
Non conosco un motociclista con un bicilindrico (italiano o tedesco che sia) che trovano "invalidante" la cosa da te descritta! Shame on you
Ah si...se sei fermo al semaforo un minimo lo avverti ma ti svelo un segreto Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ...in marcia non te ne accorgi neppure! prrr

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 00:23:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
No, un mio amico un california vecchio a carburatori ha dato una sgasata e quasi la moto appena ritirata gli cadeva giù dal cavalletto. Inoltre se mal carburate aì minimo squotono.
Quelle che ho sentito avere dei problemi comunque erano effettivamente molto vecchie e chilometrate.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Skleros
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 00:36:21


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da doc elektro
No, un mio amico un california vecchio a carburatori ha dato una sgasata e quasi la moto appena ritirata gli cadeva giù dal cavalletto. Inoltre se mal carburate aì minimo squotono.
Quelle che ho sentito avere dei problemi comunque erano effettivamente molto vecchie e chilometrate.

A beh...un parere ben poco obiettivo direi!
Generalizzi su tutta la Guzzi basandoti su di un California tenuto male (sicuramente è così perché è un tipo di moto che con un minimo di manutenzione è praticamente eterna...sai quanti Guzzimuniti con moto con svariati anni alle spalle conosco? E funzionano come un orologio!)
Questo è un brutto vizio italico...vedi una moto con problemi e dici che tutto il Marchio va male!
Seguendo questo discorso direi che non se ne salva una!

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
bymaxx
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 09:27:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse la crisi, costi generali, ma quest'anno ho visto "tante" Guzzi in giro, guidate da signori (e signore) di tutte le età. E non tutte recenti, la maggior parte erano Nevada 750 degli anni 90. In un breve giro a Berna ho notato 6 Guzzi ( 2 Cal, 2 Griso 8v , 1 griso 850, 1 breva 1100) e 4 GS. IIta-Ger 6-4, abbiamo vinto noi.............
anonym_4124176
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 09:39:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Skleros
Originariamente inviato da doc elektro
No, un mio amico un california vecchio a carburatori ha dato una sgasata e quasi la moto appena ritirata gli cadeva giù dal cavalletto. Inoltre se mal carburate aì minimo squotono.
Quelle che ho sentito avere dei problemi comunque erano effettivamente molto vecchie e chilometrate.

A beh...un parere ben poco obiettivo direi!
Generalizzi su tutta la Guzzi basandoti su di un California tenuto male (sicuramente è così perché è un tipo di moto che con un minimo di manutenzione è praticamente eterna...sai quanti Guzzimuniti con moto con svariati anni alle spalle conosco? E funzionano come un orologio!)
Questo è un brutto vizio italico...vedi una moto con problemi e dici che tutto il Marchio va male!
Seguendo questo discorso direi che non se ne salva una!

Ho un goccio il dente avvelenato con il made in italy,dopo essermi trovato (con una italiana ma non guzzi) un macello di problemi e aver rischiato un paio di volte seriamente (qui c'è scritto tutto) e non solo in campo moto ho preferito allontanarmi,benchè con idee nazionaliste ( o quasi....insomma)
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7621


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.