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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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Scusate la schiettezza della domanda e se posto qui questo argomento,ma ho un bisogno disperato di opinioni esperte,ed in numero accettabile.Praticamente ho un,secondo il mio modo di guidare, gran problema con la mia SF1098base a livello ciclistico e cioé; é sì una moto divertente x fare cazzate tipo impennate ecc.,é sì dotata di motore spaventoso,ed é sì stupenda,però.....non riesco a divertirmi portandola a ritmi,che il motore può garantire,perché ho l'anteriore che non "punta"(lo senti leggiero ed in galleggiamento,e se passi su asfalti rovinati ti scompone la moto e ti devia le traiettorie in laaaargo),ed il posteriore che comunque non segue l'avantreno e tende a schizzare "fuori" se si apre il gas troppo presto in uscita di curva.Io ho già ammorbidito l'ant.senza modificare l'affondo dei pali(che tutti lo sconsigliano x non variare le già delicate geometrie) ed ho caricato meno la molla sul post.(però il registro dell'altezza é tutto basso) e qualche cosa é migliorato.Comunque non riesco a farla scorrere in inserimento di curva,ma devo sempre inserire largo x poi stringere,e paradossalmente alle basse/alte velocità sullo stretto,sul veloce con curvoni la cosa migliora ma mai abbastanza. Sembra sempre d'esser sulle uova .Siccome c'é chi ha montato corona del 37(originale 38) ed ha ulteriormente allungato il passo,ma mi pare n'à [beep].....chiedo se qualcuno ha optato x alzare anche di 20mm il braccino di registro posteriore,"riducendo" così l'angolo d'inclinazione del canotto delle forcelle? é efficace? Chi mi sà dare risposte,esperte,in merito? PS evitate i soliti commenti,anche xché a me piace guidare ma anche sapere mettere mano alle moto e conoscerne sempre +
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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maciste, la mia è una risposta tutt'altro che tecnica, ma basata su un'informazione ormai oggettiva. Il problema che hai esposto è un difetto conclamato della SF 1098. Un difetto relativo, visto che probabilmente, nelle intenzioni della casa di Borgo Panigale, si voleva proprio una moto "da hooligan". Di fatto, i tecnici hanno messo una bella pezza con la nuova SF 848, rimettendo la stessa inclinazione forcella della superbike (24,5°), mentre la 1098 ce l'ha a 25,6°.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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grazie Worm,comunque credo che si possa o si debba far qualcosa con stà moto,ed appunto chiedevo opinioni in merito......anche xché mi spiacerebbe svenderla x passare ad altro.....
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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L'unica soluzione realmente valida è la sostituzione della piastra delle forcelle con una regolabile tramite eccentrico, c'è una ditta qui da me che ne costruisce di ottime, io ne avevo montata una sul suzuki 1000 ed era bellissima e funzionale, tutte le ltre regolazioni implicano una perdita di stabilitá e un eccessiva tendenza dello sterzo a chiudersi, se ti interessa la ditta si chiama style&performance di la spezia
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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ok grazie roby,l'avevo già pensata questa mossa però c'é un problema,praticamente il diametro del canotto di sterzo delle sportive é superiore rispetto a quello delle naked e della mia SF,indi per cui c'é il rischio che si spezzino le saldature del canotto,quando la si sollecita,anche xché entrano in gioco delle forze ed energie meccaniche-cinetiche-potenziali,che sollecitano e di molto tutto il telaio. sempre sfruttando al massimo il motore.comunque guarderò grazie
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da maciste74_1ok grazie roby,l'avevo già pensata questa mossa però c'é un problema,praticamente il diametro del canotto di sterzo delle sportive é superiore rispetto a quello delle naked e della mia SF,indi per cui c'é il rischio che si spezzino le saldature del canotto,quando la si sollecita,anche xché entrano in gioco delle forze ed energie meccaniche-cinetiche-potenziali,che sollecitano e di molto tutto il telaio. sempre sfruttando al massimo il motore.comunque guarderò grazie il ragionamento non fa una piega.
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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comunque l'ho alzata di 6mm dietro e......qualcosa é migliorato,però piega sempre un tot e poi mura,ed oltre la senti scivolare via.....
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Prova queste http://www.michelinpowerpure.com/it/ma io cambierei moto....
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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ok già preso in considerazione.....a mio malincuore,bobo1978,però é dovere di ogni motociclista di tentare
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Iscritto: 05/01/2012
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ciao un piccolo consiglio io avevo lo stesso tuo problema ,ho tolto 1 giro e mezzo di precarico sulle forche e aperto 1 klik sotto e sopra si perde un po di sensazzione di stabilita sul dritto ma scende in piega molto bene ps la mia è una s
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da superchiomaciao un piccolo consiglio io avevo lo stesso tuo problema ,ho tolto 1 giro e mezzo di precarico sulle forche e aperto 1 klik sotto e sopra si perde un po di sensazzione di stabilita sul dritto ma scende in piega molto bene ps la mia è una s
per favore presentati nell'apposita sezione grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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un giro e 1/2 di precarico vuol dire che la moto si è abbassata davanti di quanto? 2mm? dai facciamo 3. poi un click in meno sotto dovrebbe essere il freno in ritorno. 1 click. e con questo ha perso un po' di stabilità sul dritto. pensa se esageravi un po' di + cosa poteva succederti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da nicola66un giro e 1/2 di precarico vuol dire che la moto si è abbassata davanti di quanto? 2mm? dai facciamo 3. poi un click in meno sotto dovrebbe essere il freno in ritorno. 1 click. e con questo ha perso un po' di stabilità sul dritto. pensa se esageravi un po' di + cosa poteva succederti. HAH come minimo el se copava... scherzito!!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 05/01/2012
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ciao 1 giro e mezzo di precarico dovrebbe essere 1millimetro e mezzo la molla si ammorbidisce e si guida un po meglio in curva e no ma so non ancora copat
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la molla si ammorbicosa? ammorbidisce? e perchè ?
(pensa bene prima di rispondere)
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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boia che casino sto post!!!! comunque provo a dire la mia: se il problema è l'anteriore che galleggia prova a sfilare i foderi dalle piastre di sterzo, 4 o 5 mm.. ma arrivaci per gradi, in sto modo carichi lo carichi un pò di più e abbassi il baricentro così rendi la moto più rapida in ingresso curva. se il problema è il posteriore che esce allora forse è troppo alto lui. allungare il passo implica una moto più lenta nei cambi di direzione ma più stabile sul veloce.
a detta di chi ce l'ha, la streetfighter comunque va guidata un pò di prepotenza.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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grazie a tutti x i suggerimenti,vi dico che alzandola di 6mm dietro é migliorata....ma comunque l'anteriore resta sempre ostico! e poi vi dico che....secondo me,dovrei provare a cambiare gomme xché i Pirelli hanno sempre quella fastidiosa sensazione di scivolamento,mentre credo che con Dunlop forse si riesca a percepire maggiormente l'anteriore (con SportSmart mi son sempre trovato da Dio però prima avevo un999s con tutta n'altra ciclistica). e dopo questa prova.....se và male....mi sà proprio che la vendo! anche xché ormai vado solo in strada,ed a stò punto,ripieghero su qualche cosa di + confortevole e facile da condurre (Triumph Speedtriple 1050 ultima serie,provata ieri....fantastica,anteriore granitico-comunicativo e posteriore piantato a terra e senza "sculettiii")
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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OK RAGAZZI....HO RISOLTO RADICALMENTE IL PROBLEMA!!! e lo vedete da come é diventato il mio nuovo avatar !!! FINALMENTE MI SONO RISCOPERTO MOTOCICLISTA!!! moto che tiene in curva da paura anche così....senza averla tarata su di me,che bellissima ed inebriante sensazione riaffrontare le curve con inserimenti veloci e senza il timore di ritrovarsi su una pista da pattinaggio......impagabile!!! PS l'unica Ducati in strada,meglio di questa Triumph,é solo la Multi1200 ma...... di questi tempi...d'aggiungere 4000euro alla mia......non mè la sentivo. un saluto a tutti da un neorinatomotociclista!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da maciste74_1OK RAGAZZI....HO RISOLTO RADICALMENTE IL PROBLEMA!!! e lo vedete da come é diventato il mio nuovo avatar !!! FINALMENTE MI SONO RISCOPERTO MOTOCICLISTA!!! moto che tiene in curva da paura anche così....senza averla tarata su di me,che bellissima ed inebriante sensazione riaffrontare le curve con inserimenti veloci e senza il timore di ritrovarsi su una pista da pattinaggio......impagabile!!! PS l'unica Ducati in strada,meglio di questa Triumph,é solo la Multi1200 ma...... di questi tempi...d'aggiungere 4000euro alla mia......non mè la sentivo. un saluto a tutti da un neorinatomotociclista! e pensa quante non ne hai provate di più guidabili. ma si fa sempre a tempo. ciao.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da maciste74_1OK RAGAZZI....HO RISOLTO RADICALMENTE IL PROBLEMA!!! e lo vedete da come é diventato il mio nuovo avatar !!! FINALMENTE MI SONO RISCOPERTO MOTOCICLISTA!!! moto che tiene in curva da paura anche così....senza averla tarata su di me,che bellissima ed inebriante sensazione riaffrontare le curve con inserimenti veloci e senza il timore di ritrovarsi su una pista da pattinaggio......impagabile!!! PS l'unica Ducati in strada,meglio di questa Triumph,é solo la Multi1200 ma...... di questi tempi...d'aggiungere 4000euro alla mia......non mè la sentivo. un saluto a tutti da un neorinatomotociclista! Bella scelta! auguri!!! Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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