Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che cosa ho visto sul Crocedomini? Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 12:59:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Spero che qualcuno soddisfi la mia curiosita',magari gli amici bresciani ne sanno qualcosa:sabato sono salito sul crocedomini,salendo da Ledro(dal lago di Garda per farla piu' semplice).Ebbene,sul passo c'era a sx una strada sterrata che si asfaltava dopo un po' di km,ad un certo punto sulla sommita' si un'altura a sx c'era un edificio con a fianco due installazioni in ferro tipo impalcature con un lato ricurvo chiuso da pannelli bianchi.le impalcature erano belle alte (30m ca.).A prima vista non avevano nessuna utilita' pratica,purtroppo non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa tafazzi Ringrazio molto chi mi rispondera'ciao
PG
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 13:09:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
scarica la foto dal tel sul computer e caricala su portale esterno per hosting immagini. nel caso inviati al foto via mail.

ciao.
fender1959
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 13:15:16



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da beciu
Spero che qualcuno soddisfi la mia curiosita',magari gli amici bresciani ne sanno qualcosa:sabato sono salito sul crocedomini,salendo da Ledro(dal lago di Garda per farla piu' semplice).Ebbene,sul passo c'era a sx una strada sterrata che si asfaltava dopo un po' di km,ad un certo punto sulla sommita' si un'altura a sx c'era un edificio con a fianco due installazioni in ferro tipo impalcature con un lato ricurvo chiuso da pannelli bianchi.le impalcature erano belle alte (30m ca.).A prima vista non avevano nessuna utilita' pratica,purtroppo non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa tafazzi Ringrazio molto chi mi rispondera'ciao


Non sono bresciano ma direi che si tratta della Stazione Troposcatter N.A.T.O. che gestisce il Sistema Telecomunicazione N.A.T.O. di Allarme Immediato.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 14:48:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Urca, il Beciu ha rischiato di essere fermato dai marines..........
Paso.
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 15:08:58



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da beciu
non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa tafazzi Ringrazio molto chi mi rispondera'ciao


riporto le istruzioni fornite da RedAce riguardo le istruzioni per postare immagini sul forum, link topic originale : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

Originariamente inviato da RedAce
Sperando di fare cosa gradita e visto che qualche volta viene chiesto, vi lascio una guida all'inserimento delle immagini in una discussione.

Una volta cliccato su "Aggiungi risposta", per inserire un'immagine basterà cliccare sull'icona evidenziata:



Comparirà nel testo del messaggio questa stringa:
Il risultato testuale sarà [img]http://www.pincopallino.com/immagine.jpeg[/ img]

Cliccando su "Invia" vedrete al posto del testo in grassetto, l'immagine che volevate mostrare.


Originariamente inviato da RedAce
E se l'immagine non fosse su internet, ma ce l'avessimo dentro il PC?

Il procedimento è esattamente lo stesso, ma bisogna fare un'azione preliminare: caricarla online.

Per farlo esistono diversi siti che offrono questo servizio. Personalmente uso ImageShack www.imageshack.us

Vi dovrebbe chiedervi di registrarvi, io l'ho fatto senza avere poi problemi di spam o altro.

[img]http://img72.imageshack.us/img72/7055/immagine2kk.jpg"/>

Cliccate su "Browse" (1), selezionate la foto dal vostro PC, poi su "Carica adesso" (2).

Una volta caricata la foto apparirà questo:

[img]http://img843.imageshack.us/img843/8168/immagine3gj.jpg"/>

Cliccate su "Visualizza a dimensione piena" e poi cliccate col destro sull'immagine, selezionate "Copia indirizzo immagine" e a questo punto cliccate sull'icona evidenziata nell'immagine del primo post e seguite le relative istruzioni.


comunque se si tratta veramente di qualcosa che riguarda la "nato" forse potrebbe essere anche vietato fotografare e divulgare immagini che li riguardano, prima di pubblicare materiale informati bene.
nsè sa mai........
ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
fender1959
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 15:42:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da beciu
non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa tafazzi Ringrazio molto chi mi rispondera'ciao


riporto le istruzioni fornite da RedAce riguardo le istruzioni per postare immagini sul forum, link topic originale : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

Originariamente inviato da RedAce
Sperando di fare cosa gradita e visto che qualche volta viene chiesto, vi lascio una guida all'inserimento delle immagini in una discussione.

Una volta cliccato su "Aggiungi risposta", per inserire un'immagine basterà cliccare sull'icona evidenziata:



Comparirà nel testo del messaggio questa stringa:
Il risultato testuale sarà [img]http://www.pincopallino.com/immagine.jpeg[/ img]

Cliccando su "Invia" vedrete al posto del testo in grassetto, l'immagine che volevate mostrare.


Originariamente inviato da RedAce
E se l'immagine non fosse su internet, ma ce l'avessimo dentro il PC?

Il procedimento è esattamente lo stesso, ma bisogna fare un'azione preliminare: caricarla online.

Per farlo esistono diversi siti che offrono questo servizio. Personalmente uso ImageShack www.imageshack.us

Vi dovrebbe chiedervi di registrarvi, io l'ho fatto senza avere poi problemi di spam o altro.

[img]http://img72.imageshack.us/img72/7055/immagine2kk.jpg"/>

Cliccate su "Browse" (1), selezionate la foto dal vostro PC, poi su "Carica adesso" (2).

Una volta caricata la foto apparirà questo:

[img]http://img843.imageshack.us/img843/8168/immagine3gj.jpg"/>

Cliccate su "Visualizza a dimensione piena" e poi cliccate col destro sull'immagine, selezionate "Copia indirizzo immagine" e a questo punto cliccate sull'icona evidenziata nell'immagine del primo post e seguite le relative istruzioni.


comunque se si tratta veramente di qualcosa che riguarda la "nato" forse potrebbe essere anche vietato fotografare e divulgare immagini che li riguardano, prima di pubblicare materiale informati bene.
nsè sa mai........
ciao


No ci sono immagini dappertutto....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 16:48:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
però la questione delle immagini è vera; anche se ci sono foto dappertutto, se è un'installazione NATO ci sono senz'altro i cartelli con il divieto di fotografare; poi magari non ti beccano... io però eviterei

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 17:04:24



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Otto, per quanto riguarda le immagini ed i comandi per postarle, ho notato che non vengono accettati i tag html che permettono il ridimensionamento, spesso vorrei inserire immagini che sarebbe meglio rimpicciolire per evitare che occupino tutto lo spazio disponibile, va bene per evidenziare particolari ma meno ad esempio per confrontare modelli di moto....
(il ridimensionamento renderebbe più snello il post contenente immagini...)
propongo se sia possibile, di aggiungere il comando per la funzione "resize" che ne dici può essere utile.....?

grazie per l' attenzione...... ti offro un drink ciao ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 17:35:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, può essere utile, ma non saprei come fare perché non sono io che mi occupo del codice

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 17:51:45



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da otto
sì, può essere utile, ma non saprei come fare perché non sono io che mi occupo del codice

ciao


si questa è una faccenda da web master, bisogna inserire i tag per far apparire i comandi nella struttura body, però visto che sei il moderatore del forum magari hai la possibilità di girare la proposta ai piani superiori di Moto.It, che ne dici si può fare......?
di nuovo grazie per l' attenzione...... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
nainonumberone
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 18:13:33



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da otto
però la questione delle immagini è vera; anche se ci sono foto dappertutto, se è un'installazione NATO ci sono senz'altro i cartelli con il divieto di fotografare; poi magari non ti beccano... io però eviterei

ciao


Che sarà mai Otto...ecco qui il link con tutte le foto e spiegazioni

http://it.wikipedia.org/wiki/Area_51

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ciao

scherzetto.... ihihihihih cornuto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 18:44:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
roba tipo questa?



Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
snoopybau
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 19:24:58



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN


hai visto l'ex base nato. quelle che hai visto erano le parabole per comunicazioni

Quandoque bonus dormitat Homerus
Campa86
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 22:54:06



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Ypoons


hai visto l'ex base nato. quelle che hai visto erano le parabole per comunicazioni


esatto!!

per l'esattezza sono sulla strada che collega il passo crocedomini al passo maniva, e se qualcuno volesse vederle senza farsi lo sterrato, basta imboccare la strada dal lato del passo maniva, perchè da quel lato fino a quel punto è tutta asfaltata se non ricordo male..
icaro
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 07:44:51



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Sono antenne militari ormai in disuso da parecchi anni ... erano veramente apparecchiature NATO che ormai non servono più però i costi per smantellarle sono talmente alti che hanno deciso di lasciarle come "attrazione turistica", comunque non si può arrivare fino là perchè c'è uno sbarramento.
Io cisono stato nel 2008 e credo sia ancora così.

mi spezzo ma non piego ...
PG
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 08:01:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
bella attrazione, specie quando cominceranno a cadere o fare la ruggine. complimenti, come al solito, ai responsabili dell'ennesimo scempio paesaggistico.
icaro
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 08:15:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
la salita a Crocedomini l'ho fatta anche dall'altra parte dove ci sono 9 km. di sterrato ed è davvero molto bella e poco trafficata: solo non farla dopo che è piovuto altrimenti la parte sterrata diventa fangosa e veramente insidiosa da fare e poi non ci sono barriere protettive!

la parte bella:



la parte sterrata:







mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 09:27:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da otto
sì, può essere utile, ma non saprei come fare perché non sono io che mi occupo del codice

ciao


si questa è una faccenda da web master, bisogna inserire i tag per far apparire i comandi nella struttura body, però visto che sei il moderatore del forum magari hai la possibilità di girare la proposta ai piani superiori di Moto.It, che ne dici si può fare......?
di nuovo grazie per l' attenzione...... ciao


ho approfondito la cosa e stamattina ho avuto la risposta: è una funzione che non è prevista e che sarebbe un po' complesso inserire

se vedo che si inseriscono immagini troppo grandi che vanno ad allargare troppo la finestra del browser, semplicemente la cancello e metto un avviso di postare immagini più piccole

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 10:35:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Ypoons


hai visto l'ex base nato. quelle che hai visto erano le parabole per comunicazioni
Proprio quelle!Grazie Ypoons e bravo a Fender che l'aveva imbroccata!ciao
Paso.
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 22:16:15



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da otto

ho approfondito la cosa e stamattina ho avuto la risposta: è una funzione che non è prevista e che sarebbe un po' complesso inserire

se vedo che si inseriscono immagini troppo grandi che vanno ad allargare troppo la finestra del browser, semplicemente la cancello e metto un avviso di postare immagini più piccole

ciao


mannaggia, peccato..... grazie comunque per l' interessamento Otto brindisi ciao

p.s.
bello il posto delle foto.....
trovo anche io ingiusto lasciare in abbandono una struttura non più operativa senza avere l' obbligo di rimuoverla una volta terminato l' utilizzo..... disaccordo e non mi sembra nemmeno il caso di farlo passare come monumento da attrazione turistica.... verosimilmente è recintato solo perché se cade qualcosa in testa a qualcuno non risponderanno di alcuna responsabilità...... morto

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.