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Iscritto: 13/01/2013
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Prima di tutto un saluto a tutti. Come da titolo sono un 40enne in cerca della sua prima moto ( fino ad ora ho solo guidato biciclette ). Cercavo una moto naked facile da guidare con una posizione comoda e che possa appoggiare bene i piedi a terra non mi interessano le prestazioni voglio godermi il giro e non per gareggiare.Che sia buona per un giretto anche con passeggero. Nei miei pensieri ci sono: HONDA NC700S KAWASAKI EN6N APRILIA MANA Altre moto simili da consigliare ? E di queste quale scegliere ? Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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a me l'Honda Integra non dispiace, ed è costruita sulla stessa base dell'NC700. Non saranno moto spettacolari, come già hai rilevato, ma tra i marchi da te citati Honda è il più affidabile, inoltre sfiorare i 30 con un litro, se usi spesso la moto, fa piacere. Il serbatoio è più basso rispetto ad altri modelli, abbassando quindi anche il baricentro della moto, altra cosa piacevole. Il portaoggetti anteriore è molto pratico, ti evita di acquistare una sacca da serbatoio. Secondo me si tratta di un modello tuttofare che può anche dare qualche soddisfazione e sostituire l'auto. La possibilità di avere un dual clutch è molto interessante, e la prenderei solo con la doppia frizione, sperando che sia affidabile. Personalmente mi fido un po' meno delle Kawa, e ancora meno delle Aprilia.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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se ti va bane andare sul nuovo, aspetta anche la cb500f.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao. Tra le citate, trovo molto interessante la Honda, adattissima ad un neofita ma con caratteristiche che la rendono godibile per chiunque. Io preferisco la versione X, più comoda e versatile. Si tratta di una moto che si adatta perfettamente alle esigenze che hai descritto. Inoltre, si tratta di una moto di grandissimo successo commerciale, quindi non avresti problemi di rivendibilità quando e se volessi passare ad una moto più prestante. Si parla molto bene della versione con il cambio DCT, e con tutta probabilità si tratta di un sistema efficace ed efficiente, ma personalmente preferirei il cambio tradizionale.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se hai 40 anni sei del 72, il che vuol dire che hai preso la B nel 1990 (se a 18 anni) con la quale non puoi usare + di un 125 da 15CV.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66se hai 40 anni sei del 72, il che vuol dire che hai preso la B nel 1990 (se a 18 anni) con la quale non puoi usare + di un 125 da 15CV.
Mica ha detto che non vuole fare la patente...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da nicola66se hai 40 anni sei del 72, il che vuol dire che hai preso la B nel 1990 (se a 18 anni) con la quale non puoi usare + di un 125 da 15CV.
Mica ha detto che non vuole fare la patente... io a 18 anni (nel 92) ho fatto prima l'esame per la patente A (per poter guidare una suzuki rgv250) e successivamente la patente B.............ho delle limitazioni ora? =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/01/2013
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Originariamente inviato da nicola66se hai 40 anni sei del 72, il che vuol dire che hai preso la B nel 1990 (se a 18 anni) con la quale non puoi usare + di un 125 da 15CV.
La patente tra aprile e maggio la facciamo tranquillo
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Iscritto: 13/01/2013
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Grazie per i vostri consigli e pareri, mettiamo altre carne al fuoco: Visto che leggo in giro che spesso nel primo anno la moto puo cadere per errore o per distrazione o.... Un usato adatto a me ovviamente con le stesse caratteristiche sopra descritte cosa potrebbe essere ovviamente spendendo pochissimo e che possa durare al max 1-2 anni per poi passare al nuovo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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con questo non cadi e non devi neppure fare la patente A. dovessi andare in moto a 40 per la prima volta ci penserei seriamente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da nicola66con questo non cadi e non devi neppure fare la patente A. dovessi andare in moto a 40 per la prima volta ci penserei seriamente.
e perché non l'Ape, già che ci siamo ?! Sto scherzando anch'io... Statisticamente le probabilità di avere un incidente sono maggiori nei primi 12 mesi... Poi sappiamo tutti che le statistiche valgono quel che valgono... A 40 non abbiamo la testa calda del 16enne... starei piuttosto attento al peso della moto, soprattutto se pensi di farene un uso cittadino o su strade con tornanti molto stretti... Secondo me se prendi una nacked, una lieve caduta dovrebbe costarti meno di quanto perderesti in termini di svalutazione comprando un usato e rivendendolo dopo... partirei dal principio che, se non è tua intenzione fare pratica di guida sportiva o altro, se guidi con la testa sulle spalle, se hai il necessario autocontrollo per acquisire la padronanza del mezzo... etc. etc. prenderei la moto che mi piace, metterei dei paracarene (meglio se fissati su staffe saldate sul telaio e non fissate direttamente sul telaio), aggiungerei dei paraleve A mio avviso la Honda da te citata dovrebbe andare bene, magari anziché prenderla nuova, prendi un usato recente... se la moto la usi prevalentemente in città, valuterei una cilindrata più piccola con una 50ina di kg in meno. ciao a tutti la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paoktmStatisticamente le probabilità di avere un incidente sono maggiori nei primi 12 mesi... ma solari o effettivi? Quote:Secondo me se prendi una nacked, una lieve caduta dovrebbe costarti meno di quanto perderesti in termini di svalutazione comprando un usato e rivendendolo dopo... con un mono da enduro si elimina anche quella possibilità Quote: partirei dal principio che, se non è tua intenzione fare pratica di guida sportiva o altro, se guidi con la testa sulle spalle, se hai il necessario autocontrollo per acquisire la padronanza del mezzo... etc. etc. prenderei la moto che mi piace, metterei dei paracarene (meglio se fissati su staffe saldate sul telaio e non fissate direttamente sul telaio), aggiungerei dei paraleve
niente altro? un paio di rotelle? una giacca con airbag incorporato? o una tuta in pelle? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da drytearsGrazie per i vostri consigli e pareri, mettiamo altre carne al fuoco: Visto che leggo in giro che spesso nel primo anno la moto puo cadere per errore o per distrazione o.... Un usato adatto a me ovviamente con le stesse caratteristiche sopra descritte cosa potrebbe essere ovviamente spendendo pochissimo e che possa durare al max 1-2 anni per poi passare al nuovo Aggiungi alle ricerche la honda CB500 (quella vecchia te la tirano appresso), Kawasaki ER-5, Honda Hornet *, Honda CBF600 (non naked, ma ad occhio rientra nei tuoi parametri di ricerca). Se ti interessa il passeggio hai pensato a qualcosa di "classico"come la Guzzi V7? *Quelle delle annate 2007-2009 vengono via a 3500/4000€ , quelle precedenti a 2500/3000. C'è da dire che la differenza tra le due versioni non è poca. Se vai avanti con gli anni (2010-2012) la quotazione si alza.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paoktmStatisticamente le probabilità di avere un incidente sono maggiori nei primi 12 mesi... ma solari o effettivi?
Quote:Secondo me se prendi una nacked, una lieve caduta dovrebbe costarti meno di quanto perderesti in termini di svalutazione comprando un usato e rivendendolo dopo... con un mono da enduro si elimina anche quella possibilità
Quote: partirei dal principio che, se non è tua intenzione fare pratica di guida sportiva o altro, se guidi con la testa sulle spalle, se hai il necessario autocontrollo per acquisire la padronanza del mezzo... etc. etc. prenderei la moto che mi piace, metterei dei paracarene (meglio se fissati su staffe saldate sul telaio e non fissate direttamente sul telaio), aggiungerei dei paraleve
niente altro? un paio di rotelle? una giacca con airbag incorporato? o una tuta in pelle?
Nicola66, il sarcasmo te lo puoi pure risparmiare... se vuoi partecipare in modo costruttivo sei il benvenuto, mentre se vuoi solo fare il disfattista sei invitato a sfogarti in altri luoghi... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paoktm
Nicola66, il sarcasmo te lo puoi pure risparmiare...
se vuoi partecipare in modo costruttivo sei il benvenuto, mentre se vuoi solo fare il disfattista sei invitato a sfogarti in altri luoghi...
perchè questa è casa tua? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paoktm
Nicola66, il sarcasmo te lo puoi pure risparmiare...
se vuoi partecipare in modo costruttivo sei il benvenuto, mentre se vuoi solo fare il disfattista sei invitato a sfogarti in altri luoghi...
perchè questa è casa tua? Non è manco la tua...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paoktm
Nicola66, il sarcasmo te lo puoi pure risparmiare...
se vuoi partecipare in modo costruttivo sei il benvenuto, mentre se vuoi solo fare il disfattista sei invitato a sfogarti in altri luoghi...
perchè questa è casa tua? è il regolamento la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paoktm
Nicola66, il sarcasmo te lo puoi pure risparmiare...
se vuoi partecipare in modo costruttivo sei il benvenuto, mentre se vuoi solo fare il disfattista sei invitato a sfogarti in altri luoghi...
perchè questa è casa tua?
è il regolamento
ecco bravo. vedi di attenertici fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A parte Hornet e Fazer per cominciare senza un grosso investimento io mi cercherei una come questa... Kawasaki ZR-7lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Nicola, da quanto tempo sei qui? conosci le regole, no? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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