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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei comprare la mia prima moto, non devo farci pista e non me ne frega nulla se uno mi passa con una moto più potente. Inoltre devo contenere costi di assicurazione e acquisto.
Amo le carenate ed in principio ero orientato per una Honda CBR250R, poi ho visto per caso la KTM Duke 390 e mi piace molto, contando poi che come rapporto potenza, peso, prezzo è spettacolare.
Però il mio cuore è sempre carenato, e stavo pensando anche alla CBR500R.
Ora i miei dubbi sono questi: CBR 250 R Costo 4295€ Potenza: scarsi 20kW Peso: 161Kg col pieno Manutenzione: suppongo poca
KTM Duke 390 (ABS) Costo 4995€ Potenza: 32kW Peso: 150Kg col pieno Manutenzione: non ne ho la minima idea
CBR 500 R (ABS) Costo 6200€ Potenza: 35kW Peso: 194kg col pieno Manutenzione: suppongo non tanta
Allora, il buonsenso mi direbbe KTM, il cuore CBR500.
L'unico dubbio sulla KTM è che ci voglia un po' più di manutenzione: potenza/cilindrata mi fanno supporre che sia un motore più pompato e quindi magari ci vuole un po' di cura in più.
Se non fosse per l'assicurazione, avrei puntato una Kawa ER6n... ma pago un botto di assicurazione.
Ci sarebbe anche la Ninja300... ma non so, mi sembra un pacco. Qui si ferma tutta la mia sapienza (in pratica, non ne capisco tanto, mi affido alla logica e a quel che ho letto qua e là).
Aspetto i vostri commenti.
PS Non voglio una moto più grande di queste, troppa assicurazione.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Ciao!!! Povero Ninja 300... forse se avessero introdotto anche in Europa il Ninja 400 le cose sarebbero diverse.
In ogni caso provo a darti alcuni spunti di riflessione sui 3 modelli da te citati.
1. Cbr 250 R, tra le tre è la moto più datata, potrebbe essere interessante se acquistata usata (secondo me il Ninja 300 è superiore).
2. Ktm Duke, bella moto, l'unica cosa orrenda è quella pala da neve che hanno messo al posto del codino, sostituirlo costa circa 200 euro e ti ritrovi praticamente senza parafango. Se pensi che in moto non serva la comodità, per quello c'è la macchina, se pensi che in moto non serva la protezione contro vento e intemperie, anche per quello c'è la macchina, e se in fine pensi che in moto si vada in giro da soli, allora prendi pure in considerazione il Duke. Come affidabilità ktm non ha nulla da invidiare alla Honda, per quanto riguarda la manutenzione non conosco gli intervalli (forse 5000 km). Temo comunque che tra le moto citate sia quella con la guida meno fluida, inoltre anche se i cavalli lo permettono tenderesti a viaggiare sotto i 120 km/h in quanto a lungo andare il vento stanca e comunque stanca anche la posizione di guida.
3. Il CBR 500R... potrei benissimo dirti che il cuore mi porta a preferire il KTM ma il buonsenso mi spinge a prendere l'Honda: si tratta di un bicilindrico carenato. Facciamo due rapidi conti: la differenza tra ktm e honda sono 1200 euro. L'antifurto KTM costa 350 euro, togliere la pala da neve costa 200 (sempre se i lavori li esegui tu o te li fanno senza sovrapprezzo). In conclusione per 650 euro in più hai una carenatura e una moto che ti permette di viaggiare bene anche in due
ecco alcune rapide considerazioni
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
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Non posso che quotare Paolo ktm, pur essendo proprietario di un'Honda, per me in quella cubatura il ninja è certamente più divertente,a parita di mezzi si equivalgono le spese di gestione ma,la kawa potrebbe divenire un mezzo alternativo e non solo un'entry level. Lascerei stare il KTM che, pur essendo una signora moto è,a mio avviso da ricercare per altre sensazioni, 44 Cv su un monocilindrico non sono da sottovalutare e, a meno che uno non voglia salire immediatamente sul toro e prenderlo per le corna non la considero una entry level! Se ti piacciono le sportive comunque fai la scelta giusta sia con l'Honda che con la kawa , la seconda è più prestazionale !
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Mamma mia, harvester! Anni di forum in cui si è discusso sul concetto di "entry level" partendo da Z750, CBR600RR o R1 ed ora anche la Duke 390 è troppo! Sarà sicuramente una motoretta vivace e maneggevole, ma non la vedo proprio come un toro indomabile. Consideriamo che, prima del "grande gelo", le entry level EFFETTIVE, cioè quelle che venivano acquistate da una gran quantità di neofiti a prescindere da quello che se ne pensava nei forum, erano le Hornet, le Monster e le FZ6.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
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Probabilmente sono stato frainteso, io mi riferivo unicamente al principio dell'erogazione, non certo ad uno strapotere galattico , mi è parso di capire che l'amico del post sia alla prima moto e eviterei un monocilindrico come la KTM 390 solo per le reazioni chiamiamole più brusche ,lo so pure io che alfine stiamo parlando di una 400! Facciamo che invece di un toro sia....un bel gatto siamese?! Quando meno te lo aspetti ti assesta le unghie in faccia!!! ;-)
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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ahahahahahah ci sono cresciuto coi gatti siamesi :D Cmq sono sempre più propenso per la 500, magari la ordino anche :D
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Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
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Originariamente inviato da ba5tardikahahahahahah ci sono cresciuto coi gatti siamesi :D Cmq sono sempre più propenso per la 500, magari la ordino anche :D Dimmelo a me ! Ne ho avuto uno di nome Smeraldo .che mi ha passato l'indice dx da parte a parte con un morso, era incavolato con il cane della vicina e, non mi sono accorto che era meglio lasciarlo stare! Scusate l'OT !
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Per risparmiare come vuoi tu sull'assicurazione direi kava 300 , almeno qui dalle mie parti fino a 400cc si paga molto meno l'assicurazione e poi vedi i costi di assicurazione fai qualche preventivo prima , il kava300 penso che non sia affatto un pacco a me piace è forse la piu' veloce tra le nuove almeno fino a 400cc , purtoppo da anni non fanno piu' il 400 ninja una delle moto piu belle di sempre di media cc, e poi tra una moto di medio piccola cilidrata comprerei la piu veloce se è kava tanto meglio
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ba5tardikSe non fosse per l'assicurazione, avrei puntato una Kawa ER6n... ma pago un botto di assicurazione.
PS Non voglio una moto più grande di queste, troppa assicurazione. scusa la soglia per l'assicurazione sono 400 cc. non capisco come una cb 500 vada bene e una er-6 no? Quote: Ci sarebbe anche la Ninja300... ma non so, mi sembra un pacco.
e invece è l'unica a non esserlo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da go.mimPer risparmiare come vuoi tu sull'assicurazione direi kava 300 , almeno qui dalle mie parti fino a 400cc si paga molto meno l'assicurazione e poi vedi i costi di assicurazione fai qualche preventivo prima , il kava300 penso che non sia affatto un pacco a me piace è forse la piu' veloce tra le nuove almeno fino a 400cc , purtoppo da anni non fanno piu' il 400 ninja una delle moto piu belle di sempre di media cc, e poi tra una moto di medio piccola cilidrata comprerei la piu veloce se è kava tanto meglio sto facendo preventivi su Genialloyd da 2 mesi. gli scostamenti tra 500 e 600 sono di circa 300/350 euro e su genialloyd ho trovato i prezzi più convenienti... ti sto parlando di RCA, furto e incendio, tutela legale, danni ai vestiti In pratica più di mezza assicurazione (riferita alla 500 ed inferiori) Dici che è poco? :D
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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da ba5tardikSe non fosse per l'assicurazione, avrei puntato una Kawa ER6n... ma pago un botto di assicurazione.
PS Non voglio una moto più grande di queste, troppa assicurazione. scusa la soglia per l'assicurazione sono 400 cc. non capisco come una cb 500 vada bene e una er-6 no?
Quote: Ci sarebbe anche la Ninja300... ma non so, mi sembra un pacco.
e invece è l'unica a non esserlo. per l'assicurazione ho risposto sopra. la ninja non è un pacco? dammi delle argomentazioni, m'interessa ascoltare ed apprendere, ecco perchè ho chiesto consiglio :) non ne capisco granchè, ma il motivo "è più veloce", non è una cosa che m'interessa :D
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Moto di euguale cc la piu' veloce vorra dire che ha un motore ( migliore ) poi (dipende dalla tipologia del motore ) e poi vai come vuoi ,piano o forte, l' assicurazione con furto compreso mi pare un prezzo buono ma pero quanto costa l'assicurazione di un 300cc ? vedi un po, e poi 50 euro di differenza sara' per il furto cioè piu' la cifra che assicuri è alta piu ti costa , non centra la cilindrata cosi , prova a fare una differenza per cilindrata cioè es senza furto e vedi i prezzi per 250cc - 300cc -399cc 500 cc e cosi via e poi vedi il costo della cifra che assicuri per il furto ok..( la ninja è una kavasaki cioè fra le migliori oggi come oggi i motori vanno tutti bene, ciao
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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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Forse cambio totalmente... devo vedere per YAMAHA XJ6 Diversion F... rapporto qualità/prezzo molto molto invitante :D
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Se preferisci le carenate , perche prendere una naked ?
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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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è la versione carenata della XJ6... carina :D Tutto sommato anche il CBR 500 R è una versione carenata della CB 500 con molti cavalli in meno, della XJ e quasi stessi costi di gestione :D non pensi?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Sicuramente più "moto" della 500. La Diversion è sicuramente più pesante e meno maneggevole della Honda, ma in assoluto è un moto dall'approccio molto "amichevole". Poi, secondo me, l'erogazione di un quattro in linea è più facile da gestire di quella di un bicilindrico di (quasi) pari cilindrata. Personalmente, ho cominciato da 0 con un quattro in linea di 400 cc, e mi sono trovato benissimo fin dai primi metri.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Gia' certo c'è anche carenata giusto ottima scelta pero' non so a questo punto il parco moto si estende tra ,carenate pure , semicarenate e naked carenate, cioè quale è la moto che ti piace di piu yamaha o kavasaki er6
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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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sicuramente il parco moto di estende.... ad esempio avevo puntato la Suzuki GSR 750. Ora mi direte: ma è una nuda! Lo so, lo so, ma Suzuki è il mio sogno erotico motociclistico e poi quella è bella proprio! :D E' stata scartata per i 1021 euro di assicurazione :( Cmq... la ER6F l'ho vista in concessionaria ed è carina... ho fatto preventivo ed il tipo ha fatto il furbo (io sono neofita, non fesso... ed ho fatto la scena di quello che si fa fregare), la DIV F solo in foto, anche perchè non è che ce l'abbiano tutti... devo iniziare a girare per le concessionarie. Appena la vedo dal vivo vi aggiorno. Per la Kawa, un amico maniaco di moto (ma lui sta su altri budget... al momento ha una brutale) me l'ha sconsigliata vivamente, anche in virtù di "noti" problemi al telaio. Ora... ho letto e riletto, ma sti problemi li ho trovati sui modelli fino a 2010 credo... ne sapete qualcosa? Che ne pensate?
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Iscritto: 24/01/2013 Locazione: Milano
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Allora... ho visto la DIVERSION F. Rispetto alla ER6 è un'altra moto, più imponente frontalmente ma devo dire bella (poi... de gustibus disputandum est). Credo che la prenderò nera... mi ci immagino tipo batman su quella nera! ahahahhah :D Ora devo aspettare solo il prestito.... e contrattare il più possibile sul prezzo :D
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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hehehe ciao batman vai piano con quel bolide bella scelta ottimo motore
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