Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vi è mai capitato di... Opzioni · Visualizza
Paso.
Inviato: domenica 3 febbraio 2013 00:35:37



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)


trovati mai in situazione analoga? io sì!! mi sono trovato in 3 situazioni simili... 2 fatte con la verdona ZX7R... (grande moto!!) la prima insieme a dei compagni riders...

di ritorno da una giornata gita alle cascate delle Marmore a Terni tornando verso Ascoli sulla via Salaria, gli davamo dentro (forse un po' alla Joe Bar, ogni uno di noi dentro il suo casco pensava degli altri "ma questi corrono come pazzi..." ma nessuno mollava...) avevo una stramaledetta visiera fumè scuro... (che non avrei dovuto avere di notte...) e quando si fece buio non ci vedevo più una cippa...

provai ad alzarla ma il vento dovuto alla velocità faceva lacrimare troppo e non ci vedevo comunque... cercavo di arrangiarmi asciugandomi le lacrime e mantenendo il ritmo (ma non era affatto semplice...), arrivati a Quinto Decimo ci sono un paio di tornanti in discesa veramente impegnativi e su uno di questi presi lo spaghetto... fortuna andò bene e riuscii a rallentare la Ninja appena in tempo e riprendere la curva... spavento

la seconda volta ero da solo (uscivo dal lavoro...), iniziai una bella tirata di 1°& 2° su un tratto di strada privata, erano solo 350 mt circa... col senno del poi direi che non calcolai bene il momento di chiudere il gas... d'oh!
quando iniziai a frenare i mt a disposizione erano diventati veramente pochi... ma mi andò bene e riuscii a fermarmi prima di attraversare lo stop giusto un palmo prima... spavento
la sequenza praticamente è stata come questa qui sotto...



fortuna che quella Kawa frenava di brutto...

poi c' è stata la terza volta... (e con 3 spero di aver chiuso...) mi è andata male ma anche bene... un' auto mi ha tagliato la strada, così dopo l' urto io e la mia Tuono 1000 R siamo finiti un un burrone... ho perso la moto ma io ne sono uscito vivo, e questo è quello che conta...



ciao



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 febbraio 2013 08:09:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non mi è mai (o quasi ) capitato perchè i miei mezzi sono mal frenati e non mi spingo a osare troppo.
Mi è capitato di finire "lungo in una curva e avevo dovuto scegliere: guard rail,burrone o mucchio di letame.

....ho puzzato per tre giorni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Herr Fritz 27
Inviato: domenica 3 febbraio 2013 09:22:52



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Pivelli... prrr Non mi batterete mai...
Paso.
Inviato: domenica 3 febbraio 2013 11:20:30



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da doc elektro
Non mi è mai (o quasi ) capitato perchè i miei mezzi sono mal frenati e non mi spingo a osare troppo.
Mi è capitato di finire "lungo in una curva e avevo dovuto scegliere: guard rail,burrone o mucchio di letame.
....ho puzzato per tre giorni

a beh ma allora almeno 1 volta ti è capitato....! al tuo posto anch' io avrei optato per il letame... he he he
come dice un vecchio detto, non sempre se si finisce nella mer** è la cosa peggiore.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha
hi hi hi atterraggio puzzolente ma morbido... he he he

Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Pivelli... prrr Non mi batterete mai...

hei Fritz non barare... Liar ricordo che in un altro topic hai detto di non avere mai avuto una moto... he he he

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 3 febbraio 2013 16:43:29



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Pivelli... prrr Non mi batterete mai...

hei Fritz non barare... Liar ricordo che in un altro topic hai detto di non avere mai avuto una moto... he he he

ciao


Se per moto si intende un mezzo a due ruote con qualcosa in mezzo alle gambe e di cilindrata superiore ai 50cc allora si, non ho mai avuto una moto. Whistle
Wormbike
Inviato: domenica 3 febbraio 2013 22:49:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una [beep]xata alla Joe Bar capita ad ogni motociclista. Almeno una volta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013 18:02:42


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
L'importante è poterla raccontare....

Neapolitan power - Anima terrona
beciu
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 11:09:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Se mi e' mai capitato?! Aspetta che prendo il palottoliere...banana
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 11:32:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho smesso di usare moto da strada quando ho visto che spesso non stavo dentro in frenata

ho rinunciato per non essere un pericolo per me e per gli altri

non so perché, ma in off invece faccio staccate micidiali (poi nel resto del percorso sono fermo ah ah ah)

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 11:50:11



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da otto
ho smesso di usare moto da strada quando ho visto che spesso non stavo dentro in frenata
ho rinunciato per non essere un pericolo per me e per gli altri
non so perché, ma in off invece faccio staccate micidiali (poi nel resto del percorso sono fermo ah ah ah)
ciao

forse eri giovane e ancora inesperto... ma hai deciso così di mollare le stradali senza più riprovarci?

______________________________________________________________________________
raccontate qualcosa di più dai... cornuto senza scrivere l' odissea, raccontate qualche episodio... fino ad ora il doc è imbattibile... brindisi immagino che per quei 3 giorni non sia più uscito di casa... he he he

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 13:40:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Al ...giusi... era un must delle gare di di enduro. Non si finiva mai di pulire la moto e se stessi. Ricordo una volta che mia madre mi ha fatto spogliare in giardino e lasciare fuori tutto, barbour, pantaloni stivali ecc ecc. Era l'ultima domenica di ottobre, ultima di campionato regionale qui a Vigevano. Tutto perché non ho visto la frecciolina di direzione a dx e sono andato dritto, ma proprio dritto nella vasca di raccolta dei liquami di una stalla. Non ho fatto neanche in tempo a dire "[beep]" che ci ero dentro. Il bello è che il "miittico" caballero 50 si è rimesso in moto subito..........tanta era la voglia di uscire da quella "morta gora" come dice Dante, "giusi" ,con la esse dolce, come si dice in dialetto lomellino.
Paso.
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 14:43:10



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bymaxx
Al ...giusi... era un must delle gare di di enduro. Non si finiva mai di pulire la moto e se stessi. Ricordo una volta che mia madre mi ha fatto spogliare in giardino e lasciare fuori tutto, barbour, pantaloni stivali ecc ecc. Era l'ultima domenica di ottobre, ultima di campionato regionale qui a Vigevano. Tutto perché non ho visto la frecciolina di direzione a dx e sono andato dritto, ma proprio dritto nella vasca di raccolta dei liquami di una stalla. Non ho fatto neanche in tempo a dire "[beep]" che ci ero dentro. Il bello è che il "miittico" caballero 50 si è rimesso in moto subito..........tanta era la voglia di uscire da quella "morta gora" come dice Dante, "giusi" ,con la esse dolce, come si dice in dialetto lomellino.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ci credo che la mamma non ti ha lasciato entrare in casa... no no no eri lercio come un porcello
il mitico Caballero si è rimesso in moto, ma poi sei arrivato a traguardo? se si immagino gli sguardi degli altri piloti e spettatori ha ha ha ha ha ha e tu per quanti giorni hai puzzato...? he he he

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
TheCancer™
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 15:12:58



Iscritto: 14/11/2012
scendendo verso bellagio, subito dopo il panorama dei ciclisti.. c'e' un curva molto leggera che dopo pochi metri diventa un tornante,, quel povero pegaso.. quando ho buttato la prima per aiutarmi col freno motore sembrava una motozappa, e per fortuna che c'era anche la zavorra dietro a fare grip.. :D:D un bel dritto.. e corsia opposta libera.. vado via come se nulla fosse successo,,

Il cielo e' pieno di angeli... ce ne vorrebbero di piu' sulla terra per spegnere l'inferno che c'e'..
il franz
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 16:31:22



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Considerando tutti i km fatti mi è successo raramente. Una volta per "ammorbidire" un ingresso sbagliato ho preferito entrare in una cascina che tentare di chiudere la curva. Tutto senza alcun problema, solo un bel polverone.

R1250RT - 70.000 km
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 21:16:37



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Va bene... Legatevi alla sedia perchè state per cadere da tanto sono stupido...

Appena preso il patentino e da poco anche lo scooter, per imparare giravamo io e mio papà, ognuno con un mezzo, io con il mio SR 50, mio papà con la vespa 50 special che gli avevano regalato per i suoi 14 anni. Io ho imparato ad andare in scooter sulla vespa, e ogni tanto ho bisogno di saltarci su ancora. E ce l'avevo anche allora questo bisogno, quindi verso la fine dei nostri giri facevamo scambio mezzo ed arrivavamo a casa così.

Il tal giorno d'estate, bardati di tutto punto con canottiera, bermuda e ciabatte di plastica (non infradito), siamo partiti per il consueto giro. Arriva il momento del cambio. Arrivo alla doppia S detta "dei Sanguinelli" (dal nome della via) e cerco di scorgere nello specchietto se mio papà mi stava seguendo. Ma tutti voi saprete che guardare nello specchietto nel mezzo di una doppia S è meglio evitare, ed infatti ho alzato la testa (per farvi capire dov'è lo specchietto) e ho visto la riga laterale "andare via" da sotto la vespa.

Per fortuna che la velocità era poca (forse nemmeno 30 all'ora) vuoi un po' la frenata (di un mezzo di 35 anni) fatto sta che ho piantato per terra i piedi e ho lasciato che la vespa andasse per i fatti suoi (nel canale). Risultato: una piccola abrasione sul piede, una ciabatta distrutta e la vespa spenta. L'ho tirata su, messa in moto e sono tornato a casa.

Non ho più guardato negli specchietti in curva... :D
bymaxx
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 13:52:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Eravamo in 3 ad aver "cappellato", però abbiamo fatto il vuoto attorno a noi sul nostro podio personale.
Paso.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 20:49:05



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ha ha ha ha ha ha ha ha ha raccontarle ora certe disavventure è divertente... banana l' importante che non ci si è fatto male...
(almeno non troppo... ammalato )

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 23:25:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E di quella volta che stavo curvando e contemporaneamente pensando " Massimo se pieghi così sull'asfaldo umidiccio e per giunta sulla riga di mezzeria con le gomme desert..................................il pensiero è finito lì, la moto dolcemente sdraiata nel prato mentre io arrotolato attorno al palo della luce.........
menek62
Inviato: sabato 9 febbraio 2013 20:22:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
in 2 col vespino 50 su in collina inpennata caduta in camporellahehehe rktmlwbdzxz (pazzo)

V






username__10518
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013 13:17:41



Iscritto: 04/04/2001
Locazione: VI
me ne sono capitate due su tre (a proposito, le vignette mihanno fatto schiantare dal ridere.....le avrà disegnate un motociclista di sicuro).
Dritto su un tornante. fortunatamente dal centro della curva se ne partiva una strada bianca e io per fortuna l'ho presa altrimenti......
Primi giorni con la moto nuova. Partenza da semaforo......450 metri per arrivare all'ufficio. troppo brio e palle sul serbatoio proprio come la vignetta, con posteriore che si alza. Ci ho riprovato tante altre volte ma come allora quella frnata non mi è più riuscita.

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.