Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma voi il Grillese lo capite? Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: giovedì 14 marzo 2013 22:11:29


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Premetto che non sono prticolarmente attratto dalla politica nè parteggio visceralmente per qualcuno però, onestamente, mi brucia non capire a cosa tenda un personaggo politico di tale spicco, a parte l'anarchia.

Molti di voi, gran parte direi, siete giovani, e taluni ricordo professarono la loro simpatia per l'ex comico genovese, quindi con loro ed altri che lo vogliano mi piacerebbe arrivare ad intendere quanto mi sfugge a parte, e ciò m'è chiarissimo, l'uscita dall'Euro, eventualità questa che decisamente non condivido ma anzi mi spaventa non poco.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 14 marzo 2013 23:23:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
penso che sia stato sorpreso dal successo ottenuto e dai sondaggi che ultimamente lo danno sempre più avanti, per cui mi pare un po' impreparato a fronteggiare la cosa

inoltre credo che sia molto combattuto dalla posizione in cui, in quanto leader, deve ascoltare e impartire ordini a chi lo ha seguito finora con l'intento di scardinare il sistema (vedi esempio della scatola di tonno), e la posizione di referente per un eventuale governo del paese, cioè in veste di figura istituzionale di quello stato che vorrebbe capovolgere

ritengo che sia per questi motivi che stia cercando di prendere un po' di tempo per chiarire le idee a sé stesso e a tutti gli altri i quali (seguaci e votanti) lo hanno collocato in un posto che io paragono alla vetta di una montagna, una vetta però così aguzza da impedirti di stare serenamente in equilibrio, con i piedi nei due versanti (evitiamo facili battute su dove si collocherebbe la punta in questo caso), gravitato da un lato da chi vorrebbe che spaccasse tutto e dall'altro da chi spera che con la sua vittoria si possa finalmente assestare il paese e non dissestarlo

mi viene in mente una figura (che cito non per demonizzare o ironizzare su grillo): mi ricorda forrest gump quando si mise a correre (grillo a differenza di forrest ha un obiettivo) ma poi a un certo momento lui si stancò di correre e chi gli stava dietro disse "e adesso noi cosa facciamo?"

io mi auguro che tutti aprano la mente alle nuove possibilità offerte dagli equilibri attuali (troppo equilibrati...) e spero che la posizione dei principali leader si volga in direzione di una decisione saggia per il bene di tutti noi, anche perché non credo che un'eventuale rivotazione dipanerebbe la nebbia che li circonda; una fumata bianca c'è stata, ora aspettiamo l'altra, per noi molto più importante

andare al voto non cambierebbe le cose (secondo me) perché grillo potrebbe vincere alla camera ma è impossibile un successo al senato; quindi saremmo di nuovo nella situazione attuale, con i tre principali partiti/coalizioni tra il 25 e il 30%; tutti vincenti, tutti perdenti, e saremmo al punto di prima

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: giovedì 14 marzo 2013 23:42:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da sola
l'uscita dall'Euro, eventualità questa che decisamente non condivido ma anzi mi spaventa non poco.



sono diversi i paesi che non escludono un ritorno alle vecchie valute nazionali. In Austria, paese rigoroso, in molti sarebbero favorevoli. Alcune banche statunitensi hanno anche ripristinato la convertibilità delle vecchie valute.
Credo che il reale problema non sia l'euro, ma la perdita della sovranità nazionale, di cui l'euro è un mezzo.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 00:10:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non vedo perchè debab capirlo,Io dico da sempre che dovremmo già essere fuori dall'euro,avere eleminato le quote latte e fatto si che l'italia industrialmente riparta. Su certe cose possiamo sotterrare sia i cinesi che altri.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paolo_53
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 08:30:31



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da sola
Premetto che non sono prticolarmente attratto dalla politica nè parteggio visceralmente per qualcuno però, onestamente, mi brucia non capire a cosa tenda un personaggo politico di tale spicco, a parte l'anarchia.

Molti di voi, gran parte direi, siete giovani, e taluni ricordo professarono la loro simpatia per l'ex comico genovese, quindi con loro ed altri che lo vogliano mi piacerebbe arrivare ad intendere quanto mi sfugge a parte, e ciò m'è chiarissimo, l'uscita dall'Euro, eventualità questa che decisamente non condivido ma anzi mi spaventa non poco.


a me sembra tutto abbastanza chiaro.
Grillo ha raccolto il voto di una parte dei cittadini che sono stanchi di un sistema politico vecchio, fatto di vecchi, colpevole di averci portato in una situazione difficile come quella attuale.
un'altra parte di elettori sfiduciati dal vecchio modo di fare politica non sono andati a votare.
il movimento 5stelle ha pubblicato il proprio statuto e programma di governo sul proprio sito e se lo si va a leggere si capisce benissimo quello vogliono fare: cambiare il sistema italia , quindi chi continua ad ostinarsi nel coinvolgere il movimento per entrare a far parte di questo sistema dimostra di non aver capito perchè è nato e diventato così importante questo movimento.
Grillo è solo il sintomo ed il catalizzatore di una voglia di cambiamento. di onestà, di rettitudine e di partecipazione onesta alla vita politica.
io penso che con il m5s i giovani e non solo loro hanno trovato il modo di mandare in pensione finalmente una buona parte dei dinosauri della politica,
é stata l'ottusità e l'ostinazione del vecchio sistema di far politica che non ha saputo raccogliere le esigenze del cittadino allontanandosi sempre più dai problemi della gente a dare spazio a chi vuole cambiare un sistema che da. 20 anni ci stà portando ad un declino economico, sostituendolo con un nuovo modo di governare ,dove il cittadino è al centro dell'attenzione e dove il politico è al servizio dei problemi della gente.
io spero, ma ho i miei dubbi, che la politica raccolga questa lezione elettorale e cominci veramente a lavorare per la gente e non pensi come al solito a savaguardare i propri feudi.
Speriamo bene.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
ermes_85
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 08:38:25



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da sola
Premetto che non sono prticolarmente attratto dalla politica nè parteggio visceralmente per qualcuno però, onestamente, mi brucia non capire a cosa tenda un personaggo politico di tale spicco, a parte l'anarchia.

Molti di voi, gran parte direi, siete giovani, e taluni ricordo professarono la loro simpatia per l'ex comico genovese, quindi con loro ed altri che lo vogliano mi piacerebbe arrivare ad intendere quanto mi sfugge a parte, e ciò m'è chiarissimo, l'uscita dall'Euro, eventualità questa che decisamente non condivido ma anzi mi spaventa non poco.


a me sembra tutto abbastanza chiaro.
Grillo ha raccolto il voto di una parte dei cittadini che sono stanchi di un sistema politico vecchio, fatto di vecchi, colpevole di averci portato in una situazione difficile come quella attuale.
un'altra parte di elettori sfiduciati dal vecchio modo di fare politica non sono andati a votare.
il movimento 5stelle ha pubblicato il proprio statuto e programma di governo sul proprio sito e se lo si va a leggere si capisce benissimo quello vogliono fare: cambiare il sistema italia , quindi chi continua ad ostinarsi nel coinvolgere il movimento per entrare a far parte di questo sistema dimostra di non aver capito perchè è nato e diventato così importante questo movimento.
Grillo è solo il sintomo ed il catalizzatore di una voglia di cambiamento. di onestà, di rettitudine e di partecipazione onesta alla vita politica.
io penso che con il m5s i giovani e non solo loro hanno trovato il modo di mandare in pensione finalmente una buona parte dei dinosauri della politica,
é stata l'ottusità e l'ostinazione del vecchio sistema di far politica che non ha saputo raccogliere le esigenze del cittadino allontanandosi sempre più dai problemi della gente a dare spazio a chi vuole cambiare un sistema che da. 20 anni ci stà portando ad un declino economico, sostituendolo con un nuovo modo di governare ,dove il cittadino è al centro dell'attenzione e dove il politico è al servizio dei problemi della gente.
io spero, ma ho i miei dubbi, che la politica raccolga questa lezione elettorale e cominci veramente a lavorare per la gente e non pensi come al solito a savaguardare i propri feudi.
Speriamo bene.ciao


Quoto ed aggiungo, attualmente ci sono parecchi personaggi di spicco (professionisti in economia) che affermano l'importanza della moneta €, ma altrettanto affermano la totale inadeguatezza del sistema € così come è stato creato.

Perfino un premio nobel per l'economia, in un'intervista ad un quotidiano Francese ha spiegato come il sistema sia sbagliato ed a nazioni tipo Italia, Spagna e Grecia allo stato attuale delle cose convenga tirarsi fuori il prima possibile se la germania non intende far qualcosa....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 08:41:47



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
E sinceramente vedendo il degrado continuo della mia zona, dove sono nato e cresciuto, non vedo l'ora vedere il sistema cambiare.

Cmq sono molto colpito dal fatto che si parli di Grillo come antieuropeista, anche perchè non è vero, per chi fosse interessato posso spiegare per quanto il mio italiano lo permetta il vero pensiero di Grillo a riguardo.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 09:16:23



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
La fortuna a allo stesso tempo sfortuna di Grillo è stato avere tutti i sistemi classici di informazione contro che offrono ovviamente una descrizione del movimento distorto, il che mi sembra ovvio non solo perché è evidente la loro politicizzazione ,TUTTI possono fare un esercizio del tipo:

Il Giornale --> PdL
Libero --> PdL
Repubblica--> PD
La Padania--> indovinate...
etc..
per le TV idem...

insomma è chiaro.... se poi un giornalista di queste testate vede in Grillo la possibilità di un mancato finanziamento pubblico che vi aspettate che scriva?

Detto ciò la penso esattamente come paolo_53, e invito tutti a non guardare a Grillo soltanto quando sbraita e fa dichiarazioni ad effetto in perfetto stile Mourinho, bisogna andare un attimo oltre non sentendo tanto quello che dice ma guardando quello che fa . Direi che sotto questo punto di vista i messaggi sono arrivati forti e chiari!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

lumachina
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 10:54:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nainonumberone
La fortuna a allo stesso tempo sfortuna di Grillo è stato avere tutti i sistemi classici di informazione contro che offrono ovviamente una descrizione del movimento distorto, il che mi sembra ovvio non solo perché è evidente la loro politicizzazione ,TUTTI possono fare un esercizio del tipo:

Il Giornale --> PdL
Libero --> PdL
Repubblica--> PD
La Padania--> indovinate...
etc..
per le TV idem...

insomma è chiaro.... se poi un giornalista di queste testate vede in Grillo la possibilità di un mancato finanziamento pubblico che vi aspettate che scriva?

Detto ciò la penso esattamente come paolo_53, e invito tutti a non guardare a Grillo soltanto quando sbraita e fa dichiarazioni ad effetto in perfetto stile Mourinho, bisogna andare un attimo oltre non sentendo tanto quello che dice ma guardando quello che fa . Direi che sotto questo punto di vista i messaggi sono arrivati forti e chiari!



Quote:
ma guardando quello che fa . Direi che sotto questo punto di vista i messaggi sono arrivati forti e chiari!


a tre settimane dal voto io ammetto di non averlo ancora capito, a parte che arroccarsi dal suo blog e sparare i soliti anatemi e dileggi contro tutti.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nainonumberone
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 11:01:08



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nainonumberone
La fortuna a allo stesso tempo sfortuna di Grillo è stato avere tutti i sistemi classici di informazione contro che offrono ovviamente una descrizione del movimento distorto, il che mi sembra ovvio non solo perché è evidente la loro politicizzazione ,TUTTI possono fare un esercizio del tipo:

Il Giornale --> PdL
Libero --> PdL
Repubblica--> PD
La Padania--> indovinate...
etc..
per le TV idem...

insomma è chiaro.... se poi un giornalista di queste testate vede in Grillo la possibilità di un mancato finanziamento pubblico che vi aspettate che scriva?

Detto ciò la penso esattamente come paolo_53, e invito tutti a non guardare a Grillo soltanto quando sbraita e fa dichiarazioni ad effetto in perfetto stile Mourinho, bisogna andare un attimo oltre non sentendo tanto quello che dice ma guardando quello che fa . Direi che sotto questo punto di vista i messaggi sono arrivati forti e chiari!



Quote:
ma guardando quello che fa . Direi che sotto questo punto di vista i messaggi sono arrivati forti e chiari!


a tre settimane dal voto io ammetto di non averlo ancora capito, a parte che arroccarsi dal suo blog e sparare i soliti anatemi e dileggi contro tutti.



I ragazzi del M5S hanno già lasciato sul campo i soldi che avevano promesso di lasciare (finanziamento pubblico al partit, più di 50 milioni e decurtemento stipendio da 12000 lorde a 5000 lorde),

Non sono soldi che spostano equilibri del bilancio di stato ma Non ti sembra un segnale di coerenza con quello che predicano ?

Ovviamente "Gli altri" continuano ad "arraffare tutto l'arraffabile".

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 11:38:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone


I ragazzi del M5S hanno già lasciato sul campo i soldi che avevano promesso di lasciare (finanziamento pubblico al partit, più di 50 milioni e decurtemento stipendio da 12000 lorde a 5000 lorde),

Non sono soldi che spostano equilibri del bilancio di stato ma Non ti sembra un segnale di coerenza con quello che predicano ?

Ovviamente "Gli altri" continuano ad "arraffare tutto l'arraffabile".


sono d'accordo con te, ma adesso è il momento di decidere; se chi ha delle buone idee sta all'opposizione non serve a niente, non fa il bene del paese; per decidere bisogna stare al governo oppure indurre a farti ascoltare da chi sta al governo

quindi una delle due: vai al governo e decidi, oppure appoggi chi decide per te: una decisione va presa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paolo_53
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 11:47:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nainonumberone
La fortuna a allo stesso tempo sfortuna di Grillo è stato avere tutti i sistemi classici di informazione contro che offrono ovviamente una descrizione del movimento distorto, il che mi sembra ovvio non solo perché è evidente la loro politicizzazione ,TUTTI possono fare un esercizio del tipo:

Il Giornale --> PdL
Libero --> PdL
Repubblica--> PD
La Padania--> indovinate...
etc..
per le TV idem...

insomma è chiaro.... se poi un giornalista di queste testate vede in Grillo la possibilità di un mancato finanziamento pubblico che vi aspettate che scriva?

Detto ciò la penso esattamente come paolo_53, e invito tutti a non guardare a Grillo soltanto quando sbraita e fa dichiarazioni ad effetto in perfetto stile Mourinho, bisogna andare un attimo oltre non sentendo tanto quello che dice ma guardando quello che fa . Direi che sotto questo punto di vista i messaggi sono arrivati forti e chiari!


è innegabile che i giornalisti, con le loro rispettive testate sono politicamente schierati e sono contro un movimento
che nel suo programma vuole togliere il finanziamento ai giornali che incassano i contributi non per numero di venduto ma per numero di stampato.
che poi una parte di giornalisti siano falsi, tendenziosi e seminatori di zizzania è altrettanto vero, ma oramai anche noi dovremmo essere maturi da capire che il tempo delle chiacchere e delle promesse elettorali devono finire per lasciare il posto ai fatti.
Fino ad ora stanno dipingendo il movimento e i suoi deputati come dei giovani incapaci privi di esperienza senza capire che che sono gli unici deputati sceti direttamente dai propri elettori, i quali vogliono proprio delle persone "normali" non ancora invischiati nei giochi di potere/clientelari del vecchio sistema.
non è forse meglio avere dei giovani volonterosi con ideali di giustizia sociale, onestà e sani principi morali al governo
piuttosto dei soliti vecchi marpioni che di lavoro fanno ed hanno sempre fatto solo i politici facendo carriera alla solita maniera per poi governare come negli ultimi 20anni portandoci al disastro economico sociale?
se il vecchio sitema ci ha portato sull'orlo del fallimento, invece di perseverare a testa basa, forse è arriato il momento di avere il coraggio di cambiare.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
paolo_53
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 12:02:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da nainonumberone


I ragazzi del M5S hanno già lasciato sul campo i soldi che avevano promesso di lasciare (finanziamento pubblico al partit, più di 50 milioni e decurtemento stipendio da 12000 lorde a 5000 lorde),

Non sono soldi che spostano equilibri del bilancio di stato ma Non ti sembra un segnale di coerenza con quello che predicano ?

Ovviamente "Gli altri" continuano ad "arraffare tutto l'arraffabile".


sono d'accordo con te, ma adesso è il momento di decidere; se chi ha delle buone idee sta all'opposizione non serve a niente, non fa il bene del paese; per decidere bisogna stare al governo oppure indurre a farti ascoltare da chi sta al governo

quindi una delle due: vai al governo e decidi, oppure appoggi chi decide per te: una decisione va presa


mi sembra non si voglia capire, il movimento è stato chiaro da sempre: nessun invischiamento con il sistema attuale.
riescono a formare il governo e propongono leggi che sono nel programma del movimento, allora avranno l'appoggio dei deputati"grillini" altrimenti nessun coinvolgimento.
non si fa più con il vecchio sistema, ma si ragiona sui fatti e sulle proposte concrete non sulle spartizioni delle sedie come fino ad ora .
è compito di chi ha vinto formare un nuovo governo e proporre un programma non a chi è all'opposizione, se non ci riescono non possoo dare la colpa a chi è arrivato adesso in parlamento.
Il sistema elettorale attuale che porta all'ingovernabilità è figlio della vecchia politica, dei variBersani Berlusconi ecc.
che non hanno mai voluto cambiare per i soliti interessi di partito, che non sono gli interessi dei cittadiniciao



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 12:28:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lo ammetto, pur condividendo il 90%, sono molto scettico, per il momento solo fumo negli occhi, staremo a vedere anche se dal dire bisogna passare al fare.
Poi leggendo il Blog c'è un sottobosco violento e reazionario che non mi piace affatto, dei veri e propri invasati, io con certa gente non mi mischierei mai.

speriamo bene

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nainonumberone
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 12:38:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da lumachina
Lo ammetto, pur condividendo il 90%, sono molto scettico, per il momento solo fumo negli occhi, staremo a vedere anche se dal dire bisogna passare al fare.
Poi leggendo il Blog c'è un sottobosco violento e reazionario che non mi piace affatto, dei veri e propri invasati, io con certa gente non mi mischierei mai.

speriamo bene


E' comprensibile essere scettici.
Ripeto, non leggiamo chi tenta di manipolarci, limitiamoci ad osservare la realtà...
Se la strada è quella giusta si vedrà...

ps
intanto finita la pacchia dello scudo dell'incolumità parlamentare un po di gente oggi è andata in carcere....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

diaavel
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 12:52:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da sola
Premetto che non sono prticolarmente attratto dalla politica nè parteggio visceralmente per qualcuno però, onestamente, mi brucia non capire a cosa tenda un personaggo politico di tale spicco, a parte l'anarchia.

Molti di voi, gran parte direi, siete giovani, e taluni ricordo professarono la loro simpatia per l'ex comico genovese, quindi con loro ed altri che lo vogliano mi piacerebbe arrivare ad intendere quanto mi sfugge a parte, e ciò m'è chiarissimo, l'uscita dall'Euro, eventualità questa che decisamente non condivido ma anzi mi spaventa non poco.


a me sembra tutto abbastanza chiaro.
Grillo ha raccolto il voto di una parte dei cittadini che sono stanchi di un sistema politico vecchio, fatto di vecchi, colpevole di averci portato in una situazione difficile come quella attuale.
un'altra parte di elettori sfiduciati dal vecchio modo di fare politica non sono andati a votare.
il movimento 5stelle ha pubblicato il proprio statuto e programma di governo sul proprio sito e se lo si va a leggere si capisce benissimo quello vogliono fare: cambiare il sistema italia , quindi chi continua ad ostinarsi nel coinvolgere il movimento per entrare a far parte di questo sistema dimostra di non aver capito perchè è nato e diventato così importante questo movimento.
Grillo è solo il sintomo ed il catalizzatore di una voglia di cambiamento. di onestà, di rettitudine e di partecipazione onesta alla vita politica.
io penso che con il m5s i giovani e non solo loro hanno trovato il modo di mandare in pensione finalmente una buona parte dei dinosauri della politica,
é stata l'ottusità e l'ostinazione del vecchio sistema di far politica che non ha saputo raccogliere le esigenze del cittadino allontanandosi sempre più dai problemi della gente a dare spazio a chi vuole cambiare un sistema che da. 20 anni ci stà portando ad un declino economico, sostituendolo con un nuovo modo di governare ,dove il cittadino è al centro dell'attenzione e dove il politico è al servizio dei problemi della gente.
io spero, ma ho i miei dubbi, che la politica raccolga questa lezione elettorale e cominci veramente a lavorare per la gente e non pensi come al solito a savaguardare i propri feudi.
Speriamo bene.ciao


Quoto il mio amico paolo.

Io ho votato il movimento 5 stelle per questo,poi vedremo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
sola
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 13:48:08


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
mi fa piacere leggere così tante risposte, da Otto a Lumachina su posizioni, o forse meglio dire condizioni, simili alla mia, a quelle, come speravo, dei tanti giovani che hanno fiducia in lui.

Due cose, però, continuano davvero a lasciarmi irrimediabilmente perplesso:
- le sue "sparate", o dichiarazioni ad effetto così come le ha ben definiteNaino, delle quali non vedo l'utilità ma anzi mi riportano ai tempi di Bossi e della Lega, nata anch'essa come espressione di malcontento;
- di fatto l'esclusione di quanti non accedono al web, e sono molti, moltissimi: perchè? Non sono anche loro cittadini italiani? Hanno forse meno diritti? Sono molti, credetemi, quelli che dai 50 anni in su non usano internet. A questa domanda un amico, un caro amico, sditando sull'IPhone come sua abitudine mentre chiacchiera, mi rispose con un laconico "peggio per loro". Od anche in questo caso m'è sfuggito un aspetto del movimento?

Quanto all'uscita dall'Euro, come analista finanziario seppur modesto in quanto non esercitato nella maxi-economia ma nell'analizzare bilanci d'aziende, molte di esse multinazionali, allo stato attuale, in un contesto quotidiano di beni e servizi che non possono rimanere autarchici, in primis fonti energetiche, nonchè di un enorme debito pubblico in mano prioritariamente ad investitori extranazionali, ritengo che l'uscita dall'Euro sarebbe totalmente negativa.

Ovviamente è facile e producente affermare il contrario.
Robi38
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 14:17:11



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Della politica italiana, l' unico che è chiaro nei suoi intenti e logiche credo sia Berlusconi, lui pensa solo ai suoi interessi e divertimenti. Poi se qualcuno mi chiarisce le prerogative del PD lo ringrazio. ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
sola
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 14:24:53


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Robi38
Della politica italiana, l' unico che è chiaro nei suoi intenti e logiche credo sia Berlusconi, lui pensa solo ai suoi interessi e divertimenti. ciuk


ahahahahahahah, condivido, finalmente un po' di chiarezza brindisi
ermes_85
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 15:24:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da sola
mi fa piacere leggere così tante risposte, da Otto a Lumachina su posizioni, o forse meglio dire condizioni, simili alla mia, a quelle, come speravo, dei tanti giovani che hanno fiducia in lui.

Due cose, però, continuano davvero a lasciarmi irrimediabilmente perplesso:
- le sue "sparate", o dichiarazioni ad effetto così come le ha ben definiteNaino, delle quali non vedo l'utilità ma anzi mi riportano ai tempi di Bossi e della Lega, nata anch'essa come espressione di malcontento;
- di fatto l'esclusione di quanti non accedono al web, e sono molti, moltissimi: perchè? Non sono anche loro cittadini italiani? Hanno forse meno diritti? Sono molti, credetemi, quelli che dai 50 anni in su non usano internet. A questa domanda un amico, un caro amico, sditando sull'IPhone come sua abitudine mentre chiacchiera, mi rispose con un laconico "peggio per loro". Od anche in questo caso m'è sfuggito un aspetto del movimento?

Quanto all'uscita dall'Euro, come analista finanziario seppur modesto in quanto non esercitato nella maxi-economia ma nell'analizzare bilanci d'aziende, molte di esse multinazionali, allo stato attuale, in un contesto quotidiano di beni e servizi che non possono rimanere autarchici, in primis fonti energetiche, nonchè di un enorme debito pubblico in mano prioritariamente ad investitori extranazionali, ritengo che l'uscita dall'Euro sarebbe totalmente negativa.

Ovviamente è facile e producente affermare il contrario.


Facile rispondere alla tua ultima perplessità, perchè un link http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Elezioni-su-blog-Grillo-post-giornalista-Focus-mia-intervista-distorta_314239901363.html che ti spiega come l'informazione di tv e giornali italiana sia corrotta a tal punto da distorcere completamente la realtà dei fatti, ti fa capire che sarebbe successo se Grillo si fosse messo ad usare i soliti veicoli mediatici....

Per quanto riguarda l'€, ripeto che Grillo non ha intenzione di uscire dall'€ ma sa che in questo modo l'€ non può andare da nessuna parte, tra le sue intenzioni so che c'è la rinegozziazione del debito pubblico italiano con la banca di germania e d'europa. Altrimenti se questo non va in porto

eccoti cosa pensa il premio nobel per l'economia dell'€ http://keynesblog.com/2013/03/05/stiglitz-euro-o-cambia-oppure-e-meglio-lasciarlo-morire/

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.