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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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Ciao a tutti vi pongo un quesito; secondo voi per divertirsi in strada....quanti cv bastano? rimanendo " anche in soglia sicurezza"? e mantenibilità visto i costi/benzina/consumi.........mi aspetto una bella discussione piena anche di vissuto-esperienza-pista/strada e quantaltro.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Ciao per divertirmi e non spendere tanto vorrei una moto bicilindrica 399cc .35kv .160kg,1000giri.max 5000 euro,possibilmente Aprilia. . Del resto mancia, ciao
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Io mi diverto anche con la mia MTB. A me bastano 30 cv tirati per il collo tipo vecchi 125, sono più che sufficienti per essere più veloci delle auto. Per quanto riguarda il 400 35 kw 160 kg, KTM produce qualcosa di simile, e le prestazioni bastano e avanzano!!!
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Si per ktm d'accordo con te paoktm,bella moto , e poi é sempre un kappa ,sara' un successo?. Pero' un aprilia come vorrei io, perche no? magariiii la faranno. Per me bastano 60 cv per una max moto veloce e divertete, i motorini 50cc sono piu' belli di tante max moto e forse anche piu utili
V
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Dipende dalla strada e dal manico.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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direi che tutto dipende. anche dalla strada che affronti, e persino dal tipo di moto e motore che utilizzi. un plurifrazionato poco potente è più difficile da guidare di uno molto potente, in riferimento all'attuale gestione con iniezione elettronica e dispositivi che rendono tarabile la potenza a seconda del momento in cui usi il veicolo.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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CV 90 frustati per bene, dai filo da torgere
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
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la mia moto è una bicilindrica da 72 cv,per me sono più che sufficcienti,in media fa 23 km/l,mi porta ogni giorno al lavoro senza fare storie,quando ho tempo ,famiglia permettendo,vado a farmi dei bei giretti in montagna e mi diverto una cifra,se dovessi cambiarla ora prenderei la nuova duke 390,mono , 44 cv, leggera , spenderei ancora meno di adesso per assicurazione e bollo e per le mie capacità ed esigenze calzerebbe a pennello quanto quella che ho adesso se non di più.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Io sarei pacifico ,direi 45 CV ma più che una potenza assoluta direi che serve un mezzo che non pesi troppo e sopratutto un erogazione sostanziosa anche ai bassi. La possibilità insomma di viaggiare a 160 / 180 senza fare esplodere tutto. Anche se per fare ciò si dovesse giocare "sporco" come avere un twin 500 ma con compressore volumetrico e iniezione in pressione. Viaggio con un mezzo che ha 74 CV con coppia massima a 3600 giri e zona rossa a 5500. Se non fosse un 1200 (che per fisco e assicurazioni fa schifo) non sarebbe una cattiva moto.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/03/2013
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penso che i cavalli che bastano sono nel tuo cervello la manopola del gas è gestita da quello non da altro
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da RUGGERO.VACCHINIpenso che i cavalli che bastano sono nel tuo cervello la manopola del gas è gestita da quello non da altro magari presentarsi e salutare... grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 07/07/2012 Locazione: Soliera (MO)
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Interessante discussione. Perchè non mettere anche il peso e l'altezza del pilota o pilota+passeggero? Io per esempio sono alto 182 per 117 kg. Penso di incidere di più di chi pesa 80 kg... e quindi anche i cavalli e ciclistica ne debbono tener conto. Ciao.
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Dipende dall'utilizzo che se ne fa'...... Per me che viaggio in coppia, sempre in tenda (quindi molto carico) ,e sempre su e giù dai monti, direi che il minimo sono 80 Cv (Tdm, F800Gs ecc) preferibilmente bicilindrico per la coppia e le quasi assenti vibrazioni... Ho provato un po' di tutto, difatti la moto con 145 Cv è solo pista! Per strada sono assolutamente inutili e pericolosi... Per viaggiare prima avevo una 3 cilindri con 130 Cv, tre borse ecc, ma sono comunque troppi: poi aumentano i consumi, le velocità ecc.... La perfezione credo di averla trovata: 1200 bicilindrico, 110 Cv "piatti" ,tanta coppia e zero vibrazioni ! Lamps....
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Certo in base a tanti fattori. (altezza, peso, eta esperienza e utilizzo del mezzo si prende la moto piu comoda e adatta e che piu piace ) Poi son d'accordo con doc elektro
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Ho girato un sacco con moto sotto i 100cv e mi son divertito un sacco su strada,le mie strade di montagna(dolomiti) Ho fatto la mia bella gavetta,cosa che rifarei e consiglio di fare. Adesso ho 162cv sotto il sedere e non saprei rinunciarci. Anche secondo me quello che conta è la testa in primis,poi esperienza,ma la cosa più importante è conoscere i propri limiti e rassegnarsi che c'è gente che nasce con il dono,bisogna accontentarsi di quello che si è. Per capire questo ci vuole esperienza e cervello. Tutto chiaro?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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Non esiste una risposta che va bene per tutti! Posso solo dire che spesso,chi guida moto potenti,non è in grado di saperle gestire,se non in rettilineo... Per strada secondo me 100cv con una bella coppia ai bassi sono più che sufficenti
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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Non esiste una risposta che va bene per tutti! Posso solo dire che spesso,chi guida moto potenti,non è in grado di saperle gestire,se non in rettilineo... Per strada secondo me 100cv con una bella coppia ai bassi sono più che sufficenti
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Non esiste una risposta che va bene per tutti! Posso solo dire che spesso,chi guida moto potenti,non è in grado di saperle gestire,se non in rettilineo... Per strada secondo me 100cv con una bella coppia ai bassi sono più che sufficenti
Non c'è due senza tre
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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come già detto da molti i cv giusti sono quelli che ti servono.... né uno in più né uno in meno!
oggi vanno fatte delle valutazioni non solo tecniche e stradali, ma anche economiche: considerando che bollo, assicurazione, benzina cominciano ad essere spese importanti. detto ciò, non è solo una questione di potenza ma anche di coppia ed erogazione: non è raro rinunciare ai cavalli in virtù della guidabilità e sfruttabilità del mezzo, in questo caso, devi tirare in ballo anche il numero di cilindri e la tipologia di moto, l'uso che ne fai e le strade che percorri.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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ok,vedo che ho ricevuto qualche risposta con cui concordo perfattamente (libe01,Diavel,Davibon e Roby38) perché non specificando percorsi specifici,volevo che ragionaste in modo d'analizzare la potenza max per percorsi medi(un pò montagna e non). Perché sò che in montagna basta un mono da 50cv,se uno sà guidare racing,ma poi sul veloce pianeggiante....???? Come una mot da 150cv recita parti opposte. Comunque la mia domanda era chiara,e serviva x confermare le mie sensazioni,cioé con 100cv ci si diverte ovunque senza doversi impegnare alla morte come con 150cv.
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