Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TEST MAXIENDURO Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: sabato 27 aprile 2013 16:01:04


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
mantre facevo zapping tv sono capitata su un canbale dove otto tester di moto facevano una comparativa tra otto maxi enduro. su strada e sterrato.le moto sono :DUCATI MULTISTRADA 1200 TIGER 1200 APRILIA CAPONORD KTM 1190 MOTO GUZZI HONDA 1200 SUPER TENERè 1200 E BMW GS 1200 .hanno fatto i vari test elencando le varie differenze delle moto.alla fine con votazione unanime otto voti su otto vince : provate a indovinare! la bmw gs poi al secondo posto la tiger e al terzo la tenerè.ora io mi chiedo ma è mai possibile che su otto tester tutti scelgano la bmw come migliore maxi enduro? sinceramente sono rimasta un po male io nn ho elementi per giudicare quale sia la migliore ma caspita otto su otto o cè qualcosa che nn quadra a livello valutativo oppure la gs è veramente superiore a tutte le altre. chiedo a voi che ne sapete piu di me che ne pensate di questa classifica ?
Robi38
Inviato: sabato 27 aprile 2013 19:46:36



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Una cosa è palese, BMW investe molto nel marketing ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
MIRANDA4833
Inviato: sabato 27 aprile 2013 19:56:53


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
lo penso anch io. mi sono dimenticata di scrivere che gli otto tester sono tutti italiani.
Marci 1952
Inviato: sabato 27 aprile 2013 22:05:17



Iscritto: 15/11/2009
Locazione: prov. milano
Pensa se fossereo satati tedeschi!!!!
Wormbike
Inviato: sabato 27 aprile 2013 23:51:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Al limite del limite, la GS in testa ci può anche stare, considerando che si trattava di valutare anche l'uso (di sicuro molto moderatamente) fuoristradistico. Ovviamente, ipergiudicano il fattore confort rispetto a quello prestazioni. Il problema, in realtà, e che al secondo posto (che sarebbe il primo al netto di qualche vibrazione...) non ci sia la KTM.
Ma quale TV era? Scooterlandia?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nickWR
Inviato: domenica 28 aprile 2013 09:08:44


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Non ho esperienze dirette con nessuna maxienduro e quindi non sono in grado di giudicare,però mi ha sempre fatto impressione il fatto che quando esce una nuova versione del gs,quello precedente che fino ad un attimo prima veniva definito perfetto,irranggiungibile,imbattibile ecc,ecc,diventi di colpo un.....cesso pieno di difetti.....boh!
Marci 1952
Inviato: domenica 28 aprile 2013 17:54:15



Iscritto: 15/11/2009
Locazione: prov. milano
Originariamente inviato da nickWR
Non ho esperienze dirette con nessuna maxienduro e quindi non sono in grado di giudicare,però mi ha sempre fatto impressione il fatto che quando esce una nuova versione del gs,quello precedente che fino ad un attimo prima veniva definito perfetto,irranggiungibile,imbattibile ecc,ecc,diventi di colpo un.....cesso pieno di difetti.....boh!


Infatti la forza della bmw stà nel costruire moto che quando escono dalla fabbrica,sono pronte
per entrare nel museoShame on you
Il Moderatore
Inviato: domenica 28 aprile 2013 18:04:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non è che per caso BMW realizza buona moto e basta?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Marci 1952
Inviato: domenica 28 aprile 2013 18:19:21



Iscritto: 15/11/2009
Locazione: prov. milano
Originariamente inviato da otto
non è che per caso BMW realizza buona moto e basta?

ciao


A vedere quello che sono riusciti a fare oggi con la SBK ad Assen,
vengono dei seri dubbi.
Però io ammetto di essere troppo di parte,ho sempre avuto e continuerò ad avere
moto JAP.(Ogni scarafone è bello a mamma sua)

nickWR
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 09:10:06


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da otto
non è che per caso BMW realizza buona moto e basta?

ciao

no,non basta,perchè scrivono sempre che bmw fa moto eccezzionali no moto buone il che è un po diversocapito?
Il Moderatore
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 10:16:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ecco, quindi è tutto un magna magna

mangia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__167347
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 10:50:26



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
aldilà del fatto che,notoriamente,chi vuol fare tanta strada-pochi tagliandi (anche se quei pochi....sè li fan pagare....) e con doti stradiste/fuoristradiste in compromesso ottimale...BMW é la scelta giusta! Che poi i tedeschi "remino" od "ungano" le ruote giuste.....con vari tester o tv o giornali,anche questo é possibile.....=marketing. Infatti badano bene anche a far uscire nelle redazioni,le esperienze negative di utenti.....ed infatti proprio il GS nè ha avuti parecchi ma su riviste specializzate....nulla! Quando invece,da buoni italiani,i problemi li hanno le moto made in Italy.....ooooolllllèèèèèèèè ci scateniamo come dei diavoli della Tasmania (vedi Ducati-Guzzi-MV-Aprilia). Per concludere...io credo che la Multi1200 e Caponord non siano moto da fuoristrada,la BMW-Tenerè-e le altre le vedo maggiormente dotate in questo campo (vedi anche il perché montano gomme sul anteriore meno stradali) però vi faccio una domanda che dà già la risposta alla prova del nostro caso: se voi doveste prendere una di queste moto,dovendo fare anche sterrati,quale comprereste???? Io BMW,non xché mi piaccia particolarmente,però é la migliore come finiture ma soprattutto......A MANTENERE VALORE DEL USATO!!!!!!!!! Ok allora capite xché giudicano BMW sempre al top? X tutto questo! PS quando avrò 60anni mi comprerò anche io un boxer BMW,freddo-senza personalità-moto da nonnino
username__167347
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 10:57:27



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
per il mio ordine di idee: 1^ Multistrada 1200
2^Caponord 1200
3^Tiger XC
4^ BMW
5^Yamaha
6^KTM
Davibon
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 11:47:49



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Ciao, io ho una di queste moto.....è prima di prenderla ho provato e riprovato le dirette concorrenti.
In fin dei conti vanno tutte bene, uno sceglie quella che più gli piace, ovvio che Ducati e Ktm sono le più sportiveggianti....
Il fatto che la BMW mantenga il valore dell'usato ci sta si è no.....
Io ho scelto una Jap perché è quasi sempre sinonimo di efficenza e affidabilità, e dopo un anno e 17000 Km ( in coppia su e giù per le Alpi) dico che non avrei potuto far scelta migliore!
Se avessi solo seguito il marketing e le riviste oggi avrei sotto il C...O SICURAMENTE un'altra moto , e magari non sarei così contento e soddisfatto come adesso....
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 14:46:37


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
a me piace molto la multistrada ma nn la comprerei se dovessi scegliere prenderei la tenerè ma è solo una mia considerazione.io preferisco le moto giapponesi ma sono convinta che vadano tutte bene nn credo a questo dislivello. ripeto è solo una mia considerazione da comune mortale.
Robi38
Inviato: martedì 30 aprile 2013 10:15:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da maciste74
la Multi1200 e Caponord non siano moto da fuoritrada,la BMW-Tenerè-e le altre le vedo maggiormente dotate in questo campo (vedi anche il perché montano gomme sul anteriore meno stradali) però vi faccio una domanda che dà già la risposta alla prova del nostro caso: se voi doveste prendere una di queste moto,dovendo fare anche sterrati,quale comprereste???? Io BMW,non xché mi piaccia particolarmente,però é la migliore come finiture ma soprattutto......A MANTENERE VALORE DEL USATO!!!!!!!!! Ok allora capite xché giudicano BMW sempre al top? X tutto questo! PS quando avrò 60anni mi comprerò anche io un boxer BMW,freddo-senza personalità-moto da nonnino


Con il telelever in fuori strada è una libidine e poi nel commercio, più c' è offerta e meno è la quotazione ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
username__167347
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 10:50:21



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
infatti io credo che,oltre ai test,nel uso di noi normali utenti.....la scelta sia soggettiva(anche in base a preferenze di stile di guida e fondi stradali che uno percorre,solitamente) per cui dico: se dovessi fare off-road andrei su KTM,ma se come faccio io percorro strade asfaltate,sempre,allora ribadisco......non c'é miglior moto stradale della Multistrada1200,poi credo siano tutte gran moto ed ognuna con le sue peculiarità (stavolta le jap hanno fatto un gran bel lavoro)
nickWR
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 13:37:27


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Poi uno dovrebbe anche spiegare cosa si intende per off-road con una moto con più di 100cv,250kg di peso e dal valore di 15mila euro e oltre,.....a meno che uno non si chiami Francesco Catanese, ci fai un po di sterratti dove piano piano ci arriva anche uno convinto con una Goldwing
paoktm
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 15:02:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da maciste74
però vi faccio una domanda che dà già la risposta alla prova del nostro caso: se voi doveste prendere una di queste moto,dovendo fare anche sterrati,quale comprereste???? Io BMW,


qualche amante del marchio KTM potrebbe avere non poco da ridire su questa affermazione

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 15:29:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da maciste74
però vi faccio una domanda che dà già la risposta alla prova del nostro caso: se voi doveste prendere una di queste moto,dovendo fare anche sterrati,quale comprereste???? Io BMW,


qualche amante del marchio KTM potrebbe avere non poco da ridire su questa affermazione

ciao


eh eh eh

negli ultimi 30 anni ho usato quasi esclusivamente ktm, per cui credo di essere un po' di parte, ma nel caso specifico credo che prenderei bmw

ciao ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.