Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli completo neofita Opzioni · Visualizza
Simone.Nieddu
Inviato: domenica 16 giugno 2013 14:54:58


Iscritto: 16/06/2013
Ciao a tutti!
Primo giorno,primo post:)
Mi sto avvicinando al mondo delle due ruote,sto per iniziare a prendere la patente per la moto e volevo in particolare avvicinarmi al mondo delle custom.
Però la mia esperienza sulle due ruote si ferma alla bicicletta,sto partendo dallo zero più totale,così sono in cerca di consigli:)
Per l'acquisto mi sto guardando in giro e da quello che ho visto e sentito sarei orientato su una honda shadow 600,che ne pensate?
Grazie a tutti e buona domenica!
Il Moderatore
Inviato: domenica 16 giugno 2013 15:24:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Simone
benvenuto nel forum

buona domenica anche a te

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: domenica 16 giugno 2013 18:35:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
( visto che son 13--14 anni che non è piu' in produzione ) se è tenuta bene e spendi poco è una bella custom, ciao. V

V






mimala29
Inviato: domenica 16 giugno 2013 21:04:36


Iscritto: 27/05/2013
Locazione: marche
Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto
snoopybau
Inviato: domenica 16 giugno 2013 22:26:08



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da mimala29
Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto


scusa e perchè non dovrebbe essere il massimo???? meglio un enduro con baricentro alto???

solo perchè a te piace???

Quandoque bonus dormitat Homerus
snoopybau
Inviato: lunedì 17 giugno 2013 08:36:11



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Comunque Simone la Shadow (che abbiamo in famiglia oltre la rocket) è facilissima da guidare, baricentro basso ,comoda. Chiaramente paghi qualcosa in termini di prestazioni (ma chi se ne frega!!) e di frenata per via del tamburo posteriore.

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: lunedì 17 giugno 2013 12:10:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A me piaceva molto la Virago 535



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
snoopybau
Inviato: lunedì 17 giugno 2013 12:26:32



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Fantastica in questa colorazione!!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting
Inviato: lunedì 17 giugno 2013 13:02:59



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ypoons
Comunque Simone la Shadow (che abbiamo in famiglia oltre la rocket) è facilissima da guidare, baricentro basso ,comoda. Chiaramente paghi qualcosa in termini di prestazioni (ma chi se ne frega!!) e di frenata per via del tamburo posteriore.

quotobrindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
mimala29
Inviato: lunedì 17 giugno 2013 13:40:03


Iscritto: 27/05/2013
Locazione: marche
Originariamente inviato da Ypoons
Originariamente inviato da mimala29
Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto


scusa e perchè non dovrebbe essere il massimo???? meglio un enduro con baricentro alto???

solo perchè a te piace???



Ciao innanzi tutto non volevo offendere nessuno,io mi riferivo soprattutto per l'esame....visto che l'enduro (a mio parere) è + semplice da gestire nei percorsi con birilli e ti permette manovre in spazi + ristretti!! boh
menek62
Inviato: martedì 18 giugno 2013 16:30:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la 600 ha i suoi anni . il 750 ( spirit ) è tra quelle che preferisco fra le tante custom che mi piacciono ,brindisi e poi sono certo che mimala29 a solo voluto dare un buon consiglio e anche se a cambiato genere di moto con yamaha TTR ciao V

V






snoopybau
Inviato: martedì 18 giugno 2013 18:09:04



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da mimala29
Originariamente inviato da Ypoons
Originariamente inviato da mimala29
Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto


scusa e perchè non dovrebbe essere il massimo???? meglio un enduro con baricentro alto???

solo perchè a te piace???



Ciao innanzi tutto non volevo offendere nessuno,io mi riferivo soprattutto per l'esame....visto che l'enduro (a mio parere) è + semplice da gestire nei percorsi con birilli e ti permette manovre in spazi + ristretti!! boh


scusa forse sono stato un pò troppo aggressivo, su questo forum che comunque mi piace si parla troppo poco di custom.



Quandoque bonus dormitat Homerus
snoopybau
Inviato: martedì 18 giugno 2013 18:09:59



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da go.mim
la 600 ha i suoi anni . il 750 ( spirit ) è tra quelle che preferisco fra le tante custom che mi piacciono ,brindisi e poi sono certo che mimala29 a solo voluto dare un buon consiglio e anche se a cambiato genere di moto con yamaha TTR ciao V


In casa abbiamo la black spirit della mia compagna ed è fantastica. tra le cose positive non consuma niente ...25-28 al lt

Quandoque bonus dormitat Homerus
Wormbike
Inviato: martedì 18 giugno 2013 18:25:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dipende tutto dal budget. Trovare custom anziane che non siano state totalmente "ristrutturate" dai precedenti proprietari è un'impresa. Impresa ancor più ardua trovarne un esemplare in regola con il codice della strada.
La Shadow vecchia, con il suo posteriore simil softail HD ha il suo perché. A me piacciono di più le custom cruiser. Tra le "anziane" più belle c'è sicuramente la Yamaha Dragstar 650 Classic.



Oppure, la Suzuki Marauder 800, che aveva anche discrete qualità ciclistiche.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: martedì 18 giugno 2013 18:27:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ottima custom preferisco un po di piu' la spirit perche ha la ruota davani piu' alta e piu' stretta a parte questo sono bellissime , ciao V

V






snoopybau
Inviato: martedì 18 giugno 2013 18:55:05



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
questa è una figata !!



Quandoque bonus dormitat Homerus
Simone.Nieddu
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 18:31:06


Iscritto: 16/06/2013
Ciao a tutti!
in primis grazie di cuore:)
in effetti il marauder era un'altra scelta,però mi hanno detto che è abbastanza pesante,voi cosa ne pensate?
Per le prestazioni non mi interessano cose particolari,anche perchè mi voglio godere il viaggio e la strada,non mi interessano le alte velocità o delle prestazioni assurde^^
Per l'enduro è un tipo di moto che proprio non mi piace^^' e a scuola guida non me ne faranno guidare,sarà una tipologià che rimarrà a sè^^
Simone.Nieddu
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 18:32:52


Iscritto: 16/06/2013
Originariamente inviato da Ypoons
questa è una figata !!



belle!:D
che modelli sono?
snoopybau
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 19:29:26



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Simone.Nieddu
Originariamente inviato da Ypoons
questa è una figata !!



belle!:D
che modelli sono?

ciao! quella in primo piano honda shadow black spirit, l'altra rocket 3 touring

Quandoque bonus dormitat Homerus
Wormbike
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 21:44:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per questo genere di moto il peso è relatovo. La vecchia Shadow, in effetti era più leggera, così come la Virago.
Comunque si guidava molto meglio della maggioranza delle custom e delle cruiser.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.