|
Iscritto: 16/06/2013
|
Ciao a tutti! Primo giorno,primo post:) Mi sto avvicinando al mondo delle due ruote,sto per iniziare a prendere la patente per la moto e volevo in particolare avvicinarmi al mondo delle custom. Però la mia esperienza sulle due ruote si ferma alla bicicletta,sto partendo dallo zero più totale,così sono in cerca di consigli:) Per l'acquisto mi sto guardando in giro e da quello che ho visto e sentito sarei orientato su una honda shadow 600,che ne pensate? Grazie a tutti e buona domenica!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Simone benvenuto nel forum buona domenica anche a te mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
( visto che son 13--14 anni che non è piu' in produzione ) se è tenuta bene e spendi poco è una bella custom, ciao. V
V
|
|
Iscritto: 27/05/2013 Locazione: marche
|
Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da mimala29Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto scusa e perchè non dovrebbe essere il massimo???? meglio un enduro con baricentro alto??? solo perchè a te piace???
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
|
Comunque Simone la Shadow (che abbiamo in famiglia oltre la rocket) è facilissima da guidare, baricentro basso ,comoda. Chiaramente paghi qualcosa in termini di prestazioni (ma chi se ne frega!!) e di frenata per via del tamburo posteriore.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A me piaceva molto la Virago 535 lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Fantastica in questa colorazione!!!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da YpoonsComunque Simone la Shadow (che abbiamo in famiglia oltre la rocket) è facilissima da guidare, baricentro basso ,comoda. Chiaramente paghi qualcosa in termini di prestazioni (ma chi se ne frega!!) e di frenata per via del tamburo posteriore. quoto =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 27/05/2013 Locazione: marche
|
Originariamente inviato da YpoonsOriginariamente inviato da mimala29Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto
scusa e perchè non dovrebbe essere il massimo???? meglio un enduro con baricentro alto???
solo perchè a te piace??? Ciao innanzi tutto non volevo offendere nessuno,io mi riferivo soprattutto per l'esame....visto che l'enduro (a mio parere) è + semplice da gestire nei percorsi con birilli e ti permette manovre in spazi + ristretti!!
|
|
|
la 600 ha i suoi anni . il 750 ( spirit ) è tra quelle che preferisco fra le tante custom che mi piacciono , e poi sono certo che mimala29 a solo voluto dare un buon consiglio e anche se a cambiato genere di moto con yamaha TTR ciao V
V
|
|
|
Originariamente inviato da mimala29Originariamente inviato da YpoonsOriginariamente inviato da mimala29Ciao e benvenuto,secondo me il genere custom forse non è il massimo per iniziare....che ne dici di un bel enduro?é + pratico e maneggevole (soprattutto per l'esame). Io dalla vespa sono passato al TTR!! troppo bello!!! ciao a presto scusa e perchè non dovrebbe essere il massimo???? meglio un enduro con baricentro alto??? solo perchè a te piace???
Ciao innanzi tutto non volevo offendere nessuno,io mi riferivo soprattutto per l'esame....visto che l'enduro (a mio parere) è + semplice da gestire nei percorsi con birilli e ti permette manovre in spazi + ristretti!! scusa forse sono stato un pò troppo aggressivo, su questo forum che comunque mi piace si parla troppo poco di custom.
|
|
|
Originariamente inviato da go.mimla 600 ha i suoi anni . il 750 ( spirit ) è tra quelle che preferisco fra le tante custom che mi piacciono , e poi sono certo che mimala29 a solo voluto dare un buon consiglio e anche se a cambiato genere di moto con yamaha TTR ciao V In casa abbiamo la black spirit della mia compagna ed è fantastica. tra le cose positive non consuma niente ...25-28 al lt
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Dipende tutto dal budget. Trovare custom anziane che non siano state totalmente "ristrutturate" dai precedenti proprietari è un'impresa. Impresa ancor più ardua trovarne un esemplare in regola con il codice della strada. La Shadow vecchia, con il suo posteriore simil softail HD ha il suo perché. A me piacciono di più le custom cruiser. Tra le "anziane" più belle c'è sicuramente la Yamaha Dragstar 650 Classic. Oppure, la Suzuki Marauder 800, che aveva anche discrete qualità ciclistiche. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
ottima custom preferisco un po di piu' la spirit perche ha la ruota davani piu' alta e piu' stretta a parte questo sono bellissime , ciao V
V
|
|
|
questa è una figata !!
|
|
|
Ciao a tutti! in primis grazie di cuore:) in effetti il marauder era un'altra scelta,però mi hanno detto che è abbastanza pesante,voi cosa ne pensate? Per le prestazioni non mi interessano cose particolari,anche perchè mi voglio godere il viaggio e la strada,non mi interessano le alte velocità o delle prestazioni assurde^^ Per l'enduro è un tipo di moto che proprio non mi piace^^' e a scuola guida non me ne faranno guidare,sarà una tipologià che rimarrà a sè^^
|
|
|
Originariamente inviato da Ypoonsquesta è una figata !!
belle!:D che modelli sono?
|
|
|
Originariamente inviato da Simone.NiedduOriginariamente inviato da Ypoonsquesta è una figata !!
belle!:D che modelli sono? ciao! quella in primo piano honda shadow black spirit, l'altra rocket 3 touring
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Per questo genere di moto il peso è relatovo. La vecchia Shadow, in effetti era più leggera, così come la Virago. Comunque si guidava molto meglio della maggioranza delle custom e delle cruiser.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |