Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbi sul depotenziamento Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 09:39:52



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao a tutti! ormai più o meno mi sono fatto un'idea di che moto prendere, però facendo un giro dai concessionari ho trovato pareri discordanti riguardo il depotenziamento, e quindi mi serve capire chi dice giusto e chi no, ma ecco il quesito:
se io compro una moto depotenziata a 18 anni, quando arrivo a 21 anni posso togliere il depotenziamento (modificando sul libretto ovviamente i nuovi cavalli)? oppure, se compro una moto non depotenziata, posso depotenziarla, e poi a 21 anni togliere il depotenziatore (ovviamente registrando ogni cosa sul libretto)?
Wormbike
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 10:27:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per entrambe le cose, dipende se la Casa costruttrice ha previsto tali evenualità. Più facile la prima che la seconda opzione, comunque.
Seguirà, sicuramente, risposta più puntuale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 15:24:37



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
solo kawasaki da la possibilita di fare entrambi i passaggi.


se prendi suzuki compri depo e te la tieni depo a vita!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Kramig
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 10:49:38



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
sapresti dirmi se aprilia e honda si comportano nello stesso modo?
xfred17
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 11:33:36



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
secondo me spendi solo un casino di soldi per fare dei passaggi inutili.
inizia con qualcosa di più facile da guidare,meno costoso, per fare esperienza e poi a 21anni direttamente la moto grossa.
amici mie hanno fatto la spesa di un paio di ninja depotenziate e già son partiti 10mila euro, dopo l'hanno ripotenziata con un bel costo, ma dopo la moto era strana, è stata per troppo tempo costretta a 34cv e bloccare quasi 100cv è come far correre Varenne su due zampe, tra rodaggio e kilometri percorsi per tre anni la moto praticamente era abituata a quello e dopo aveva troppi comportamenti strani e problemi.
il risultato hanno speso altri 10mila euro per comprarsene una nuova.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nicola66
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 12:58:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da xfred17

amici mie hanno fatto la spesa di un paio di ninja depotenziate e già son partiti 10mila euro, dopo l'hanno ripotenziata con un bel costo, ma dopo la moto era strana,è stata per troppo tempo costretta a 34cv e bloccare quasi 100cv è come far correre Varenne su due zampe, tra rodaggio e kilometri percorsi per tre anni la moto praticamente era abituata a quello e dopo aveva troppi comportamenti strani e problemi.
il risultato hanno speso altri 10mila euro per comprarsene una nuova.



Hanno avuto un calo del metabolismo.
Qualcuna addirittura ha avuto bisogno d' andare in terapia.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
xfred17
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 14:02:21



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da xfred17

amici mie hanno fatto la spesa di un paio di ninja depotenziate e già son partiti 10mila euro, dopo l'hanno ripotenziata con un bel costo, ma dopo la moto era strana,è stata per troppo tempo costretta a 34cv e bloccare quasi 100cv è come far correre Varenne su due zampe, tra rodaggio e kilometri percorsi per tre anni la moto praticamente era abituata a quello e dopo aveva troppi comportamenti strani e problemi.
il risultato hanno speso altri 10mila euro per comprarsene una nuova.



Hanno avuto un calo del metabolismo.
Qualcuna addirittura ha avuto bisogno d' andare in terapia.

è la stessa cosa, come quando compri un auto di seconda mano e il possesore era un vecchio pensionato che non gli faceva fare più di 50km/h, e poi ti ritrovi un auto che non passa i 110 se la tiri a piangere,
le 600 depotenziate sono na stronzata del mercato tanto per far contenti i figli di papà, una moto da 130cv non la puoi costringere a fare la 250!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 18:25:09



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da xfred17

amici mie hanno fatto la spesa di un paio di ninja depotenziate e già son partiti 10mila euro, dopo l'hanno ripotenziata con un bel costo, ma dopo la moto era strana, è stata per troppo tempo costretta a 34cv e bloccare quasi 100cv è come far correre Varenne su due zampe, tra rodaggio e kilometri percorsi per tre anni la moto praticamente era abituata a quello e dopo aveva troppi comportamenti strani e problemi.
il risultato hanno speso altri 10mila euro per comprarsene una nuova.[/size][/i]


Come la moto d'orso grigio che nun ientra più della terza !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

xfred17
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 22:26:57



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
tieni anche presente che bisogna appena ripotenziata fare un ulteriore rodaggio perche' il motore non ha mai girato a pieni giri essendo stato sempre bloccato, gradualmente dovrai aumentare andatura in modo che le parti meccaniche si rodino a dovere anche il cambio marcia va fatto non sempre allo stesso regime ma variando di volta in volta in modo da rodarlo alle medie e alte velocita' cosi da evitare problemi.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nicola66
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 22:47:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da xfred17

amici mie hanno fatto la spesa di un paio di ninja depotenziate e già son partiti 10mila euro, dopo l'hanno ripotenziata con un bel costo, ma dopo la moto era strana,è stata per troppo tempo costretta a 34cv e bloccare quasi 100cv è come far correre Varenne su due zampe, tra rodaggio e kilometri percorsi per tre anni la moto praticamente era abituata a quello e dopo aveva troppi comportamenti strani e problemi.
il risultato hanno speso altri 10mila euro per comprarsene una nuova.



Hanno avuto un calo del metabolismo.
Qualcuna addirittura ha avuto bisogno d' andare in terapia.

è la stessa cosa, come quando compri un auto di seconda mano e il possesore era un vecchio pensionato che non gli faceva fare più di 50km/h, e poi ti ritrovi un auto che non passa i 110 se la tiri a piangere,
le 600 depotenziate sono na stronzata del mercato tanto per far contenti i figli di papà, una moto da 130cv non la puoi costringere a fare la 250!



per non parlare poi delle 600 depo usate dalle suore.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
xfred17
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008 23:56:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
per non parlare della ignoranza in materia

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 00:01:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da xfred17
per non parlare della ignoranza in materia


Da ignorante in materia mi chiedo: ma se dovessi comprare una Kawasaki ninja 600 usata, meglio prendere quella usata da Garry Mc Coy o quella usata da Suor Immacolata?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 00:06:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
sicuramente Garry, ma poi non si parla di moto, Garry cavalca dei veri e propri missili terra-terra

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 01:46:15



Iscritto: 09/12/2008
io prendo quella di suor immacolata,, magari va meglio con la volonta del signore,, cmq se prendi la kawa depo nuova. in molti casi hanno gia delle depo disponibili, ho un amico che ha preso il modello 2008 a 8200 euro gia depotenziata, certo che avere quella moto con 34 cv fa un po piangere il cuore
xfred17
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 08:20:33



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ale, la tua gli darebbe tranquillamente sulle orecchie.
a quel prezzo lì si trova la 2008 non depotenziata e le 2 cose non si equivalgono per niente

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
pigsurfnero
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 10:08:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da xfred17
per non parlare della ignoranza in materia


Da ignorante in materia mi chiedo: ma se dovessi comprare una Kawasaki ninja 600 usata, meglio prendere quella usata da Garry Mc Coy o quella usata da Suor Immacolata?


Allora era lei che passava sul GRA la settimana scorsa ?! Miii che suora ! Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 10:36:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero
Allora era lei che passava sul GRA la settimana scorsa ?! Miii che suora ! Angel Angel [/size][/i]


Sicuro! Era in ritardo per il rosario! Altro che Mc Coy...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 12:56:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da xfred17
per non parlare della ignoranza in materia


e qui ne ho letto un classico esempio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
xfred17
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 13:23:58



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
a nicola ma parli proprio te! che non hai mai poggiato il[beep] su una supersportiva!
io sono 5anni che sto dietro alle depotenziate a studiarci sopra.
e a meno chè, non venga fuori un laureato in elettromeccanica che lavori per la kawasaki o suzuki, o ducati. ne sai sempre meno di zero.
io ho espressamente consigliato e detto i VERI FATTI dei pro e i contro, che al ragazzo se ha soldi da buttar via può fare come gli pare tanto alla fine sceglie lui, ma poi non si lamenti quando gli scooter gli danno la paga anche con la moto a piena potenza.


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nicola66
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 13:44:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da xfred17
a nicola ma parli proprio te! che non hai mai poggiato il[beep] su una supersportiva!
io sono 5anni che sto dietro alle depotenziate a studiarci sopra.
e a meno chè, non venga fuori un laureato in elettromeccanica che lavori per la kawasaki o suzuki, o ducati. ne sai sempre meno di zero.
io ho espressamente consigliato e detto i VERI FATTI dei pro e i contro, che al ragazzo se ha soldi da buttar via può fare come gli pare tanto alla fine sceglie lui, ma poi non si lamenti quando gli scooter gli danno la paga anche con la moto a piena potenza.


5 anni sprecati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.