Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rivale 800 o Brutale 800? Opzioni · Visualizza
Petter2781
Inviato: sabato 22 giugno 2013 13:42:06


Iscritto: 22/06/2013
Ciao a tutti.
Sono nuovo e soprattutto mi sto apprestando a comprare la mia prima moto! :-)
Vorrei una moto da divertirmi da solo e,all'occorrenza,andarci anche al mare con la ragazza sia facendo strada normale sia facendo autostrada.
Come marca vorrei puntare su MV Agusta,sia per una questione di estetica che per una questione di qualità;ora il mio dubbio è se comprare una Brutale 800 o la Rivale 800.
Personalmente sarei più propenso per il motard ma vorrei tanto un vostro parere-consiglio.
Grazie mille a tutti in anticipo :-)
brian_may
Inviato: sabato 22 giugno 2013 14:40:43



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Petter2781
Ciao a tutti.
Sono nuovo e soprattutto mi sto apprestando a comprare la mia prima moto! :-)
Vorrei una moto da divertirmi da solo e,all'occorrenza,andarci anche al mare con la ragazza sia facendo strada normale sia facendo autostrada.
Come marca vorrei puntare su MV Agusta,sia per una questione di estetica che per una questione di qualità;ora il mio dubbio è se comprare una Brutale 800 o la Rivale 800.
Personalmente sarei più propenso per il motard ma vorrei tanto un vostro parere-consiglio.
Grazie mille a tutti in anticipo :-)


Nessuna delle due: per guidare moto di quel genere serve esperienza; a te che cerchi la prima moto serve qualcosa di:
1)Più facile da guidare
2)Meno costosa: non te la voglio tirare assolutamente, ma la caduta è dietro l'angolo, e sistemare una MV fa piangere :D.

Poi: cosa vuol dire per te "qualità" ? Affidabilità? Prestazioni? Estetica e rifiniture?
Ci sono un sacco di moto di "qualità", il problema è capire qual'è la qualità che ti interessa.

L'obiezione comune è "posso stare attento al gas"; in moto non si tratta solo di attenzione, ma di esperienza e controllo: comincia con qualcosa di più tranquillo, poi passi alle bestie tipo la Brutale...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Petter2781
Inviato: sabato 22 giugno 2013 14:55:37


Iscritto: 22/06/2013
Prendo la patente tra qualche giorno e poi mi prendo una moto alla buona per questi tue mesi...poi sarà o Brutale o Rivale.
Il tuo ragionamento non fa una piega però tanto sta anche nell'avere un po' di auto-controllo e rendersi conto dei propri limiti.
Ovviamente prima di comprarle andrò a provarle a dovere e leggeró su internet le prove e i consigli delle persone più esperte al fine di fare la scelta più consona per il mio utilizzo.
Il Moderatore
Inviato: sabato 22 giugno 2013 17:16:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Petter

benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: sabato 22 giugno 2013 19:51:23



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Non è una questione di solo autocontrollo: un "errorino" sul gas (o sul freno) di una Hornet, o Monster o Er6 (la lista potrebbe allungarsi di molto) forse ti lascia in piedi, su moto più nervose come la brutale no.
Parlo di inesperienza, mica di autocontrollo...


Originariamente inviato da Petter2781
Prendo la patente tra qualche giorno e poi mi prendo una moto alla buona per questi tue mesi...poi sarà o Brutale o Rivale.
Il tuo ragionamento non fa una piega però tanto sta anche nell'avere un po' di auto-controllo e rendersi conto dei propri limiti.


"Due o tre mesi". Mah, soldi tuoi... boh. Però se come prima macchina hai guidato una Porsche allora vai pure di MV.

banana

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Oniros
Inviato: sabato 22 giugno 2013 20:18:27



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da Petter2781
Ciao a tutti.
Come marca vorrei puntare su MV Agusta,sia per una questione di estetica che per una questione di qualità;ora il mio dubbio è se comprare una Brutale 800 o la Rivale 800.


Per un neofita come te, quelle indicate sono due eccellenti moto: ottime per farsi le ossa!
Al CTO.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
laledrifting
Inviato: sabato 22 giugno 2013 20:47:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto assolutamente.......tre mesi fresco di patente non bastano assolutamente per poter prendere in mano un mezzo del genere (a mio parere) è proprio il momento in cui pensi di saperci andare e quindi fai la cazz.......
comunque come dicono gli altri sia il portafoglio che la pelle è tua....però il mio consiglio è di pensarci bene e di passare prima da una moto facile (quelle descritte da brian per esempio) per un anno/due e poi valutare il mezzo giusto da prendere; non lasciarti tirare dall'entusiasmo......ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Kramig
Inviato: sabato 22 giugno 2013 21:12:25



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Dipende dall'uso che vuoi farne. Se devi solo andarci al bar meglio la rivale, più "esclusiva" come forme. Se devi andarci su strada e imparare, essendo la tua prima moto, ti consiglierei qualcosa di più tranquillo. Se proprio non vuoi rinunciare alla mv, parti dalla 675. Come dimensioni è identica alla 800, ma il motore è più adatto al tuo caso
Train/Train
Inviato: sabato 22 giugno 2013 21:24:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da laledrifting

comunque come dicono gli altri sia il portafoglio che la pelle è tua....


eh, non proprio... il portafogli si, però di pelle, in strada, c'è anche quella degli altri.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
laledrifting
Inviato: sabato 22 giugno 2013 23:40:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da laledrifting

comunque come dicono gli altri sia il portafoglio che la pelle è tua....


eh, non proprio... il portafogli si, però di pelle, in strada, c'è anche quella degli altri.

assolutamente si!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paolo_53
Inviato: domenica 23 giugno 2013 10:23:31



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
prendi quella che ti piace di più.
tanto per andare al farci un giretto in autostrada sono uguali e per il passeggero se la tua ragazza ti vuole bene sale su tutte e due.
per l'affidabilità mv e la brutale 800 e la brutalina in particolare sono da riferimento,Whistle quindi vai tranquillo.
che poi se ti piacciono quelle è inutile dirti di iniziare con qualcosa di più facile vai di mv.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
bymaxx
Inviato: domenica 23 giugno 2013 13:24:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Parerino, vai in concessionaria e provate tutte due, Tu e la Morosa sui rispettivi sellini delle MV, poi così per provare, appoggiate le terga sulla sella di qualche moto più paciosa, Bonny per esempio, stateci su una cinquina di minuti e poi guardatevi in faccia e mi saprete dire la scelta.
Petter2781
Inviato: domenica 23 giugno 2013 14:24:36


Iscritto: 22/06/2013
All'età di 22 anni ho comprato un Raptor 700 (primo e unico Quad che ho comprato) e l'ho preparato da asfalto;andavo in giro a manetta come un disperato rischiando anche qualcosa ogni tanto...all'occorrenza ci andavo anche in 2!
Ora io vorrei sapere:
- non è possibile andare piano con una Mv Agusta?
- vorreste mica dirmi che un 3 cilindri ha più vibrazioni di un monocilindrico?
emilio.sansone
Inviato: domenica 23 giugno 2013 19:10:09



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mah... sarà l'età che mi rende tardo di comprendonio, ma c'è una faccenduola che mi rimane oscura:

Se la Rivale 800 non è stata ancora commercializzata, a quanto mi consta, come diavolo si fa a consigliarti, Petter? Guardando le foto? Ma quelle te le puoi guardare da solo...

Ragionando sulle specifiche? Beh, pare che meccanicamente le due moto si equivalgano, a parte alcune differenze, non sostanziali, nella ciclistica...

altrimenti... dovresti aspettare che entrambi i prodotti siano fisicamente disponibili sul mercato. Dopo di che non mancheranno prove, comparative, impressioni di guida, primi contatti, recensioni, eccetera. Al momento, sempre se non mi sfugge qualche cosa, le suddette informazioni sono disponibili per la BRUTALE, non per la RIVALE. Mi sbaglio?...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Petter2781
Inviato: domenica 23 giugno 2013 19:29:57


Iscritto: 22/06/2013
Diciamo che a me interessa sapere la differenza tra una naked e un motard nel bene e nel male;è un po' come se vi chiedessi la differenza tra una Streetfighter e un Hypermotard...mi rendo conto che la Rivale 800 non è ancora uscita peró gli utenti esperti più o meno sanno già cosa aspettarsi da questo prodotto.
laledrifting
Inviato: domenica 23 giugno 2013 21:07:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Petter2781
;andavo in giro a manetta come un disperato rischiando anche qualcosa ogni tanto...
- vorreste mica dirmi che un 3 cilindri ha più vibrazioni di un monocilindrico?


spero che non sia questo l'approccio che avrai con le due ruote........ricordati che prima eri su 4............
il fatto delle vibrazioni sinceramente non l'ho capito......non se ne è parlato.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: domenica 23 giugno 2013 22:55:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da emilio.sansone


Se la Rivale 800 non è stata ancora commercializzata, a quanto mi consta, come diavolo si fa a consigliarti, Petter? Guardando le foto? Ma quelle te le puoi guardare da solo...



SANTO SUBITO!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: domenica 23 giugno 2013 23:03:28



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Petter2781
...mi rendo conto che la Rivale 800 non è ancora uscita peró gli utenti esperti più o meno sanno già cosa aspettarsi da questo prodotto.


Gli utenti esperti, presumibilmente, ti potranno dire che le motard sono mezzi agili che si possono guidare col piede per terra o intraversandoli mentre si curva, derivati dalle moto da cross. Le naked sono semplicemente delle moto senza carenatura. Ma non credo che gli utenti esperti dispongano di facoltà divinatorie. Se un determinato prodotto non è ancora uscito sul mercato, indipendentemente dall'esperienza individuale, non è possibile dare un giudizio su qualcosa che non esiste.

In sintesi: se non hai fretta aspetta che venga commercializzata la Rivale e poi decidi. Se non ti va di aspettare comprati la Brutale. Punto. Non vedo altre soluzioni al tuo problema, ammesso che sia un problema...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
alesh46
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 00:54:54



Iscritto: 09/12/2008
Petter secondo me ti conviene fare almeno 10 000 km con una moto piu facile. Oltre le varie naked tipo sv e er6n dato che ti attirano le sm potresti scegliere una honda fmx 650 oppure una xt 660 . La moto non e solo questione di gestire potenza ma devi imparare e capire una serie di cose. Tanto per elencare qualcuna , dosare i freni su fondi scivolosi. Distanze di sicurezza ( molti automobilisti non ci vedono ) . Insomma ce da fare strada
per quanto riguarda le moto che ti piacciono come ti hanno gia detto in tanti la rivale e impossibile dare un parere mentre la B3 siccome non ho avuto il piacere di provarla ma ti dico che hai buon gusto ! Dai non avere fretta e inizia col piede giusto
mimala29
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 23:00:37


Iscritto: 27/05/2013
Locazione: marche
Ciao Petter,visto che sei incastrato con la MV allora farei la Brutale,ma la 675 e azionerei tutta l'elettronica in suo possesso cosi' hai la moto che ti piace e allo stesso tempo la tieni buona....poi con il tempo provi a togliere un po' di controllo trazione,cambiare mappatura ecc. ecc. ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.