Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio Z1000sx - BMW K1200r sport Opzioni · Visualizza
colin62
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 22:12:53



Iscritto: 28/07/2005
Locazione: provincia di Modena
salve a tutti...io ho una Z1000sx del 2011 e stavo pensando di passare ad una K 1200r sport del 2010, che ne pensate ? .
la mia è una gran moto,maneggevole e potente... e premetto che non l'ho mai provata la bmw....
che ne pensate ?
è una cavolata ?
Wormbike
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 22:17:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quali motivazioni ti spingerebbero a fare questo cambio?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
colin62
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 22:24:16



Iscritto: 28/07/2005
Locazione: provincia di Modena
....forse x avere qualche cavallo in + e nello stesso momento un pò più comoda x il passeggero....
magari se ci fosse qualcuno che le avesse provate entrambi e mi potesse dare indicazioni gli sarei grato....
Wormbike
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 23:53:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sulla carta e per fama, la K è più pesante, legnosa e poco comunicativa nel misto (specie lo stretto).
Dalla sua un motore straordinario, è comoda, protettiva ed è "ferroviaria" sul veloce.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 00:00:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
IL k 1200 r l'ho provata e va forte , il passegero non e molto comodo , il kava zrr 1400 GT dovrebbe essere comoda e un po' piu' potente non so pero', che dire hai una moto nuova e bella, ciao V

V






username__133006
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 00:20:47



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Io invece vorrei sentire come va questa sx
Ma soprattutto,se la tua fosse una 750 potrei anche capire la voglia di provare qualche cavallo in piu,ma scendere da un
1000 4 cilindri da 140cv perché si vogliono più cavalli.....
Poi fidati,il motore del K è un aereo....fargli scaricare tutti i 163 cv richiede un bel pelo.
La moto è lunga,pesantuccia e impegnativa,l'ultima cosa che usi di questa moto è il motore.
Comodissima e ultra protettiva alle velocità da autostrada,direi anche parsimoniosa,visto il motore che monta non è difficile farle fare i 18/19 km/l.
La R sport a me non piace particolarmente,meglio la S.che monta un manubrio leggermente più basso ma che non affatica assolutamente i polsi.
La 1300 fa tutto leggermente meglio della 1200,soprattutto nell'erogazione del motore sotto i 3000 giri,che a volte singhiozza.
È una moto strana,con delle sospensioni non-convenzionali ma che la fanno muovere molto bene ma che secondo me va capita e che necessita un po' di tempo di apprendistato.
Io la uso tutti i gg,anche su brevi tragitti e in città,e devo dire che mai mi ha fatto pesare la sua mole e il suo peso,
Perché è comoda e permette di poggiare bene i piedi a terra,cosa non di poco conto.in più ha le borse con un attacco minimal che non rovina la linea della moto e permette il monta-smonta in 2 secondi.
Se svendi dalla tua e pretendi di farla svoltare come fai con la tua,sbagli.le misure ci sono e si sentono.
Ma...è una moto con molti altri pregi,tra cui alcuni optional che si fanno voler bene,come le borse,le manopole riscaldate e perché no anche l'ESA.
Un pugno in un occhio il silenziatore,lungo 3 mt e tanto pesante che sembra ripieno di piombo.
Io l'ho segato,accorciato e mantenuto il cat. Ora è molto più discreto.
menek62
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 00:34:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sara' la voglia di cambiare gia' potreste scambiarvi le moto confuso ciuk colin 62 e bobo1978 disaccordo ehee ( è solo una battuta )ciao V

V






colin62
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 07:12:26



Iscritto: 28/07/2005
Locazione: provincia di Modena
ho avuto parecchie moto.... il mitico Kawa 900,suzuki 1100,cbf1000, 2 cbr 900,cbr 1000,ho provato x un anno anche il white max 2010 x capire cosa avesse di tanto eccezzionale......ma chi viene da una moto è meglio lasciar perdere.......
ora ho questa fantastica moto che a parer mio è meglio di tutte quelle che ho avuto....ha una ciclistica fantastica,è corta e ti permette di essere sempre a tuo agio,ho montato 2 Arrow che l'abbelliscono ulteriormente e le danno una bella voce....
xerò non sono compatibili con i bauletti laterali e quindi quando quelle poche volte che devo andare in giro con la moglie e mi servono i bauletti Givi perdo una mezzoretta e cambio le marmitte e monto i telietti....
siccome come rapporti è molto corta e cercavo sempre la sesta....ho montato una corona con un dente in meno ed ora mi trovo meglio....
da quello che ho letto e da i consigli che mi avete dato.... penso di tener la mia moto....

questa è la mia SX....



Uploaded with ImageShack.us
menek62
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 21:15:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
bella moto la tua SX, molto simile alla ZXR 1000 R e le supersportive meglio del CBR 1000 RR pero' no direi propio, ciao V

V






menek62
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 23:49:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
colin62 preferisci la z 1000 sx pero' sei alla ricerca di cv hehe , volevo solo scherzare ciao complimenti x la tua moto bellissima. V

V






username__133006
Inviato: sabato 29 giugno 2013 13:10:40



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Che sbattimientos cambiare scarichi e montare telaietti ogni volta...
colin62
Inviato: sabato 29 giugno 2013 13:30:10



Iscritto: 28/07/2005
Locazione: provincia di Modena
questo cambio lo farò una volta all'anno....ed è una mezzora di tempo....
emilio.sansone
Inviato: sabato 29 giugno 2013 15:29:51



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mah... ho l'impressione che, come si suol dire, "il gioco non vale la candela". Dovresti passare da una moto come la tua, attualmente ancora in produzione, ad un'altra non più commercializzata e più anziana, per motivi piuttosto nebulosi e non accertati oggettivamente. In linea generale, occorrono motivi ben più seri per decidersi a sostituire la propria cavalcatura. Fossi in te, mi terrei la Kawasaki, come hai già detto più sopra. Sostituirla solo per provare a cambiare equivale a un salto nel buio. Per quanto riguarda i "cavalli in più" si tratta di vedere se ci servono o meno e come vengono scaricati per terra. In linea di massima diciamo la verità: nelle attuali condizioni di traffico reale di questo paese chiunque si potrebbe accontentare di 50 CV ben distribuiti su 200 kg di moto... tu disponi attualmente di circa 3 volte questo valore... se poi uno vuole andare in pista è un altro paio di maniche... ma ci si dovrebbe andare con moto specificamente predisposte a quel tipo di utilizzo.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
edovir
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 08:20:26



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da go.mim
bella moto la tua SX, molto simile alla ZXR 1000 R e le supersportive meglio del CBR 1000 RR pero' no direi propio, ciao V

Esatto...spero che sia perchè devi venderla.. ma con l'esperienza che millanti parlare di buona ciclistica della ZETA è davvero un abuso. La Z ha sempre solo venduto per la linea indubbiamente accattivante, il motore ottimo ed il prezzo competitivo. Per il resto ha un telaio antidiluviano e pesa come un tir.. (perlomeno il 750) banana
Paso.
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 15:52:45



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao, ho anch'io un Z1000SX, questa moto chiaramente non è il top riguardo performance e ciclistica (se confrontata con SS di uguale cubatura e comunque non deve essere quello il segmento di paragone..), alla fine ha sempre 138 cv. ed è un ottimo compromesso fra "sport & turismo"....
a mio parere è meglio dell' alternativa che stai prendendo in considerazione.... quindi il mio consiglio è Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti tienti la tua....!!

la mia :


ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
menek62
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 16:36:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
IL k 1200 r e il kava z 1000 sx sono belle il k 1200 r va forte ed è maneggevole ,avendo la trasmissione a cardano non bisogna imballare scalando le marcie ( rischio boccaggio ruota posteriore ) cosi come con tutti i motori , pero' ha il vantaggio di un tiro molto fuido e potente e non bisogna fare la manutenzione ogni 1000 km come con la catena , non so se avrei una o l' altra se le scambierei perche' sono tutte e 2 belle per le prestazioni cosi come per lo slile , ciao. V

V






colin62
Inviato: martedì 2 luglio 2013 16:06:04



Iscritto: 28/07/2005
Locazione: provincia di Modena
LEGGENDO I VOSTRI PARERI MI SONO CONVINTO DI TENERE LA MIA BELLA SX....CREDO NON SIA BELLA COSA FARE UN SALTO NEL BUIO...DOPO TUTTO,CICLISTICAMENTE MI TROVO BENISSIMO ED ESTETICAMENTE MI PIACE MOLTO....
FORSE ERA LA VOGLIA DI AVER + CAVALLI....
ME CREDO SIA MEGLIO AVERNE 25 IN MENO MA AVERE UNA MOTO CHE MI PIACE MOLTO DI +IN TUTTI I SENSI.........
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 luglio 2013 20:36:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da colin62
LEGGENDO I VOSTRI PARERI MI SONO CONVINTO DI TENERE LA MIA BELLA SX....CREDO NON SIA BELLA COSA FARE UN SALTO NEL BUIO...DOPO TUTTO,CICLISTICAMENTE MI TROVO BENISSIMO ED ESTETICAMENTE MI PIACE MOLTO....
FORSE ERA LA VOGLIA DI AVER + CAVALLI....
ME CREDO SIA MEGLIO AVERNE 25 IN MENO MA AVERE UNA MOTO CHE MI PIACE MOLTO DI +IN TUTTI I SENSI.........


in fututo ricorda di non scrivere tutto in MAIUSCOLO perché significa urlare

grazie!

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
colin62
Inviato: martedì 2 luglio 2013 21:35:18



Iscritto: 28/07/2005
Locazione: provincia di Modena
....scusami ....non lo sapevo......ti offro un drink
menek62
Inviato: martedì 2 luglio 2013 21:39:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
fai bene colin62 a tenere la tua è bellissima ,ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.