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Iscritto: 11/08/2008 Locazione: Milano
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Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi al forum e sparo le prime domande in cerca di suggerimenti.
Sono seriamente intenzionato a cambiare moto ( al momento posseggo, da quasi neofita, la Er-5 della Kawa).. Sono interessato all'acquisto di uno dei seguenti mezzi.
-V7 Classic -Versys 650
Due moto completamente differenti...lo so.
Pregi e difetti dell'una e dell'altra?
Grazie a chi vorrà rispondermi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sono talmente differenti che i pregi di una potrebbero essere i difetti dell' altra e viceversa, per cui prenderle in considerazione assieme semplicemente non ha senso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/08/2008 Locazione: Milano
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Grazie dell' aiuto.
Capisco la differenza delle moto...ma cercavo solo un consiglio...( affidabilità prima di tutto...anche perchè non ho sentito parlare benissimo delle Guzzi, da questo punto di vista )
A
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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se cerchi affidabilità e postvendita allora la versys di sicuro.
firmato il reka
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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mi associo a quanti t consigliano d restare su kawasaki, che tra l'altro gia hai e avrai il tuo conce/rivenditore di fiiducia. la versys e' una moto d cui nn parla nessuno, ma nn e' per niente male mi dicono. valuta anche la vstrom suzuki, che in quella categoria e' il top. e viene via anche quella a prezzoni. la guzzi invece, secondo me, richiede una certa esperienza e pazienza. e' un prodotto che sta cercando di uscire sul mercato, ma e' ancora riservato a una nicchia 'paziente'. che sopporta tante cose che la maggioranza nn sopportano (me compreso). penso che venendo da un piccolo mulo come la er5 potresti trovarti in difficolta' con una guzzi.
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Iscritto: 11/08/2008 Locazione: Milano
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Avevo considerato anche la Storm , ma credo che sia più pesantuccia della Versys ( e di altezza siamo li, calcolando che non sono altissimo...sfioro l'1.70) Cmq credo che opterò per la Versys, anche per cambiare stile di moto e vedere come va. Grazie ancora per il tempo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Il BrizioAvevo considerato anche la Storm , ma credo che sia più pesantuccia della Versys ( e di altezza siamo li, calcolando che non sono altissimo...sfioro l'1.70) Cmq credo che opterò per la Versys, anche per cambiare stile di moto e vedere come va. Grazie ancora per il tempo Ottima scelta. Una delle poche moto valide attualmente in vendita con il rapporto qualità/prezzo molto spostato verso la qualità. Se la prendi nuova mi raccomando che sia blu e con le sue valige specifiche che dovrebbero essere ancora comprese nel prezzo attualmente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/08/2008 Locazione: Milano
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Grazie ancora a tutti...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Il BrizioAvevo considerato anche la Storm , ma credo che sia più pesantuccia della Versys ( e di altezza siamo li, calcolando che non sono altissimo...sfioro l'1.70) Cmq credo che opterò per la Versys, anche per cambiare stile di moto e vedere come va. Grazie ancora per il tempo Ottima scelta. Una delle poche moto valide attualmente in vendita con il rapporto qualità/prezzo molto spostato verso la qualità. Se la prendi nuova mi raccomando che sia blu e con le sue valige specifiche che dovrebbero essere ancora comprese nel prezzo attualmente. Ma non mi dire che abbiamo ricominciato a valutare il frontemarcia?? Sono commosso!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Prima di scegliere, vai a provarle... difficilmente prenderai la Kawa, dopo essere salito sulla Guzzi! :-)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da rekase cerchi affidabilità e postvendita allora la versys di sicuro. Dire che è brutta gli fai un complimento. Poi scusa, improvvisamente la moto "tuttofare" è tornata di moda!? E io che volevo dare via la mia??!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: AL
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guzzi? provala facci 200 km e scendi che sei frullato ovunque.
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Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
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Originariamente inviato da moreno72guzzi? provala facci 200 km e scendi che sei frullato ovunque. Con la Brevona io andavo a botte da 1.000 km, e non scendevo affatto "frullato"... non è che hai provato un moulinex jap?
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Iscritto: 10/03/2008 Locazione: LT
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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i veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V
il frontemarcia è il contromano?
mah!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da baldavidei veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V
il frontemarcia è il contromano?
mah! Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/08/2000 Locazione: BO
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da baldavidei veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V
il frontemarcia è il contromano?
mah! Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys. quotabile. detto dal cagnolino di ghost! ahahahhaahhahahahahahahahhaha scusa villus,ma gli è venuta bene a pg....hihihihihihi
Qualora un Utente sospeso si reiscrivesse al Forum e venisse scoperto dai Moderatori, verrà nuovamente sospeso. Qualora questo Utente continuasse a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.
piacere Villus...
ciao PG
Ho parlato col mio amico, mi ha detto che questa settimana ti chiama in concessionaria.
Ho precisato di chidere di pierluigi e di specificare che l'ho indirizzato io.
Trattamelo bene, è quello che mi ha trasmesso la passione per le moto.
Buone cose
VILLUS
"Ciao, te lo dico come riesco e come so... Lo sai che sono un ragazzo di tante parole, maleducato e quant'altro...spetta ovviamente a te ogni decisione in merito..ma una cosa me la devi concedere.... Non so se tutti questi abbandoni (tu, kodiak,tempone,ect) siano merito o colpa mi (eccesso di protagonismo) o di altri come cims, villus,matteg ect... So solo che quando ti ho conosciuto ha instaurato una complicita con gli sguardi che mi ha lasciato molto stupito , credevo e speravo in un quito vivere nel forum successivamente.. IL legale e officina sono due forum di servizio..e come vedi ho rispettato i patti..(mancando a volte) ma volevo segnalarti che non sono solo io a parlare di niente e scrivere parolacce su sto forum..ect..ect.. Rispetto la tua scelta ma ti prego di mandarmi a fare in[beep] o altro...se è il caso...Meglio una cosa risolta che una ipocrisia irrisolta... UN saluto Davide"
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da baldavidei veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V
il frontemarcia è il contromano?
mah! Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys. la storia non è proprio così. senza che stia li a raccontarla tutta il succo è che economicamente viene meglio il parallelo, tecnicamente il V è sempre meglio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da baldavidei veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V
il frontemarcia è il contromano?
mah! Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys. la storia non è proprio così. senza che stia li a raccontarla tutta il succo è che economicamente viene meglio il parallelo, tecnicamente il V è sempre meglio. Quote:Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura mi sembrava di essere stato chiaro, e comunque il progetto del "pompone" risale ai primi anni '70 e la commercializzazione nel '74, considerando che la "massa" si è accorta di questo motore solo dai primi anni '90 direi che è presto per cantare vittoria.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
mi sembrava di essere stato chiaro, e comunque il progetto del "pompone" risale ai primi anni '70 e la commercializzazione nel '74, considerando che la "massa" si è accorta di questo motore solo dai primi anni '90 direi che è presto per cantare vittoria.
ti fermi troppo presto sul calendario. Devi andare indietro di altri 50 anni per il V180° di BMW + altri 25 per il V45° di H&d. Ti ripeto che fare il parallelo è il modo + semplice ed economico di fare un bicilindrico, non il + redditizio dal punto di vista meccanico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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