Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' tempo di cambiare moto! Quale naked preferireste voi?! Opzioni · Visualizza
ricky89451
Inviato: lunedì 26 agosto 2013 20:27:12



Iscritto: 01/10/2012
Salve a tutti, sono da qualche anno a questa parte un motociclista e di km ne ho fatti tanti, ma ancora non riesco a trovare la moto giusta che fa per me. Ne ho provate parecchie (mio padre e io abbiamo 10 moto di cui 8 d'epoca) ma non ho trovato il modello che mi faccia innamorare completamente di lei. Ho una Kawasaki Versys 650 che inizialmente mi aveva colpito, ma l'amore da qualche mese a questa parte è andato scemando. Sono anche in possesso di una honda cb 400 four del 1975 che ho rimesso a posto pezzo per pezzo con tanti sacrifici e guido (ma non sono di mia proprietà, ahimè) una honda 750 four K1 del 1971 e una honda 500 four K1 del 1973, senza contare anche una yamaha xt 550. Ho avuto modo di guidare anche naked bicilindriche moderne (suzuki sv 650) ma ad oggi, le uniche moto che mi hanno colpito per stile di guida sono le honda four.
Detto questo (scusate per essere stato prolisso he he he ) quale naked moderna (4 cilindri e non) preferite voi?? quale mi consigliereste da comprare?? Grazie mille a tutti per l'attenzione ciao

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
paoktm
Inviato: lunedì 26 agosto 2013 20:53:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Bimota db6.... tanto per citarne una
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
gelonet
Inviato: lunedì 26 agosto 2013 22:04:13



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ma sai, a questa domanda è molto difficile rispodere visto che la moto è una cosa molto personale, per cui quello che va bene a me non è detto che vada bene a te. Ma a quello che dici sembri un motociclista dal gusto decisamente retrò e mi pare di intuire che le prestazioni non sono il tuo cruccio principale. RImanendo sul classico oggi puoi scegliere tra varie opzioni: la guzzi V7, oppure la triumph thruxton, ma anche la suzuki w800, se poi vuoi salire un pò con la cilindrata una bella cb1100, salendo ancora un po' trovi la kawasaki ZRX-1200 o la yamaha XJR 1300

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Wormbike
Inviato: lunedì 26 agosto 2013 23:25:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto la nuova CB 1100.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: martedì 27 agosto 2013 00:01:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Moto Guzzi Stornello 160.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
brian_may
Inviato: martedì 27 agosto 2013 12:35:32



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Quote:

(mio padre e io abbiamo 10 moto di cui 8 d'epoca

brindisi Applause Applause Applause Applause

Originariamente inviato da gelonet
ma sai, a questa domanda è molto difficile rispodere visto che la moto è una cosa molto personale, per cui quello che va bene a me non è detto che vada bene a te. Ma a quello che dici sembri un motociclista dal gusto decisamente retrò e mi pare di intuire che le prestazioni non sono il tuo cruccio principale. RImanendo sul classico oggi puoi scegliere tra varie opzioni: la guzzi V7, oppure la triumph thruxton, ma anche la suzuki w800, se poi vuoi salire un pò con la cilindrata una bella cb1100,


Quoto il tutto (salvo il fatto che la W800 è una Kawasaki e non una Suzuki banana ). Su questa aggiungo un paio di cent letti in giro per forum vari:
1)L'impianto frenante non è il massimo (ma comunque accettabile visto il tipo di moto), visto che ha il tamburo posteriore (montato più che altro per motivi estetici)
2)Attualmente esiste un problema alla pompa del carburante per cui questa si rompe ogni 3000km (circa). Il problema si presenterebbe nel modello 2011, e ad oggi non c'è stato un richiamo ufficiale della casa.

A quelle sopracitate aggiungerei il classico Triumph Bonneville. La CB1100 è stupenda, ma costa veramente troppo....

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
emilio.sansone
Inviato: martedì 27 agosto 2013 14:22:38



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
idea Riepiloghiamo: hai una buona dotazione di moto d'epoca, e preferisci le Honda 4 cilindri.Hai guidato moto che in questo momento verrebbero identificate come cilindrate "medie". Stai cercando una naked moderna. Tutto ciò, mi pare, converge sulla Hornet 600 (versioni dal 2008 in poi). E' facile come una bicicletta, grazie al telaio "aggiornato". Ha più di 100 CV, ma tiene tranquillamente la sesta marcia a 40 km/h. E' Honda. Ha 4 cilindri. Non costa molto, neppure da nuova. Provala, ce ne sono parecchie, in giro...idea

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
laledrifting
Inviato: martedì 27 agosto 2013 21:34:58



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....se per moderno intendi moto dal 2005 in poi e non moto diciamo troppo "vecchie" come guida la mia preferita (tra quelle provate) è la z750 anno 2007......ha un'ottima ciclistica e un'ottimo motore, molto più bilanciata e briosa della prima serie di "Z" è un'ottimo compromesso tra lo sportivo e il touringciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: martedì 27 agosto 2013 21:51:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La rifacessero GPZ900
menek62
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 13:19:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
nuova - aprilia tuono- v 4 r ( 2013 ), ciao V

V






gelonet
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 21:50:12



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
così.. tanto per curiosità.. mal'amico neofita ricky89541 dov'è finito dopo tutti questi consigli???? mah... sta gente... e noi che continuiamo a perderci tempo!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
ricky89451
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 21:55:45



Iscritto: 01/10/2012
Emilio, hai colto nel segno, infatti stavo guardando proprio delle Hornet. Devo dire che mi ispira tantissimo e me ne hanno parlato tutti bene. Ad ogni modo, dato che di moto vintage ne ho tante cercavo qualcosa dallo stile moderno, ma senza spendere un'esagerazione, massimo 3500€ per intenderci. Le moto che hanno destato la mia attenzione sono 3: Honda Hornet, Kawasaki Z750 (ce ne sono alcune del 2005/2006 a meno di 3000€) e infine Suzuki GSR 600. Diciamo che tra le 3 l'Honda è quella che preferisco perché se ne possono trovare a meno di 3500€ anche del 2008. La Kawasaki Z750 è la kawasaki Z750, una moto che mi ha sempre colpito, ma sotto i 3500 ne trovi solo di 6/7 anni fa il che non è un grosso problema, ma vorrei prendere una moto relativamente recente. Infine c'è la Suzuki GSR 600, non male la ciclistica e si lascia guardare bene, ha comunque qualcosa che non mi convince, ma il prezzo è decisamente interessante. Quale preferite voi???

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
ricky89451
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 22:15:29



Iscritto: 01/10/2012
P.S. Grazie a tutti per i suggerimenti, scusate se non ho potuto rispondere subito ma sono stato via per qualche giorno ho riposto appena sono tornato a casa.

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
menek62
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 22:55:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da go.mim
nuova - aprilia tuono- v 4 r ( 2013 ), ciao V
prima non era chiaro che volevi spendere max 3500 euro , ma adesso non mi è chiaro il motivo di prendere un altra moto ( cosi ) visto che ne hai gia' 10 ,anche se a me propio non interessa il motivo e pertanto non voglio neanche saperlo , ma ciao V

V






ricky89451
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 23:04:54



Iscritto: 01/10/2012
Chiedo scusa per il budget, avrei dovuto comunicarlo anche se ho anche chiesto quali erano le vostre preferenze senza parlare di soldi, era solo per parlare in generale. In ogni caso cosa te ne frega a te perché voglio comprarmi altre moto?! Sono un appassionato di motori e anche collezionista, se volessi prendermi 11 moto?! non posso? ma guarda te questo...

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 23:12:20



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Lieto di esserti stato utile, ricky. Mi pare di capire, tuttavia, che hai ancora qualche perplessità. Se è così, sarebbe meglio, a questo punto, provarle tutte e tre (hornet, z750, gsr600), o almeno metterci sopra il fondoschiena. Le tre moto citate hanno numerosi e validi titoli di benemerenza. Ma spetta a te la decisione finale.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
ricky89451
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 23:16:41



Iscritto: 01/10/2012
Le perplessità sono davvero minime, devo solo beccare qualcuno che possa farmi provare la sua moto e poi prendere la mia decisione :). Grazie mille a tutti per i suggerimenti.


< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
menek62
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 23:22:41



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
scusa se insisto ma se dici che non hai trovato la moto che ti fa innamorare dopo tutte quelle che hai provato non credo che sia la hornet hole altre che hai citato che fanno il miracolo dell'incantesimo , a meno che punti su altre moto che fanno la vera differenza , no perche secondo me è cosi alla fine ti ritrovi sempre alla ricerca di una vera moto da mille e una notte , ciao V

V






ricky89451
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 23:41:24



Iscritto: 01/10/2012
Guarda, non sapendo che moto possiedo il tuo commento conta come il due di coppe quando briscola è bastoni. Se hai letto bene io ho 8 moto d'epoca e due moto moderne. Avendo così tante moto d'epoca non ho mai potuto guidare e usare tante moto moderne (la versys infatti è stata la mia prima e finora unica moto moderna l'altra la usa esclusivamente mio padre), quindi ho chiesto a voi quale era la vostra preferita, PUNTO!!! cercavo semplicemente una naked recente e volevo sapere da quelli di questo forum quelle che vi piacevano di più...

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
menek62
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 00:01:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da ricky89451
Salve a tutti, sono da qualche anno a questa parte un motociclista e di km ne ho fatti tanti, ma ancora non riesco a trovare la moto giusta che fa per me. Ne ho provate parecchie (mio padre e io abbiamo 10 moto di cui 8 d'epoca) ma non ho trovato il modello che mi faccia innamorare completamente di lei. Ho una Kawasaki Versys 650 che inizialmente mi aveva colpito, ma l'amore da qualche mese a questa parte è andato scemando. Sono anche in possesso di una honda cb 400 four del 1975 che ho rimesso a posto pezzo per pezzo con tanti sacrifici e guido (ma non sono di mia proprietà, ahimè) una honda 750 four K1 del 1971 e una honda 500 four K1 del 1973, senza contare anche una yamaha xt 550. Ho avuto modo di guidare anche naked bicilindriche moderne (suzuki sv 650) ma ad oggi, le uniche moto che mi hanno colpito per stile di guida sono le honda four.
Detto questo (scusate per essere stato prolisso he he he ) quale naked moderna (4 cilindri e non) preferite voi?? quale mi consigliereste da comprare?? Grazie mille a tutti per l'attenzione ciao
c'è una bella differenza tra un due di coppe e un jolly , e non c'è differenza tra le moto che hai provato con quelle che cerci , ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.