Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acquisto Kawa Z750 Opzioni · Visualizza
Ema5461
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 16:23:37


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per condividere con voi il mio momento pre-acquisto e chiedere la vostra opinione in merito..
Come vi avevo accennato qualche mese fa ho 27 anni e sto facendo ora la patente, ma mi sono già guardato in giro e sono attratto dalla Z750.
Ho cercato tra gli usati, dato che in questo periodo ci sono molte offerte, e poi sono capitato in un'offerta allettante di un concessionario per il nuovo.
La darebbero in strada chiavi in mano a € 6300...modello del 2012, non è per niente male, credo.
Il punto è che non ho mai guidato una moto, e tanto meno ho provato la Z750.
Dato che ho letto di ogni sulla moto in questione, e non credo di avere l'opportunità di provarla, voi cosa ne pensate?
Acquisto senza troppe paranoie o che?
Poi avrei anche altre domandine, ma per ora rimando... :)
Grazie mille in anticipo!
Emanuele
laledrifting
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 17:35:01



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao emanuele......io andrei tranquillo per l'acquisto: primo-il prezzo è ottimo, che moto trovi a meno? e non stiamo parlando di una motoretta ma di una Z750........secondo- se ti piace quel modello non farti tante menate anche perchè se compri qualcosa di più "piccino" poi rischi di pentirtene.............terzo- la Z è una moto molto fruibile e con unìimpostazione di guida molto comoda e soprattutto il 750 ha un motore molto "morbido" ai bassi e secondo me se la usi tranquillo come prima moto va benone.......quindi che dire......io comprerei al volo senza pensarci tanto......lampsciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
brian_may
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 19:44:43



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ema5461
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per condividere con voi il mio momento pre-acquisto e chiedere la vostra opinione in merito..
Come vi avevo accennato qualche mese fa ho 27 anni e sto facendo ora la patente, ma mi sono già guardato in giro e sono attratto dalla Z750.
Ho cercato tra gli usati, dato che in questo periodo ci sono molte offerte, e poi sono capitato in un'offerta allettante di un concessionario per il nuovo.
La darebbero in strada chiavi in mano a € 6300...modello del 2012, non è per niente male, credo.
Il punto è che non ho mai guidato una moto, e tanto meno ho provato la Z750.
Dato che ho letto di ogni sulla moto in questione, e non credo di avere l'opportunità di provarla, voi cosa ne pensate?
Acquisto senza troppe paranoie o che?
Poi avrei anche altre domandine, ma per ora rimando... :)
Grazie mille in anticipo!
Emanuele


Se proprio vuoi la Z750 prendila usata, spendi poco più della metà e puoi trovare moto che sono ancora nuove di pacca...
...e con i 2000€ che risparmi ci puoi prendere l'attrezzatura completa e pagare bollo&assicurazione (questa ti spenna davvero) per il primo anno.


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 20:01:28



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Ema5461
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per condividere con voi il mio momento pre-acquisto e chiedere la vostra opinione in merito..
Come vi avevo accennato qualche mese fa ho 27 anni e sto facendo ora la patente, ma mi sono già guardato in giro e sono attratto dalla Z750.
Ho cercato tra gli usati, dato che in questo periodo ci sono molte offerte, e poi sono capitato in un'offerta allettante di un concessionario per il nuovo.
La darebbero in strada chiavi in mano a € 6300...modello del 2012, non è per niente male, credo.
Il punto è che non ho mai guidato una moto, e tanto meno ho provato la Z750.
Dato che ho letto di ogni sulla moto in questione, e non credo di avere l'opportunità di provarla, voi cosa ne pensate?
Acquisto senza troppe paranoie o che?
Poi avrei anche altre domandine, ma per ora rimando... :)
Grazie mille in anticipo!
Emanuele


Se proprio vuoi la Z750 prendila usata, spendi poco più della metà e puoi trovare moto che sono ancora nuove di pacca...
...e con i 2000€ che risparmi ci puoi prendere l'attrezzatura completa e pagare bollo&assicurazione (questa ti spenna davvero) per il primo anno.



AMEN !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Campa86
Inviato: sabato 5 ottobre 2013 07:40:27



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Ema5461
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per condividere con voi il mio momento pre-acquisto e chiedere la vostra opinione in merito..
Come vi avevo accennato qualche mese fa ho 27 anni e sto facendo ora la patente, ma mi sono già guardato in giro e sono attratto dalla Z750.
Ho cercato tra gli usati, dato che in questo periodo ci sono molte offerte, e poi sono capitato in un'offerta allettante di un concessionario per il nuovo.
La darebbero in strada chiavi in mano a € 6300...modello del 2012, non è per niente male, credo.
Il punto è che non ho mai guidato una moto, e tanto meno ho provato la Z750.
Dato che ho letto di ogni sulla moto in questione, e non credo di avere l'opportunità di provarla, voi cosa ne pensate?
Acquisto senza troppe paranoie o che?
Poi avrei anche altre domandine, ma per ora rimando... :)
Grazie mille in anticipo!
Emanuele


Se proprio vuoi la Z750 prendila usata, spendi poco più della metà e puoi trovare moto che sono ancora nuove di pacca...
...e con i 2000€ che risparmi ci puoi prendere l'attrezzatura completa e pagare bollo&assicurazione (questa ti spenna davvero) per il primo anno.


Giustissimo!!
Il mercato dell'usato è strapieno di Z750, ed il prezzo non è neanche la fine del mondo..
La presi io nuova (sbagliando a prenderla nuova) nel 2009 a 6800€ chiavi in mano..
Ema5461
Inviato: sabato 5 ottobre 2013 11:08:43


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
Grazie delle risposte ragazzi ;)
Come darvi torto, ho guardato a lungo l'usato, poichè all'inizio ero orientato su questa soluzione, ma volendo prendere una moto con pochi chilometri (meno di 10.000) ho trovato offerte attorno ai 5.000 / 5.500 euro..
La differenza con il nuovo a quel prezzo non mi sembra giustificare l'acquisto di un usato, risparmierei 1000 euro indicativamente.
Chiarisco, con 1000 euro potrei sicuramente comprare l'attrezzatura e pagarmi parte delle spese iniziali, farebbero comodo...però d'altro canto avere a che fare con l'usato può essere un terno al lotto sotto molti punti di vista...soprattutto per chi, come me, non ha l'occhio smaliziato.
Non so, a quel prezzo e considerando il fatto che credo di volerla tenere per un pò di anni, propendo più per il nuovo..
Comunque quanto costa all'incirca l'assicurazione?
Un saluto! :D
Paso.
Inviato: sabato 5 ottobre 2013 13:22:25



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
da come ragioni sei indubbiamente uno con la testa sopra le spalle..! per quella differenza appoggio il nuovo indubbiamente, d'altronde possedere una moto (e a maggior ragione di un certo livello) non va daccordo con la mentalità "risparmio", se si vuole risparmiare basta non comprarla..
equipaggiati anche di un minimo di abbigliamento protettivo specifico, casco guanti giacca e stivaletti (di qualità ma non necessariamente di "marca").
il costo delle assicurazioni è molto variabile da compagnia a compagnia, oltre che tanto dipende anche dal luogo di residenza.. nel caso avessi il papà con la moto c' è la legge Bersani di cui potresti usufruire per avere un premio ridotto..

ciauz, e vai di Z new fiammante.....;)) ciao



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Campa86
Inviato: domenica 6 ottobre 2013 10:36:58



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
La Z750 é uguale dal 2007 ad oggi,
Proprio perchè sarebbe la prima moto io ne prenderei una usata di quegli anni..
minima spesa e stessa moto..

Il limite di 10000km poi secondo me non ha molto senso,
meglii guardare come sono state state mantenute ed utilizzate. .
brian_may
Inviato: domenica 6 ottobre 2013 14:34:43



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ema5461
Grazie delle risposte ragazzi ;)
Come darvi torto, ho guardato a lungo l'usato, poichè all'inizio ero orientato su questa soluzione, ma volendo prendere una moto con pochi chilometri (meno di 10.000) ho trovato offerte attorno ai 5.000 / 5.500 euro..
La differenza con il nuovo a quel prezzo non mi sembra giustificare l'acquisto di un usato, risparmierei 1000 euro indicativamente.
Chiarisco, con 1000 euro potrei sicuramente comprare l'attrezzatura e pagarmi parte delle spese iniziali, farebbero comodo...però d'altro canto avere a che fare con l'usato può essere un terno al lotto sotto molti punti di vista...soprattutto per chi, come me, non ha l'occhio smaliziato.
Non so, a quel prezzo e considerando il fatto che credo di volerla tenere per un pò di anni, propendo più per il nuovo..
Comunque quanto costa all'incirca l'assicurazione?
Un saluto! :D


Il punto è propio quello: una moto sotto i 10.000 km è ancora nuova di pacca, a meno che non sia stata presa a calci dal proprietario. Se non ci sono stati fatti incidenti pezzi come forcelle, ammortizzatore, cannotto, cuscinetti e via elencando sono ancora perfetti.
Dopo i 10.000 c'è il primo tagliando (escluso il rodaggio), ed inizia a pesare di più quanto il proprietario la tiene bene. Secondo me una moto sotto i 15000 km è considerabile pari al nuovo (in termini di stato della moto).

L'assicurazione
Mettiti sui siti delle assicurazioni e fai preventivi. Fanne tanti. Non so quanto costerà a te, ma i posso dire come sono messo io:
Età simile alla tua, oltre 10 anni di patente, a Roma, non ho possibilità di usufruire del decreto Bersani. Il preventivo più economico che ho trovato era di 1100€ all'anno. Frazionamento annuale (il semestrale costa mediamente di più), massimali ridicolmente bassi, niente furto&incendio (quindi la cifra copre solo l'RCA). Ecco, pagare 1100€ di assicurazione quando la moto ne costa 3000 mi fa incazzare un po' tanto - poi dici che il mercato è scoraggiato.

Per questo ti ho indirizzato verso l'usato e quando ho scritto "l'assicurazione ti spenna" lo intendevo davvero.

Lamps!

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
brian_may
Inviato: domenica 6 ottobre 2013 14:50:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
A proposito di farsi la moto usata, c'è una pubblicità della Aston Martin che trovo geniale:



(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Ema5461
Inviato: domenica 6 ottobre 2013 23:20:18


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
E' giusto anche il ragionamento di chi mi dice di prenderne una usata di un pò di anni fa (perciò con più km alle spalle), ma io purtroppo non sono troppo in grado di capire come è stata trattata dal proprietario per anni, ne tantomeno come è stata mantenuta o se è incidentata (a meno di sfrisi sulle carene ecc).
Resto sempre in attesa di consigli utili è.. ;)

1.100 euro di assicurazione è da pazzi!!!!! O_O
Ora vado a farmi qualche preventivino.......
Ema5461
Inviato: domenica 6 ottobre 2013 23:22:31


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
Ops, manca il primo pezzo della mia risposta ahahahah
Avrei voluto scrivere anche che pure secondo me la moto con meno di 10.000km è pari al nuovo, ma anche il prezzo è simile, e a quel punto.....
Scusate il doppio post..
:)
brian_may
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 13:08:48



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ema5461
E' giusto anche il ragionamento di chi mi dice di prenderne una usata di un pò di anni fa (perciò con più km alle spalle), ma io purtroppo non sono troppo in grado di capire come è stata trattata dal proprietario per anni, ne tantomeno come è stata mantenuta o se è incidentata (a meno di sfrisi sulle carene ecc).


Basta chiedere... sei in un forum di motociclisti fame Whistle . Qua sotto incollo una lista di controlli che ho scritto un po' di tempo fa: sono pigro, e per non stilarla di nuovo la riporto.banana

Originariamente inviato da brian_may


Lista non esaustiva:

1) Botte al serbatoio/coda. (Si vedono ad occhio)
2) Graffi sui bilanceri del manubrio, manopole, specchietti, carter. Per le moto che li montano, controlla anche i paracilindri (li trovi per lo più sulle BMW). Possono indicare cadute da fermo o a bassa velocità, o in generale scivolate. (anche questi si vedono semplicemente guardando i lati della moto)
3) Eventuale sostituzione di frecce, specchietti, luci: in alcuni casi si cambiano per motivi estetici, ma è facile che venga fatto per sostituire qualcosa di rotto a seguito di una caduta. Se la moto è finita per terra frecce e specchietti si scassano abbastanza facilmente. (prima di andare a vedere la moto, guarda su internet qualche foto e vedi come sono fatti gli originali. Se la moto ne monta di diversi, ma più piccoli, sta certo che sono stati cambiati per motivi estetici)
4) Forcella anteriore: controlla che non ci siano trafilaggi di olio, indicherebbero perdite dai paraolio. (La forcella ha stelo (parte più sottile) e fodera (parte più spessa): passa un dito lungo lo stelo, soprattutto nella zona in cui lo stelo si inserisce nella fodera. Dovrebbe risultare tutto pulito (niente zozzeria, niente olio). Se c'è zozzeria vuol dire che il proprietario non pulisce la forcella - cosa che fa consumare male i paraoli - se c'è perdita di olio, vuol dire che i paraolio sono già consumati.
5) Stato delle gomme: oltre all'usura, guarda in che modo sono state consumate le gomme. Se sono usate fino alla spalla vuol dire che il precedente proprietario spingeva la moto verso i suoi limiti, se invece è consumata solo al centro forse era un fermone che girava tranquillo (o andava in autostrada...)
6) Se la moto dispone del cavalletto centrale: fai sedere qualcuno sul sellino posteriore (in modo tale che la ruota anteriore sia sollevata da terra) e gira il manubrio a destra e sinistra, fino a fine corsa. Il manubrio si deve muovere in maniera fluida e senza scatti/clic/irregolarità. Se ce ne sono può essere successo qualcosa al cannotto di sterzo (come un tamponamento, o qualche cuscinetto che è andato).
7) Dischi dei freni: devono essere in buono stato, senza ruggine e senza solchi strani (come fanno quelli che continuano a frenare anche se le pasticche sono finite da tempo).
8)Trafilaggi di olio sul motore (guarda se dadi e giunzioni sono sporchi di olio)
9)Rumori strani del motore al minimo
10) Storia della moto: un'occhiata al PRA ti può dire quanti proprietari ha avuto la moto, così sai se ti stanno dicendo fesserie; inoltre se puoi chiedi al proprietario lo storico dei tagliandi; se la moto ha difetti di fabbrica noti, chiedi se la moto è stata riportata al concessionario per i richiami ufficiali. Sapere anche che sono stati fatti determinati tagliandi ti può aiutare anche a capire se il contachilometri è stato scaricato.

In ogni caso: portati un amico che ne capisce, o ancor meglio un meccanico.

Per ora non mi viene in mente altro, sicuramente i forumisti più esperti tireranno fuori qualcosa di più preciso ed interessante.


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Ema5461
Inviato: martedì 8 ottobre 2013 14:21:10


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
Grazie mille Brian! utilissima e ne terrò conto ;)
Ora, guardandomi intorno con la paura di fare una cavolata, mi sto informando sulla versione R della Zeta, che avevo visto anche in concessionario...ho trovato delle offerte più valide sull'usato (rispetto alla versione base), anche se con dei colori che non mi garbano...
Da quel che ho capito ha un impianto frenante migliore, un forcellone di maggior qualità ed un assetto più rigido rispetto alla Z normale, oltre ad altre migliorie come cupolino più figo, frecce più piccole ecc ecc...
A parer vostro la R è creata per coloro che hanno un certo manico/esperienza e pretendono di più dalla versione base, oppure è una versione evolutiva della quale ne potrebbe giovare anche un neofita come me?
Quello che mi "spaventa" un pò è l'assetto più rigido...non vorrei trovarmi con una moto che mi faccia sentire ogni sassolino e bucherella (alla lunga, ho visto avendo preso la macchina sportiveggiante, mi sono stufato di quell assetto duro che mi constringe a prendere i dossi a 5 km/h!).
Poi magari anche la versione base della zeta ha un assetto rigido che porta a queste conseguenze, e sto dicendo una miriade di cavolate!! :D
Mi potreste aiutare a valutare anche questa scelta ?

Vi ringrazio tantissimo..
Bye bye
menek62
Inviato: martedì 8 ottobre 2013 15:31:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
d' estetica molto bella e rinnovata nella ciclistica la versione R , mentre la Z normale è sempre uguale da tanti anni, tra le due prenderei la R . come moto sè massa ( anche proppo ), ciao V

V






Ema5461
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013 11:58:40


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
Effettivamente la vedo come te go.mim, il mio dubbio però permane.
Infatti non vorrei che la versione R, per quanto migliorata nella ciclistica, abbia anche un "assetto" (concedetemi il termine da ignorante) troppo rigido, cioè prettamente da pista per intenderci...
In sostanza mi piacerebbe capire se come rigidità la versione R e la base si assomigliano o se c'è una differenza notevole.
Al di la della rigidità (che può essere un termine non appropriato), vorrei capire se guidando la R si sentono di più le imperfezioni dell'asfalto, le piccole buche, i dossi, le vibrazioni rispetto alla Z base (questo potrebbe essere fastidioso).

Vi ringrazio in anticipo ragazzi!
;D
menek62
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013 12:22:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la versione R 750 è una moto stradale e non da pista , l'assetto credo sia altrettanto stradale , tanto per dire io non ho mai toccato l' asseto originale della moto mi sono sempre andate bene cosi per l'uso stradale , ciao V

V






Ema5461
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013 13:30:10


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
Che la Z sia stradale e non da pista è pacifico, ma a me sorge questo dubbio in quanto ho letto in internet recensioni che descrivevano l'assetto della versione R come più rigido rispetto al modello base.
Per farti un esempio, anche la mia macchina non è da pista (seat ibiza 1.4), ma avendola comprata con il pacchetto sport mi sono state montate delle sospensioni piu rigide rispetto al modello base...questo con il senno di poi, nonostante la guidabilità e stabilità maggiore in curva, si è rivelato a mio parere un disagio per i motivi che ho scritto (usando le ibiza di miei conoscenti la differenza in quanto a confort era netta).
Questo esempio calza a pennello, perchè non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.

Magari mi ero spiegato male..

Help plz! :D
menek62
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013 14:13:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si ti sei spiegato bene , l' esempio è chiaro ,secondo me non c'è paragone tra le sospensioni di un auto con quelle della moto, quelle della moto funzionano molto meglio e poi al limite si possono usare le gambe per ammortizzare il corpo se la strada è molto disastrata , nomarlmente è una cosa che viene spontanea usare le braccia e le gambe come se fossero degli ammortizzatori in piu' quando serve , ,non credo di certo che tra una Z normale e una Z .R ci sia la stessa differenza come l' assetto della tua auto con quella dei tuoi amici , ok ciao V

V






Ema5461
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 12:38:06


Iscritto: 02/02/2013
Locazione: Dairago (MI)
Capito, grazie!
Nel frattempo ho trovato la recensione nella quale avevo letto che si riscontrava questo "problema" nella versione R, e tra l'altro è proprio di questo sito!
Ecco il link: http://www.moto.it/prove/kawasaki-z750r-the-specialist.html
Qua chi scrive la recensione inserisce il fatto che le sospensioni siano troppo dure sullo sconnesso proprio tra i difetti...
Spero che qualcuno che l'abbia provata possa dirmi la sua.. ;)
Ma nel forum nessuno ha la R? :D:D

Byeee
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.