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Iscritto: 27/10/2013
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Ciao a tutti Da buon neopossessore della motina (Honda Hornet 600, per la cronaca) sono ovviamente in fissa con tutti i vari sistemi per proteggere il mio acquisto contro i ladri... Prima di buttarmi nel vastissimo mondo degli antifurto, mi piacerebbe raccogliere qualche opinione da chi la moto la protegge da tempo: che sistemi adoperate come antifurto? di che tipo? per quale occasione? Io ho la moto in box privato quando non la uso e lì dentro, toccando ferro, non dovrebbe essere particolarmente in pericolo (dico dovrebbe perchè comunque la porta del box dà sulla strada quindi potenzialmente potrebbero aprirmelo e via). Il problema è quando la lascio in giro, non posso far tutto il tempo a pensare alla moto e a soffrire e a volte a non veder l'ora di uscire per vedere se è ancora lì Ho visto che c'è di tutto...dal mega catenone (da non appoggiare a terra, perchè è più agevole da tagliare), ai bloccadisco (semplici e con sirena....) Voi come vi proteggete? Qualche marca/modello/tipo in particolare da consigliarmi? Grazie a tutti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io sull'harley metto solo un lucchettone dentro alla puleggia dietro. C'è poi l'antifurto originale harley e se il tizio prova a metterla in moto c'è una sorpresa "elettrizzante". su alcune moto della crew c'è anche un antifurto a fumogeno di mia idea,un cilindretto di metallo con dentro nitrato di ammonio e polvere di copertone. Una bella nuvola nera che puzza che va bene. Sul DR 600 bastava un condensatore con un interruttore in serie al pick-up,30 gradi di anticipo e quando vai a dare il calcio saluti caviglia,ginocchio e magari ingranaggio di avviamento. E vedi che quello non ne ruberà mai più un altra. Avevo fatto una prova con gli stivali da motocross e mi aveva alzato di mezzo metro dalla sella
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao........il catenaccio forse è l'antifurto più "resistente" perchè se non lo tagli non porti via la moto, ma il problema è l'ingombro non indifferente...........se il garage come dici tu da sulla strada ti consiglio di farti una bella piastra con anello da fissare al muro con 4 bei tasselli e ci attacchi la moto con la catena, ci perdi 5 secondi ad agganciarla e sganciarla e sei molto più tranquillo (io a casa mia pur avendo il garage all'interno del cortile ho fatto così)......per quando sei in giro invece uso il classico lucchetto piatto apposta per i dischi da moto e cerco di lasciarla sempre dove gira gente e mai in luoghi appartati............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 27/10/2013
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Originariamente inviato da laledriftingciao........il catenaccio forse è l'antifurto più "resistente" perchè se non lo tagli non porti via la moto, ma il problema è l'ingombro non indifferente...........se il garage come dici tu da sulla strada ti consiglio di farti una bella piastra con anello da fissare al muro con 4 bei tasselli e ci attacchi la moto con la catena, ci perdi 5 secondi ad agganciarla e sganciarla e sei molto più tranquillo (io a casa mia pur avendo il garage all'interno del cortile ho fatto così)......per quando sei in giro invece uso il classico lucchetto piatto apposta per i dischi da moto e cerco di lasciarla sempre dove gira gente e mai in luoghi appartati............. ciao! hai per caso consigli su marche e/o modelli particolari di catene e/o lucchetti a U? ho intenzione di comprare entrambi
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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nomi di marche non se ne possono fare......ma una buona catena (gommata ovviamente) con un buon lucchetto antitrapano vanno bene....puoi tranquillamente rivolgerti ad una buona ferramenta e farti consigliare sul materiale giusto...
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Parcheggiare in un luogo in cui un tentativo di effrazione risulti vistoso ed evidente. L'ideale sarebbe nel cortile dei Carabinieri. : "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Una moto scassata
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Se la catena non la prendi gommata è un arma impropria e va bene anche per altro. ma rovina la vernice...mi è già capitato di lasciare il kawa con le chiavi dentro,nel parcheggio del supermercato,essendo però parcheggiato vicino a un paio di stradali "da ricco" nessuno lo ha manco visto. oltretutto se non lo sai accendere lo ingolfi o la batta ti molla al secondo avviamento. E' dal 2003 che non la lavo. Se non hai l'antitetanica non appoggiarti nemmeno Uploaded with ImageShack.us
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da WormbikeParcheggiare in un luogo in cui un tentativo di effrazione risulti vistoso ed evidente. L'ideale sarebbe nel cortile dei Carabinieri. :
Il problema è che nella maggior parte dei casi sollevano la moto e la caricano su un furgone, che richiede due persone robuste e dieci secondi di tempo, e nessun rumore. Lì sono utili solo la catena legata al palo e/o un antifurto.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 28/04/2003
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Una buona assicurazione contro il furto.
In una grande città, e dovete lasciarla per ore parcheggiata in strada, tutti i giorni della settimana (e quindi viene vista con abitudine), solo la copertura assicurativa vi può proteggere
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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I sistemi di Doc sono i migliori. Personali e quindi evitati dai ladri non conoscendone gli effetti.
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektroSul DR 600 bastava un condensatore con un interruttore in serie al pick-up,30 gradi di anticipo e quando vai a dare il calcio saluti caviglia,ginocchio e magari ingranaggio di avviamento. E vedi che quello non ne ruberà mai più un altra. Avevo fatto una prova con gli stivali da motocross e mi aveva alzato di mezzo metro dalla sella ANcora non ho capito che cacchio di modifica è e che effetto fa... :D
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da doc elektroSul DR 600 bastava un condensatore con un interruttore in serie al pick-up,30 gradi di anticipo e quando vai a dare il calcio saluti caviglia,ginocchio e magari ingranaggio di avviamento. E vedi che quello non ne ruberà mai più un altra. Avevo fatto una prova con gli stivali da motocross e mi aveva alzato di mezzo metro dalla sella
ANcora non ho capito che cacchio di modifica è e che effetto fa... :D nemmeno io ... ma qualche idea ce l'ho ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Essendo una moto con l'avviamento a pedale sposta la fase 30 gradi prima e mentre stai facendo la compressione accende,molto prima che il pistone sia al pms. Quindi un ben contraccolpo violento che sembra accidentale
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/10/2013
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per cominciare mi son preso un iper catenone (davvero cazzuto, dall'inghilterra, ho speso una cifra) con ovviamente mega lucchetto allegato :D Mi viene una doanda abbastanza stupida per legarla in garage: la catena è meglio farla pasare nella ruota o più su dietro il forcellone? Perchè sulla ruota potrebbero amorevolmente lasciarmi la ruota attaccata alla catena e portarsi via il resto no? ma sul forcellone se tolgono la ruota la catena si sfila e ottengono lo stesso risultato?
Non so, devo capire bene come è fatta la moto :D
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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se ti vogliono rubare la moto, te la rubano in qualsiasi modo.. a un mio amico milanese hanno fottuto la triumph dal box garage, interrato, con cancello a chiusura automatica, moto bloccasterzata e catena passante su ruota e telaio... nemmeno Houdini ai tempi d'oro. A pisa invece vengono in 4 e due spranghe: una infilata sotto il canotto di sterzo e una soto il codino, sollevamento a mo' di barella e via dentro il furgone. Forse legarla al palo, con allarme, e lucchettone a "U" da 1'1/2" può essere un buon deterrente, ma come ho detto se la vogliono, se la prendono.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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si potrebbe mettere nella moto un localizzatore satellitare, come x esempio il ( cellularline-GPS Safe ) . Poi x legarla nel garage ti consiglio di far passare la catena nel telaio oppure dal forcellone e ancorarla a un punto fisso , poi x legarla quando sei in giro ti consiglio un lucchettone a U , puoi mettere anche un antifurto con sirena - originale honda, visto che hai una honda c'è anche il lucchettone originale -, ciao V
V
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da go.mim si potrebbe mettere nella moto un localizzatore satellitare, come x esempio il ( cellularline-GPS Safe ) . Anche, ma se mettono la moto in un furgone la portano via velocemente. Cerca un antifurto per il quale non ci sia un tutorial su Google su come aprirlo...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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stando alle caratteristiche del antifurto , appena spostano la moto , l'antifurto ti chiama sul cellulare e indica la mappa della strada che fa ( semmai la stanno portando via - logico -. ) , poi a quanto pare funziona anche su mezzi schermati , insomma meglio di niente , gia' un antifurto che ti chiama è qualcosa o no , , certo che se lo trovano e lo disattivano non serve fiii , ciao V
V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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bryan may scusa ma cosa è un tutorial ? grazie ciao V
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