Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

I vostri sistemi di sicurezza Opzioni · Visualizza
migna3552
Inviato: lunedì 28 ottobre 2013 14:43:08


Iscritto: 27/10/2013
he he he Ciao a tutti

Da buon neopossessore della motina (Honda Hornet 600, per la cronaca) sono ovviamente in fissa con tutti i vari sistemi per proteggere il mio acquisto contro i ladri...

Prima di buttarmi nel vastissimo mondo degli antifurto, mi piacerebbe raccogliere qualche opinione da chi la moto la protegge da tempo: che sistemi adoperate come antifurto? di che tipo? per quale occasione?

Io ho la moto in box privato quando non la uso e lì dentro, toccando ferro, non dovrebbe essere particolarmente in pericolo (dico dovrebbe perchè comunque la porta del box dà sulla strada quindi potenzialmente potrebbero aprirmelo e via).
Il problema è quando la lascio in giro, non posso far tutto il tempo a pensare alla moto e a soffrire e a volte a non veder l'ora di uscire per vedere se è ancora lì pa pa paura

Ho visto che c'è di tutto...dal mega catenone (da non appoggiare a terra, perchè è più agevole da tagliare), ai bloccadisco (semplici e con sirena....)

Voi come vi proteggete? Qualche marca/modello/tipo in particolare da consigliarmi?

Grazie a tuttigira
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 ottobre 2013 18:10:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io sull'harley metto solo un lucchettone dentro alla puleggia dietro.
C'è poi l'antifurto originale harley e se il tizio prova a metterla in moto c'è una sorpresa "elettrizzante".
su alcune moto della crew c'è anche un antifurto a fumogeno di mia idea,un cilindretto di metallo con dentro nitrato di ammonio e polvere di copertone. Una bella nuvola nera che puzza che va bene.
Sul DR 600 bastava un condensatore con un interruttore in serie al pick-up,30 gradi di anticipo e quando vai a dare il calcio saluti caviglia,ginocchio e magari ingranaggio di avviamento. E vedi che quello non ne ruberà mai più un altra.
Avevo fatto una prova con gli stivali da motocross e mi aveva alzato di mezzo metro dalla sella cool

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: lunedì 28 ottobre 2013 20:41:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao........il catenaccio forse è l'antifurto più "resistente" perchè se non lo tagli non porti via la moto, ma il problema è l'ingombro non indifferente...........se il garage come dici tu da sulla strada ti consiglio di farti una bella piastra con anello da fissare al muro con 4 bei tasselli e ci attacchi la moto con la catena, ci perdi 5 secondi ad agganciarla e sganciarla e sei molto più tranquillo (io a casa mia pur avendo il garage all'interno del cortile ho fatto così)......per quando sei in giro invece uso il classico lucchetto piatto apposta per i dischi da moto e cerco di lasciarla sempre dove gira gente e mai in luoghi appartati.............ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
migna3552
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 15:52:18


Iscritto: 27/10/2013
Originariamente inviato da laledrifting
ciao........il catenaccio forse è l'antifurto più "resistente" perchè se non lo tagli non porti via la moto, ma il problema è l'ingombro non indifferente...........se il garage come dici tu da sulla strada ti consiglio di farti una bella piastra con anello da fissare al muro con 4 bei tasselli e ci attacchi la moto con la catena, ci perdi 5 secondi ad agganciarla e sganciarla e sei molto più tranquillo (io a casa mia pur avendo il garage all'interno del cortile ho fatto così)......per quando sei in giro invece uso il classico lucchetto piatto apposta per i dischi da moto e cerco di lasciarla sempre dove gira gente e mai in luoghi appartati.............ciao


ciao!brindisi

hai per caso consigli su marche e/o modelli particolari di catene e/o lucchetti a U?

ho intenzione di comprare entrambi
laledrifting
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 20:50:18



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
nomi di marche non se ne possono fare......ma una buona catena (gommata ovviamente) con un buon lucchetto antitrapano vanno bene....puoi tranquillamente rivolgerti ad una buona ferramenta e farti consigliare sul materiale giusto...

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 22:29:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Parcheggiare in un luogo in cui un tentativo di effrazione risulti vistoso ed evidente. L'ideale sarebbe nel cortile dei Carabinieri. poliziotto :

he he he

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 23:11:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Una moto scassata ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2013 06:41:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se la catena non la prendi gommata è un arma impropria e va bene anche per altro. ma rovina la vernice...mi è già capitato di lasciare il kawa con le chiavi dentro,nel parcheggio del supermercato,essendo però parcheggiato vicino a un paio di stradali "da ricco" nessuno lo ha manco visto. oltretutto se non lo sai accendere lo ingolfi o la batta ti molla al secondo avviamento. E' dal 2003 che non la lavo. Se non hai l'antitetanica non appoggiarti nemmeno


Uploaded with ImageShack.us

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

brian_may
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2013 12:48:38



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Parcheggiare in un luogo in cui un tentativo di effrazione risulti vistoso ed evidente. L'ideale sarebbe nel cortile dei Carabinieri. poliziotto :

he he he


Il problema è che nella maggior parte dei casi sollevano la moto e la caricano su un furgone, che richiede due persone robuste e dieci secondi di tempo, e nessun rumore. Lì sono utili solo la catena legata al palo e/o un antifurto.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 31 ottobre 2013 00:10:48



Iscritto: 28/04/2003
Una buona assicurazione contro il furto.

In una grande città, e dovete lasciarla per ore parcheggiata in strada, tutti i giorni della settimana (e quindi viene vista con abitudine), solo la copertura assicurativa vi può proteggere

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: giovedì 31 ottobre 2013 13:19:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
I sistemi di Doc sono i migliori. Personali e quindi evitati dai ladri non conoscendone gli effetti.
brian_may
Inviato: giovedì 31 ottobre 2013 14:08:07



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Sul DR 600 bastava un condensatore con un interruttore in serie al pick-up,30 gradi di anticipo e quando vai a dare il calcio saluti caviglia,ginocchio e magari ingranaggio di avviamento. E vedi che quello non ne ruberà mai più un altra.
Avevo fatto una prova con gli stivali da motocross e mi aveva alzato di mezzo metro dalla sella cool


ANcora non ho capito che cacchio di modifica è e che effetto fa... :D

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 31 ottobre 2013 14:16:42



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da doc elektro
Sul DR 600 bastava un condensatore con un interruttore in serie al pick-up,30 gradi di anticipo e quando vai a dare il calcio saluti caviglia,ginocchio e magari ingranaggio di avviamento. E vedi che quello non ne ruberà mai più un altra.
Avevo fatto una prova con gli stivali da motocross e mi aveva alzato di mezzo metro dalla sella cool


ANcora non ho capito che cacchio di modifica è e che effetto fa... :D


Whistle nemmeno io ...
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ma qualche idea ce l'ho

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 31 ottobre 2013 15:37:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Essendo una moto con l'avviamento a pedale sposta la fase 30 gradi prima e mentre stai facendo la compressione accende,molto prima che il pistone sia al pms. Quindi un ben contraccolpo violento che sembra accidentale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

migna3552
Inviato: domenica 3 novembre 2013 12:56:45


Iscritto: 27/10/2013
per cominciare mi son preso un iper catenone (davvero cazzuto, dall'inghilterra, ho speso una cifra) con ovviamente mega lucchetto allegato :D
Mi viene una doanda abbastanza stupida per legarla in garage: la catena è meglio farla pasare nella ruota o più su dietro il forcellone?
Perchè sulla ruota potrebbero amorevolmente lasciarmi la ruota attaccata alla catena e portarsi via il resto no? ma sul forcellone se tolgono la ruota la catena si sfila e ottengono lo stesso risultato?

Non so, devo capire bene come è fatta la moto :D
gelonet
Inviato: domenica 3 novembre 2013 13:59:28



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
se ti vogliono rubare la moto, te la rubano in qualsiasi modo.. a un mio amico milanese hanno fottuto la triumph dal box garage, interrato, con cancello a chiusura automatica, moto bloccasterzata e catena passante su ruota e telaio... nemmeno Houdini ai tempi d'oro. A pisa invece vengono in 4 e due spranghe: una infilata sotto il canotto di sterzo e una soto il codino, sollevamento a mo' di barella e via dentro il furgone. Forse legarla al palo, con allarme, e lucchettone a "U" da 1'1/2" può essere un buon deterrente, ma come ho detto se la vogliono, se la prendono.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: domenica 3 novembre 2013 15:45:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si potrebbe mettere nella moto un localizzatore satellitare, come x esempio il ( cellularline-GPS Safe ) . Poi x legarla nel garage ti consiglio di far passare la catena nel telaio oppure dal forcellone e ancorarla a un punto fisso , poi x legarla quando sei in giro ti consiglio un lucchettone a U , puoi mettere anche un antifurto con sirena - originale honda, visto che hai una honda c'è anche il lucchettone originale -, ciao V

V






brian_may
Inviato: domenica 3 novembre 2013 17:04:14



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da go.mim
si potrebbe mettere nella moto un localizzatore satellitare, come x esempio il ( cellularline-GPS Safe ) .


Anche, ma se mettono la moto in un furgone la portano via velocemente.

Cerca un antifurto per il quale non ci sia un tutorial su Google su come aprirlo...


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
menek62
Inviato: domenica 3 novembre 2013 17:19:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
stando alle caratteristiche del antifurto , appena spostano la moto , l'antifurto ti chiama sul cellulare e indica la mappa della strada che fa ( semmai la stanno portando via - logico -. ) , poi a quanto pare funziona anche su mezzi schermati , insomma meglio di niente , gia' un antifurto che ti chiama rock è qualcosa o no , , certo che se lo trovano e lo disattivano non serve fiii , ciao V

V






menek62
Inviato: domenica 3 novembre 2013 17:45:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
bryan may scusa ma cosa è un tutorial ? grazie ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.