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Iscritto: 30/12/2013
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Ciao a tutti, mi chiamo Renato, vivo a Firenze, ho 29 anni e volevo chiedervi un consiglio per la mia prima moto... Prima di tutto un chiarimento rigurdo al suo utilizzo... Quotidianamente mi servirebbe per lavoro, faccio l'agente immobiliare quindi passo molto tempo nel traffico e macino vari km in ambiente cittadino, in estate invece vorrei andarci in vacanza.. adoro le vacanze on the road quindi parlo di viaggi "impegnativi"...
Leggendo un po' su internet avevo pensato alla v strom 650, poi, vedendola, mi sono reso conto che è un po' "mastodontica" per l'uso quotidiano....
Mi hanno consigliato di valutare la Honda NC750X l'ho vista, non male, consumi ottimi, ma sul uso per i viaggi resto dubbioso.... Mi piaceva, tra l'altro, di più il modello Naked, ma ha solo in cambio automatico e non mi scompiffera...
Infine valutavo la Kawasaki Versys 650, in questo caso, purtroppo, nn sono riuscito a vederla dal vivo, ma me ne parlano bene e mi dicono sia più simile alla honda che alla suzuki come dimensioni. Dalle foto non mi dispiace ma vorrei avere un vostro parere...
Infine se avete in mente una moto adatta al mio utilizzo vi pregherei di segnalarmela...
Grazie e spero in numerosissimi consigli....
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Iscritto: 21/08/2011
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Due anni fa quasi erano le 3 finaliste nella scelta della mia moto, la vincitrice fù... v strom l2 (nuovo modello) perchè io ne faccio un uso prettamente turistico nei we e qualche viaggetto ed è nettamente migliore per il turismo delle altre 2 (sella, portapacchi integrato, protezione aerodinamica ecc.). Nel tuo caso però consiglierei la NC con cambio DCT visto che la devi usare molto in mezzo al traffico e con cupolino maggiorato e borse laterali ci puoi fare anche del turismo. La versys prendila solo se vuoi risparmiare se no lascia perdere (vibra, la sella non è un granché, la protezione aerodinamica e paragonabile ad una naked ecc.)
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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per l'uso urbano ti consiglierei l'Honda, sempre tra quelle che hai citato tu.... io la prenderei con cambio classico e non automatico...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 30/12/2013
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Dici di prenderla con il cambio DCT??? Ma secodo te, che hai una moto per viaggi quindi sai di cosa parlo, la NC se la dovessi usare per viaggi lunghi, tipo tur della spagna ecc..., in 2 con bauletto e borse larterali andrebbe bene?? o soffrirebbe???
La guida e il confort passeggero sarebbero "al limite"??
per l'uso cittadino e il consumo è quella che mi attrae di più...
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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io la nc la vedo comunque ottima anche per i viaggi che dici tu....sicuramente la moto non ne soffrirebbe, è comunque un'ottima cubatura.....
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 30/12/2013
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ok grazie.. mi sembra un plebiscito per la Nc :)
Valuterò il cambio anche se mi attira di più il tradizionale... vediamo..... una domanda.. le borse laterali da 29 lt per un viaggio nn sono un po' piccole??
se avete altri modelli in mente che possano essere al caso proponete pure....
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Iscritto: 30/12/2013
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Dimenticavo.. Grazie a tutti
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Iscritto: 21/08/2011
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La NC secondo il mio modesto parere ha senso solo col DCT perchè nel traffico è una comodità impagabile, se no vai di v-strom che come turistica è nettamente superiore e non ti far spaventare dalla mole che è una bicicletta pure più leggera della NC perchè ha il telaio in alluminio. Anche se consuma un pò in più rispetto alla nc ha tutt'altre prestazioni ed in 2 carica come un mulo viaggi sicuramente meglio che con la NC.
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Iscritto: 21/08/2011
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La NC secondo il mio modesto parere ha senso solo col DCT perchè nel traffico è una comodità impagabile, se no vai di v-strom che come turistica è nettamente superiore e non ti far spaventare dalla mole che è una bicicletta pure più leggera della NC perchè ha il telaio in alluminio. Anche se consuma un pò in più rispetto alla nc ha tutt'altre prestazioni ed in 2 carica come un mulo viaggi sicuramente meglio che con la NC.
Le borse da 29 sono piccole in 2.
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Ciao a tutti... Io amo viaggiare, quasi sempre in due, e ho avuto la fortuna di poter guidare diverse moto di diverse tipologie. Se vuoi viaggiare Bene in coppia la moto deve avere almeno 80 Cv, per il confort l'anteriore da 19 aiuta...io allargherei la scelta anche al Bmw Gs650-700 bicilindrico, e alla super collaudata Yamaha Tdm ( 850-900); i 4 cilindri e i 3 li lascerei da parte, a meno di non puntare verso Honda cbf 600- yamaha fazer 600 e Suzuki bandit... Essendo la tua prima moto, un usato pagato poco sarebbe l'ideale...io il cambio automatico Honda l'ho usato, e sinceramente non mi ha convinto. Come borse io viaggio con due laterali da 41 Lt cad e il posteriore da 52 Lt....
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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io faccio oltre 100 km in mtb, un mio amico oltre 200 con la bici da corsa.... mio padre andava in vacanze con la sua futura moglie in lambretta... oggi invece se non hai almeno un 600 ti diranno che non vai neanche fuoriporta...
Quando facevo alpinismo impegnativo, in uno zaino di 30 Lt ci stavano 60 metri di corda e 6 kg di materiale, più vestiti e viveri... poi vedo in giro delle Goldwing con tanto di carrello
in 25 litri riesci a mettere tutto l'indispensabile... magari poi aggiungi una borsa da serbatoio e con una rete attacchi il resto...
la felicità è sapersi accontentare.... e soprattutto penso che le moto bisogna farsele anche andare bene.... certo, sarebbe meglio con un bel SuperTenere, ma pur di muovermi in libertà io sarei contento anche con uno scrambler 350
il cambio automatico secondo me va bene solo per le partenze da fermo ai semafori, in tutte le altre circostanze, soprattutto a velocità moderatissime o sei fai del sur-place è meglio avere una frizione
poi come disse giustamente un altro utente, è vero che per certe cose ci vuole molta passione,
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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sembra che ci sono moto come l' aprilia e yamaha e altre che sono scontate le prime che mi vengono in mente sono , la aprilia - shiver 750- yamaha - tdm 900 - e altre belle moto , i gusti sono gusti e poi in base a quanto si vuole spendere al momento si compra la moto che ci piace di piu' oppure si cerca una buona occasione sul usato , l' importante è che la moto ti piace anche quando e li ferma in garage , ciao
V
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Iscritto: 30/12/2013
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buonasera a tutti...
vedo che arrivano vari consigli, e di questo sono molto contento... ho visto la yamaha TDM 900 e mi ha piacevolmente impressionato.....vorrei vederla dal vivo... voi che ne pensate in confronto alle altre per l'impiego che devo farne... come consumi come va??
notte a tutti
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Originariamente inviato da paoktmio faccio oltre 100 km in mtb, un mio amico oltre 200 con la bici da corsa.... mio padre andava in vacanze con la sua futura moglie in lambretta... oggi invece se non hai almeno un 600 ti diranno che non vai neanche fuoriporta...
Quando facevo alpinismo impegnativo, in uno zaino di 30 Lt ci stavano 60 metri di corda e 6 kg di materiale, più vestiti e viveri... poi vedo in giro delle Goldwing con tanto di carrello
in 25 litri riesci a mettere tutto l'indispensabile... magari poi aggiungi una borsa da serbatoio e con una rete attacchi il resto...
la felicità è sapersi accontentare.... e soprattutto penso che le moto bisogna farsele anche andare bene.... certo, sarebbe meglio con un bel SuperTenere, ma pur di muovermi in libertà io sarei contento anche con uno scrambler 350
il cambio automatico secondo me va bene solo per le partenze da fermo ai semafori, in tutte le altre circostanze, soprattutto a velocità moderatissime o sei fai del sur-place è meglio avere una frizione
poi come disse giustamente un altro utente, è vero che per certe cose ci vuole molta passione, Niente di più vero, condivido in pieno. Io ho iniziato a 14 anni, con la mia Pegaso 50, in giro per le alpi, su e giù per i passi a una media imbarazzante ma col cuore pieno di gioia per la libertà che quella piccola due ruote mi sapeva regalare....come bagaglio avevo una specie di porta pacchi posteriore e uno zaino da alpinismo...poi son passati gli anni e le moto, e per fortuna ho potuto concedermi quella che secondo me è il top per il turismo...però i principi non sono assolutamente cambiati: sempre in tenda, non digerisco le comodità alberghiere.... Ps: ebbene si, nel nostro "bagaglio" abbiamo anche 60 Mt di corda e tutto il resto! Amiamo la montagna, sia in moto che arrampicando...
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Originariamente inviato da renajrbuonasera a tutti...
vedo che arrivano vari consigli, e di questo sono molto contento... ho visto la yamaha TDM 900 e mi ha piacevolmente impressionato.....vorrei vederla dal vivo... voi che ne pensate in confronto alle altre per l'impiego che devo farne... come consumi come va??
notte a tutti Io ho avuto l'850; moto perfetta consumi bassi (oltre 20 Km/Lt) zero vibrazioni, ottimo confort e proverbiale affidabilità.... Molto gestibile in città....
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Mah... se ho ben capito, dal punto di vista pratico/lavorativo ti sta più che bene un qualsiasi scooter 125 Euro 3 adatto alla tua taglia (con acconcio portabagagli), come si impara facilmente dai postini e dai corrieri urbani costretti alla marcia del tipo "stop and go".
Se vuoi pure andare in vacanza su 2 ruote su lunghe distanze, invece, ti compri una moto adatta a quel tipo di utilizzo, opportunamente attrezzata.
Come dice il vecchio proverbio, se si ha una moglie alcoolizzata è difficile pretendere che la botte rimanga piena... in altri termini, non esistono mezzi adatti ad "uso estremo simultaneo" urbano e turistico.
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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da un punto di vista puramente pratico sono pienamente d'accordo con emilio... magari non un 125 ma un 150 o 200...
trovo molto sensato anche il suo consiglio di prendere magari una Aprilia,,, moto svalutata ma valida... e poi magari con le idee più chiare passare ad altro...
il problema della capacità di carico lo risolvi sempre in un modo o in un altro....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Mastodontica la VStrom mentre ti va bene la TDM 900? ma hai visto che sono esattamente sovrapponibili come dimensioni? Poche idee ma confuse. Prendi quella che ti piace di più.
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Originariamente inviato da bymaxxMastodontica la VStrom mentre ti va bene la TDM 900? ma hai visto che sono esattamente sovrapponibili come dimensioni? Poche idee ma confuse. Prendi quella che ti piace di più. Be, il Tdm è laggermente più snello e leggero del V-Storm, soprattutto in sella sei più "inserito" nella moto....
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Iscritto: 30/12/2013
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Ciao a tutti e buon anno... Sono pienamente concorde che avere uno scuter e una moto sia la soluzione migliore... Ma... Avessi i soldi per permettermi entrambi i mezzi nn sarei qui a chiederci cosa prendere... Quindi niente da fare...
Caro bymaxx ovviamente sono confuso altrimenti nn sarei qui a perdere tempo a chiedere a voi un consiglio... Se mi vuoi aiutare bene altrimenti nn importa... Nn è necessario scrivere tanto per fare.... Per la TDM ho scritto che correi vederla dal vivo per rendermi conto di persona delle sue effettive dimensioni.. Una foto su internet nn credo sia un dato attendibile....
Per l'uso estremo su urbane e turistico nn è facile trovare un buon compromesso... Ed infatti chiedo a voi più esperti di me di aiutarmi nella scelta...
L'Aprilia nn saprei che modello valutare.. La BMW 650 l'ho vista stamani usata.. Sembra agile forze un po' scomoda per un voaggio in 2..
La Honda NC mi convince sempre più... Peccato sia un modello nuovo e nn poter trovare un buon usato...
Grazie a tutti e buon anno
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