Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sondaggio: Che moto prendereste per viaggiare? Perchè? Opzioni · Visualizza
Davibon
Inviato: venerdì 17 gennaio 2014 11:55:47



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Dovendo fare (ipoteticamente) il giro del mondo, che moto prendereste?
Commentate la vostra scelta...discussione
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 gennaio 2014 17:42:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Da fuoristrada? Un Africa twin o un supertenerè dei primi . Da strada? Bè direi una sportster harley ,pre 2003 a 5 marce ,volendo anche pre 98 tanto a me di avere un freno davanti super non frega nulla. Difatti le pastiglie davanti mi fanno 30 mila km!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gelonet
Inviato: venerdì 17 gennaio 2014 23:44:47



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
transalp 650...


Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Michele600
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 11:27:38


Iscritto: 07/01/2014
Originariamente inviato da gelonet
transalp 650...


Totalmente d'accordo!
il franz
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 12:42:48



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Considerando che dal Portogallo a Vladivostok, dal Marocco a Città del Capo come dalla terra del fuoco all’Alaska, ci sono strade tutte più o meno asfaltate. Andrei su una Gran Turismo pura.
Valutando le alternative la scelta sarebbe R 1200 RT. La manovri come un GS ma protegge molto di più.
E dopo 10.000 km di fila la cosa che desideri più di tutte è la comodità ed ergonomia.
Facile da metterci le mani, relativamente semplice e, dal mio punto di vista, ultraaffidabile..


R1250RT - 70.000 km
paoktm
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 13:24:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anche io tenderei a una Super Ténéré, e non gli ultimi modelli.... con le coperture giuste vai bene sia su asfalto che su strade bianche

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Luigif
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 14:18:28



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Io cercherei una moto che risponda a 3 requisiti base:
1) discretamente comoda per i lunghi tragitti
2) con una buona capacità di carico
3) possibilmente priva di elettronica, visto che non si sa dove si va a finire
Trattandosi di un viaggio molto lungo, non credo sia il caso di correre o fare sparate da autostrade tedesche, forse un sidecar sarebbe il veicolo ideale
E' vero che non è una scelta molto attuale o tecnologica, ma in quanto a comodità, carico e semplicità di manutenzione dovrebbe essere una soluzione da considerare
emilio.sansone
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 15:27:01



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Beh... ovvìa... per fare proprio il giro del mondo forse sarebbe indicato uno di questi ordigni:



oppure:



visto che la superficie di questo pianeta è prevalentemente "acquatica".

Volendo essere più realisti, tuttavia, mi accontenterei di questa:



E' una Honda Crossrunner, con la quale si può andare un po' dappertutto senza rimetterci le giugulari per acquistarla e mantenerla.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Paso.
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 15:51:03



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
quoto in pieno il dok, revisionate e rimesse in ordine Honda XRV 750 Africa Twin o Yamaha XTZ 750 Supertenerè entrambe moto totali a 360°, jap affidabili e soprattutto senza fronzoli elettronici!!..

p.s.
comunque l' argomento era già stato aperto da gomim.. http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11894
a proposito che fine ha fatto..?

ciauz.. ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Robi38
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 17:54:51



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Una moto con motore aspirato ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Paso.
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 18:55:36



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Robi38
Una moto con motore aspirato ciuk

che ne dici di questa Enfield Saturn Diesel..


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
AisCafais
Inviato: martedì 21 gennaio 2014 15:48:20



Iscritto: 22/07/2013
XT 500- Xls 500 -xl 600 paris dakar- bmw gs 80 macinatrici di kilometri....secondo me

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wormbike
Inviato: martedì 21 gennaio 2014 23:29:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
GS 1200.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 12:06:23



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ad ulteriore e pacifica difesa e motivazione di scelta della Crossrunner, preciso timidamente che al momento ve la "tirano dietro" nuova (si fa per dire) per meno di 9000 € con offerta ufficiale del Costruttore.

Su queste pagine, però, ci sono delle Crossrunner a Km 0 a meno di 8000 €, e cioè a meno di quanto si chiede per la neonata MT-09, considerata (quest'ultima) una delle migliori proposte "di sfondamento" del mercato su quelle cilindrate in termini qualità/prezzo.

Aggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ora "gonfiato" a 1200 cc, direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi".ciao



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Davibon
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 14:45:24



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da emilio.sansone
Ad ulteriore e pacifica difesa e motivazione di scelta della Crossrunner, preciso timidamente che al momento ve la "tirano dietro" nuova (si fa per dire) per meno di 9000 € con offerta ufficiale del Costruttore.

Su queste pagine, però, ci sono delle Crossrunner a Km 0 a meno di 8000 €, e cioè a meno di quanto si chiede per la neonata MT-09, considerata (quest'ultima) una delle migliori proposte "di sfondamento" del mercato su quelle cilindrate in termini qualità/prezzo.

Aggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ora "gonfiato" a 1200 cc, direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi".ciao


Non è che stai facendo un po' di confusione?! Il crossrunner non è altro che il Vfr 800, il 1200 è il Crossturer e costa 14-15000 €.... Tra l'altro non è gran che...
il franz
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 14:49:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Davibon... mi sa che è meglio se rileggi quello che ha scritto l'Emilio. A me risulta corretto.

R1250RT - 70.000 km
Davibon
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 15:45:24



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da emilio.sansone


Aggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ,ora "gonfiato" a 1200 cc direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi".ciao



Questo è il crossrunner : http://www.moto.it/listino/honda/crossrunner/index.html?model=6992
Che è sempre 800, e si trova ai prezzi detti
Mentre questo è il 1200 Crossturer che come prezzi siamo sui 15000 http://www.moto.it/listino/honda/crosstourer/index.html?model=7832

Magari ho capito male io, ma la frase " ora gonfiato a 1200" mi ha fatto intendere che lui parlando del crossrunner in realtà si riferisse al Crossturer , quindi che con 8-9000 € ti portassi a casa il 1200....
Paso.
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 16:29:39



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Davibon
Originariamente inviato da emilio.sansone


Aggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ,ora "gonfiato" a 1200 cc direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi".ciao



Questo è il crossrunner : http://www.moto.it/listino/honda/crossrunner/index.html?model=6992
Che è sempre 800, e si trova ai prezzi detti
Mentre questo è il 1200 Crossturer che come prezzi siamo sui 15000 http://www.moto.it/listino/honda/crosstourer/index.html?model=7832

Magari ho capito male io, ma la frase " ora gonfiato a 1200" mi ha fatto intendere che lui parlando del crossrunner in realtà si riferisse al Crossturer , quindi che con 8-9000 € ti portassi a casa il 1200....


leggendo la frase di emilio io ho inteso che il riferimento "gonfiato" sia indirizzato sull' attuale VFR 1200 in produzione non al Crossturer..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 18:32:43



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Scusa, Davibon, ma non mi pare che ci fosse possibilità di equivoco, come giustamente hanno rilevato il Franz e Pasodiack.

D'altra parte più sopra ho mandato la foto del Crossrunner, ed è a quella che mi stavo riferendo, altrimenti che diavolo le manda a fare un disgraziato le foto?

Se poi per te il VFR di qualsiasi cilindrata è una fetenzia, sei padronissimo di crederlo.

Consentimi, tuttavia, di dissociarmi: per me il VFR e suoi derivati, compreso il Crossrunner 800 (per la precisione 782 cc, alesaggioxcorsa 72x48 mm) è una signora moto.

In particolare, il Crossrunner 800, a mio modesto parere, vale tutti i suoi 11200 € "originali". Perciò se uno riesce a tirarlo in garage per meno di 8000 o anche 9000 "neuros", ha fatto un affare.

E' solo questo che intendevo dire. Spero di essere stato chiaro. Se ci sono ulteriori dubbi posso spiegarmi ancora meglio. ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Davibon
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 18:44:02



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da emilio.sansone
Scusa, Davibon, ma non mi pare che ci fosse possibilità di equivoco, come giustamente hanno rilevato il Franz e Pasodiack.

D'altra parte più sopra ho mandato la foto del Crossrunner, ed è a quella che mi stavo riferendo, altrimenti che diavolo le manda a fare un disgraziato le foto?

Se poi per te il VFR di qualsiasi cilindrata è una fetenzia, sei padronissimo di crederlo.

Consentimi, tuttavia, di dissociarmi: per me il VFR e suoi derivati, compreso il Crossrunner 800 (per la precisione 782 cc, alesaggioxcorsa 72x48 mm) è una signora moto.

In particolare, il Crossrunner 800, a mio modesto parere, vale tutti i suoi 11200 € "originali". Perciò se uno riesce a tirarlo in garage per meno di 8000 o anche 9000 "neuros", ha fatto un affare.

E' solo questo che intendevo dire. Spero di essere stato chiaro. Se ci sono ulteriori dubbi posso spiegarmi ancora meglio. ciao

Tutto chiaro, la tua espressione "gonfiato a 1200" mi aveva portato a credere che ti riferissi in toto al Crossturer . Il Vfr 800 ho avuto la fortuna di usarlo per due viaggi, ed è una gran moto. Quella che non mi è mai andata giù è il Vfr 1200, una gran [beep] di moto.....
Comunque chiedo scusa per la confusione che ho creato!brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.