Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

L'osteria senza oste Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 10:41:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
oggi sul Gazzettino c'era la notizia che l'agenzia delle entrate ha multato per 62.000 euri il proprietario dell' osteria senza oste.Per chi non lo sapesse l'osteria suddetta non e' un bar,ma una casa privata nella quale il proprietario mette a disposizione di chi passa salumi,uova sode,formaggi e vino.Per carita' le cose sono prezzate,ma l'offerta e' libera.Il bello e' che nessuno ne approfitta e nessuno vandalizza niente.Secondo molti si tratta di una bella cose che a voler filosofeggiare ti apre il cuore e ti da' fiducia nell'umanita'.Siccome bene o male un soldo in nero gira,(chissa' se le offerte in chiesa sono in bianco ndr.)il fisco ha pensato bene di interrompere questo piccolo sogno prima dell'alba.Sapete come hanno fatto a quantificare la multa?Hanno confrontato gli incassi di un bar in centro Treviso di pari metratura.Ormai mi cadono le braccia,se non fossi cosi' vigliacco me ne andrei subito da sta italia.ciao
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 10:57:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
avrebbe dovuto dire che la sede amministrativa è in Olanda... e quella fiscale in Inghilterra....

e pensare che se invece ti comprano "a tua insaputa" un appartamento difronte al Colosseo... per il fisco è tutto normale....

Comunque per chi non lo avesse ancora capito... il nemico è nelle istituzioni

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nickWR
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 11:47:23


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
pazzesco...comunque beciu attento a mettere sti post che qualcuno qua dentro ti potrebbe prendere per uno "spirito libero " e pure un po anarchico e allora so ca...voli tuoiWhistle banana ciao
lumachina
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 11:57:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nickWR
pazzesco...comunque beciu attento a mettere sti post che qualcuno qua dentro ti potrebbe prendere per uno "spirito libero " e pure un po anarchico e allora so ca...voli tuoiWhistle banana ciao


ma cè sei o cè fai...


qual'è la notizia.... vendere al dettaglio senza licenza è reato, è una così così strana???

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:02:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
vendere al dettaglio senza licenza è reato, è una così così strana???


REATO????!!!! ora è reato tutto

va a ripassare le differenze tra Codice Civile e Penale.....




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:02:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
vendere al dettaglio senza licenza è reato


infatti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nickWR
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:05:03


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
ah lumaca,ci sei o ci farai tu e vedi di darti una calmata con il sparare sentenze a raffica
nickWR
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:06:59


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina
vendere al dettaglio senza licenza è reato


infatti


AMEN
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:12:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina
vendere al dettaglio senza licenza è reato


infatti


Otto... non condivido....

dalle nostre parti, per fortuna, è rimasta in vigore una norma che derivava ancora dall'Impero Asburgico... che autorizzava i contadini a vendere liberamente per un determinato numero di giorni all'anno, e comunque solo prodotti di produzione propria....

è un po' come il discorso della spigolatura nei boschi... che non può essere considerata furto

Lo Stato italiano ha conservato questa consuetudine perché anche se l'avesse repressa, avremmo continuato comunque....

Nel Nord Est e anche in Alto Adige, si respira un'aria diversa....

E se presto 20 euro a un amico perché non ha soldi per mangiare?! divento un usuraio perché non ho la licenza???



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nickWR
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:30:25


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina
vendere al dettaglio senza licenza è reato


infatti


Otto... non condivido....

dalle nostre parti, per fortuna, è rimasta in vigore una norma che derivava ancora dall'Impero Asburgico... che autorizzava i contadini a vendere liberamente per un determinato numero di giorni all'anno, e comunque solo prodotti di produzione propria....

è un po' come il discorso della spigolatura nei boschi... che non può essere considerata furto

Lo Stato italiano ha conservato questa consuetudine perché anche se l'avesse repressa, avremmo continuato comunque....

Nel Nord Est e anche in Alto Adige, si respira un'aria diversa....

E se presto 20 euro a un amico perché non ha soldi per mangiare?! divento un usuraio perché non ho la licenza???



giustissimo paoktm,ma visto certi "savonarola" che girano qua dentro rischi solo di sprecare il tuo tempo
lumachina
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:42:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque vi devo ringraziare, leggere i vostri interventi e contributi mi aumenta l'autostima e mi fa sentire un Nobelhe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nickWR
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:46:15


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
ma prego,convinto tu mister sapientonecapito?
paolo_53
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 13:16:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
e si, Beciu, purtroppo è un altro sogno che se ne va.
per questo stato anche questa è frode fiscale.

l'osteria senza oste è un posto magico nel cuore del cartizze, un posto esclusivo per chi riesce a trovarlo, visto che non esistono indicazioni.
la conoscenza ed il modo per arrivarci deriva dal passaparola tra amici e così doveva restare perchè non è un posto per "tutti" ma un rifugio di amici.

è una vecchia casa con un unica stanza dove sulla tavola trovi da bere e da mangiare di produzione propria , pane farmaggio e salame, poi depositi "l'offerta" nella musina che copre a malapena il costo della merce.

penso che la cifra che gli hanno contestato venga messa nella "musina" al lordo in ben più di10 anni.

anche quel "rifugio" per quanto ritenuto un posto magico non sopravviverà alla scure dell'ufficio delle entrate ed al sistema fiscale italiano.

per chi non conosce l' ostaria non può capire che non esiste nessun paragone con un comune bar o ristorante convenzionale, ma è più una casa privata dove ci si ritrova per bere un'ombra in compagnia.

purtroppo in questa società non c'è più posto per niente che non sia tassabile.



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 13:25:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
tra un po' ci vedremo recapitare tutti nel forum una cartella di equitalia per attività di consulenza.....o per spese pubblicitarie.... eh si, in fondo se diamo dei consigli, se vantiamo i pregi di una moto piuttosto che di un'altra... se spieghiamo a un utente come riparare un guasto... bè... secondo alcuni svogliamo un'attività...

ora mi spiego come mai i Nobel, soprattutto determinati Nobel, li assegnano a dei perfetti censurato

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 13:47:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Questo lo scrivo tutto in maiuscolo ed e' per Lumachina:"LUMACA,ANCH'IO NON SCOPO DA UN BEL PO',MA NON ME LA PRENDO COL MONDO,RISPARMIA UN PIENO E CON I SOLDI PAGA UNA.CON UN PICCOLO SOVRAPREZZO TI GRAFFIA LA SCHIENA E DICE DI AMARTI" P.S un romano che accusa i polentoni di non pagare le tasse,questa poi!!
beciu
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 13:48:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Comunque vi devo ringraziare, leggere i vostri interventi e contributi mi aumenta l'autostima e mi fa sentire un Nobelhe he he
Ao',le stesse parole che ho sentito dire a brunettaha ha ha ha ha ha ha ha ha
laledrifting
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 20:31:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
raga.....datevi una calmata....tira aria di sospensione........purtroppo le leggi in italia sono strane...a volte le si applica dove si potrebbe chiudere un occhio (vedi il suicida che si era visto multare perchè la moglie lo stava aiutando tra l''altro in orario di chiusura) e a volte gli occhi si tengono ben chiusi dove è la classe politica a evadere o a mangiare............non è comunque il caso di litigare tra noi, altrimenti facciamo il loro stesso gioco......boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 21:05:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Lale, guarda che non stiamo litigando...
siamo solo indignati, infatti se osservi bene, nessuno nel Triveneto ha comprensione per la chiusura dell'Osteria senza oste... ne parla addirittura il giornale locale di Trieste, che non è proprio dietro l'angolo..

e se lo fa è perché qui respiriamo un aria un po' diversa.... e ricordiamo comunque che Veneto, Alto Adige, Friuli e soprattutto la Venezia Giulia (che giuridicamente è ancora un governatorato il cui statuto è solo sospeso ma non revocato) sono una realtà un po' diversa

infatti sulle leggi ci sarebbe da aggiungere che esistono delle particolarità locali... e la Venezia Giulia ad esempio ne è un caso... poi come già detto sopra esiste anche la consuetudine che deriva da antichi decreti Regi e dalla normativa asburgica che autorizzano certe attività....

la chiusura di quel locale non è solo il frutto dell'ignoranza in materia normativa, ma anche una mancanza di buon senso....e un attacco alla solidarietà

Dalle mie parti stanno chiudendo tantissimi locali, perché schiacciati dal fisco.... e poi le licenze diventano carta straccia...

osmizze, private, frasche... fanno parte della nostra cultura....quello che è successo è pazzesco....


P.S.: poi lo stesso sistema dell'Osteria senza oste si applica anche a una particolare motoraduno, frequentato soprattutto da Harleysti, ma non solo.... ma li di sicuro la finanza non si permetterebbe mai di mettere piede.... è da anni che funziona in base all'offerta libera



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 22:09:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ho letto di questa storia.
Di tante cose che si sono dette, non è ho sentita una che dicesse:
"chissà chi è quel grandissimo fdp che ha fatto denuncia/esposto/informato le forze dell'ordine che lì si stava contravvenendo alle norme sulla ristorazione (non c'era neanche una partita IVA). Sarà mai uno dei ristoratori della zona che gli rodeva il c a vedere ciclisti, motociclisti, famigliole, gruppi di amici che approfittavano del rifugio per godere della vista della vigna e assaporare il nettare del suolo?"
Perchè, sia chiaro, la finanza non si muove a caso. E il verbale può facilmente essere impugnato, ma intanto il danno è fatto. E di sicuro qualcuno si sta fregando le mani.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 23:24:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Purtroppo l'invidia non è solo un tipo mediocre di insalata o una pessima scheda video per computer che usano solo i nerd per i giochi di ruolo. Luma,se ti interessa nella mia tavernetta ci saranno un flipper,un air hockey ,due cabinati mame e un jukebox in fase di costruzione. Fai tu la spia? Ah,no basta guardare la fila di harley il venerdì seraShhh .
Anche in paese da me vendono i contadini,son sempre con lo scontrino....va bè affari loro.
Il problema è che ogni qualvolta che qualcuno fa qualcosa di buono c'è sempre qualcun altro che è invidioso. Ho visto gente essere invidiosa di tante cose,l'ultma uno dei miei vicini che si è comprato una panda 750 4 marce (penso vecchia e di scarso valore) e c'era già il cognato invidioso....che pena!
E tutto va a rotoli...
Ma si dai in futuro tutti col panino globalizzato con mortadella fluorescente o t magari un topoburgher. Ammesso che magari qualcuno non ci voglia tutti vegani perchè la carne serve ad altri.
Certo che è un brutto mondo quello che sta arrivando. invece di fare fronte comune contro il nemico avvoltoio tutti a farsi le scarpe.
Comunque anche la VERA osteria con oste si sta estinguendo da queste parti. Oramai tutti locali tirati a lucido ,schifide caldaie a metanello ecologico al posto delle stufe a legna,tavoli nuovi,niente più televisorone con audio pieno e potente ma schermo piatto che non senti un tubo,niente videogame ma schifidi videopoker e slot per diversamente evoluti. Bè la chiamano evoluzione capito?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.