Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nome moto bmw?? Opzioni · Visualizza
Chigo
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 08:51:17


Iscritto: 14/12/2013
Locazione: Foggia
ciao cari amici,
vorrei chiedervi un aiuto...
collegando al sito della bmw moto (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bike/urban/rninet/rninet_overview.html&notrack=1) alla 2^ foto della moto "R nine T" sulla sinistra c'è una bellissima foto senza faro con una specie di carena piatta dorata tipico delle moto da corsa degli anni 40-60... come si chiama quel modello di moto???
ps: e il faro dove stà??? è una moto senza faro??? delucidatemi....
AisCafais
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 09:58:05



Iscritto: 22/07/2013
La risposta del modello che citi la trovi nel sito stesso BMW....eccola


Nel 2013 BMW Motorrad celebra il 40 ° anniversario di una vera icona, la BMW R 90 S. Con una velocità massima di 200 km/h è stata una delle moto più veloci dei suoi tempi. Inoltre BMW ha celebrato una première con questa moto: mai prima di allora un designer aveva contribuito allo sviluppo di una moto. Questo porta all’introduzione dell’innovativo cupolino anteriore che è stato montato di serie per la prima volta. Dopo poco anche altri produttori seguirono l’esempio e svilupparono carenature ottimizzate aerodinamicamente.

Come tributo a questo modello, insieme al leggendario Roland Sachs Design Team, BMW Motorrad ha sviluppato un ricordo esclusivo per l’età d’oro del motociclismo:la Concept Ninety. L’ex motociclista Roland Sachs e il suo team sono tra i designer più conosciuti nella settore delle custom. La Concept Ninety è il risultato di innovazione nel design e nella tecnologia sia da parte di BMW Motorrad sia da parte del Roland Sachs design team. Una moto esclusiva che conferisce anche una particolare sensazione di sicurezza.
La somiglianza con la BMW R 90 S è inconfondibile. Assetto, serbatoio e sella sono visibilmente basati sul design della R 90 S.

La struttura era fatta artigianalmente, la parte anteriore, il serbatoio e la sezione posteriore in alluminio vantano caratteristiche di alta qualità. L’arancione della Concept Ninety richiama la leggendaria "Daytona Orange" della BMW R 90 S. Questo colore speciale è un omaggio a quello originale degli anni 70.
Il faro circolare conferisce al modello classico un tocco sportivo. Le lampade alogene rappresentavano lo state-of-the-art di quel tempo. Oggi la Concept Ninety è dotata dell’ultima tecnologia a led .
Tutte le parti tecniche del motore sono chiaramente visibili e verniciate in nero. Questi tratti evidenziano la potenza, precisione e alte performance del motore.

La BMW R 90 S più che una moto, era un’attitudine. Il design emozionale è stato trasferito alla Concept Ninety utilizzando la più recente tecnologia. Cosi come la BMW R 90 S, la Concept Ninety inoltre è stata progettata con performance e con un illimitato piacere di guidare


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 10:04:28



Iscritto: 22/07/2013
Rimanendo in tema BMW ho visto la nuova BMW R nineT
non male forse stò invecchiando ma questa BMW mi intrga,vista dal vivo con quel codino coprisella in alluminio.....mmmm
che ne pensate?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Chigo
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 17:01:48


Iscritto: 14/12/2013
Locazione: Foggia
Ais Cafais ti ringrazio della risposta ma volevo sapere come si chiamava quel vecchio modello...
ps: anche la Benelli fa bellissime moto e a buon prezzo...
paoktm
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 17:38:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao Chigo,
secondo me la moto che intendi tu non è a catalogo, ma serve solo a dare continuità di immagine nella tradizione della casa bavarese.

Per rispondere ad ais... anche io sono andato a vedere la T-nine è ne sono rimasto negativamente sorpreso. quindi deluso. Talmente deluso che non mi interessa neanche provarla. In assoluto la cosa che mi è piaciuta di meno è stata l'arroganza della concessionaria e la sua incapacità a presentare la moto. Tra l'altro visto che ho dovuto aspettare a lungo, ne ho approfittato per osservare altre moto esposte, anche usate, e in una avevo notato che la forcella era spugnosa.... Quando gli ho chiesto se la forcella della T-nine sarebbe diventata in fretta spugnosa, mi sembravano seccati. Tra l'altro non mi è piaciuta neanche la soluzione della batteria a vista.... e visto che era a vista (scusate il gioco di parole), ho chiesto se per toglierla bisognava smontare il serbatoio.... e mi ha fatto tutto un giro di parole per spiegarmi che per accedere alla batteria bastava togliere il sellino.... vabbè, gli risposi, ho capito, bisogna smontare tutto...

Per tornare alla mia domanda sulla forcella, mi ha risposto che è la stessa della S1000r. Non saprei che dire, non posso mica smontargli la forcella in concessionaria, ma in ogni caso, si comportano in modo diverso.

Personalmente non mi sono trovato bene sulla moto, e ho chiesto se fosse possibile come accessorio arretrare le pedane (che per me sono troppo avanzate).... la risposta è stata NO, e in modo garbato mi ha fatto capire che mi sarei potuto arrangiare nell'aftermarket.... Bella roba per chi ti scrive a caratteri cubitali PERSONALIZZAZIONE PURA

2KG di olio per distribuzioni ogni 10.000 km trovo che siano degni di un transatlantico... io che la catena la pulisco mediamente ogni 600-1000 km, prima di spennellare 2 kg di olio devo percorrere almeno 40000, 50000 km.

La moto è allo stato puro, a parte l'ABS, è questo mi piace.... Ma il prezzo base, oltre 15000 euro....per una moto che ciclisticamente (motore a parte) non è superiore ai GS di metà anni 90 e che trovi a poco più di 3000 euro, mi da le ultime risposte... forse c'è anche qualcosetta in più, ma credo che il tutto sia abbondantemente farcito anche di aria fritta

Anzi no, l'ultimissima risposta è la seguente: non male, ma non abbastanza buona per non farti ricadere lo sguardo su altre moto..

ovviamente giudizio personale....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 18:03:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sara' solo una mia impressione cosi a occhio non vedo grande differenza tra una bmw una guzzi e un harley , non ho provato nessuna delle tre a parte una volta un gs - un california e un s 1000 rr , il piacere di guida secondo me è molto personale non dipende tanto dalla moto , quando avevano pesentato la nuova guzzi 1400 california - alla fiera in germania - la guzzi ha vinto il 3 premio come migliore moto con la Griso modificata x l'evento da un bresciano - birbes - che con ( piccole ) modifiche ha tirato fuori una moto bellissima - del tipo la - nine - tanto x per rendere l'idea - ciao

V






paoktm
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 18:49:17



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il confronto con la griso è veramente un colpo basso brindisi

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 20:58:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
veramente la griso preparata da birbes è un altro pianeta in confronto alla nine , ho visto le due moto e sulla griso - special - ci sono salito sopra , credimi la tirata fuori da dio e per comprarmela mi serve un miracolo brindisi

V






Wormbike
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 22:31:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Immagino tu ti riferisca alla Ipothesys Aria V2



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 22:32:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
banana

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 22:32:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
banana banana

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 22:56:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , no non è quella , dopo provo a vedere se la trovo su internet , oppure vedo se la trovo ancora e gli faccio una foto , quella che dico è stata presentata al salone di colonia 2013 è stata premiata come terza moto piu' bella del salone , pero è molto bella anche quella della tua foto , ( quella che dico io è una griso - nacked - )

V






menek62
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 22:58:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi Wormbike giusto è giusto quella li bravissimo , fii vista cosi di profilo il manubrio sembra piu' basso e poi è cambia di colore , io mi ero confuso accidenti con un altra griso - nacked special - è quella della tua foto la griso che ha vinto il terzo premio ( moto piu' bella ) a intermotor , vista dal vivo è molto piu' bella e grazie ancora Wormbike ti offro un drink ciao

V






AisCafais
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 10:20:48



Iscritto: 22/07/2013
Sono d'accordo che la BMW R nineT sia una operazione puramente commerciale per prendere il settore delle naked cavalcando anche l 'onda delle cafe racer,anche forse per prendere quella fetta più giovane di motociclisti amanti appunto delle personalizzazioni,dove la BMW è molto preparata vedi tutta l'accessoristica legata al modello gs,per questo modello propongono il codino in alluminio,finali marmitte,etc etc,,diciamo anche che il bicilindrico BMW stà rivivendo una seconda giovinezza.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 12:15:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
secondo me il marchio che domina nel segmento nacked è la Ducati.... mentre per quanto riguarda le personalizzazioni le HD sono le migliori.... mentre a parte due accessori e il codino, la T.nine non offre molto.

In ogni caso è molto riuscita l'integrazione dello scarico Akrapovich

nello stile trovi delle belle R80 o R90







[

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 13:39:11



Iscritto: 22/07/2013
....secondo il mio parere non tutte le moto possono diventare cafe racer ..diceva un vecchio saggio "da un somaro non ci tiri fuori un cavallo da corsa" per il resto sono d'accordo con pao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 17:58:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma..........Non si chiama Roland Sands????????
Wormbike
Inviato: sabato 22 marzo 2014 00:01:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da menek62
brindisi Wormbike giusto è giusto quella li bravissimo , fii vista cosi di profilo il manubrio sembra piu' basso e poi è cambia di colore , io mi ero confuso accidenti con un altra griso - nacked special - è quella della tua foto la griso che ha vinto il terzo premio ( moto piu' bella ) a intermotor , vista dal vivo è molto piu' bella e grazie ancora Wormbike ti offro un drink ciao


http://www.ipothesys.it/pag/home.asp

cool

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: sabato 22 marzo 2014 00:05:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bymaxx
Ma..........Non si chiama Roland Sands????????


Si

BMW Concept 90


Commissionata da BMW a Roland Sands per celebrare il quarantesimo anniversario della mitica R 90 S.

http://www.rolandsands.com/

Per l'appunto, proprio quanto aveva scritto ais cafais.


L'idea della R nine T parte da questo prototipo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: sabato 22 marzo 2014 15:20:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Eccola li la - ipotesys - griso che dicevo he he he bellissina questa moto guzzi " grazie Wormbike " , la bmw - nine- mi piace , tra le due moto non c'è paragone anche perche' non costano uguali , pero' le 2 moto un po' si assomiglia " come due asini caricaaa molto veloci " ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.