|
Iscritto: 04/09/2010
|
Salve a tutti. circa un mesetto fa ho acquistato una er6n usata con scarico omologato Akrapovic (marcatura sullo stesso), ma il proprietario conferma che al momento dell'installazione non ha ricevuto i documenti di omologazione. la mia domanda è questa: è possibile recuperare in qualche modo i documenti?
grazie dell'attenzione
|
|
|
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
i documenti devono essere forniti con lo scarico....quindi:o il vecchio proprietario li ha persi o lo scarico non è omologato.....chiederli ad akrapovic è perfettamente inutile, purtroppo non te li forniranno mai...
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
lo scarico ha il marchio di omologazione E stampato sopra, quindi penso che sia omologato. Può essere una soluzione contattare chi ha installato il pezzo, essendo un rivenditore ufficiale kawasaki, e sentire se hanno una copia dei documenti?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Certo! Eventualmente, se non l'avesse, puoi chiedergli la cortesia di contattare l'Akrapovic per mandargli una copia. Comunque, in ultima analisi, avendo tutti i dati puoi contattare direttamente il servizio clienti dell'Akrapovic. Non credo che sia una questione complicata per loro, e comunque una telefonata non costa nulla...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeCerto! Eventualmente, se non l'avesse, puoi chiedergli la cortesia di contattare l'Akrapovic per mandargli una copia. Comunque, in ultima analisi, avendo tutti i dati puoi contattare direttamente il servizio clienti dell'Akrapovic. Non credo che sia una questione complicata per loro, e comunque una telefonata non costa nulla... dico che contattare akrapovic è inutile perchè l'ho vissuto io stesso.....un mio amico 2 anni fa ha avuto lo stesso problema con un K7 1000 usato.....scarico akrapovic senza foglio allegato.............abbiamo mandato circa 10 mail e fatto una dozzina di telefonate al servizio clienti e alla akrapovic import italia (BZ) ma non abbiamo ottenuto niente.... comunque come dice worm tentar non nuoce.....spero che a te vada meglio...... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
come dico sempre se avete della cartaccia "importante" fatene SEMPRE una copia
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
nella sezione download di akrapovic nel sito non ci sono? mi sembra strano.
|
|
|
sul sito akrapovic ci sono i fogli vergini, io ho bisogno che l'installatore metta la data e la firma dell'installazione, penso.
|
|
|
comunque ringrazio tutti per le pronte risposte
|
|
|
Originariamente inviato da ocelot1825sul sito akrapovic ci sono i fogli vergini, io ho bisogno che l'installatore metta la data e la firma dell'installazione, penso. Infatti. la prima mossa utile è proprio contattare (o meglio, andare di persona) il concessionario Kawa che l'ha installato. E' suo interesse accontentare un potenziale cliente della sua assistenza. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/05/2014
|
ciao cari, ma si può vedere la foto della moto?
|
|
|
Ma da quale concessionario è stato installato? E' di Firenze?
|
|
|
Novità: il concessionario che lo ha installato, Fani Motors di Firenze, ha detto che dai contratti stipulati nel 2009 non risulta niente. quindi devo contattare direttamente akrapovic italia. Ora mi chiedo, su internet gira un video della polizia stradale dove si dice che se lo scarico ha la marcatura di omologazione stampata sullo stesso, non è necessario esibire i fogli di omologazione. L'esposizione di tali certificati serve solo er aiutare le forze di polizia per l'accertamento. vi posto il link. a voi risulta? se fosse così mi risparmio una bella seccatura
|
|
|
|
|
|
normalmente ti richiedo il foglio del costruttore per verificare per certo che la stampigliatura sullo scarico non sia un falso (cosa molto semplice da eseguire ) =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Ma lo scarico è solo terminale?
|
|
|
Ma la moto è del 2012 ed è nera?
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ma serve la parte compilata dal conce? e se uno se lo installa da solo?
non è che è per la garanzia?
firmato il reka
|
|
|
Fatta 'sta telefonata alla Akra? Così, giusto per sapere se il loro servizio clienti è efficiente.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |