|
Iscritto: 20/05/2014
|
Salve sono nuovo del forum, sono sempre stato uno scrutatore non praticante , ma adesso visto che sto per motociclizzarmi nuovamente avrei bisogno di un aiutino...... Dunque vado in moto da quando ho circa 12 - 13 (Ora ne ho 30) , ho avuto svariati mono marcia, scooter, enduro, una naked (Ho guidato un po' di tutto) ecc ecc Ora vorrei prendermi una motoretta seria (Ovvero per puro e semplice vezzo) ... Sono un amante di moto particolari e.... (Tutte quelle che mi piacciono sono o fuori produzioni o moto molto atipiche, sono un nostalgico e ho sempre nel cuore quelle moto che vedove nelle riviste quando ero ragazzino e che non potevo guidare, vuoi perché troppo costose, vuoi perché ero troppo piccino per farlo XD) Comunque sono veramente indeciso! Dopo una violenta, ponderata e lunghissima selezione le moto che sto tenendo d'occhio sono queste 3 (In ordine di gradimento, ma tutte molto vicine) 1. Buell XB12 2. Cagiva Xtra Raptor 3. Morini Corsaro Contando che di esperienza in moto ne ho anche se poca (Anche se guido due ruote da una vita preferisco sempre prendermi sottogamba vista anche la particolarità dei mezzi elencati), che sono un tipo con la testa sulle spalle, molto riflessivo ed attento e che con la moto che mi porterò a casa avrei anche intenzione di farci qualche viaggetto (Occasionalissimo ma lungo) anche in coppia (Ma per questo ci si adatta più che facilmente , o meglio la zavorrina si adatterà XD) Cosa mi consigliate? Quale delle 3 secondo voi è la migliore e perché? Affidabilità? Esperienza? Ditemi tutto quello che potete grazie ragazzi e ragazze Grazie mille!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao benvenuto nel forum! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Benvenuto Allora la buell meccanica Harley sportster piccola maneggevole,ma...un pò rigida e scomoda per due per via delle dimensioni della moto e della sella,come tutti i motori sporster Harley il cambio è un po duro nell'inserimento marce,la cagiva raptor secondo me per te è la più indicata comoda tranquilla meccanica affidabile comoda per due (ricorda il monster ducati) la Corsaro eeeee li secondo me devi essere un pò piu smaliziato molto nervosa,un tiro bel tiro motore........ti consiglio la raptor. Secondo me chiaramente....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
secondo me
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Complimenti tre modelli di moto adattissimi a fare viaggi lunghi in coppia, occasionalmente!!!:)
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
anch'io prenderei la raptor,anche perche' del motore ne ho sentito parlare sempre bene.cosi' a occhio per andarci in 2 m isembra piu' comodo il morini,ma mi sembra eh!la zavorrina si adattera'?! si come no!
|
|
|
adattissima per lunghi viaggi in coppia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
ottima per fare mototurismo
|
|
|
adatta a piloti riflessivi e attenti
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Voto il pompone Morini. Per qualsiasi delle moto indicate (e per quelle di questa categoria, in genere), se hai a cuore il tuo rapporto con la zavorrina escludi l'opzione "viaggi lunghi in coppia". Al limite inserisci "corte passeggiate con soste ogni quarto d'ora".
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
|
Originariamente inviato da FuturebikeSalve sono nuovo del forum, sono sempre stato uno scrutatore non praticante , ma adesso visto che sto per motociclizzarmi nuovamente avrei bisogno di un aiutino......
Dunque vado in moto da quando ho circa 12 - 13 (Ora ne ho 30) , ho avuto svariati mono marcia, scooter, enduro, una naked (Ho guidato un po' di tutto) ecc ecc
Ora vorrei prendermi una motoretta seria (Ovvero per puro e semplice vezzo) ... Sono un amante di moto particolari e.... (Tutte quelle che mi piacciono sono o fuori produzioni o moto molto atipiche, sono un nostalgico e ho sempre nel cuore quelle moto che vedove nelle riviste quando ero ragazzino e che non potevo guidare, vuoi perché troppo costose, vuoi perché ero troppo piccino per farlo XD) Comunque sono veramente indeciso!
Dopo una violenta, ponderata e lunghissima selezione le moto che sto tenendo d'occhio sono queste 3 (In ordine di gradimento, ma tutte molto vicine)
1. Buell XB12 2. Cagiva Xtra Raptor 3. Morini Corsaro
Contando che di esperienza in moto ne ho anche se poca (Anche se guido due ruote da una vita preferisco sempre prendermi sottogamba vista anche la particolarità dei mezzi elencati), che sono un tipo con la testa sulle spalle, molto riflessivo ed attento e che con la moto che mi porterò a casa avrei anche intenzione di farci qualche viaggetto (Occasionalissimo ma lungo) anche in coppia (Ma per questo ci si adatta più che facilmente , o meglio la zavorrina si adatterà XD) Cosa mi consigliate?
Quale delle 3 secondo voi è la migliore e perché?
Affidabilità? Esperienza?
Ditemi tutto quello che potete grazie ragazzi e ragazze Grazie mille! Innanzitutto un lampeggio di benvenuto , riguardo alla moto, personalmente la Xtraraptor non la conosco, la XB12 ho potuto ammirarla ad un semaforo, saltava per le vibrazioni, concludendo la penso come Wormbike, Corsaro veloce, dicono beva un po', ma deve andare come una palla di cannone.
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da WormbikeVoto il pompone Morini. Per qualsiasi delle moto indicate (e per quelle di questa categoria, in genere), se hai a cuore il tuo rapporto con la zavorrina escludi l'opzione "viaggi lunghi in coppia". Al limite inserisci "corte passeggiate con soste ogni quarto d'ora". quoto ampiamente....direi che tra le tre è quella meno estrema se vogliamo così dire........però le soste ogni 15 minuti mi sembrano eccessive......facciamo almeno ogni 20...... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
|
|
Iscritto: 26/03/2009
|
Personalmente a me piace davvero tanto la Xtra......
|
|
Iscritto: 20/05/2014
|
Grazie mille per le risposte !! Ora ho le idee leggermente più chiare XD (Ci sarà da sclerare con Miss zavorrina XD) Ma dai però il passeggero sulla X-tra mica si infila su quella specie di piramide anale XD ...... ................
Comunque secondo voi come affidabilità e manutenzione? (Non tanto in termini di costi che solitamente tagliandi ecc ecc me li fo made home) Mi fate una classifichina delle 3 moto......
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Herr Fritz 27 così non va bene! per niente ma dove pensate di essere? moderate il linguaggio mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Ove 'l fallo abbondò, la grazia abbonda.
Petrarca Accademia della Crusca lamps
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Manco fossimo a scuola dalle suore!!!! :-))
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Manco fossimo a scuola dalle suore!!!! :-))
|
|
|
,,,,,,,,,,Tranquillo futurbike il codone alla raptor si toglie e diventa biposto......... eeee fe fate sempre riprende......
|
|
Guest |