Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

italiani sbruffoni Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 10:24:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Andatevi a leggere sulla Home Page di moto.it l'ultima prova delle cruiser Honda sulle "strade francesi" e capirete perchè, a ragione, ci guardano dall'alto in basso!!!!

buona lettura

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 11:41:29



Iscritto: 22/07/2013
I cugini transalpini confermano un grandissimo rispetto nei nostri confronti; quando sono al volante, agevolano il sorpasso e si spostano sul margine destro della carreggiata. Un’ultima nota: i motociclisti francesi salutano praticamente sempre, sia che guidino una 125 o un maxi scooter. Magari fosse così anche da noi........

Bè sono d'accordo con Lumachina se ti riferisci a questo passaggio dell'articolo.......hai ragione,ma il tester era italiano? ci credo che si spostano provavi un pulman su 2 ruote
........si il tester è Italiano...

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:06:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Raggiungiamo poi Toulon e da qui nuovamente Aix en Provence. Anche la fascia costiera ripropone strade in condizioni impeccabili, molto belle da percorrere in moto.


Conosco le strade francesi, conosco la regione, ci ho viaggiato due anni or sono, e anche se ero in auto non ho potuto fare a meno di apprezzare le loro strade e autostrade, asfalto perfetto, segnaletica e indicazioni chiare, tutto a vantaggio della sicurezza.
Infatti appena passato il confine e messe le ruote sulla rete stradale nazionale sono cominciati i dolori.

Abbiamo molto da imparare e dobbiamo farci un bel bagno di umiltà!!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 13:09:45



Iscritto: 22/07/2013
insomma la solita storia.........forse perche da loro fare un tratto di strada non costa come da noi che ci devono mangiare in 100....vedere la salerno reggio calabria,

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 13:32:10



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
mahhh.... non sono d'accordo.... queste generalizzazioni a me non piacciono e non sono corrette.... non potete ridurre un intero paese a una singola provincia Aix en Provence non è la Francia e Roma non è l'Italia.... io ho usato molto la moto a Parigi e nella regione parigina e vi posso raccontare tutt'altra storia.... sia per quanto riguarda le strade che la cortesia

se poi venite a farvi un giretto qua dalle nostre parti, nel triveneto, anche la potrei raccontarvi un'altra storia (a parte alcune zone in cui una volta tanto ringrazi che ci sia una rotonda a rompere la monotonia dei rettilinei)


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 14:35:40



Iscritto: 22/07/2013
io mi fermo qui..........non sono mai andato in Francia.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 14:47:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ho un esempio qui sotto gli occhi, stanno facendo inutilissime 3e corsie sul raccordo Pavia-casello autostradale di Bereguardo 13 km in tutto, mai visto un ingorgo o incolonnamento anche perché su entrambi i lati a meno di 300 m scorrono 2 strade, una provinciale e una statale. Stanno spendendo barcate di soldi (nostri) in un'opera inutile quando le strade che arrivano al capoluogo el raggio di 10 km sono ridotte a percorsi dakariani.
lumachina
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 14:52:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
mahhh.... non sono d'accordo.... queste generalizzazioni a me non piacciono e non sono corrette.... non potete ridurre un intero paese a una singola provincia Aix en Provence non è la Francia e Roma non è l'Italia.... io ho usato molto la moto a Parigi e nella regione parigina e vi posso raccontare tutt'altra storia.... sia per quanto riguarda le strade che la cortesia

se poi venite a farvi un giretto qua dalle nostre parti, nel triveneto, anche la potrei raccontarvi un'altra storia (a parte alcune zone in cui una volta tanto ringrazi che ci sia una rotonda a rompere la monotonia dei rettilinei)


Hai ragione, mi sono fatto 600km di route du soleil, l'autostrada del sole dei francesi, che da Parigi porta al sud del paese e non mi sembrava proprio l'autostrada Salerno-R.Calabria. I Francesi diventano scortesi quando incontrano uno che guida all'italiana, rammenta!!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 15:00:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ma a parigi di sicuro non ci sei stato è neanche del raggio di 80 km.... altrimenti sapresti in che condizioni sono...

che poi ai parigini quelli come te possano sembrare simpatici... ci sta tutto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 15:02:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ais cafais
io mi fermo qui..........non sono mai andato in Francia.


in molte zono le strade sono veramente belle e curate... grazie anche alle pressioni delle FFMC, ma nei dintorni di parigi sono veramente pericolose....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
il franz
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 15:15:25



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sono stato parecchie volte in Francia in ferie e soprattutto per lavoro e sono d'accordo con Pao.
Poi non capisco questa diffidenza con i Francesi. Mi son sempre trovato bene e li trovo molto corretti, per nulla sospettosi.
Hanno un grande amor patrio e per questo si stimano e difendono di conseguenza.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 15:20:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Sono stato parecchie volte in Francia in ferie e soprattutto per lavoro e sono d'accordo con Pao.
Poi non capisco questa diffidenza con i Francesi. Mi son sempre trovato bene e li trovo molto corretti, per nulla sospettosi.
Hanno un grande amor patrio e per questo si stimano e difendono di conseguenza.


concordo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 16:07:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
ma a parigi di sicuro non ci sei stato è neanche del raggio di 80 km.... altrimenti sapresti in che condizioni sono...

che poi ai parigini quelli come te possano sembrare simpatici... ci sta tutto


Parigi l'ho visitata ben tre volte in vita mia e le strade mi sono sembrate quelle di una metropoli attraversata da migliaia di mezzi al giorno e con un traffico simile a quello della mia città, Roma, capisco che chi viene dal paesino di provincia l'impatto con la Metropoli può fare un certo effetto...:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 01:10:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
ma a parigi di sicuro non ci sei stato è neanche del raggio di 80 km.... altrimenti sapresti in che condizioni sono...

che poi ai parigini quelli come te possano sembrare simpatici... ci sta tutto


Parigi l'ho visitata ben tre volte in vita mia e le strade mi sono sembrate quelle di una metropoli attraversata da migliaia di mezzi al giorno e con un traffico simile a quello della mia città, Roma, capisco che chi viene dal paesino di provincia l'impatto con la Metropoli può fare un certo effetto...:)

lamps


quanto sei sfigato.... peccato che ci ho vissuto per oltre 30 anni e che è praticamente la mia città

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 06:10:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Effettivamente strade che con le buche mandino a fondo la forcella ci sono qui,ma non là. A me la francia piace,piace andarci in sole 3 ore a briancon e pagare la META lo stesso paio di scarpe della DC,o trovare quelle della globe che qui da noi non trovi e strapaghi. E in genere tutto cosa è inerente allo snowboard....se poi vai fino alle 2alpes ad agosto compri l'impossibile a prezzi spesso meno che dimezzati. amore
L'unico motivo che mi ha tenuto lontano dalla francia per 8/10 mesi era il giubbottino giallo piscio,ora l'allarme è rientrato. e lo schifido giubbotto è andato a fare compagnia agli attrezzi della mia moto dentro alla tracolla dismessa di davidino ( una borsetta di calvin klein confuso )
Per quanto riguarda gli italiano "sbruffoni" ne vado fiero,specialmente quando qui nel mio paese qualcuno mi chiede un indicazione stradale e la pretende in inglese (il francese lo digerisco di più) . a seconda dell'umore vai di russo,sinto o piemontese stretto.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 09:27:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ho girato tutta la francia per tanti anni , è bella le strade le conosco bene è un enorme campagna molto pittoresca , " hanno inventato le rotone , per rompere la monotonia dei lunghissimi rettilinei e poter fare 2 curve , prima di entrare in paese he he he ", a parte che io non ho mai fatto caso che i francesi ci guardano cosi " dal basso verso l' alto " , tutt ' altro è gente molto ospitale , ciao

V






lumachina
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 09:54:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
ma a parigi di sicuro non ci sei stato è neanche del raggio di 80 km.... altrimenti sapresti in che condizioni sono...

che poi ai parigini quelli come te possano sembrare simpatici... ci sta tutto


Parigi l'ho visitata ben tre volte in vita mia e le strade mi sono sembrate quelle di una metropoli attraversata da migliaia di mezzi al giorno e con un traffico simile a quello della mia città, Roma, capisco che chi viene dal paesino di provincia l'impatto con la Metropoli può fare un certo effetto...:)

lamps


quanto sei sfigato.... peccato che ci ho vissuto per oltre 30 anni e che è praticamente la mia città


30 anni senza riuscire ad imparare il loro savoir faire, che peccato.....:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 10:29:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
grazie al tuo amico Basaglia, invece per te questi ultimi 30 anni sono stati proficui.... ma non per chi sti sta accanto

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 11:06:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Dico la mia;piano col dire che all'estero le strade sono belle,senno' sembra che le nostre siano normali.No,in francia o germania ecc. le strade sono normali,sono brutte le nostre!
lumachina
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 11:12:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Dico la mia;piano col dire che all'estero le strade sono belle,senno' sembra che le nostre siano normali.No,in francia o germania ecc. le strade sono normali,sono brutte le nostre!


fallo capire a questi testoni!!!!!:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.