Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli Piaggio Beverly 350 Sport Touring Opzioni · Visualizza
Virildo
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 11:12:24


Iscritto: 04/06/2014
Salve,
sono già in possesso di un Beverly 250 da 5 anni.
Sinceramente, mi sono trovato bene. Non mi ha dato mai un problema, ad oggi.
Pensavo di passare ad un Beverly 350 Sport Touring.
Ho avuto modo di provarlo per un paio di giorni e il motore mi ha sinceramente impressionato.
Leggendo qua e la, ho letto di qualche problema, forse di gioventù, sui primi modelli.
C'è qualcuno che ha esperienza diretta in merito?
Altro dilemma: ABS o non ABS?
Mi hanno detto che il modello ABS ha anche il controllo di trazione.
Proprio questo aspetto ha portato diversi a sconsigliarmelo.
Solo pochi mi hanno detto di prenderlo con ABS.
E' necessario secondo voi?

Grazie mille in anticipo a chi avrà modo di aiutarmi.

Cordiali Saluti ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 11:49:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non ho esperienze in merito ma sulla carta ha un propulsore molto valido.

http://www.cyberscooter.it/modelli/piaggio/redazione/beverly350_1.htm

L'unico consiglio che posso darti a prescindere dalla scelta prendi un modello con Abs.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Virildo
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 11:55:15


Iscritto: 04/06/2014
Originariamente inviato da lumachina
Non ho esperienze in merito ma sulla carta ha un propulsore molto valido.

http://www.cyberscooter.it/modelli/piaggio/redazione/beverly350_1.htm

L'unico consiglio che posso darti a prescindere dalla scelta prendi un modello con Abs.

lamps


Grazie mille per l'aiuto!
paoktm
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 12:37:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non vedo l'interesse del controllo di trazione su un mezzo che in fondo ha una potenza limitata.... come tutti gli scooter....

se l'abs è presente, l'importante è che freni anche a moto spenta....non come su alcune, per fortuna rare moto, in cui è associato al servofreno

poi il resto è una questione di punti di vista (se deve pesare una quindicina di kg o oltre, io preferisco proprio non averlo.... soprattutto su moto leggere)

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Virildo
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 14:24:09


Iscritto: 04/06/2014
Sul peso non so. Però sinceramente mi chiedo se è davvero necessario.
La sensazione che mi ha dato quando lo provai, era molto stabile.
Chiaro: c'è da capire in tutte le situazioni se l'ABS può essere utile o no.
paoktm
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 14:43:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Virildo
1. Però sinceramente mi chiedo se è davvero necessario.

2. Chiaro: c'è da capire in tutte le situazioni se l'ABS può essere utile o no.


1. questa è una domanda alla quale puoi rispondere solo tu.... per me no, non è assolutamente necessario, nel senso che anche se dovesse mantenere quello che promette, nell'ordine di priorità non lo metterei in cima, ovvero meglio una ruota alta senza abs che una ruota bassa con, solo per farti un esempio.... meglio un impianto frenante ben modulabile senza abs, che un impianto frenante invasivo con abs... etc etc etc

2. No, l'abs non è utile in tutte le situazioni

comunque che funzioni o meno non importa, il punto è che oggi molti lo vogliono, quindi se lo prendi con l'abs magari lo rivendi più facilmente...

è un po' come il controllo di trazione, che su uno scooter mi sembra un po' ridicolo, eppure c'è, magari solo per il nome

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 16:12:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Continuo a stupirmi quanta energia e quanto fiato sprecano i detrattori dell'Abs, mai una parola invece spesa per la sicurezza! Che tristezza.

Comunque caro amico che hai chiesto consiglio prima di acquistare è meglio informarsi e visto che a breve diventerà obbligatorio ...

http://www.moto.it/news/abs-obbligatorio-su-moto-scooter-dal-1-gennaio-2016.html

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 16:19:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
lumachina, iscriviti all'università della terza età.... magari imparerai a leggere.... e forse a capire quello che leggi

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 16:44:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
lumachina, iscriviti all'università della terza età.... magari imparerai a leggere.... e forse a capire quello che leggi

ciao


già fatto, a te invece tocca aspettare di conseguire la licenza mediaciucciotto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
snoopybau
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 17:19:20



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
assolutamente con ABS, ti salva la vita e il c...
i nuovi sistemi ABS sono molto validi e efficienti, poco invasivi e sicuri. Io non avrei dubbi

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 17:28:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ragionando così tra un po' andremo tutti in giro col triciclo, in quanto più sicuro.

La sicurezza non è data solo da un dispositivo, ma da una catena di elementi..... la ciclistica in primis....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 19:20:18



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
stiamo parlando di uno scooter, con buone/ottime prestazioni ma sempre scooter è...voglio vedere in un panic stop che cavolo ce ne facciamo della ciclistica...

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 19:38:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Ypoons
stiamo parlando di uno scooter, con buone/ottime prestazioni ma sempre scooter è...voglio vedere in un panic stop che cavolo ce ne facciamo della ciclistica...


scusa, ma esiste anche quella.... anche su uno scooter.... tanto per fare un esempio le ruote più o meno basse.... il fatto che l'abs sia o non sia collegato direttamente al servofreno etc....

e poi, statisticamente parlando, è più pericoloso un ruota bassa con abs che un ruota alta senza abs


Quando uno pone una domanda gli si può rispondere sia nello specifico che in generale....

e visto che insistete, questi dispositivi talvolta sono anche fonte di problemi, e lo dico anche per esperienza diretta


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Virildo
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 09:37:03


Iscritto: 04/06/2014
Non volevo suscitare polemica, si intenda.
Io non discuto sulla validità o meno dell'ABS, tutti ne conosciamo i vantaggi.
Vivo sulle due ruote da 20 anni, fra moto e scooter, estate e inverno.
Le auto che ho e ho avuto mi sono invecchiate in garage, per intendersi.
Sono ancora fortunato possessore di una Honda 400 Four.
Mai avuto ABS sulle due ruote, per quello cerco di informarmi.

La mia domanda era soprattutto rivolta al punto che ha centrato paoktm: è davvero indispensabile su QUESTO scooter o no? Li giustifca i soldi in più?
Nel frangente del controllo di trazione, ha una erogazione così brutale da giustificare questo dispositivo?
E' vero che scooter di quella categoria con quei cavalli, per ora, non ne ho trovati altri.
Però anche il mio attuale 250, dopo qualche sistemazione di variatore ecc..ecc.., se spalanco il curva, perde un po' di aderenza.
Volevo capire se è una cosa controllabile come adesso o se l'erogazione del 350 è troppo esplosiva da essere pericolosa.

In ogni caso, ringrazio tutti per i consigli arrivati fin'ora!
AisCafais
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 09:50:41



Iscritto: 22/07/2013

Vivo sulle due ruote da 20 anni, fra moto e scooter, estate e inverno.
Le auto che ho e ho avuto mi sono invecchiate in garage, per intendersi.
Sono ancora fortunato possessore di una Honda 400 Four.


Secondo me la risposta,è in questo che hai scritto...........ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 09:54:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
" è impossibile per un uomo imparare ciò che crede di sapere "

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Virildo
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 10:08:51


Iscritto: 04/06/2014
Originariamente inviato da ais cafais

Vivo sulle due ruote da 20 anni, fra moto e scooter, estate e inverno.
Le auto che ho e ho avuto mi sono invecchiate in garage, per intendersi.
Sono ancora fortunato possessore di una Honda 400 Four.


Secondo me la risposta,è in questo che hai scritto...........ciao


Quindi? Se ho fatto a meno fin'ora dell'ABS, posso continuare a farlo?
paoktm
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 10:27:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
bravo Lumaca... ora che hai sparato la tua stattene buono per un po'-...


ti do un mio personalissimo parere: se fosse per me lo prenderei senza, in quanto meno cose ci sono è maggiore è l'affidabilità di un mezzo (della serie quel che non c'è non lo paghi e non si rompe)

ma in un ottica di rivendita e di tenuta del valore di mercato, lo prenderei con l'abs.... se vai in giro in moto da oltre vent'anni allora non sei il tipo da pinzare panicando.... tra l'altro l'abs entra in funzione solo oltre certe velocità... quindi nell'uso urbano, si relativizza tutto (ripeto, io lo prenderei soprattutto per il valore, e poi perché effettivamente uno scooter entra in crisi più facilmente rispetto a una moto). Ma l'impianto frenante dovrebbe essere non molto diverso da quello che hai già...

sull'utilità del controllo di trazione, sono un po' scettico (molti finiscono per disattivarlo pure sulle moto grosse)..... comunque Ypoons, se non ricordo male, ne ha avuto uno, quindi può dirti cosa ne pensa

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 10:38:14



Iscritto: 22/07/2013
Non dico che è superfluo o inutile,anzi benvengano gli aiuti elettronici,ma se sei abbituato senza .... certo tra poco come dice Lumachina saranno obbligatori, ma adesso lo devi pagare a parte, ....se lo prendi con l'abs te lo ritrovi per un domani che lo rivendi,ed è già a norma.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Virildo
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 10:39:28


Iscritto: 04/06/2014
Originariamente inviato da paoktm
bravo Lumaca... ora che hai sparato la tua stattene buono per un po'-...


ti do un mio personalissimo parere: se fosse per me lo prenderei senza, in quanto meno cose ci sono è maggiore è l'affidabilità di un mezzo (della serie quel che non c'è non lo paghi e non si rompe)

ma in un ottica di rivendita e di tenuta del valore di mercato, lo prenderei con l'abs.... se vai in giro in moto da oltre vent'anni allora non sei il tipo da pinzare panicando.... tra l'altro l'abs entra in funzione solo oltre certe velocità... quindi nell'uso urbano, si relativizza tutto (ripeto, io lo prenderei soprattutto per il valore, e poi perché effettivamente uno scooter entra in crisi più facilmente rispetto a una moto). Ma l'impianto frenante dovrebbe essere non molto diverso da quello che hai già...

sull'utilità del controllo di trazione, sono un po' scettico (molti finiscono per disattivarlo pure sulle moto grosse)..... comunque Ypoons, se non ricordo male, ne ha avuto uno, quindi può dirti cosa ne pensa

ciao


Guarda, il discorso valore è giustissimo.
Ma, proprio perchè io vivo sulle due ruote, di solito capita molto poco spesso che cambi un oggetto quando è ancora alto a livello prezzo di usato.
Nel senso: io li uso i mezzi, e parecchio.
Se i 500 euro in più adesso, fra 6/7 anni devono voler dirmi 200 euro in più di valutazione (300 a dir bene), sinceramente ci penso e bene.
Vero è che la notizia dell'ABS obbligatorio dal 2016 (http://www.moto.it/news/abs-obbligatorio-su-moto-scooter-dal-1-gennaio-2016.html) renderebbe un domani difficilmente vendibile questo mezzo. E infondo, il 2016 a chiamarlo, risponde..
Son tutte riflessioni più che sensate..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.